|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Che sappia io dovresti vederli verdi, almeno a quanto ho letto in giro. Però non ho provato e quindi può darsi che mi sbagli.
![]() |
#1182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Al momento il prezzo della Ps3 di quanto è? Ma i giochi di Ps2 gireranno sulla 3?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
|
Quote:
I giochi PS2 più famosi girano quasi tutti su PS3 (anche se non tutti perfettamente). Occorre controllare l'elenco compatibilità sul sito PS3 (adesso non ricordo l'indirizzo esatto).
![]() |
![]() |
#1185 | |
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231 ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Ma dato che io del composito non ne voglio sapere, continuo ad usare il lettore dvd che avevo anche prima. Si il cavo originale Sony c'era qualche anno fa per la PS2. Purtroppo con l'uscita della PS3 sono usciti tutti i cavi originali (composito, s-video, component, hdmi) tranne l'RGB. Quindi o sei riuscito ad acquistarlo anni fa prima che uscisse dal mercato, oppure fai senza ![]() Comunque si trovano di altre marche senza problemi. Io ne ho altri due di cui uno della G&BL e non sono mai riuscito a notare differenze con quello originale Sony, quindi prendi uno di quelli. ![]()
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Preso Sony D3000!
Prime impressioni: qualità dell'immagine eccelsa, zero scie, colori spettacolari. La differenza tra gamma limitata e ampia (dovrebbe essere proprio la feature dell'HDMI 1.3, giusto?) è notevolissima.. Anche l'attivazione dei 100 Hz cambia di molto l'esperienza visiva, sembra quasi che le immagini escano fuori dallo schermo, scorrono più veloci, anche se alcune volte si creano delle strane scie che obbligano a disattivare questa funzione. Non posso dirvi ancora nulla del 1080/24 p xkè non ho avuto modo di provare la differenza nei film in blu-ray.. Ma vi farò sapere.. Però mi sono venuti dei dubbi nelle impostazioni della PS3: 1. Nelle opzioni di visualizzazione, devo attivare sia il superbianco che la gamma cromatica completa, giusto? 2. Nelle impostazioni dei dvd/blu-ray, cosa devo scegliere nella gamma? RGB, l'altro (nn ricordo la sigla...) o automatico? Inoltre ho notato che nella demo di Heavenly Sword, nel filmato iniziale, compaiono delle strane scie intorno a Nariko e proprio nn riesco a capire a cosa possa essere dovuto (i 100 Hz nn c'entrano nulla perchè ho provato anche a disattivarli). Se qualcuno riesce a rispondermi.. Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
La gamma completa si attiva soltanto se la gamma colore è su RGB , se imposti sul componet no; il superbianco soltanto se imposti component. Prova entrambi nelle due versioni (hai 4 possiblità); personalmente preferisco impostare RGB estesa (la gammae stesa se supportata è d'obbligo dire, mentre se non supporta rende troppo scusa l'immagine e alzando la luminosità si sfalza il resto); l'RGB mi dà colori più saturi, ma dipende dal pannello. Ah! per quanto riguarda HS, ma è una scia o un alone? perché un alone c'è in effetti..credo sia una scleta artistica (anche se non ricordo perfettamente) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 | |
Senior Member
|
Quote:
1. RGB Gamma Completa: Completa 2. Component Superbianco: Attiva 3. Formato di uscita video BD/DVD: Component E' giusto così? Cmq in effetti su HS è più un alone, dunque è normale.. Grazie per le spiegazioni cmq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
prova a mettere in RGB, hai motorstorm per provare? mi viene in mente quello perché nell gare notturne c'è un abella differenza tra gamma completa e non. comunque anche con un dvd qualsiasi dovresti vedere le differenze |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
salve,
sono in procinto di acquistare un samsung 26r86 il quale e' mappabile 1:1 via hdmi 2, ora mi sorge un dubbio, nel caso ci colleghi una ps3 o un lettore dvd che fa upscaling e impostassi una risoluzione in uscita a 720p, il tv in questione mi visualizza l'immagine al centro dello schermo contornata dalle bande nere,avendo il tv come risoluzione nativa la 1360x768?? grazie per i chiarimenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Sony o Samsung?
Ciao a tutti avevo una domanda da porvi:
Ho acquistato da poco la PS3 e volevo comprarmi un monitor decente ma per questioni di spazio sono costretto a non passare i 23". Gli unici 2 modelli che ho visto e che mi sembrano buoni sono: SAMSUNG LE23R86BD 599 Euri SONY KDL-20S2030E 689 Euri; premesso che il Sony secondo me va meglio, ma ne vale la pena spendere 90 Euri in più per un monitor più piccolo? Se avete altre marche e suggerimenti sono bene accetti. Grazie mille un saluto |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
|
ma il samsung è una tv, o meglio, la mia tv
![]() io ti consiglio quella ovviamente, a me da ottime prestazioni in tutto, sopratutto con la ps3 ![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
Scusate ho un paio di domande, da neo possessore di una tv hd-rdy toshiba. Quando ho attaccato la ps3 col cavo hdmi mi ha modificato da sola la risoluzione. Poi ho notato che nelle impostazioni sta messa come 1080i. Mi chiedevo :
1) Si occupa la tv di fare il downscale da 1080i a 720i (o p? boh...) oppure in realtà va a 720 in ogni caso? 2) Se facesse il downscale avrei una maggiore qualità video impostando direttamente a 720 nel menu dei settaggi video della play? 3) Cosa sono gamma estesa e superbianco? Come faccio a sapere se la mia tv li supporta? 4) Meglio hdmi o component? Grazie, sono un pò confuso sull'alta definizione, come potete notare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
|
Quote:
![]() ![]() non sei l'unico confuso tranquillo ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1199 | |
Senior Member
|
Quote:
2 - Generalmente i risultati migliori si ottengono impostando la risoluzione 720p (la più vicina a quella nativa del display e che quindi necessita di minor rescaling) 3 - Gamma estesa (una profondità di colore più estesa rispetto ai pannelli normali) e superbianco sono features preesenti nei pannelli LCD di ultima generazione (in genere quelli che hanno ingresso HDMI 1.3, ma non sempre è così) 4 - Su pannelli digitali decisamente meglio hdmi.
![]() |
![]() |
#1200 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima cosa, come faccio a sapere se il mio pannello ha ingresso hdmi 1.3? Nelle specifiche non mi pare lo segnali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:49.