Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2010, 14:16   #1621
Liùk92
Senior Member

L'Avatar di Liùk92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
Ho una domanda..è possibile che dopo quasi 3 anni la pasta tra il dissi e il procio sia ancora liquida? Secondo voi conviene cambiarla e metterne una nuova?
Liùk92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 14:34   #1622
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Liùk92 Guarda i messaggi
Ho una domanda..è possibile che dopo quasi 3 anni la pasta tra il dissi e il procio sia ancora liquida? Secondo voi conviene cambiarla e metterne una nuova?
Si, direi che dopo tre anni sarebbe il caso di cambiarla.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 07:35   #1623
jegoland
Member

Iscritto dal: Dec 2003
ho notato che i componenti si raffreddano meglio dopo 24/30 ore che la pasta e stata applicata, piùtosto che immediatamente dopo è una mia impressione o e davvero cosi? e nel caso e meglio aspettare prima di collaudare il sistema o si pùo comunque accenderlo sin da subito? grazie
Old 17-03-2010, 08:08   #1624
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da jegoland Guarda i messaggi
ho notato che i componenti si raffreddano meglio dopo 24/30 ore che la pasta e stata applicata, piùtosto che immediatamente dopo è una mia impressione o e davvero cosi? e nel caso e meglio aspettare prima di collaudare il sistema o si pùo comunque accenderlo sin da subito? grazie
E' normalissimo.
La pasta si deve assestare prima di dare il massimo di sé stessa.
Comunque il sistema si può collaudare/usare tranquillamente fin da subito.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:54   #1625
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve, possiedo un PC desktop un po' datato, si tratta di una MotherBoard ASUS P4P800-E Deluxe con processore Pentium 4 Prescott da 3200 Mhz.
Dato che il dissipatore si era un po' intasato di polvere, ho deciso di dargli una ripulita, ma stavolta, a differenza di altre volte, ho deciso di smontare il dissipatore per pulirlo più a fondo. Il dissipatore credo sia di tipo boxed Intel con ventola. Ebbene, dopo averlo ripulito a dovere lo rimonto, accendo il pc e dopo qualche secondo si spegne; riprovo, stessa cosa. Entro nel bios per monitorare la temperatura del processore e mi accorgo che è di 75 gradi (!), poi pian piano aumenta (80, 85 gradi) fino a quando non arriva a 90° dopodichè si spenge il pc.
Dove ho sbagliato ? E cosa ho sbagliato?
Non so se può essere questo ma ho notato che su entrambe le superfici della cpu e del dissipatore c'era della pasta essiccata, solidificata...forse la dovevo scrostare e applicarne della nuova ?
Vi prego aiutatemi!
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:01   #1626
Jean240
Senior Member

L'Avatar di Jean240

Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
Quote:
Originariamente inviato da emergo Guarda i messaggi
Salve, possiedo un PC desktop un po' datato, si tratta di una MotherBoard ASUS P4P800-E Deluxe con processore Pentium 4 Prescott da 3200 Mhz.
Dato che il dissipatore si era un po' intasato di polvere, ho deciso di dargli una ripulita, ma stavolta, a differenza di altre volte, ho deciso di smontare il dissipatore per pulirlo più a fondo. Il dissipatore credo sia di tipo boxed Intel con ventola. Ebbene, dopo averlo ripulito a dovere lo rimonto, accendo il pc e dopo qualche secondo si spegne; riprovo, stessa cosa. Entro nel bios per monitorare la temperatura del processore e mi accorgo che è di 75 gradi (!), poi pian piano aumenta (80, 85 gradi) fino a quando non arriva a 90° dopodichè si spenge il pc.
Dove ho sbagliato ? E cosa ho sbagliato?
Non so se può essere questo ma ho notato che su entrambe le superfici della cpu e del dissipatore c'era della pasta essiccata, solidificata...forse la dovevo scrostare e applicarne della nuova ?
Vi prego aiutatemi!
Assolutamente si!! La pasta vecchia la devi rimuovere e poi applicare quella nuova!! Ora come ora è come se pasta termica non ne avessi e da questo si spiega l'altissima temperatura! Rimuovi la pasta sia dalla base del dissi che dalla cpu con del cotone inbevuto con un pò di alcool, stando attento a farlo bene! e poi applichi la pasta termica come è spiegato nella prima pagina di questo thread!
Phenom II X6 1055T @4 cooled by EK Supreme HF 240 - Gigabyte 990FXA-UD3 - Corsair Vengeance 4gb 2000mhz - Sapphire ATI HD6850 - Corsair HX 650W - Seagate 7200.11 1TB + WD Caviar Black 500gb - Corsair Graphite 600T White - Toshiba Regza 46Sl733g Led - Samsung Ml1640 - Notebook: Acer 5742g (i3 380M - Ati 6370M) - Samsung Omnia 2 - Fujifilm Finepix S1000 fd - Psp slim Trattative:-El-,Cajenna,Oldfield,danilo84,dok78,salvo86ct,minicooper_1,Dodesma,Midia,andytom,daniele46
Jean240 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 17:22   #1627
emergo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jean240 Guarda i messaggi
Assolutamente si!! La pasta vecchia la devi rimuovere e poi applicare quella nuova!! Ora come ora è come se pasta termica non ne avessi e da questo si spiega l'altissima temperatura! Rimuovi la pasta sia dalla base del dissi che dalla cpu con del cotone inbevuto con un pò di alcool, stando attento a farlo bene! e poi applichi la pasta termica come è spiegato nella prima pagina di questo thread!
Grazie mille, ora tutto è tornato alla normalità! Però...questa pasta termica è a dir poco miracolosa! Non pensavo potesse influire così tanto...
emergo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 12:13   #1628
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho un problema anche mettendo la carta trasparente da cucina o utilizzando una sim la pasta termica rimane sempre "incollata" al dito / sim e la cpu ne va pochissima diventa solamente opaca, come posso fare?
E' una pasta termica grigia della cooler master
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:03   #1629
alcar100
Senior Member

L'Avatar di alcar100

Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Ho un problema anche mettendo la carta trasparente da cucina o utilizzando una sim la pasta termica rimane sempre "incollata" al dito / sim e la cpu ne va pochissima diventa solamente opaca, come posso fare?
E' una pasta termica grigia della cooler master
E' scaduta!
Buttala.
Però prima prova a tenerla un pò nelle mani per riscaldarla un pò e vedi come va
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 13:42   #1630
cica88
Senior Member

Come è scaduta ho appena preso il dissi nuovo della cooler master e la pasta da quel problema, allroa ho preso una pasta della Thermaltake TG-1 stesso problema
Old 20-03-2010, 13:58   #1631
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Sono paste che sicuramente saranno molto dense. Non usare la tecnica del dito o della tessera, ma quella del chicco di riso al centro.
Old 20-03-2010, 14:05   #1632
cica88
Senior Member

Quindi ci pensa il dissipatore a spalmare la pasta?
Old 20-03-2010, 14:16   #1633
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Si. Comunque, per regolarti con le quantità fai un montaggio di prova (stringendo ovviamente il dissipatore) e vedi come si distribuisce la pasta.
Old 20-03-2010, 15:16   #1634
cica88
Senior Member

Ho provato e ne devo mettere molto di più di un chicco di riso, perchè altrimenti mi lascia 2 heat-pipe su 3 senza pasta.
Ho letto in prima pagina che è sconsigliato, ma in questo caso non faccio prima ad applicare la pasta sugli heat-pipe del dissi e dopo montarla? così sono sicuro che li pasta li copre (non sono quelli più importanti da coprire)?
Old 20-03-2010, 15:18   #1635
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

No, mettila comunque sulla CPU. Per le quantità ti devi regolare, il chicco di riso è un modo di dire.
Old 22-03-2010, 08:40   #1636
zap65
Senior Member

L'Avatar di zap65

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
Collaboratory

Salve,io ho ordinato del metallo liquido della Collaboratory,qualcuno di voi l'ha già provata?
zap65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 13:31   #1637
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
informandomi i vari forum sono arrivato ad una scelta:
artic silver 5 o Coollaboratory metalpad??
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
fdl88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2010, 14:32   #1638
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
Originariamente inviato da nick-86 Guarda i messaggi
piccola classifica (personale) in ordine di prestazioni: as5, stg1, mx2, mx3, metalpad.
per il metalpad leggi sopra.
intendi il primo post?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo
Old 23-03-2010, 14:40   #1639
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
no le precauzioni su come usarlo qualche riga più in alto
cmq se mi dici che per esperienza personale la ac5 è migliore prendo quella
Old 23-03-2010, 14:55   #1640
fdl88
Senior Member

L'Avatar di fdl88

Quote:
come prestazioni è leggermente più sotto. è ideale se non sei uno che smonta e rimonta spesso il dissi e/o se vuoi tenerla per uno/due anni circa, finchè non si indurirà e sarà necessario cambiarla.
una via di mezzo sono quelle che ti avevo indicato, per es. la mx3 è nuova e nei test è data sopra alla as5 (non che questa faccia schifo)...
no, una volta che la metto la lascio per almeno un anno...smonterei il dissipatore solo per pulirlo dai batuffoli di polvere che si formano dopo un po'
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian