|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Ascoli Piceno
|
Ho una domanda..è possibile che dopo quasi 3 anni la pasta tra il dissi e il procio sia ancora liquida? Secondo voi conviene cambiarla e metterne una nuova?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
ho notato che i componenti si raffreddano meglio dopo 24/30 ore che la pasta e stata applicata, piùtosto che immediatamente dopo è una mia impressione o e davvero cosi? e nel caso e meglio aspettare prima di collaudare il sistema o si pùo comunque accenderlo sin da subito? grazie
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
La pasta si deve assestare prima di dare il massimo di sé stessa. Comunque il sistema si può collaudare/usare tranquillamente fin da subito. Ciauz® ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve, possiedo un PC desktop un po' datato, si tratta di una MotherBoard ASUS P4P800-E Deluxe con processore Pentium 4 Prescott da 3200 Mhz.
Dato che il dissipatore si era un po' intasato di polvere, ho deciso di dargli una ripulita, ma stavolta, a differenza di altre volte, ho deciso di smontare il dissipatore per pulirlo più a fondo. Il dissipatore credo sia di tipo boxed Intel con ventola. Ebbene, dopo averlo ripulito a dovere lo rimonto, accendo il pc e dopo qualche secondo si spegne; riprovo, stessa cosa. Entro nel bios per monitorare la temperatura del processore e mi accorgo che è di 75 gradi (!), poi pian piano aumenta (80, 85 gradi) fino a quando non arriva a 90° dopodichè si spenge il pc. Dove ho sbagliato ? E cosa ho sbagliato? Non so se può essere questo ma ho notato che su entrambe le superfici della cpu e del dissipatore c'era della pasta essiccata, solidificata...forse la dovevo scrostare e applicarne della nuova ? Vi prego aiutatemi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho un problema anche mettendo la carta trasparente da cucina o utilizzando una sim la pasta termica rimane sempre "incollata" al dito / sim e la cpu ne va pochissima diventa solamente opaca, come posso fare?
E' una pasta termica grigia della cooler master |
![]() |
![]() |
![]() |
#1629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
|
Quote:
![]() Buttala. Però prima prova a tenerla un pò nelle mani per riscaldarla un pò e vedi come va |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Senior Member
|
Come è scaduta ho appena preso il dissi nuovo della cooler master e la pasta da quel problema, allroa ho preso una pasta della Thermaltake TG-1 stesso problema
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Città: Castiglione Olona
|
Sono paste che sicuramente saranno molto dense. Non usare la tecnica del dito o della tessera, ma quella del chicco di riso al centro.
![]() |
#1632 |
Senior Member
|
Quindi ci pensa il dissipatore a spalmare la pasta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Senior Member
|
Si. Comunque, per regolarti con le quantità fai un montaggio di prova (stringendo ovviamente il dissipatore) e vedi come si distribuisce la pasta.
![]() |
#1634 |
Senior Member
|
Ho provato e ne devo mettere molto di più di un chicco di riso, perchè altrimenti mi lascia 2 heat-pipe su 3 senza pasta.
Ho letto in prima pagina che è sconsigliato, ma in questo caso non faccio prima ad applicare la pasta sugli heat-pipe del dissi e dopo montarla? così sono sicuro che li pasta li copre (non sono quelli più importanti da coprire)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 |
Senior Member
|
No, mettila comunque sulla CPU. Per le quantità ti devi regolare, il chicco di riso è un modo di dire.
![]() |
#1636 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sezze (Setia,ex colonia romana)
|
Collaboratory
Salve,io ho ordinato del metallo liquido della Collaboratory,qualcuno di voi l'ha già provata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palermo
|
informandomi i vari forum sono arrivato ad una scelta:
artic silver 5 o Coollaboratory metalpad?? ![]()
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
|
intendi il primo post?
Ho concluso con: BT-inside, turbolence, SPY-NET, Vicibus, Aragon 85, Doktor83, Mastermind06, giordino, palli.90, Robbysca976, Dominioincontrastato, NOOB4EVER, S@ibbu, Draker, Goku, wizard83, : : Marco : : , odino85, SimoSi84, topolino2808, ercagno, rino1982, cripuluz, kenzo_pc, Black-RR, Xevlas, emnlmn e lollorenzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 |
Senior Member
|
cmq se mi dici che per esperienza personale la ac5 è migliore prendo quella
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.