Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 13:44   #8461
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
raga ho sentito dire che il problema delle temperature dei vari e8x00 e q9xxx sono state risolte con l'aggiornamento del bios, msi come anche asus mi pare, ha fatto uscire bios aggiornati, con queste gigabyte come siamo messi?
Per la mia p35c ds3r 2.1 leggo beta bios però non dice se risolve l'arcano...
sapete niente?
uppo anche io la domanda visto che sto seriamente pensando di comprare uno xeon e3110 da mettere su un a ds4 rev 2.1.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 07:25   #8462
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Ragazzi ho una P35-DQ6 rev 1.0, è possibile che da quando ieri ho montato questa scheda adattatore PCI to PCMCIA non mi si spegne il PC ne sotto XP ne sotto Vista riavviandosi continuamente?

Da che puo' dipendere, dal momento che se stacco la scheda dallo slot PCI torna tutto normale e il PC che ho in firma si spegne come sempre?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:22   #8463
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da -----Thievery Corporation----- Guarda i messaggi
Con i beta si perde la garanzia giusto?
e dove sta scritto?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 09:47   #8464
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
e dove sta scritto?
Non ricordo dove l'ho letto...in questo forum sicuramente...era una roba tipo..."se installi un BIOS BETA e poi il pc va a putt*** son dolori perchè all'RMA non te la passano in garanzia....".Qulacuno sa qualcosa in merito a questa "leggenda metropolitana"?
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 11:16   #8465
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Ragazzi ho una P35-DQ6 rev 1.0, è possibile che da quando ieri ho montato questa scheda adattatore PCI to PCMCIA non mi si spegne il PC ne sotto XP ne sotto Vista riavviandosi continuamente?

Da che puo' dipendere, dal momento che se stacco la scheda dallo slot PCI torna tutto normale e il PC che ho in firma si spegne come sempre?
prova anche un altro computer, se ti da lo stesso problema l'adattatore dev'essere guasto
Old 24-04-2008, 13:03   #8466
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Non ricordo dove l'ho letto...in questo forum sicuramente...era una roba tipo..."se installi un BIOS BETA e poi il pc va a putt*** son dolori perchè all'RMA non te la passano in garanzia....".Qulacuno sa qualcosa in merito a questa "leggenda metropolitana"?
leggenda metropolitana: dopo aver messo un bios beta alla mia vecchia 965 ds3, non partendo più il pc, la gigabyte me l'ha cambiata con una nuova p31, che io ho sostituito con l'attuale p35c ds3r
Old 24-04-2008, 13:14   #8467
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
leggenda metropolitana: dopo aver messo un bios beta alla mia vecchia 965 ds3, non partendo più il pc, la gigabyte me l'ha cambiata con una nuova p31, che io ho sostituito con l'attuale p35c ds3r
Ah ottimo...allora ti chiedo un consiglio: secondo te è il caso di aggiornarci i BIOS oppure no?Ho visto che l'aggiornamento esiste per tutte le revisioni. Aggiornando al F10 ho perso come tutti la regolazione della ventola.Non vorrei la solita risposta "se ti trovi bene con il bios attuale perchè cambiare?"
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 15:48   #8468
Mafio
Bannato

ho un paio di domande:

1. con il bios f8 la p35-ds4 supporta le cpu penryn???
2. se devo aggiornare il bios come mi consigliate di farlo (chiave usb, floppy ecc ecc)
3. qualcuno di voi sa se le temperature dei proci penryn vengono rilevate correttamente???

edit: per la 1 mi sono risposto da solo...sul sito gigabyte c'è scritto f12 per lo xeon E3110 che andro a montare.
Old 24-04-2008, 16:01   #8469
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ho un paio di domande:

1. con il bios f8 la p35-ds4 supporta le cpu penryn???
2. se devo aggiornare il bios come mi consigliate di farlo (chiave usb, floppy ecc ecc)
3. qualcuno di voi sa se le temperature dei proci penryn vengono rilevate correttamente???

edit: per la 1 mi sono risposto da solo...sul sito gigabyte c'è scritto f12 per lo xeon E3110 che andro a montare.
Io l'ho aggiornato da windows con la sua utility: è comoda e sicura, l'importante è disattivare l'antivirus che se no si arrabbia...

Per le temp dei Penrey non c'è speranza: ogni software dice la sua, con differenze enormi.
io ho un 9300 @ 3400 MHz @ 1,225 volt, e le temp nello stesso istante, a seconda del software variano anche di 20 gradi
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 16:36   #8470
Mafio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io l'ho aggiornato da windows con la sua utility: è comoda e sicura, l'importante è disattivare l'antivirus che se no si arrabbia...

Per le temp dei Penrey non c'è speranza: ogni software dice la sua, con differenze enormi.
io ho un 9300 @ 3400 MHz @ 1,225 volt, e le temp nello stesso istante, a seconda del software variano anche di 20 gradi
ok, grazie del consiglio.

per la temperatura prova real temp
Old 24-04-2008, 16:44   #8471
Pelvix
Senior Member

Quote:
ok, grazie del consiglio.

per la temperatura prova real temp
Guarda, io ho real temp; coretemp; HWMonitor; EasyTuner 5 pro.
Ciascuno di essi mi da numeri diversi, con anche decine di gradi di differenza..
non so più che pensare..
ho persino messo una sonda termica a contatto della gabbia di metallo che tiene la cpu, ma è un valore troppo relativo...
Sta storia della temp dei Penrey è un macello..
Old 24-04-2008, 16:51   #8472
Mafio
Bannato

Quote:
Guarda, io ho real temp; coretemp; HWMonitor; EasyTuner 5 pro.
Ciascuno di essi mi da numeri diversi, con anche decine di gradi di differenza..
non so più che pensare..
ho persino messo una sonda termica a contatto della gabbia di metallo che tiene la cpu, ma è un valore troppo relativo...
Sta storia della temp dei Penrey è un macello..
e a te quale sembra che siano le più vicine alla realtà???
comunque io ho già un termometro con la sondina, al massimo infilo quello in qualche modo a contatto col procio.

p.s. io dovrei comprare a molto breve uno xeon e3110 da cloccare almeno almeno a 4ghz per cui me servono delle temperature abbastanza precise.
Old 24-04-2008, 17:22   #8473
Pelvix
Senior Member

Quote:
e a te quale sembra che siano le più vicine alla realtà???
comunque io ho già un termometro con la sondina, al massimo infilo quello in qualche modo a contatto col procio.

p.s. io dovrei comprare a molto breve uno xeon e3110 da cloccare almeno almeno a 4ghz per cui me servono delle temperature abbastanza precise.
Non posso sapere quali siano le temp reali, non avendo un riscontro oggettivo..
Per la sonda, è impossibile arrivare a contatto della cpu, c'è tutta la gabbia di metallo della mb attorno..

Per i 4 GHz con un quad mi sa che è dura, specie su sta mb che oltre i 450 di fsb fa di tutto tranne che funzionare..
Old 24-04-2008, 17:29   #8474
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Ah ottimo...allora ti chiedo un consiglio: secondo te è il caso di aggiornarci i BIOS oppure no?Ho visto che l'aggiornamento esiste per tutte le revisioni. Aggiornando al F10 ho perso come tutti la regolazione della ventola.Non vorrei la solita risposta "se ti trovi bene con il bios attuale perchè cambiare?"
per esperienza, aggiorna ma non con bios beta
Old 24-04-2008, 17:42   #8475
Mafio
Bannato

Quote:
Non posso sapere quali siano le temp reali, non avendo un riscontro oggettivo..
Per la sonda, è impossibile arrivare a contatto della cpu, c'è tutta la gabbia di metallo della mb attorno..

Per i 4 GHz con un quad mi sa che è dura, specie su sta mb che oltre i 450 di fsb fa di tutto tranne che funzionare..
difatti lo xeon e3110 è un dual core...i quad penryn hanno tutti fsb wall a 480/490mhz che per me sono veramente pochi.
Old 24-04-2008, 19:18   #8476
Pelvix
Senior Member

Quote:
difatti lo xeon e3110 è un dual core...i quad penryn hanno tutti fsb wall a 480/490mhz che per me sono veramente pochi.
Sicuro che il problema sia la cpu?
Te lo chiedo perchè ho notato che anche riducendo il moltiplicatore (e quindi la frequenza operativa) la storia non cambia di un pelo:
temo che il vero guaio sia la mb che oltre i 450 di FSB non ne vuol sapere..

Ho finalmente scoperto la causa dei miei fakeboot (o per lo meno lo spero): se durante il boot, subito dopo il test della ram premo canc per entrare nel bios, quasi sicuramente mi si riavvia il pc e mi si resetta tutto il bios @ default..
Che macello sta malefica Gigabyte..
Old 24-04-2008, 19:48   #8477
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
prova anche un altro computer, se ti da lo stesso problema l'adattatore dev'essere guasto
Grazie proverò quantoprima...

Sapete se esiste un programma per P35-DQ6 rev 1.0 che permetta di sapere quanti Watt consuma l' alimentatore PSU del PC che ho in firma?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 19:55   #8478
Mafio
Bannato

Quote:
Sicuro che il problema sia la cpu?
Te lo chiedo perchè ho notato che anche riducendo il moltiplicatore (e quindi la frequenza operativa) la storia non cambia di un pelo:
temo che il vero guaio sia la mb che oltre i 450 di FSB non ne vuol sapere..

Ho finalmente scoperto la causa dei miei fakeboot (o per lo meno lo spero): se durante il boot, subito dopo il test della ram premo canc per entrare nel bios, quasi sicuramente mi si riavvia il pc e mi si resetta tutto il bios @ default..
Che macello sta malefica Gigabyte..
si, il fsb wall è del processore, non delle mobo.
Old 25-04-2008, 00:54   #8479
Pelvix
Senior Member

Quote:
si, il fsb wall è del processore, non delle mobo.
Quindi anche abbassando il moltoplicatore non cambia il limite di FSB?
Azzarola che palle però..
Vabbè che da 3,4 @ 3,8 GHz non è che cambia tutto sto granchè nell'uso quotidiano..

Ho notato una cosa strana: oggi ho scaricato e installato TAT (l'utility della Intel per le temperature delle sue cpu) e mi dice "invalid processor" e non funziona.
Ma il Q9300 non dovrebbe esser supportato?
Old 25-04-2008, 07:14   #8480
Mafio
Bannato

Quote:
Quindi anche abbassando il moltoplicatore non cambia il limite di FSB?
Azzarola che palle però..
Vabbè che da 3,4 @ 3,8 GHz non è che cambia tutto sto granchè nell'uso quotidiano..

Ho notato una cosa strana: oggi ho scaricato e installato TAT (l'utility della Intel per le temperature delle sue cpu) e mi dice "invalid processor" e non funziona.
Ma il Q9300 non dovrebbe esser supportato?
si ma non centra niente il supportato o meno...se non superi i 450mhz di fsb è colpa del procio che non sale, non della mobo.
ma per stare a 470mhz di fsb hai provato a dargli 1.5volt o giù di li???

p.s. che alimentatore hai???
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian