Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2014, 12:05   #3201
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Ciao
vorrei aprire un Notebook HP PAvillon DV6 con una CPU i3 perchè la ventola è sempre attiva (in special modo quando è aperto un browser o un gioco) e quindi credo che occorra cambiare la pasta termica

Dove posso trovare una guida/video per essere aiutato nella sua apertura ?
Quando è aperto un gioco è normale comunque se son passati anni e non l'ho mai aperto per cambiarla ed anche per pulirlo (non basta solo la pasta termica) ti conviene farlo

Su youtube ci sono tantissimi video basta scrivere diassembly pavilion dv6.. io se non ricordo male ho visto questo la prima volta: https://www.youtube.com/watch?v=M7CEtfJtu_Y una volta aperto la prima volta ti viene facilissimo aprirlo di nuovo
Old 22-11-2014, 15:57   #3202
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
... forse è meglio scrivere "disassembly"
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2014, 23:32   #3203
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Grazie ad entrambi

Ho guardato qualche video ma non mi,sembra così semplice ... Eppure i desktop li ho montati tre/quattro volte sino ad ora ... Non ao

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 10:13   #3204
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi

Ho guardato qualche video ma non mi,sembra così semplice ... Eppure i desktop li ho montati tre/quattro volte sino ad ora ... Non ao
Io ho un hp che vedi in firma e ti posso assicurare che non è difficile.. lo schermo non c'è bisogno di toglierlo. Con pazienza, io direi di provarci
Old 23-11-2014, 10:25   #3205
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
ciao ragazzi a breve dovrei cambiare la pasta ad entrambi i pc (cpu e gpu) in firma specie nel notebook che senza fare nulla arriva a 67° e stavo vedendo
  • Innovation Cooling Diamond
  • Indigo Extreme
  • Prolimatech PK-1
  • Thermalright Chill Factor 3

qual'è la migliore?
up
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 11:57   #3206
paolocorpo
Senior Member

L'Avatar di paolocorpo

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Io ho un hp che vedi in firma e ti posso assicurare che non è difficile.. lo schermo non c'è bisogno di toglierlo. Con pazienza, io direi di provarci
mi hai dato fiducia ... ci provo

VODAFONE STATION 6 Firm: XF6_3.0.15.13
in panchina TP-Link TL-WR841ND v11 (router) - DD-WRT v3.0-r33006 std (08/03/17)
paolocorpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2014, 21:53   #3207
fritzproject
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Gorizia
Guarda io in quello store oppure sulla baia nn ricordo, o preso quella da 30gr ad un prezzo stracciatissimo!!! La mx4 intendo
PC: CM 932 HF - Thermaltake TR2 700W - MSI Z87 GD65 Gaming - i7 4790k- TT Silverarrow - Corsair Venegance 16Gb 1866 CL9 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Samsung 840 EVO 250gb - 1 x WD1003FZEX + ST2000DM001 + MAXTOR STM3500320AS - Asus VG278HR - Ttesport meka - Madcatz MMO7 - Perixx XXXL - Saitek X52 - Saitek Pro Rudder - Saitek Yoke System - Logitech G430 (7.1) - 2 x Cougar - Windows Pro 8.1 x64 - PS3 - Samsung H6400 48" - Iphone 5 - Netgear dgnd3700 V2
fritzproject è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 12:32   #3208
egyptian81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
attesa dopo l'applicazione?

ciao, avrei una domanda (forse poco nerd rispetto al thread ) e non so se se ne sia già parlato (sinceramente di spulciare migliaia di post non ne ho voglia): dopo averla applicata, c'è un tempo d'attesa prima di accendere e usare il computer?
grazie
egyptian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2014, 13:21   #3209
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da egyptian81 Guarda i messaggi
ciao, avrei una domanda (forse poco nerd rispetto al thread ) e non so se se ne sia già parlato (sinceramente di spulciare migliaia di post non ne ho voglia): dopo averla applicata, c'è un tempo d'attesa prima di accendere e usare il computer?
grazie
Che io sappia no.. dopo averla applicata si dice che per ottenere le prestazioni migliori (diciamo cosi) bisogna attendere delle ore affinchè la pasta di assesti per bene e vada a fare il suo dovere.
Old 02-12-2014, 14:01   #3210
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Che io sappia no.. dopo averla applicata si dice che per ottenere le prestazioni migliori (diciamo cosi) bisogna attendere delle ore affinchè la pasta di assesti per bene e vada a fare il suo dovere.
Ciò è inteso a dissi montato e pc funzionante, giusto? Non vorrei ricordare male.
Old 02-12-2014, 15:32   #3211
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ciò è inteso a dissi montato e pc funzionante, giusto? Non vorrei ricordare male.
Si diciamo che dopo aver montato tutto le temp potrebbero non essere quelle reali perchè appunto bisogna dar tempo alla pasta di assestarsi per bene..

Sapevo ciò, ma posso anche sbagliarmi
Old 02-12-2014, 15:59   #3212
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

No beh, penso sia così che funziona. Non ho notato miglioramenti nell'immediato cambio, ma dopo qualche giorno ho ricontrollato le temperature ed effettivamente erano piu basse rispetto a quelle segnate alla prima accensione dopo il cambio pasta; certo le temperature variano molto anche nel giro di qualche ora per via di molti fattori ma comunque ho visto che le ultime lette sono le stesse (circa) che ho anche ora.
Old 02-12-2014, 20:40   #3213
egyptian81
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quindi diciamo che, visto che domani sono fuori tutto il pomeriggio, la metto domani mattina e alla sera posso usare il pc (che per la cronaca è un notebook) senza problemi.
Ok, lo faccio.
Mal che vada vedrò della plastica gocciolare sul tavolo...

Intanto grazie...
egyptian81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 14:45   #3214
outlander400
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Un saluto a tutti
Nei prossimi giorni dovrò montare un nuovo dissipatore il Cryorig R1 Universal ed essendo la prima volta che maneggio dissipatori e pasta termica ho qualche domanda da fare.
Qualcuno sa che tipo di pasta è compresa nella confezione e se è una pasta piuttosto solida che va preriscaldata (a 50°-60°) ?
Esistono tanti metodi per mettere la pasta ed essendo la prima volta quale consigliate di usare ?
Per chicco di riso si intende una goccia delle dimensioni di un chicco di riso ?
Poi faccio un osservazione, visto che siamo in inverno e che le temperature in casa sono sui 20° circa, secondo voi può essere utile scaldare prima di applicalre la pasta con un phon le superfici (cpu e dissipatore) ?
Ho letto da qualche parte che un utente ha spalmato la pasta non sulla cpu ma bensì sul dissipatore (più facile forse che lavorare all'interno del case), è una buona idea ?
Grazie, aspetto vostri commenti.
outlander400 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2014, 18:24   #3215
NiubboXp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da outlander400 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti
Nei prossimi giorni dovrò montare un nuovo dissipatore il Cryorig R1 Universal ed essendo la prima volta che maneggio dissipatori e pasta termica ho qualche domanda da fare.
Qualcuno sa che tipo di pasta è compresa nella confezione e se è una pasta piuttosto solida che va preriscaldata (a 50°-60°) ?
Esistono tanti metodi per mettere la pasta ed essendo la prima volta quale consigliate di usare ?
Per chicco di riso si intende una goccia delle dimensioni di un chicco di riso ?
Poi faccio un osservazione, visto che siamo in inverno e che le temperature in casa sono sui 20° circa, secondo voi può essere utile scaldare prima di applicalre la pasta con un phon le superfici (cpu e dissipatore) ?
Ho letto da qualche parte che un utente ha spalmato la pasta non sulla cpu ma bensì sul dissipatore (più facile forse che lavorare all'interno del case), è una buona idea ?
Grazie, aspetto vostri commenti.

metti la pasta con la tecnica del chicco di riso sul centro del processore e poi monta il dissipatore (che premendo lo spalmerà a dovere senza creare bolle d'aria), tutto il resto è noia
NiubboXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2014, 19:44   #3216
outlander400
Senior Member

Qualcuno ha avuto occasione di utilizzare la parta termica della Cryo la CP-9 ?
Volevo sapere se è valida e se va riscaldata prima di metterla sulla cpu.

Volevo acquistare della Arctic mx-2, facile da mettere, a quanto ho letto e piuttosto buona, questa la utilizzerei per il vecchio PC.

Avrei pensato di utilizzare il sistema del chicco di riso, il più semplice.
Consigli ?
Old 15-12-2014, 20:16   #3217
curvanord
Senior Member

L'Avatar di curvanord

Se vuoi acquistare la mx-2 potresti pensare di prendere la mx-4.. il costo è sempre contenuto..
Old 15-12-2014, 23:08   #3218
outlander400
Senior Member

Quote:
Se vuoi acquistare la mx-2 potresti pensare di prendere la mx-4.. il costo è sempre contenuto..
Ciao curva nord noi abbiamo in comune lo stesso portatile e nel forum relativo siete molto attivi.
Per la parta hai ragione infatti avevo il dubbio di prendere la mx-4 ma come dicevo ho letto che la 4 è leggermente più densa e quindi un po più difficoltosa da utilizzare e siccome è la prima volta che faccio questo mestiere ho alcune paure che magari alla fine sono ingiustificate.
Comunque dato che nella confezione c è una pasta della Cryo volevo sapere come era e se andava scaldata ma probabilmente è talmente poco diffusa che non è stata provata da nessuno.
L Arctic mi serviva per sistemare la CPUdel vecchio pPCe in caso qualcuno mi dica che la Cryo fa schifo la userei anche per il nuovo dissipatore Cryorig .
Old 26-12-2014, 16:28   #3219
Nigg
Senior Member

L'Avatar di Nigg

Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
Ciao ragazzi, non apro un nuovo topic perchè questo credo sia l'ideale per chiedere consiglio su un dubbio che mi e venuto montando un pc nuovo.

CPU AMD A10 7850K con dissipatore Noctua NH-L9A.

Ho montato interamente il pc e installato win7 e tutti i vari programmi che mi servivano, siccome è la prima volta che monto un dissipatore non a stock ho installato anche Speccy per controllare la temperatura delle cpu che mi segna tra i 50° e gli 80°.
Tutto questo a riposo o installando qualche programma che mi mancava.
Sono temperature normali oppure mi conviene rimettere la pasta termica?
Ho seguito la guida inclusa e ne ho messa una pallina da 4/5 mm come consigliato.

Grazie per l'aiuto
My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB
Nigg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2014, 17:00   #3220
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Nigg Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, non apro un nuovo topic perchè questo credo sia l'ideale per chiedere consiglio su un dubbio che mi e venuto montando un pc nuovo.

CPU AMD A10 7850K con dissipatore Noctua NH-L9A.

Ho montato interamente il pc e installato win7 e tutti i vari programmi che mi servivano, siccome è la prima volta che monto un dissipatore non a stock ho installato anche Speccy per controllare la temperatura delle cpu che mi segna tra i 50° e gli 80°.
Tutto questo a riposo o installando qualche programma che mi mancava.
Sono temperature normali oppure mi conviene rimettere la pasta termica?
Ho seguito la guida inclusa e ne ho messa una pallina da 4/5 mm come consigliato.

Grazie per l'aiuto
80° a riposo mi sembrano eccessivi. Che pasta hai usato? 80° vannk bene in full load magari con programmi tipo occt o simili ma se sei a riposo sono parecchio esagerati.

Inviato dal mio tosapecore android
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian