Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 22:03   #1181
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Che sappia io dovresti vederli verdi, almeno a quanto ho letto in giro. Però non ho provato e quindi può darsi che mi sbagli.
Old 19-08-2007, 08:47   #1182
Fos
Senior Member

L'Avatar di Fos

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Quella in dotazione alla PS3 non è RGB, ma uno schifosissimo videocomposito. Con quello i DVD si vedono normalmente (male, ma si vedono). Sull'RGB hanno lasciato l'antica protezione che era presente anche sulla PS2 che faceva vedere i DVD con bellissimi toni di verde, per evitare la copia degli stessi trtamite videoregistratore. Direi che oggi è assolutamente anacronistica, ma, chissà perchè, questa assurda protezione è rimasta pure su PS3...
Già, che gente alla SONY...

Quote:
Che sappia io dovresti vederli verdi, almeno a quanto ho letto in giro. Però non ho provato e quindi può darsi che mi sbagli.
Comunque, se anche la PS3 si vede bene coi giochi e verde guardando un DVD, è più un dubbio scrupoloso (non si sa mai) che altro...
Old 19-08-2007, 11:38   #1183
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Al momento il prezzo della Ps3 di quanto è? Ma i giochi di Ps2 gireranno sulla 3?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:10   #1184
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
Al momento il prezzo della Ps3 di quanto è? Ma i giochi di Ps2 gireranno sulla 3?
Lo starter pack con due pad e due giochi costa 599€. Quella con un solo pad e senza giochi 499€
I giochi PS2 più famosi girano quasi tutti su PS3 (anche se non tutti perfettamente). Occorre controllare l'elenco compatibilità sul sito PS3 (adesso non ricordo l'indirizzo esatto).
Old 19-08-2007, 13:16   #1185
Nerocielo

Quote:
Lo starter pack con due pad e due giochi costa 599€. Quella con un solo pad e senza giochi 499€
I giochi PS2 più famosi girano quasi tutti su PS3 (anche se non tutti perfettamente). Occorre controllare l'elenco compatibilità sul sito PS3 (adesso non ricordo l'indirizzo esatto).
ho aperto un 3D apposta sulla retrocompatibilità

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 13:41   #1186
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GuapoZ Guarda i messaggi
Leggendo qua e là ho scoperto che il problema del verde (probabilmente noto a molti di voi) è dovuto al fatto che non è stata settata bene la PS3 per quel segnale o perchè la TV non supporta ingresso RGB da scart...
Piccolo OT: c'è un cavo originale Sony per collegare la PS3 ad una presa RGB scart?
Non è un problema di tv, ma proprio della play. Con l'RGB i dvd si vedono verdi c'è poco da fare. O si usa il composito in dotazione, oppure uno di quei cavi RGB di terze parti con lo switch che permette di passare alla modalità composito per vedere i film.
Ma dato che io del composito non ne voglio sapere, continuo ad usare il lettore dvd che avevo anche prima.

Si il cavo originale Sony c'era qualche anno fa per la PS2. Purtroppo con l'uscita della PS3 sono usciti tutti i cavi originali (composito, s-video, component, hdmi) tranne l'RGB. Quindi o sei riuscito ad acquistarlo anni fa prima che uscisse dal mercato, oppure fai senza
Comunque si trovano di altre marche senza problemi. Io ne ho altri due di cui uno della G&BL e non sono mai riuscito a notare differenze con quello originale Sony, quindi prendi uno di quelli.
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:13   #1187
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Preso Sony D3000!

Prime impressioni: qualità dell'immagine eccelsa, zero scie, colori spettacolari. La differenza tra gamma limitata e ampia (dovrebbe essere proprio la feature dell'HDMI 1.3, giusto?) è notevolissima.. Anche l'attivazione dei 100 Hz cambia di molto l'esperienza visiva, sembra quasi che le immagini escano fuori dallo schermo, scorrono più veloci, anche se alcune volte si creano delle strane scie che obbligano a disattivare questa funzione. Non posso dirvi ancora nulla del 1080/24 p xkè non ho avuto modo di provare la differenza nei film in blu-ray.. Ma vi farò sapere.. Però mi sono venuti dei dubbi nelle impostazioni della PS3:

1. Nelle opzioni di visualizzazione, devo attivare sia il superbianco che la gamma cromatica completa, giusto?
2. Nelle impostazioni dei dvd/blu-ray, cosa devo scegliere nella gamma? RGB, l'altro (nn ricordo la sigla...) o automatico?

Inoltre ho notato che nella demo di Heavenly Sword, nel filmato iniziale, compaiono delle strane scie intorno a Nariko e proprio nn riesco a capire a cosa possa essere dovuto (i 100 Hz nn c'entrano nulla perchè ho provato anche a disattivarli). Se qualcuno riesce a rispondermi..

Grazie per le risposte.
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:21   #1188
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Preso Sony D3000!

Prime impressioni: qualità dell'immagine eccelsa, zero scie, colori spettacolari. La differenza tra gamma limitata e ampia (dovrebbe essere proprio la feature dell'HDMI 1.3, giusto?) è notevolissima..
1. Nelle opzioni di visualizzazione, devo attivare sia il superbianco che la gamma cromatica completa, giusto?
2. Nelle impostazioni dei dvd/blu-ray, cosa devo scegliere nella gamma? RGB, l'altro (nn ricordo la sigla...) o automatico?

Inoltre ho notato che nella demo di Heavenly Sword, nel filmato iniziale, compaiono delle strane scie intorno a Nariko e proprio nn riesco a capire a cosa possa essere dovuto
La gamma estesa non è una feature dell'HDMI 1.3; una delle feature è invece il superbianco presente soltanto se nell'opzione colore scegli component (la sigla lunga che non mi va di scrivere).

La gamma completa si attiva soltanto se la gamma colore è su RGB , se imposti sul componet no; il superbianco soltanto se imposti component.

Prova entrambi nelle due versioni (hai 4 possiblità); personalmente preferisco impostare RGB estesa (la gammae stesa se supportata è d'obbligo dire, mentre se non supporta rende troppo scusa l'immagine e alzando la luminosità si sfalza il resto); l'RGB mi dà colori più saturi, ma dipende dal pannello.

Ah! per quanto riguarda HS, ma è una scia o un alone? perché un alone c'è in effetti..credo sia una scleta artistica (anche se non ricordo perfettamente)
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 19:39   #1189
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
La gamma estesa non è una feature dell'HDMI 1.3; una delle feature è invece il superbianco presente soltanto se nell'opzione colore scegli component (la sigla lunga che non mi va di scrivere).

La gamma completa si attiva soltanto se la gamma colore è su RGB , se imposti sul componet no; il superbianco soltanto se imposti component.

Prova entrambi nelle due versioni (hai 4 possiblità); personalmente preferisco impostare RGB estesa (la gammae stesa se supportata è d'obbligo dire, mentre se non supporta rende troppo scusa l'immagine e alzando la luminosità si sfalza il resto); l'RGB mi dà colori più saturi, ma dipende dal pannello.

Ah! per quanto riguarda HS, ma è una scia o un alone? perché un alone c'è in effetti..credo sia una scleta artistica (anche se non ricordo perfettamente)
Allora.. Io ho messo:

1. RGB Gamma Completa: Completa
2. Component Superbianco: Attiva
3. Formato di uscita video BD/DVD: Component

E' giusto così?

Cmq in effetti su HS è più un alone, dunque è normale..
Grazie per le spiegazioni cmq
Old 19-08-2007, 19:56   #1190
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Allora.. Io ho messo:

1. RGB Gamma Completa: Completa
2. Component Superbianco: Attiva
3. Formato di uscita video BD/DVD: Component
in questo modo godi del superbianco, ma non della gamma completa.
prova a mettere in RGB, hai motorstorm per provare? mi viene in mente quello perché nell gare notturne c'è un abella differenza tra gamma completa e non.
comunque anche con un dvd qualsiasi dovresti vedere le differenze
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2007, 18:26   #1191
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
in questo modo godi del superbianco, ma non della gamma completa.
prova a mettere in RGB, hai motorstorm per provare? mi viene in mente quello perché nell gare notturne c'è un abella differenza tra gamma completa e non.
comunque anche con un dvd qualsiasi dovresti vedere le differenze
Grazie per i suggerimenti!
Old 21-08-2007, 07:36   #1192
sida
Member

Iscritto dal: Jul 2003
salve,
sono in procinto di acquistare un samsung 26r86 il quale e' mappabile 1:1 via hdmi 2, ora mi sorge un dubbio, nel caso ci colleghi una ps3 o un lettore dvd che fa upscaling e impostassi una risoluzione in uscita a 720p, il tv in questione mi visualizza l'immagine al centro dello schermo contornata dalle bande nere,avendo il tv come risoluzione nativa la 1360x768??

grazie per i chiarimenti!
sida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:29   #1193
robb78
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sony o Samsung?

Ciao a tutti avevo una domanda da porvi:
Ho acquistato da poco la PS3 e volevo comprarmi un monitor decente ma per questioni di spazio sono costretto a non passare i 23".
Gli unici 2 modelli che ho visto e che mi sembrano buoni sono:
SAMSUNG LE23R86BD 599 Euri
SONY KDL-20S2030E 689 Euri;
premesso che il Sony secondo me va meglio, ma ne vale la pena spendere 90 Euri in più per un monitor più piccolo?
Se avete altre marche e suggerimenti sono bene accetti.
Grazie mille un saluto
robb78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 18:32   #1194
Nerocielo

ma il samsung è una tv, o meglio, la mia tv

io ti consiglio quella ovviamente, a me da ottime prestazioni in tutto, sopratutto con la ps3
Old 21-08-2007, 18:52   #1195
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da sida Guarda i messaggi
salve,
sono in procinto di acquistare un samsung 26r86 il quale e' mappabile 1:1 via hdmi 2, ora mi sorge un dubbio, nel caso ci colleghi una ps3 o un lettore dvd che fa upscaling e impostassi una risoluzione in uscita a 720p, il tv in questione mi visualizza l'immagine al centro dello schermo contornata dalle bande nere,avendo il tv come risoluzione nativa la 1360x768??

grazie per i chiarimenti!
Non esistono tv Hd-Ready mappabili 1:1 in hdmi (i Samsung R8 hanno solo una funzione chiamata Just Scan che evita l'overscan, ma è una cosa diversa). Un leggero upscaling c'è sempre, ma le bande nere nn ci sono, tranquillo...
Old 21-08-2007, 18:53   #1196
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Quote:
Originariamente inviato da robb78 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avevo una domanda da porvi:
Ho acquistato da poco la PS3 e volevo comprarmi un monitor decente ma per questioni di spazio sono costretto a non passare i 23".
Gli unici 2 modelli che ho visto e che mi sembrano buoni sono:
SAMSUNG LE23R86BD 599 Euri
SONY KDL-20S2030E 689 Euri;
premesso che il Sony secondo me va meglio, ma ne vale la pena spendere 90 Euri in più per un monitor più piccolo?
Se avete altre marche e suggerimenti sono bene accetti.
Grazie mille un saluto
Secondo me è meglio il Samsung perchè rispetto al Sony, oltre ad essere più grande, è anche della serie nuova.
Old 24-08-2007, 12:48   #1197
Sunburp
Senior Member

Scusate ho un paio di domande, da neo possessore di una tv hd-rdy toshiba. Quando ho attaccato la ps3 col cavo hdmi mi ha modificato da sola la risoluzione. Poi ho notato che nelle impostazioni sta messa come 1080i. Mi chiedevo :

1) Si occupa la tv di fare il downscale da 1080i a 720i (o p? boh...) oppure in realtà va a 720 in ogni caso?

2) Se facesse il downscale avrei una maggiore qualità video impostando direttamente a 720 nel menu dei settaggi video della play?

3) Cosa sono gamma estesa e superbianco? Come faccio a sapere se la mia tv li supporta?

4) Meglio hdmi o component?

Grazie, sono un pò confuso sull'alta definizione, come potete notare
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2007, 12:54   #1198
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi
Scusate ho un paio di domande, da neo possessore di una tv hd-rdy toshiba. Quando ho attaccato la ps3 col cavo hdmi mi ha modificato da sola la risoluzione. Poi ho notato che nelle impostazioni sta messa come 1080i. Mi chiedevo :

1) Si occupa la tv di fare il downscale da 1080i a 720i (o p? boh...) oppure in realtà va a 720 in ogni caso?

2) Se facesse il downscale avrei una maggiore qualità video impostando direttamente a 720 nel menu dei settaggi video della play?

3) Cosa sono gamma estesa e superbianco? Come faccio a sapere se la mia tv li supporta?

ti so dire solo che hdmi è meglio di component, per il resto aspetta "gli esperti"

non sei l'unico confuso tranquillo
Old 24-08-2007, 15:10   #1199
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Sunburp Guarda i messaggi

1 - Il TV mette tutto cio che gli arriva in ingresso alla sua risoluzione nativa (1366x768).

2 - Generalmente i risultati migliori si ottengono impostando la risoluzione 720p (la più vicina a quella nativa del display e che quindi necessita di minor rescaling)

3 - Gamma estesa (una profondità di colore più estesa rispetto ai pannelli normali) e superbianco sono features preesenti nei pannelli LCD di ultima generazione (in genere quelli che hanno ingresso HDMI 1.3, ma non sempre è così)

4 - Su pannelli digitali decisamente meglio hdmi.
Old 24-08-2007, 16:45   #1200
Sunburp
Senior Member

Quote:
1 - Il TV mette tutto cio che gli arriva in ingresso alla sua risoluzione nativa (1366x768).

2 - Generalmente i risultati migliori si ottengono impostando la risoluzione 720p (la più vicina a quella nativa del display e che quindi necessita di minor rescaling)

3 - Gamma estesa (una profondità di colore più estesa rispetto ai pannelli normali) e superbianco sono features preesenti nei pannelli LCD di ultima generazione (in genere quelli che hanno ingresso HDMI 1.3, ma non sempre è così)

4 - Su pannelli digitali decisamente meglio hdmi.
Quindi l'lcd upscala meglio di quanto non downscala, avrei detto il contrario ^^

Ultima cosa, come faccio a sapere se il mio pannello ha ingresso hdmi 1.3? Nelle specifiche non mi pare lo segnali.
Sunburp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
MagicPad 3 Pro: Honor lancia il primo ta...
vivo porta OriginOS 6 sui mercati intern...
Sony WH-1000XM6 vs WH-1000XM5: su AliExp...
GTA 6 vale 100 dollari: l'ex director di...
TSMC: utili trimestrali record, +39% gra...
Xiaomi Redmi Note 14 a soli 149,90€: sma...
Google rilascia Veo 3.1: cosa cambia nel...
JBL Wave Beam: gli auricolari con bassi ...
Nscale e Microsoft siglano un maxi-accor...
Claude Haiku 4.5 è il nuovo model...
MacBook Pro M5 in Europa senza caricabat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian