|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Roma CAPITALE
|
e ti sbagli ....
io ho 2 xbox360 e anche 1 PS3 80 Gb ... è un dato di fatto mi dispiace , lo sanno anche i muri
![]() |
#4682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() 1) anche il mio vecchio TV HD ready (risoluzione nativa 1366x768) accetta in ingresso segnali in 1080p. non c'è niente di strano. prende il segnale a 1080p e lo riscala fino a 1360x768. esattamente la stessa cosa che farebbe con un segnale a 1080i, con la sola differenza che in quest'ultimo caso dovrebbe anche deinterlacciarlo, mentre col segnale progressivo ovviamente non c'è bisogno. 2) un TV per essere Full HD deve SIA accettare segnali in 1080p CHE avere risolzuione nativa 1920x1080 (oltre ad avere almeno un ingresso DVI/HDMI con supporto HDCP) Mi sembra assurdo che il tuo tv abbia come risoluzione nativa 1080 (1920x1080). Se avesse quella risoluzione nativa sarebbe un full HD, mica un hdready. se il tuo tv (come dici) è un HD ready avrà quasi sicuramente risoluzione nativa 1366x768 3) se il tuo TV accetta in ingresso segnali a 1080p SICURAMENTE è meglio impostare 1080p di 1080i. la spunta a 1080i la puoi tranquillamente togliere. 4) se il tuo tv ha (come penso) risoluzione nativa di 1366x768. tendenzialmente secondo le prove che ho fatto conviene impostare: a) 1080p nei bluray e nei pochissimi giochi renderizzati a risoluzioni molto elevate (come wipeoutHD) b) 720p (quindi da impostazioni devi togliere la spunta ai 1080p) nella stragrande maggioranza dei giochi, e direi anche per i DVD Insomma in linea di massima (se il tuo tv ha risoluazione nativa 1366x768) conviene tenersi la play a 720p, mettendo 1080p solo per i Bluray e gli altri contenuti in alta definizione. il 1080i scordatelo, che non serve a nulla.
And love is not the easy thing.... The only baggage you can bring Is all that you can't leave behind Ultima modifica di 17mika : 25-02-2009 alle 13:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Napoli
|
Quote:
L'ho comprato io, è fantastico sotto ogni aspetto. Tranne per uno! FIFA 2009 con la mia XBOX 360 collegata in HDMI scatta da paura...non so se sia la console o il televisore...ma è ingiocabile... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4684 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Ragazzi,
devo comprare uno di questi 3 televisori, quale mi consigliate ? 1) SAMSUNG LE 46A558 2) PANASONIC P42X10 3) PHILIPS 42PFL5603D Quali sono i pro ed i contro di tutte e 3 ? Grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4685 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
... ovviamente Pana
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
|
Ma non è l'unico ad essere HD-Ready ? Inoltre Ho letto che i PANA soffrono di flickering : @davestas Chi ha visto la demoo dell'anno scorso in cui la Panasonic mostrava un treno in movimento sulle rotaie (ovviamente) e il movimento delle rotaie appariva tremolante e scintillante anzichè un movimento definito e continuo... bene... quello è il flickering P.S: "in alternativa c'è questo : SHARP AQUOS LC 42DH77E , che teoricamente dovrebbe essere il migliore tra tutti e 3 giusto ?" Ultima modifica di zavatta_fighter : 26-02-2009 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4687 |
Senior Member
|
1. i giochi x PS3 NON sono tutti a 1080p, quindi fai fare un upscaling alla ps3
2. i canali tv sono tutti SD (576i), quindi su un FHD vedi male xchè l'elettronica interna di qls plasma FHD (escluso pioneer e DVDO) fanno abb pena. 3. un FHD ha senso SOLO se lo usi con sorgenti HD (SkyHD, Bluray, HD-DVD). se lo usi x vedere la tv, dvd, divx e console..... meglio un HD normale che costa meno ed i soldi risparmiati te li tieni per quando saranno migliori le tecnologie. 4. ho capito che fa figo dire "ho un FullHD a casa", ma che te ne fai se poi va come un HD ma hai speso + soldi e paragonato ad un'altro prodotto non vale i soldi spesi??? ... se poi hai soldi da buttare, beh allora prenditi un Pioneer 5090H e vivi sereno x il prox decennio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4688 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ragazzi volevo un consiglio perchè appena avrò le giusto disponibilità economiche ho intenzione di comprare una bella TV HD Ready 32" (full HD per questa diagonale mi sembra sprecata) per giocarci con la PS3 e vorrei stare sui 400€. Dopo aver girato a lungo, la mia indecisione rimane fra questi modelli:
- LG 32LG3000 (osannato sul forum di AV Magazine ma a me non convince per niente, certo il prezzo è molto basso) - Philips 32PFL5403D/12 (il 12 è l'ultima versione prima c'era il 10, vorrei capire la differenza ma pare rimanga un mistero.) - Samsung 32A456C2D (ho sentito diversi pareri positivi come del Philips ma dichiara un consumo di 180W!! A me sembrano tanti) Come altri usi oltre al gioco principalmente mi interesserebbe vedere DVD (eventualmente BR anche se ora non ne ho utilizzando la PS3) trattandosi di HD Ready e visto che la PS3 ha un ottimo scaler, mi confermate che non dovrei avere problemi nella visione di DVD o no? L'LG si trova per prezzi nettamente inferiori ai 400€ tuttavia mi pare di aver capito che a livello audio sia pessimo (ma io ho un impianto mini hifi che uso quindi no problem) però anche visivamente mi pare di aver capito che è sicuramente sotto sia al Philips che al Samsung. La scelta rimane quindi principalmente fra questi due il problema è che il Samsung consuma 180W contro i 130 del Philips, quindi veramente tantissimo. Ora io vorrei sapere i valori dei consumi dichiarati dai produttori sono affidabili o no? Il Philips inoltre non ha l'entrata VGA che potrebbe tornarmi utile per collegare il PC, però questo è il meno visto che per l'appunto mi interessa soprattutto l'uso con PS3 per DVD e giochi. Qualcuno quindi che magari ha avuto la possibilità di vedere sia il 5403 che l'a456 mi sa dire qualcosa come qualità dell'immagine, anche riguardo a questa storia dei consumi? Possibile che il Samsung consumi 50W in più del Philips quando è acceso? Qualcuno sa cos'hanno cambiato nella versione 12 del Philips rispetto alla 10? Io presumo abbiano risolto i problemi di sbalzi di luminosità che cmq si potevano aggirare disattivando il contrasto dinamico. Grazie per eventuali consigli, saranno tutti ben accetti. ![]()
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX Ultima modifica di DakmorNoland : 26-02-2009 alle 19:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4689 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4690 | |
Senior Member
|
Quote:
... poi dipende da te se dai + peso l'estetica o la qualità.... se è l'estetica, cerca altri modelli, se vuoi un prodotto di qualità, opta x l' LG 2. cambia poco niente 3. è un LCD....... il consumo è quello indicato. NON è un plasma che il consumo cambia in base ai vari setting, l' lcd ha un consumo fisso (o meglio: varia ma di gran poco, non come un plasma che può consumare fino al 50% in meno in certi casi). Ultima modifica di ais001 : 27-02-2009 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4691 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
A me dell'estetica non interessa, mi interessa la qualità dell'immagine. Cmq mi sembra alquanto strano che un LG sia sullo stesso livello di un Philips, soprattutto per quello che riguarda lo scaler, colori e qualità dell'immagine in generale... Poi tu dici che l'LCD ha un consumo fisso, ma notoriamente il componente che consuma di più in un LCD sono le lampade che illuminano lo schermo, quindi non ci vuole un genio per capire che a seconda di come si regola la luminosità, le lampade consumeranno di più o di meno. ![]()
![]() |
![]() |
#4692 |
Senior Member
|
1. ti ricordo che l'elettronica interna NON viene fatta da ogni casa adhoc, ma ci sono terzi che le assemblano/costruiscono, quindi non è raro trovare la stessa elettronica in marche diverse. l'unica cosa che cambia è il software e le "finezze" poi inserite x ogni specifico cliente.
2. x l' lcd... LEGGI tutta la frase, non fermarti a leggere le prime 4 parole. ho scritto ben di + delle sole 4 parole che hai letto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4693 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
ciao a tutti
io ho un problema con i dvd video personali creati con nero...praticamente la play ce l'ho collegata all' lcd del pc con cavo hdmi>dvi a 720p e i giochi funzionano alla grande solo quando metto questi dvd video li carica e mi cambia la risoluzione e quindi compare lo schermo nero e la scritta "impossibile visualizzare questa risoluzione, stesso discorso che mi faceva provando la risoluzione 1080p.....come posso risolvere?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4694 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4695 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
ciao ragazzi ho collegato la ps3 sul mio televisore lg 5000 37 full hd in hdmi , ma con fifa 09 non sono convinto in quanto non si vede molto bene....ho settato 1080 p......devo settare qualcos'altro?
grazie ciao
![]() |
#4696 | |
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi per "non si vede molto bene??". se intendi un filino di aliasing, quello te lo devi tenere, che il gioco su PS3 è così. se è altro, magari c'è qualcosa che si può settare, ma mi sembra strano
![]() |
![]() |
#4697 |
Senior Member
|
cioè le immagini non sono fluide......si forse l'alaising è un po' forte e non vedo benissimo.....mi aspettavo di piu'.....
un po' deluso
![]() |
#4698 |
Senior Member
|
cioè secondo voi qualsiasi cavo hdmi è uguale all'altro ?
io continuo a non vedere bene sta' ps3.....cioè vedevo meglio con la 360 collegata in vga...possibile? ho un lg5000 37 full hd... grazie
![]() |
#4699 |
Senior Member
|
... ovviamente NO
![]() ... e gli esempi li trovi scritti nelle pagine precedenti dove + di un utente aveva problemi a vedere la ps3 col cavo acquistata a 15€ ... la controprova è andare in un negozio e farsi testare quel cavo ed un'altro di marca + "affidabile" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4700 | |
Senior Member
|
Quote:
In partita, invece, io non ho mai avuto problemi di fluidità.. 60fps costanti. a meno che tu abbia problemi ingame credo insomma che siano proprio limiti del gioco, non della tv.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:54.