Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2008, 17:02   #8041
Dominioincontrastato
Senior Member

L'Avatar di Dominioincontrastato

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
Quote:
Originariamente inviato da SSLazio83 Guarda i messaggi
ho una ds3p..da un giorno all'altro non mi viene + riconosciuto il modem tramite lan..cosa può essere?possibile sia rotta la lan?la luce gialla è accesa
prova a fare un reset del bios
Dominioincontrastato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:16   #8042
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
In realtà basta premere F12 all'avvio per avviare da qualsiasi periferica, senza aggiornamenti vari

è come immaginavo....non cambia nulla con F12 quello che vedo sotto il Bios continuo a vedere in F12 ossia: "Scsi" o "boot from card..." NESSUN EIDE....ripeto può dipendere dal bios f8 !?!

Se qualcuno ha l'F10 con raid configurato ed è riuscito a fare il boot da Eide può aiutarmi....Grazie e ciao a tutti
Morfyng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 17:48   #8043
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
ma hai attivato dal bios il controller Gygabyte che gestisce la porta EIDE?
Old 27-03-2008, 18:45   #8044
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Originariamente inviato da Dominioincontrastato Guarda i messaggi
prova a fare un reset del bios
fatto..credo sia stato il temporale..PD
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 18:58   #8045
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
fatto..credo sia stato il temporale..PD
Se hai windows XP prova a fare cmd da start esegui per avere il prompt dei comandi e poi digita : netsh winsock reset catalog e poi riavvia
si i led si accendono della scheda di rete secondo me è un prob software
Old 27-03-2008, 19:00   #8046
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Iscritto dal: Jan 2005
Ho la p35 ds3r (Rev 2.1) e...

non posso giocare a nessun videogioco perche' il pc si riavvia dopo qualche minuto. A volte si riavvia e si blocca al bios e risolvo solo resettando.

Pensavo fosse la scheda video, ma ne ho provate altre 2 e si presenta lo stesso problema.

Scartato quindi l'alimentatore e la scheda video... mi rimane solo da pensare che il problema sia la scheda madre.

Come ram ho le OCZ vista upgrade. Ma scarto pure queste io perche' non ho riscontrato nessun problema con memtest.

E' un problema risaputo e risolvibile? Mi aiutate?
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:01   #8047
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da mirkobob Guarda i messaggi

non posso giocare a nessun videogioco perche' il pc si riavvia dopo qualche minuto. A volte si riavvia e si blocca al bios e risolvo solo resettando.

Pensavo fosse la scheda video, ma ne ho provate altre 2 e si presenta lo stesso problema.

Scartato quindi l'alimentatore e la scheda video... mi rimane solo da pensare che il problema sia la scheda madre.

Come ram ho le OCZ vista upgrade. Ma scarto pure queste io perche' non ho riscontrato nessun problema con memtest.

Ciao, ma si riavvia continuamente o ad intervalli non regolari.....fammi capire....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
javiersousa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:04   #8048
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
posto anche qua, magari qualcuno ha avuto un problema simile.

Premetto che non ho toccano nulla nel bios ma mi sono reso conto che né windows né altri programmi come cpuz mi vedono la CPU\RAM ai valori standard e non a quelli impostati da bios.

Quando vado nel bios, i settaggi precedenti sono conservati ma una volta partito windows ho tutti i valori normali.

Mio sistema:
Intel Core 2 Duo E4300@2.6GHz v1.15 [1.215 impostati da bios]
Gigabyte GA-P35C-DS3R Bios F10 [ultimo]
2x1Gb Kigston DDR2-667@966

Il tutto era rock-solid
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:22   #8049
squab96
Senior Member

L'Avatar di squab96

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
Quote:

io ho la p35c-ds3r (rev2.0) ed anche io non riesco a gustarmi i giochi per più di 10 minuti... dopo questo lasso di tempo la schermata si freeza e l'audio gracchia continuamente costringendomi al reset.. ho formattato 3 volte questa settimana perchè credevo fosse un problema di driver ma niente da fare... ho contatto il venditore e mi sto preparando a spedirla indietro perchè dopo 2 mesi di tentativi non ne posso più!!
squab96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:38   #8050
mirkobob
Senior Member

L'Avatar di mirkobob

Quote:
Originariamente inviato da javiersousa Guarda i messaggi
Ciao, ma si riavvia continuamente o ad intervalli non regolari.....fammi capire....
Intervelli a volte regolari a volte no.

A volte si riavvia dopo 10 minuti a volte sopo 5 a volte dopo mezz' ora
mirkobob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 20:43   #8051
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

vorrei prendermi una DS4, dagli ultimi interventi riportanti problemi di riavvio e altro, non ho visto utenti lamentarsi della DS4, posso presumere che tale modello non ha di questi problemi?
ciao.
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:06   #8052
Morfyng
Junior Member

L'Avatar di Morfyng

Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
ma hai attivato dal bios il controller Gygabyte che gestisce la porta EIDE?
Si !!! difatti il disco lo vedo ed è funzionante sotto WinXp ma non me lo fà selezionare durante il boot.

Di seguito le opzioni del Bios:
Sata Raid/AHCI Mode --> Raid
Sata AHCI Mode --> Disabled
Sata Port0-3 Native Mode --> Disabled
Onboard Sata/Ide Device --> Enabled
Onboard Ide Controller --> Enabled
Onboard Sata/Ide Ctrl Mode --> Eide
Morfyng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 22:21   #8053
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Se hai windows XP prova a fare cmd da start esegui per avere il prompt dei comandi e poi digita : netsh winsock reset catalog e poi riavvia
si i led si accendono della scheda di rete secondo me è un prob software

niente da fare...anche lo slot pci è andato

ho provato a formattare xp (dopo clearmos),ma rimangono sempre accesi...anche su dos
Old 27-03-2008, 22:52   #8054
Dominioincontrastato
Senior Member

Quote:
niente da fare...anche lo slot pci è andato

ho provato a formattare xp (dopo clearmos),ma rimangono sempre accesi...anche su dos
Hai per caso provato a collegarlo se hai la possibilità a una rete lan? mi sembra che hai provato tutto, ma credo ci sia necessità di rma
Old 27-03-2008, 23:50   #8055
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Quote:
Hai per caso provato a collegarlo se hai la possibilità a una rete lan? mi sembra che hai provato tutto, ma credo ci sia necessità di rma

ho provato 2 modem...e nessuno funge

dovrò rispedirla in rma..ke palle
Old 28-03-2008, 01:02   #8056
byronchayenne
Senior Member

L'Avatar di byronchayenne

Città: Scafati (sa)
Ciao raga, Avete riscontrato incompatibilità tra la mobo in questione e schede video ati 3870?
Vi chiedo questo in quanto ho preso da poco questa scheda video e noto che in alcuni giochi ho degli artfetti. Avendola provata (la scheda video) su un'altra piastra e non avendo avuto problemi mi sento di escludere che sia essa.
Old 28-03-2008, 07:55   #8057
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da squab96 Guarda i messaggi
io ho la p35c-ds3r (rev2.0) ed anche io non riesco a gustarmi i giochi per più di 10 minuti... dopo questo lasso di tempo la schermata si freeza e l'audio gracchia continuamente costringendomi al reset.. ho formattato 3 volte questa settimana perchè credevo fosse un problema di driver ma niente da fare... ho contatto il venditore e mi sto preparando a spedirla indietro perchè dopo 2 mesi di tentativi non ne posso più!!

La butto li:

Ho visto che hai 2x1GB a 2.1V, hai visto se in Windows sono 2.1V effettivi?
Se non è così prova ad aumentare il voltaggio della ram dal BIOS.
In DDR2/DDR3 Overvoltage metti +0.4 o +0.5 (a seconda del voltaggio RAM che rilevi in Windows)...
Old 28-03-2008, 12:46   #8058
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Città: Roma
Ho fatto progressi.

L'unica cosa che imposto nel bios ma poi non viene effettivamente caricata è l'host frequency che resta sempre al valore standard di 200.

Dopo provo ad azzerare il cmos.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2008, 13:26   #8059
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Intervelli a volte regolari a volte no.

A volte si riavvia dopo 10 minuti a volte sopo 5 a volte dopo mezz' ora
ma ti compare la "blue screen of death" e poi si riavvia, o si riavvia di bello e buono mentre giochi? fammi capire....
Intel I7 3820@4.3Ghz ° Gigabyte x79 UP4 ° CORSAIR DDR3 32GB Dominator ° Zotac GTX980 Amp! ° SSD Samsung 850 EVO 256GB - Samsung 840 Evo 256GB - Seagate Barracuda 2TB ° Creative X-Fi Titanium Fatal1ty ° Enermax Infinity 720w ° Corsair Graphite 600T ° Asus ROG SWIFT ° AKG 272HD
Old 28-03-2008, 13:29   #8060
javiersousa
Senior Member

L'Avatar di javiersousa

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp Guarda i messaggi
vorrei prendermi una DS4, dagli ultimi interventi riportanti problemi di riavvio e altro, non ho visto utenti lamentarsi della DS4, posso presumere che tale modello non ha di questi problemi?
ciao.
Guarda, io ho una DS4 e l'unico problema che mi ha dato è stata la comparsa, ogni tanto" della famosa "blu screen of death" con relativo reset del pc, risolto dopo varie prove con l'aggiornamento dei driver della Lan (pensa te!!!!!), ora va una bomba.....niente blocchi e niente fake boot.....ottimo acquisto......ciao.....spero di esserti stato d'aiuto.....
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
La polizia ferma un'auto che fa inversio...
2 certezze e una bella novità: sc...
Windows 11 2025 Update è disponib...
Xiaomi 15T e 15T Pro già in scont...
Bici elettrica VARUN 26'' Fat Tire a sol...
Il web libero è morto, il pap&agr...
Il meglio dei robot a basso costo: Lefan...
Laureati in informatica senza lavoro, ne...
Una valanga di contenuti già annu...
Molti nemici... molto successo? Questo C...
Fotocamere Galaxy S26: poche differenze ...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian