|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1461 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1462 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Ma l'acetone o l'alcool lo metto sul pezzo di scottex non sulla cpu no?
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1463 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: RAID 0 System
|
Bene ho trovato il thread che fa per me!
![]() Possiedo una PS3 40 GB ed ultimamente giocando ad Uncharted 2 sento che la ventola dopo poco che gioco parte ad un numero di rpm esagerato che produce un rumore per me fastidiosissimo, visto che si passa da quasi silenzio ad un jet, giocando con altri giochi più "leggeri" graficamente parlando non ho mai avvertito tutto questo rumore, vorrei quindi chiedervi se secondo voi cambiando la pasta termica posso evitare questo fastidio visto che dovrei guadagnare qualche grado, e sopratutto che pasta mi consigliate? Ho a casa l'Arctic Silver 5 ma mi hanno detto di prendere l'MX-2 o l'MX-3, a me interessa risolvere questo problema quindi anche a pagare un tubetto 15/20 euro non mi cambia, l'importante è "zittire" la mia PS3 che non sopporto proprio, ho letto anche di una Zalman che come prestazioni dovrebbe essere ottima. Qual è la migliore in assoluto in termine di prestazioni che posso utilizzare per la mia console-jet? Grazie! ![]()
![]() |
#1464 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1465 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1466 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1468 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1469 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1470 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
|
salve a tutti... premetto che non ho letto tutto il topic... vorrei solamente un chiarimento riguardo la "doppia stesura" della pasta (sia sulla cpu che sul dissi)... ho visto che avete sempre consigliato di mettere la pasta solo sulla cpu, come avevo sempre sentito dire e come ho sempre fatto, ma l'altro giorno mi è arrivato il dissipatore del mio nuovo computer, uno zalman cnps 9900... sulle istruzioni a differenza di quello che ho sempre sentito dire e da quello che avete scritto voi loro consigliano di mettere la pasta sia sulla cpu che sul dissipatore... sinceramente questa differenza non la capisco... non penso che i tecnici della zalman non sappiano come mettere la pasta... qualcuno saprebbe spiegarmi il perchè di questi consigli sulle istruzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1471 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Perché così son sicuri che i più inesperti non facciano troppi casini. Comunque considerando che nessun altro produttore dice di fare così ed è illogico farlo meglio il metodo del chicco di riso.
![]() |
#1472 |
Senior Member
|
ok... in effetti è abbastanza sensata come teoria... la pasta zalman inclusa con il dissipatore ha già il pennellino attaccato al coperchio della boccetta di pasta... consigliate di usare direttamente il pennellino imbevuto o è meglio versare il chicco si riso di pasta dul processore e dopo stenderlo con il pennellino asciutto?
ps: per sicurezza aggiungo l'immagine di pasta e pennellino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1473 |
Senior Member
|
In quel caso, secondo me, conviene stenderla (con altre paste più dense meglio il chicco).
![]() |
#1474 |
Senior Member
|
intendi direttamente con il pennellino? e per la quantità come posso regolarmi stendendola direttamente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1475 |
Senior Member
|
Si, usa il pennello.Deve comunque essere uno strato uniforme e sottile.
![]() |
#1476 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1477 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ciao ^_^
Acquisterò a breve un Phenom II 920. Il dissipatore che trovo nella confezione ha già il pad termico? E se sì, per un uso normale è sufficiente o è necessario sostituirlo con la pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1478 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ragazzi come pasta termica ho provato 3 tipi di cui non ricordo le marche... ma l'ultima che ho trovato insieme al dissi Noctua NH-U12P (se non sbaglio dovrebbe chiamarsi NT-H1) è una bomba in quanto differisce da tutte le altre provate in densità... quindi secondo me essendo più densa fa meglio il suo lavoro... cmq a 3.5GHz in full nei giochi sono sui 50° (con linx invece in condizioni più stressanti sono sui 52°) che dite sono buone come temperature? Il dissi fa il suo lavoro o sono se*a io che non sò mettere bene la pasta?
Inoltre ho ripulito anche versando un pò di alchol a scorrere sulla basetta dei piedini e con uno scottex e un cacciavite per questo problema QUI dite che avrò problemi lasciando un pò di pasta sui piedini (anche se sembra non tocchi i piedini ma che sia la basetta soltanto ad essere sporca e non si riesce a pulire ![]()
CASE: Cooler Master ATX MasterCase Maker 5 CPU: Intel Core i7-7700K DISSI: Corsair Hydro H115i MOBO: Asus STRIX Z270E GAMING VGA: Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Gaming OC 11G RAM: Kit 2*16Gb G.Skill DDR4 @3200MHz CL16 (F4-3200C16D-32GVK) ALI: 750W EVGA SuperNOVA P2 SSD: Samsung SSD 960 EVO M.2 1Tb HD: WD Red WD40EFRX 4Tb MONITOR: 55" TV LG OLED 55E6V O.S: Windows 10 64bit Ultima modifica di ninjakstyle : 08-11-2009 alle 11:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1479 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Monza e Brianza..
|
Volevo riportare un mega confronto di benchmarkreviews dove hanno provato 80 paste termiche diverse:
http://benchmarkreviews.com/index.ph...=150&Itemid=62 Questa è la pagina della review dove sono indicate le migliori in assoluto tra le 80 provate: http://benchmarkreviews.com/index.ph...&limitstart=12 Magari se si ritiene il caso, si potrebbe portare in prima pagina, perchè una prova con così tanti prodotti credo di non averla mai vista fino ad ora.. Qua non parlano benissimo della zalman stg1, mentre della stg2 la mettono nel paginone dei prodotti top ![]()
![]() |
![]() |
#1480 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Scusate avrei una questione da porvi
Partendo da un Intel pentium 4 socket 478 , questo presenta un foro sulla superficie . Se della pasta termica conduttiva ci si va a ficcare dentro, è possibile che il non funzionamento della CPU possa dipendere da questo? altra cosa, è possibile , rimuovendo la detta pasta, recuperare la CPU? Se si come si puo togliere ? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.