Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2009, 11:51   #1161
Rosss89
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Macerata
Ciao a tt....

Sn nuovo in questo forum....Oggi ho cambiato il mio processore....
E la vostra guida è stata utilissima....Perfetta...
La consiglio a tt....
Rosss89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:20   #1162
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rosss89 Guarda i messaggi
Ciao a tt....

Sn nuovo in questo forum....Oggi ho cambiato il mio processore....
E la vostra guida è stata utilissima....Perfetta...
La consiglio a tt....
Welcome
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 14:33   #1163
Nomak87
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Monza
Ciao a tutti, pulendo il vecchio Pentium 4 SL7PK (2.8 Ghz 1MB chache FSB533 socket 478) ho tolto anche la pasta che era nel foro (a quanto ho capito di sfiato)...
Ho fatto bene o ho fatto male?
Riapplicando la pasta devo ricoprirlo?
Probabilmente pulendo il processore un pò di alchool è finito al suo interno è un disastro?
Ditemi che non ho combinato un ca**no
Nomak87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 09:45   #1164
luquis
Senior Member

L'Avatar di luquis

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nomak87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, pulendo il vecchio Pentium 4 SL7PK (2.8 Ghz 1MB chache FSB533 socket 478) ho tolto anche la pasta che era nel foro (a quanto ho capito di sfiato)...
Ho fatto bene o ho fatto male?
Riapplicando la pasta devo ricoprirlo?
Probabilmente pulendo il processore un pò di alchool è finito al suo interno è un disastro?
Ditemi che non ho combinato un ca**no
L'alcool ha il vantaggio di evaporare subito, però non so dirti se effettivamente possa aver causato danni, anche se non credo...
Old 08-04-2009, 10:33   #1165
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Iscritto dal: May 2006
Come applicate la Ocz Freeze?

Come da titolo:come la mettete?
Per La Cpu uso una piccola quantità nel centro ,ancora meno del normale perchè il dissi e la cpu sono lappate. Ma per la vga (gtx 260 in questo caso) e per il Nb e SB la volevo stendere ma è quasi impossibile, ce ne vuole un quintale perchè non si stende per niente, pensavo fosse secca, abituato come sono alla As 5, ma invece ora so che è normale. Qualche suggerimento?
[cynic] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 10:42   #1166
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
Come da titolo:come la mettete?
Per La Cpu uso una piccola quantità nel centro ,ancora meno del normale perchè il dissi e la cpu sono lappate. Ma per la vga (gtx 260 in questo caso) e per il Nb e SB la volevo stendere ma è quasi impossibile, ce ne vuole un quintale perchè non si stende per niente, pensavo fosse secca, abituato come sono alla As 5, ma invece ora so che è normale. Qualche suggerimento?
Sicuro che ci vada?
_Claudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:28   #1167
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:
Originariamente inviato da _Claudio Guarda i messaggi
Sicuro che ci vada?
in che senso scusa?
Old 08-04-2009, 19:07   #1168
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Quote:
Originariamente inviato da [cynic] Guarda i messaggi
in che senso scusa?
Magari sul NB non ci va la pasta termica...
e nemmeno sulla gpu...
Old 08-04-2009, 19:09   #1169
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Magari sul NB non ci va la pasta termica...
e nemmeno sulla gpu...
O_O
ma cosa stai mai dicendo?!?!? O_O
su qualsiasi superficie a contatto con dissipatori ci va la pasta termica!!
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:11   #1170
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
O_O
ma cosa stai mai dicendo?!?!? O_O
su qualsiasi superficie a contatto con dissipatori ci va la pasta termica!!
Lo so... stavo scherzando... magari però ci vuole una pasta apposta...

Anche se non sempre è vero... ho visto tipi di lappature talmente perfette in cui la pasta non ci va perchè fa più male che bene. Però è roba da cantinari...
Old 08-04-2009, 19:17   #1171
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Città: Latina
Quote:

Anche se non sempre è vero... ho visto tipi di lappature talmente perfette in cui la pasta non ci va perchè fa più male che bene. Però è roba da cantinari...
mah,io penso che per quanto perfetta la lappatura,un velo di pasta termica ci vada...meglio è fatta la lappatura e meno ce ne va,ma da qui a non mettercela proprio ci passa una vita...

per quanto riguarda la pasta...il problema è che la freezer della ocz ho letto che è praticamente gomma da masticare...quindi difficoltosa da spalmare...ma in qualsiasi caso,se si riesce a metterla,va benissimo...ora come ora è la migliore sul commercio...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 19:25   #1172
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Quote:
mah,io penso che per quanto perfetta la lappatura,un velo di pasta termica ci vada...meglio è fatta la lappatura e meno ce ne va,ma da qui a non mettercela proprio ci passa una vita...

per quanto riguarda la pasta...il problema è che la freezer della ocz ho letto che è praticamente gomma da masticare...quindi difficoltosa da spalmare...ma in qualsiasi caso,se si riesce a metterla,va benissimo...ora come ora è la migliore sul commercio...
Dipende anche su cosa la fai la lappatura e che dissipatore hai... le temperature che ho visto erano assolutamente nella norma... hanno provato a mettere una pasta termica che usano in impianti con transistor di potenza che vanno ad alta frequenza e la temperature aumentavano... certo è che il processore era un prescott, parecchio malandato e sotto stress...
Old 08-04-2009, 20:39   #1173
[cynic]
Senior Member

L'Avatar di [cynic]

Quote:

difatti ci ho provato, ma come dici te è proprio gomma,ok vada x il chicco di riso
Old 14-04-2009, 18:49   #1174
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Città: Regione FVG
Quote:

cerchiamo di non essere troppo 'easy' su queste cose ... poi magari qualcuno ci crede e brucia tutto quanto ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:01   #1175
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
cerchiamo di non essere troppo 'easy' su queste cose ... poi magari qualcuno ci crede e brucia tutto quanto ...
Infatti se si vuole che cpu e dissy combacino senza pasta si deve avere minimo una laurea in nanotecnologie e relativi strumenti per manipolare le molecole.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 19:36   #1176
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Come la fate difficile, è ovvio che non è una cosa da fare a casa.

Ma non è che se non combaciano molecola a molecola allora esplode il mondo... siamo seri.
Old 14-04-2009, 21:51   #1177
Luca Pitta
Senior Member

L'Avatar di Luca Pitta

Quote:
Come la fate difficile, è ovvio che non è una cosa da fare a casa.

Ma non è che se non combaciano molecola a molecola allora esplode il mondo... siamo seri.
Si ma visto che questa è una guida su come mettere la pasta e non se serve o meno, direi che sei OT.

Pitta
Old 14-04-2009, 21:53   #1178
_Claudio
Senior Member

L'Avatar di _Claudio

Quote:
Originariamente inviato da Luca Pitta Guarda i messaggi
Si ma visto che questa è una guida su come mettere la pasta e non se serve o meno, direi che sei OT.

Pitta
È vero ma la mia fino a pochi post fa era una semplice digressione...
Old 15-04-2009, 17:01   #1179
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
ragazzi mi serve un consiglio veloce sulla pasta termica, calcolando che devo fare OC spinto con un dissi Prolimatech Megahalems su un core i7 920 quale di queste due paste secondo voi è la migliore ? :

ARCTIC COOLING MX-2

ZALMAN STG-1

spero possiate agliutarmi che dovrei ordinare oggi
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:08   #1180
Lor3nzo
Utente sospeso

L'Avatar di Lor3nzo

Iscritto dal: Mar 2008
una curiosità: se il procio mi facesse 50 gradi, il rame del dissi toccandolo non dovrebbe essere caldo? Perche non è caldo, è tiepido quasi sul freddo! (esempio nella mia vga che fa 50° il rame del dissi è caldissimo..)
Lor3nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple non ci sta: la replica che smonta ...
Samsung e SK hynix con OpenAI per Starga...
Amazon sorprende con le nuove offerte: K...
5 articoli sotto i 40€, perfetti per un ...
Polestar 3 MY2026: architettura a 800V e...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian