Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 19:08   #1661
Lawliet_L
Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
Il problema riguarda una versione di drivers per l'adattatore wifi che sm...chiano tutto anzichè migliorare la performance.

Eccoti la soluzione:

- Dal Device Manager, clicca col destro su adattatori di rete, poi seleziona Intel Centrino 6235 (o quello che è)
- Clicca su proprietà
- Spostati sul tab Driver
- Esegui il Rollback dei drivers a quelli precedenti
- Riavvia il computer
- Ripeti la procedura fino a che il tasto per il Rollback drivers non diventa grigo

In questo modo torni ai driver stock installati da Windows 8, e il tuo problema sarà magicamente risolto.

Se vuoi stare tranquillo, fatti un backup dell'installer dei driver attuali che hai (assumendo che li abbia ottenuti tramite SW Update e che tu abbia l'ultima versione pubblicata) in modo tale che se le cose vanno ancora peggio di prima, puoi per lo meno ritornare alla situazione di partenza (salvati proprio l'eseguibile dei driver in modo tale da poter reinstallare i driver aggiornati [e schifosamente inutilizzabili] in caso qualcosa andasse storto).

Da quando ho eseguito questa procedura la connessione non è MAI, e dico MAI più caduta e non ho MAI più dovuto impazzire davanti al wifi che non si riconnetteva.

Spero ti sia d'aiuto!!!!!!!
Ehi scusa il ritardo, grazie per l'aiuto!!
Me la tengo questa opzione quando si verificherà di nuovo, perchè all'improvviso non cade più eppure non ho fatto nulla. Boh.

alla fine win 8.1 si o no?
alfling sei passato a 8.1??
Lawliet_L è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 17:45   #1662
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
è uscito un nuovo driver del touchpad
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2013, 20:04   #1663
B3LL4MY_85
Member

L'Avatar di B3LL4MY_85

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da Frick10 Guarda i messaggi
è uscito un nuovo driver del touchpad
Per Win 8 o 8.1? Un link?
Old 25-11-2013, 20:54   #1664
harsan
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Buona sera a tutti. Vorrei un vostro parere su questo notebook serie np770 . ho visto al media mondo che ne hanno ultimo esposto a 1000 euro. Che ne pensate ? Conviene comprarlo anche se non è haswell ? Saluti
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 10:54   #1665
alfling
Senior Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Lawliet_L Guarda i messaggi
Ehi scusa il ritardo, grazie per l'aiuto!!
Me la tengo questa opzione quando si verificherà di nuovo, perchè all'improvviso non cade più eppure non ho fatto nulla. Boh.

alla fine win 8.1 si o no?
alfling sei passato a 8.1??
No, sono ancora all'8. Non ho nessun problema, e non mi pare che nel 8.1 ci fossero particolari migliorie, quindi per ora non aggiorno (più che altro perché non ho tempo di smanettare nel caso dovessi avere problemi dopo l'aggiornamento). Prima o poi mi comprerò un SSD e allora farò una bella installazione pulita di Win 8.1
alfling è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2013, 16:07   #1666
Lawliet_L
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfling Guarda i messaggi
No, sono ancora all'8. Non ho nessun problema, e non mi pare che nel 8.1 ci fossero particolari migliorie, quindi per ora non aggiorno (più che altro perché non ho tempo di smanettare nel caso dovessi avere problemi dopo l'aggiornamento). Prima o poi mi comprerò un SSD e allora farò una bella installazione pulita di Win 8.1
ahi ahi.. muoviti a prendere un bell ssd! E' di un altro pianeta!
Pure messo a confronto contro il portatile di mio cugino lui ->
e mi ha solo chiesto: ma l'avevi messo in modalità stand by???
io: no merito del pc e dell'ssd!
Old 26-11-2013, 23:48   #1667
Hermete
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Salve ragazzi, fortuna che ho trovato questo forum!
Non ho letto tutte e 80 pagine per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema, non me ne vogliate

Ho acquistato un mese fa un ATIV Book8 NP880Z5E

Ovviamente i driver della scheda video risalgono a più di dodici mesi fa quindi ho pensato di aggiornarli direttamente dal produttore AMD, vi linko:
http://support.amd.com/it-it/downloa...s%208%20-%2064

Una volta installati la mia Radeon 8870M smette di funzionare, rimane attiva solo l'integrata. Nella ''gestione dispositivi'' la Radeon ha un punto esclamativo giallo e non c'e' modo di farla funzionare!
Anche il software per la commutazione delle schede e' sparito...

Ho provato a rimuovere i driver e il catalyst control e reinstallare tutto ma nulla di fatto!

poi ho provato ad aggiornare windows 8 all'8.1 ma anche qui una volta aggiornati i driver da lo stesso problema con l'aggiunta che la luminosità dello schermo non funziona più e rimane settata al minimo

ho mandato un email all'assistenza samsung e mi hanno detto che la samsung non supporta windows 8 come sistema operativo (credo volessero dire che non hanno molti punti in comune, anche nel ricercare e risolvere problemi) e che avrei dovuto chiedere assistenza alla Microsoft.... francamente mi sembra uno scarica barile!!!

Ora quindi mi ritrovo con 1.400 sterline di portatile che ho preso essenzialmente per le prestazioni grafiche che... non ha piu!

PLEASE HELP!

Ultima modifica di Hermete : 26-11-2013 alle 23:50.
Hermete è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 11:45   #1668
vfox
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Hermete Guarda i messaggi
Salve ragazzi, fortuna che ho trovato questo forum!
Non ho letto tutte e 80 pagine per vedere se qualcuno ha il mio stesso problema, non me ne vogliate

Ho acquistato un mese fa un ATIV Book8 NP880Z5E

Ovviamente i driver della scheda video risalgono a più di dodici mesi fa quindi ho pensato di aggiornarli direttamente dal produttore AMD, vi linko:
http://support.amd.com/it-it/downloa...s%208%20-%2064

Una volta installati la mia Radeon 8870M smette di funzionare, rimane attiva solo l'integrata. Nella ''gestione dispositivi'' la Radeon ha un punto esclamativo giallo e non c'e' modo di farla funzionare!
Anche il software per la commutazione delle schede e' sparito...

Ho provato a rimuovere i driver e il catalyst control e reinstallare tutto ma nulla di fatto!

poi ho provato ad aggiornare windows 8 all'8.1 ma anche qui una volta aggiornati i driver da lo stesso problema con l'aggiunta che la luminosità dello schermo non funziona più e rimane settata al minimo

ho mandato un email all'assistenza samsung e mi hanno detto che la samsung non supporta windows 8 come sistema operativo (credo volessero dire che non hanno molti punti in comune, anche nel ricercare e risolvere problemi) e che avrei dovuto chiedere assistenza alla Microsoft.... francamente mi sembra uno scarica barile!!!

Ora quindi mi ritrovo con 1.400 sterline di portatile che ho preso essenzialmente per le prestazioni grafiche che... non ha piu!

PLEASE HELP!

anhe a me è successo ho risolto disinstallando il driver della amd e poi tramite software update ho rimesso il driver originale.
vfox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 12:45   #1669
Trone_Astaroth
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare questo notebook Samsung.
Diciamo che lo userei principalmente per svago, quindi anche per i giochi.
Secondo voi può andar bene? Ah, dimenticavo...non sono un fan di Battlefield & company....amo particolarmente i giochi sportivi
Trone_Astaroth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 13:59   #1670
alfling
Senior Member

Quote:
ahi ahi.. muoviti a prendere un bell ssd! E' di un altro pianeta!
Pure messo a confronto contro il portatile di mio cugino lui ->
e mi ha solo chiesto: ma l'avevi messo in modalità stand by???
io: no merito del pc e dell'ssd!
eh, se non costassero così tanto...
Quote:
Originariamente inviato da Trone_Astaroth Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho intenzione di acquistare questo notebook Samsung.
Diciamo che lo userei principalmente per svago, quindi anche per i giochi.
Secondo voi può andar bene? Ah, dimenticavo...non sono un fan di Battlefield & company....amo particolarmente i giochi sportivi
Vai tranquillo, questo notebook va benissimo per fare TUTTO! Per i giochi di solito si guardano le prestazioni con giochi tipo Battelfield perché sono quelli più esigenti, sia dal punto di vista del calcolo (CPU) che della grafica (GPU). Con quelli sportivi vai più che tranquillo, forse ci giochi pure con la grafica integrata a quelli
Qui puoi vedere qualche numero sui test con vari giochi: Notebookcheck. Tieni conto poi che questi test sono stati fatti con il primo bios e i primi drivers Samsung. Ad oggi, i numeri sono anche un po' migliori, soprattutto dopo aver tolto un po' della porcheria preinstallata e usando direttamente i drivers AMD

Ultima modifica di alfling : 27-11-2013 alle 14:04.
Old 27-11-2013, 16:19   #1671
SoulStar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

Vai tranquillo, questo notebook va benissimo per fare TUTTO! Per i giochi di solito si guardano le prestazioni con giochi tipo Battelfield perché sono quelli più esigenti, sia dal punto di vista del calcolo (CPU) che della grafica (GPU). Con quelli sportivi vai più che tranquillo, forse ci giochi pure con la grafica integrata a quelli
Qui puoi vedere qualche numero sui test con vari giochi: Notebookcheck. Tieni conto poi che questi test sono stati fatti con il primo bios e i primi drivers Samsung. Ad oggi, i numeri sono anche un po' migliori, soprattutto dopo aver tolto un po' della porcheria preinstallata e usando direttamente i drivers AMD
Io Need For Speed Rivals non riesco a giocarlo. Va lentissimo
SoulStar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2013, 18:11   #1672
Lawliet_L
Member

Quote:
E' vero, però una volta la fai la spesa come con il portatile, ne guadagni pure di velocità e soprattutto sicurezza.

SoulStar ma nel gioco riconosce la scheda video ati, e soprattutto a che qualità l'hai messo?
comunque vedendo i requisiti del gioco, su 8870 dovresti riuscire a giocare tranquillamente a livelli medio-alti.

Ultima modifica di Lawliet_L : 27-11-2013 alle 18:17.
Old 27-11-2013, 18:54   #1673
alfling
Senior Member

Quote:
E' vero, però una volta la fai la spesa come con il portatile, ne guadagni pure di velocità e soprattutto sicurezza.
Sì ma io sono studente
Old 28-11-2013, 01:16   #1674
celex89
Member

Tra ativ book 8 e asus n550 quale consigliereste? (non mi interessa l'unità ottica)
Dovrei far girare anche programmi in CAD.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di celex89 : 28-11-2013 alle 09:47.
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2013, 19:28   #1675
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celex89 Guarda i messaggi
Tra ativ book 8 e asus n550 quale consigliereste? (non mi interessa l'unità ottica)
Dovrei far girare anche programmi in CAD.
Grazie a tutti!
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ATIV Book 8, considera anche il nuovo DELL XPS 15
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 18:57   #1676
celex89
Member

Bello il dell ma in italia non c'è e poi se lo trovi costa 2000 euro!!!
celex89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:11   #1677
princeofalberta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celex89 Guarda i messaggi
Bello il dell ma in italia non c'è e poi se lo trovi costa 2000 euro!!!
Ovviamente non mi riferivo al Dell XPS 15 con display IGZO 4K ma a quello con display FullHD col medesimo hardware..
princeofalberta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 19:25   #1678
danieleg.dg
Senior Member

L'Avatar di danieleg.dg

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da princeofalberta Guarda i messaggi
Ovviamente non mi riferivo al Dell XPS 15 con display IGZO 4K ma a quello con display FullHD col medesimo hardware..
Peccato che con quella versione perdi la batteria da 91wh...
Comunque fino al 2 dicembre c'è un 10% di sconto, più un'ulteriore 10% per gli studenti quindi il modello top lo paghi 1630€.
danieleg.dg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2013, 22:41   #1679
Frick10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da B3LL4MY_85 Guarda i messaggi
Per Win 8 o 8.1? Un link?
me lo ha notificato sw update. ho windows 8.1
Frick10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2013, 04:39   #1680
max_80
Member

Quote:
Originariamente inviato da danieleg.dg Guarda i messaggi
Peccato che con quella versione perdi la batteria da 91wh...
Comunque fino al 2 dicembre c'è un 10% di sconto, più un'ulteriore 10% per gli studenti quindi il modello top lo paghi 1630€.
Scusa mi puoi dire di più sullo sconto studenti?
Come si ottiene e dove lo trovo?
Vale per studenti universitari?

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
realme P3 5G con 12/512GB scende a soli ...
Von der Leyen apre alla guida autonoma: ...
Da oggi ogni PC Windows 11 diventa un AI...
Microsoft spiega come proteggerà ...
OPPO svela ColorOS 16: maggiore fluidit&...
Corsair HXi Shift: silenzioni, potenti e...
Top 100 Global Brands 2025: Apple domina...
Primi camion elettrici MAN eTGX arrivano...
ASUS ROG Xbox Ally e Ally X in vendita d...
Threads introduce le chat di gruppo e po...
Datacenter tra i canguri: Project Southg...
PS Plus di ottobre: pioggia di horror e ...
Waymo porta i robotaxi a Londra: dal 202...
Philips Airfryer Serie 5000 a soli 69,99...
NVIDIA amplia l'ecosistema NVLink Fusion...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian