|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
I driver video per Windows 8.1 si trovano su SW Update, ma sono "uniti" in unico file, che si chiama semplicemente Driver dell scheda video e pesa 828 MB (porta però il numero della versione della scheda Intel). Fa' la ricerca per modello, scegli il tuo modello e scarica il file che ho scritto sopra (per 8.1, ho controllato e il file in questione è presente). Nella cartella dove hai scaricato troverai due cartelle, una per Intel e l'altra per ATI. Ti consiglio prima di tutto di crearti un punto di ripristino, in caso qualcosa vada storto, e poi aggiorna PRIMA la scheda Intel e poi quella ATI (io, nei miei "esperimenti", se aggiornavo prima la ATI poi mi dava il problema dello schermo nero e dovevo per forza entrare in modalità provvisoria per ripristinare tutto).
Per i driver/programmi non presenti per 8.1, io uso quelli dell'8 e funzionano perfettamente (tanto per fare un esempio il programmino Settings per usare tutte le scorciatoie da tastiera).
Notebook Samsung NP880Z5E - SSD Samsung 840 EVO 1 TB - Windows 10 Pro Ultima modifica di necklau : 15-01-2014 alle 16:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: MI
|
Fatto!
Adesso e' tutto aggiornato e perfettamente funzionante. Grazie
CPU: I7 4770K DISSI: lepa acquacharger MB: Z97M GAMING RAM: HYPERX SAVAGE 2x8GB 2133MHZ GPU: RX 580 NITRO+ 8GB OC SSD: CRUCIAL MX100 256GB HD: WD RED 2TB PS: CORSAIR RM850 CASE: bitfenix prodigy m MONITOR: LG 29UM65 TV: LG 55EG910V Notebook Samsung NP770Z7E + SSD Samsung 840 PRO 256 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sapete dirmi perchè questo Pc è praticamente inacquistabile?
Secondo samsung gli unici punti vendita in Italia sono i negozi mediaworld. A roma sono un mediaw ce l'ha disponibile (ma imballato e non visionabile) ad un prezzo assurdo 1699€ ![]() su internet si trova in qualche shop on line (di cui non conosco l'affidabilità) solo la versione non touch a circa 1400€... Non esistono negozi fisici che lo hanno disponibile. In germania la versione touch (tastiera maledettamente tedesca) si trova a 1250€, perchè? ![]() ![]()
![]() |
#1824 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Salve a tutti.
Nessuno di voi ha problemi con il WiFi? Il mio precedente PC (un Macbook del 2006) non aveva alcun problema di segnale, mentre il wifi dell'Ativ Book 8 è incostante: prima ho 5 tacche di segnale e un minuto dopo la connessione sparisce, per poi riapparire come per magia alla massima potenza. Tengo a precisare che il mi Laptop è l'unico dispositivo in casa a soffrire di questo problema. I driver della scheda Wireless sono aggiornati alla versione 15.10.5.1 tramite SW Update, mentre gli ultimi driver che ho provato a scaricare dal sito Intel sembrano non funzionare, o quantomeno non hanno aggiornato nulla. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Salve.
Io purtroppo ho un problema con la rumorosità. Dopo qualche secondo che faccio partire il benchmark di Tomb Raider mi partono le ventole alla massima velocità creando un rumore decisamente fastidioso. Vorrei capire se è un problema del mio PC o se sia normale. Voi che impostazioni avete settato nel BIOS (Hyperthreading, Turbo Control, CPU Safe mode...)? E le impostazioni del risparmio energetico come possono aiutarmi a rendere leggermente meno performante il sistema ma più silenzioso?
![]() |
#1826 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1827 |
Senior Member
|
sì ma abbassa troppo la luminosità ed ho paura che tagli davvero troppo le prestazioni. Inoltre vorrei capire se il mio modello é difettoso o meno. Perché io ho acquistato l'ativ book 8 proprio in virtù della sua silenziosità..
Sent from my GT-I8160 using Tapatalk 2
Codice WII: 6535-3910-9711-4153 XenoTars Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars Ultima modifica di squall01 : 18-01-2014 alle 16:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come gestire manualmente l'attivazione dell'illuminazione della tastiera?
Grazie
Recensioni ebike e guide sblocco: https://www.TripEbike.it Primo Gruppo Telegram Ufficiale ITALIA E-BIKE https://t.me/italiaebike Primo Gruppo Telegram Ufficiale CMS F16 ITALIA https://t.me/cmsf16italia |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 |
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
|
L'unico modo che c'è è tramite il programmino Samsung Settings, che una volta installato fa funzionare anche i collegamenti da tastiera per gestire la luminosità della stessa (Fn + F9/F10). L'unico problema è che l'illuminazione della tastiera si basa sul sensore di luce ambientale, quindi probabilmente non riuscirai a impostare la retroilluminazione al valore desiderato in qualsiasi condizione di luce esterna. Per esperienza posso dirti che, dopo l'ultimo aggiornamento BIOS, è possibile tenere quasi sempre l'illuminazione spenta, mentre se la vuoi tenere accesa devi essere in un ambiente con poca luce, altrimenti si spegne da sola.
![]() |
#1830 |
Junior Member
|
Ragazzi come diavolo faccio ad aggiornare i driver del WiFi?
Ho scaricato la versione 16.7.0 DRIVERSOnly dal sito intel, faccio doppio click e compare una gif animata al centro dello schermo, che dopo qualche secondo sparisce e non succede nulla, i driver rimangono fermi alla versione 15.10 di ottobre 2013. Il Wifi con i driver attuali è davvero scandaloso, perde di continuo la connessione, ed è il pc più recente che ho in casa! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"? ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1834 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ecco qua, anche se bastava leggere qualche pagina indietro del topic............. 14.8.8.75, datati 5/12/2011, pubblicati da Microsoft. Ottenuti con la procedura descritta sopra. NON SO se la cosa vada bene per 8.1 visto che mi rifiuto di provare rischiando di smin...iarmi il computer. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
|
Ho giocato a Tomb Raider ed anche con Silent Mode attivata dopo un paio di minuti di gioco le ventole partono comunque. Senza Silent Mode le ventole partono quasi immediatamente.
Mi chiedo quanto sia normale... Avete dei feedback? Anche a voi succede così? Oppure anche in gioco rimane silenzioso?
![]() |
#1836 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Giusto un aggiornamento:
Windows Update l'altro giorno mi ha notificato un aggiornamento dei driver AMD, l'ho fatto e mi ha incasinato tutto un'altra volta (black scree etc etc..). Ho ripristinato i driver originali (scaricati da SW Update) ma ancora non sono riuscito a far rifunzionare lo switchable graphics. Per ripristinarlo se non è stata precedentemente attivata l'opzione per riabilitare le opzioni di avvio avanzato di windows (F8 per farla breve), bisogna spegnere a culo il pc mentre c'è ancora la ruzzolina dello splash screen del boot, tante volte quanto basta per impallare il sistema e fargli disattivare in automatico il driver video. Dopo è possibile rimuovere i driver e reinstallare quelli corretti. Consiglio, visto che ci sono cascato piu di una volta di riattivare le opzioni di avvio avanzato in questo modo: digitare nel cmd prompt avviato in modalità amministratore questa roba sotto: Codice:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy Domanda: Tutti parlano di FAST BOOT attivabile\disattivabile dal BIOS ma io non ho mai trovato questa opzione. Con BOOT ho trovato solo il SECURE BOOT, e con FAST ho trovato il FAST BIOS MODE. Quale opzione va disattivata se si ha un SSD? Grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Junior Member
|
Quote:
Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Si sa per caso se e quando sarà commercializzata una versione aggiornata di questo notebook? Per aggiornata intendo con haswell
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1840 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
scusate possiamo fare una lista di router e driver wi-fi che danno problemi? perchè mi sto letteralmente stufando di continue disconnessioni, impossibile giocare. Non è colpa di samsung ma di quella scheda intel del cavolo, la n6235!
ho fatto i seguenti test: driver: -driver di windows 8; -ultimi driver del sw update, -ultime due release dei driver ufficiali intel router: -netgear dg834gt; -netgear dg834 v3; -us robotics USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway; -linksys wag200g (sia con l'ultimo firmware ufficiale che con l'ultimo firmware openwag) niente da fare!!! si disconnette a random, poi non trova più la rete (ho provato sia con ssid in chiaro che nascosto, sia con chiave di protezione di vario genere che filtro mac attivo, senza alcuna protezione), non si riconnette... ho modificato i parametri della scheda di rete, togliendole la comunicazione in versione N e seguito mille guide... ma non va nulla!!! A chi funziona, potrebbe scrivere modello del router, firmware del router e driver della scheda wifi? così so che router prendere per essere quasi sicuro di non avere più problemi di questo tipo... grazie @squall01: è normale che quando fai partire un gioco le ventole si sentano... ricordati che non è ne un tablet ne uno smartphone, quindi deve dissipare il calore di una cpu quadcore e il calore di una scheda video di fascia medio-alta su uno spessore di circa 2 cm... dovrà pur espellere il calore! Sinceramente, se ti chiedi se la griglia di aerazione sul monitor sembra piccola... si secondo me lo è, però questo portatile unisce la potenza alla leggerezza, quindi qualche compromesso bisogna accettarlo... (sicuramente non quello della scheda wifi così schifosa....) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.