Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 16:13   #1821
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
I driver video per Windows 8.1 si trovano su SW Update, ma sono "uniti" in unico file, che si chiama semplicemente Driver dell scheda video e pesa 828 MB (porta però il numero della versione della scheda Intel). Fa' la ricerca per modello, scegli il tuo modello e scarica il file che ho scritto sopra (per 8.1, ho controllato e il file in questione è presente). Nella cartella dove hai scaricato troverai due cartelle, una per Intel e l'altra per ATI. Ti consiglio prima di tutto di crearti un punto di ripristino, in caso qualcosa vada storto, e poi aggiorna PRIMA la scheda Intel e poi quella ATI (io, nei miei "esperimenti", se aggiornavo prima la ATI poi mi dava il problema dello schermo nero e dovevo per forza entrare in modalità provvisoria per ripristinare tutto).
Per i driver/programmi non presenti per 8.1, io uso quelli dell'8 e funzionano perfettamente (tanto per fare un esempio il programmino Settings per usare tutte le scorciatoie da tastiera).

Ultima modifica di necklau : 15-01-2014 alle 16:17.
necklau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 23:48   #1822
homer84
Member

L'Avatar di homer84

Iscritto dal: Feb 2010
Città: MI
Fatto!

Adesso e' tutto aggiornato e perfettamente funzionante. Grazie
CPU: I7 4770K DISSI: lepa acquacharger MB: Z97M GAMING RAM: HYPERX SAVAGE 2x8GB 2133MHZ GPU: RX 580 NITRO+ 8GB OC SSD: CRUCIAL MX100 256GB HD: WD RED 2TB PS: CORSAIR RM850 CASE: bitfenix prodigy m MONITOR: LG 29UM65 TV: LG 55EG910V
Notebook Samsung NP770Z7E + SSD Samsung 840 PRO 256 GB
homer84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 11:32   #1823
maudit83
Member

L'Avatar di maudit83

Iscritto dal: Dec 2005
Sapete dirmi perchè questo Pc è praticamente inacquistabile?
Secondo samsung gli unici punti vendita in Italia sono i negozi mediaworld. A roma sono un mediaw ce l'ha disponibile (ma imballato e non visionabile) ad un prezzo assurdo 1699€
su internet si trova in qualche shop on line (di cui non conosco l'affidabilità) solo la versione non touch a circa 1400€...
Non esistono negozi fisici che lo hanno disponibile.

In germania la versione touch (tastiera maledettamente tedesca) si trova a 1250€, perchè?

SAMSUNG Ativ Book 8 NP870Z5G-X01IT

L'unico pezzo non funzionante e' la mainboard.
maudit83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 20:01   #1824
FrateTAC
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Salve a tutti.
Nessuno di voi ha problemi con il WiFi? Il mio precedente PC (un Macbook del 2006) non aveva alcun problema di segnale, mentre il wifi dell'Ativ Book 8 è incostante: prima ho 5 tacche di segnale e un minuto dopo la connessione sparisce, per poi riapparire come per magia alla massima potenza.
Tengo a precisare che il mi Laptop è l'unico dispositivo in casa a soffrire di questo problema.
I driver della scheda Wireless sono aggiornati alla versione 15.10.5.1 tramite SW Update, mentre gli ultimi driver che ho provato a scaricare dal sito Intel sembrano non funzionare, o quantomeno non hanno aggiornato nulla.
FrateTAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 00:14   #1825
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Salve.
Io purtroppo ho un problema con la rumorosità. Dopo qualche secondo che faccio partire il benchmark di Tomb Raider mi partono le ventole alla massima velocità creando un rumore decisamente fastidioso. Vorrei capire se è un problema del mio PC o se sia normale.
Voi che impostazioni avete settato nel BIOS (Hyperthreading, Turbo Control, CPU Safe mode...)?
E le impostazioni del risparmio energetico come possono aiutarmi a rendere leggermente meno performante il sistema ma più silenzioso?

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 16:02   #1826
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Salve.
Io purtroppo ho un problema con la rumorosità. Dopo qualche secondo che faccio partire il benchmark di Tomb Raider mi partono le ventole alla massima velocità creando un rumore decisamente fastidioso. Vorrei capire se è un problema del mio PC o se sia normale.
Voi che impostazioni avete settato nel BIOS (Hyperthreading, Turbo Control, CPU Safe mode...)?
E le impostazioni del risparmio energetico come possono aiutarmi a rendere leggermente meno performante il sistema ma più silenzioso?
Hai gia' provato la Silent Mode? In Samsung Settings oppure scorciatoia Fn+F11
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 16:38   #1827
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

sì ma abbassa troppo la luminosità ed ho paura che tagli davvero troppo le prestazioni. Inoltre vorrei capire se il mio modello é difettoso o meno. Perché io ho acquistato l'ativ book 8 proprio in virtù della sua silenziosità..

Sent from my GT-I8160 using Tapatalk 2

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars

Ultima modifica di squall01 : 18-01-2014 alle 16:42.
Old 19-01-2014, 09:17   #1828
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come gestire manualmente l'attivazione dell'illuminazione della tastiera?

Grazie
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2014, 11:27   #1829
necklau
Member

L'Avatar di necklau

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da SoulStar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire come gestire manualmente l'attivazione dell'illuminazione della tastiera?

Grazie
L'unico modo che c'è è tramite il programmino Samsung Settings, che una volta installato fa funzionare anche i collegamenti da tastiera per gestire la luminosità della stessa (Fn + F9/F10). L'unico problema è che l'illuminazione della tastiera si basa sul sensore di luce ambientale, quindi probabilmente non riuscirai a impostare la retroilluminazione al valore desiderato in qualsiasi condizione di luce esterna. Per esperienza posso dirti che, dopo l'ultimo aggiornamento BIOS, è possibile tenere quasi sempre l'illuminazione spenta, mentre se la vuoi tenere accesa devi essere in un ambiente con poca luce, altrimenti si spegne da sola.
Old 19-01-2014, 15:12   #1830
FrateTAC
Junior Member

Ragazzi come diavolo faccio ad aggiornare i driver del WiFi?
Ho scaricato la versione 16.7.0 DRIVERSOnly dal sito intel, faccio doppio click e compare una gif animata al centro dello schermo, che dopo qualche secondo sparisce e non succede nulla, i driver rimangono fermi alla versione 15.10 di ottobre 2013.
Il Wifi con i driver attuali è davvero scandaloso, perde di continuo la connessione, ed è il pc più recente che ho in casa!
Old 19-01-2014, 16:11   #1831
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da FrateTAC Guarda i messaggi
Ragazzi come diavolo faccio ad aggiornare i driver del WiFi?
Ho scaricato la versione 16.7.0 DRIVERSOnly dal sito intel, faccio doppio click e compare una gif animata al centro dello schermo, che dopo qualche secondo sparisce e non succede nulla, i driver rimangono fermi alla versione 15.10 di ottobre 2013.
Il Wifi con i driver attuali è davvero scandaloso, perde di continuo la connessione, ed è il pc più recente che ho in casa!
Sinceramente piuttosto che installando i driver piu recenti io ho risolto le disconnessioni tornando al driver stock di win 8 per l'antenna e non ho intenzione di aggiornare dato che da quando ho eseguito la suddetta procedura non ho MAI, e ripeto MAI avuto un'altra singola disconnessione!!
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 19-01-2014, 21:51   #1832
FrateTAC
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Sinceramente piuttosto che installando i driver piu recenti io ho risolto le disconnessioni tornando al driver stock di win 8 per l'antenna e non ho intenzione di aggiornare dato che da quando ho eseguito la suddetta procedura non ho MAI, e ripeto MAI avuto un'altra singola disconnessione!!
Davvero? Interessante. Posso chiederti da ingnorante la procedura corretta per ripristinare il driver stock di windows? Basta cliccare su 'ripristina driver' dal pannello della 'gestione dispositivi'?
Old 19-01-2014, 21:57   #1833
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
quale versione sono? vanno bene per 8.1?
Old 20-01-2014, 07:42   #1834
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Originariamente inviato da FrateTAC Guarda i messaggi
Davvero? Interessante. Posso chiederti da ingnorante la procedura corretta per ripristinare il driver stock di windows? Basta cliccare su 'ripristina driver' dal pannello della 'gestione dispositivi'?
Quote:
Il problema riguarda una versione di drivers per l'adattatore wifi che sm...chiano tutto anzichè migliorare la performance.

Eccoti la soluzione:

- Dal Device Manager, clicca col destro su adattatori di rete, poi seleziona Intel Centrino 6235 (o quello che è)
- Clicca su proprietà
- Spostati sul tab Driver
- Esegui il Rollback dei drivers a quelli precedenti
- Riavvia il computer
- Ripeti la procedura fino a che il tasto per il Rollback drivers non diventa grigo

In questo modo torni ai driver stock installati da Windows 8, e il tuo problema sarà magicamente risolto.

Se vuoi stare tranquillo, fatti un backup dell'installer dei driver attuali che hai (assumendo che li abbia ottenuti tramite SW Update e che tu abbia l'ultima versione pubblicata) in modo tale che se le cose vanno ancora peggio di prima, puoi per lo meno ritornare alla situazione di partenza (salvati proprio l'eseguibile dei driver in modo tale da poter reinstallare i driver aggiornati [e schifosamente inutilizzabili] in caso qualcosa andasse storto).

Da quando ho eseguito questa procedura la connessione non è MAI, e dico MAI più caduta e non ho MAI più dovuto impazzire davanti al wifi che non si riconnetteva.

Spero ti sia d'aiuto!!!!!!!

Ecco qua, anche se bastava leggere qualche pagina indietro del topic.............

Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
quale versione sono? vanno bene per 8.1?
14.8.8.75, datati 5/12/2011, pubblicati da Microsoft. Ottenuti con la procedura descritta sopra. NON SO se la cosa vada bene per 8.1 visto che mi rifiuto di provare rischiando di smin...iarmi il computer.
Old 20-01-2014, 07:56   #1835
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Ho giocato a Tomb Raider ed anche con Silent Mode attivata dopo un paio di minuti di gioco le ventole partono comunque. Senza Silent Mode le ventole partono quasi immediatamente.
Mi chiedo quanto sia normale... Avete dei feedback? Anche a voi succede così? Oppure anche in gioco rimane silenzioso?

Old 20-01-2014, 09:29   #1836
NAR82
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Giusto un aggiornamento:

Windows Update l'altro giorno mi ha notificato un aggiornamento dei driver AMD, l'ho fatto e mi ha incasinato tutto un'altra volta (black scree etc etc..). Ho ripristinato i driver originali (scaricati da SW Update) ma ancora non sono riuscito a far rifunzionare lo switchable graphics.

Per ripristinarlo se non è stata precedentemente attivata l'opzione per riabilitare le opzioni di avvio avanzato di windows (F8 per farla breve), bisogna spegnere a culo il pc mentre c'è ancora la ruzzolina dello splash screen del boot, tante volte quanto basta per impallare il sistema e fargli disattivare in automatico il driver video. Dopo è possibile rimuovere i driver e reinstallare quelli corretti.

Consiglio, visto che ci sono cascato piu di una volta di riattivare le opzioni di avvio avanzato in questo modo:

digitare nel cmd prompt avviato in modalità amministratore questa roba sotto:
Codice:
bcdedit /set {default} bootmenupolicy legacy
In questo modo se siete lesti (soprattutto chi come me ha un SSD) premendo F8 in modo compulsivo ritorneranno magicamente le opzioni di avvio.

Domanda:

Tutti parlano di FAST BOOT attivabile\disattivabile dal BIOS ma io non ho mai trovato questa opzione.

Con BOOT ho trovato solo il SECURE BOOT, e con FAST ho trovato il FAST BIOS MODE. Quale opzione va disattivata se si ha un SSD?

Grazie!!
NAR82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 12:46   #1837
FrateTAC
Junior Member

Quote:
14.8.8.75, datati 5/12/2011, pubblicati da Microsoft. Ottenuti con la procedura descritta sopra. NON SO se la cosa vada bene per 8.1 visto che mi rifiuto di provare rischiando di smin...iarmi il computer.
Io lavoro sotto Win 8.1 e si può tornare indietro solo fino alla versione 15.10.3.2. La testerò un po e vi farò sapere.
Grazie.
Old 20-01-2014, 19:58   #1838
superchicco95
Member

L'Avatar di superchicco95

Iscritto dal: Sep 2010
Si sa per caso se e quando sarà commercializzata una versione aggiornata di questo notebook? Per aggiornata intendo con haswell
superchicco95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:44   #1839
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Quote:
Originariamente inviato da squall01 Guarda i messaggi
Ho giocato a Tomb Raider ed anche con Silent Mode attivata dopo un paio di minuti di gioco le ventole partono comunque. Senza Silent Mode le ventole partono quasi immediatamente.
Mi chiedo quanto sia normale... Avete dei feedback? Anche a voi succede così? Oppure anche in gioco rimane silenzioso?
Qualcuno riesce a rispondermi? Nessuno gioca e mi sa dare info al riguardo? Io ho notato che quando utilizzo la scheda dedicata ATI, dopo poco tempo partono le ventole e non smettono finché non termino di giocare. Questo con qualsiasi configurazione energetica (se imposto risparmio energetico, ossia la modalità silenziosa, non partono subito ma poche decine di secondi dopo). Vorrei sapere se è normale o se è un problema del mio PC. Scusate l'insistenza.

Old 21-01-2014, 17:29   #1840
lordphoenix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
scusate possiamo fare una lista di router e driver wi-fi che danno problemi? perchè mi sto letteralmente stufando di continue disconnessioni, impossibile giocare. Non è colpa di samsung ma di quella scheda intel del cavolo, la n6235!

ho fatto i seguenti test:
driver:
-driver di windows 8;
-ultimi driver del sw update,
-ultime due release dei driver ufficiali intel

router:
-netgear dg834gt;
-netgear dg834 v3;
-us robotics USR9108 Wireless MAXg ADSL2+ Gateway;
-linksys wag200g (sia con l'ultimo firmware ufficiale che con l'ultimo firmware openwag)

niente da fare!!! si disconnette a random, poi non trova più la rete (ho provato sia con ssid in chiaro che nascosto, sia con chiave di protezione di vario genere che filtro mac attivo, senza alcuna protezione), non si riconnette... ho modificato i parametri della scheda di rete, togliendole la comunicazione in versione N e seguito mille guide... ma non va nulla!!!
A chi funziona, potrebbe scrivere modello del router, firmware del router e driver della scheda wifi? così so che router prendere per essere quasi sicuro di non avere più problemi di questo tipo...
grazie

@squall01: è normale che quando fai partire un gioco le ventole si sentano... ricordati che non è ne un tablet ne uno smartphone, quindi deve dissipare il calore di una cpu quadcore e il calore di una scheda video di fascia medio-alta su uno spessore di circa 2 cm... dovrà pur espellere il calore! Sinceramente, se ti chiedi se la griglia di aerazione sul monitor sembra piccola... si secondo me lo è, però questo portatile unisce la potenza alla leggerezza, quindi qualche compromesso bisogna accettarlo... (sicuramente non quello della scheda wifi così schifosa....)
lordphoenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian