Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2007, 14:04   #5421
-Aragorn-
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da -Aragorn- Guarda i messaggi
Acquistato e montato da una settimana circa la scheda madre Gigayte GA-P35C-DS3R, che assieme a 2GB di ram e a un Intel E6750 è una vera bomba.

Ho però un problema con l'audio.
Installato correttamente i driver presenti nel cd della confezione, mi ritrovo con un problema alquanto strano.
Non ho al momento un sistema audio 5.1 o 7.1 (probabilmente il prossimo acquisto) ora dispongo di due modeste casse per pc.

Collegate a uno qualunque dei sei possibili punti queste non emettono nessun suono, di nessun genere.
Ogni volta che inserisco il jack però, l'utilità di gestione dle suono mi rileva lo spinotto e me lo associa a 2 casse.
Come se non bastasse, se sempre da gestione sonoro decido di testare le impostazioni audio 3D, clikkando sul tasto play della dimostrazione audio, le casse come per magia cantano.
Però con qualsiasi altro suono, che non sia questo demo, essde stanno zitte e in silenzio.

Come posso risolvere????

Riporto all'attenzione, visto che non sono il solo ad avere problemi audio...
qualcuno ha già avuto un problema simile, ed è riuscito a risolverlo?? Come ha fatto????
-Aragorn- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:08   #5422
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
per prima cosa vi direi di usare i driver aggiornati scaricati dal sito gigabyte e non quelli presenti sul CD.. per il resto io con quelli del sito ZERO PROBLEMI

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 14:19   #5423
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
provare anche dxdiag per la riproduzione audio
Old 23-12-2007, 15:24   #5424
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
provare anche dxdiag per la riproduzione audio
Scusa l'ignoranza ma cosa sarebbe??
Old 23-12-2007, 15:49   #5425
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

è il pannello di controllo/diagnostica delle directx.. vai in start -> esegui e scrivi dxdiag..

cmq provate i driver + recenti..

>bYeZ<

Old 23-12-2007, 16:22   #5426
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
per prima cosa vi direi di usare i driver aggiornati scaricati dal sito gigabyte e non quelli presenti sul CD.. per il resto io con quelli del sito ZERO PROBLEMI

>bYeZ<
ottimo consiglio. ma devo anche dire che ho installato quelli del cd e(facendo scongiuri)nessun problema.
per i driver qui.
http://www.gigabyte.com.tw/Support/M...ProductID=2631
Old 23-12-2007, 16:25   #5427
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tmaxraiden Guarda i messaggi
ma nessuno che ha overcloccato con sta scheda può darmi una mano??
guarda per prima cosa ho messo il molti come doveva essere(nel mio caso x10)poi ho impostato il bus a 333. ho ottenuto un'oc diciamo sicuro non ho voluto abusare. vista mi ha premiato con un .6 in + nel voto cpu e un .3 in + nella ram.
Old 23-12-2007, 16:42   #5428
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabryx73 Guarda i messaggi
allora max....
premesso che sbagli qualcosa(xchè sicuramente sbagli qualcosa....io purtroppo non sono esperto,ho letto le guide e chiesto consigli ai + esperti)
e tenendo presente che sia la tua ds4 che la ds3(che io ho)a detta di molti sono non buone,ma ottime x l'oc....
non potrebbe essere( e questa è una domanda ai guru del forum) che la tua cpu è bloccata?
sicuro sicuro la mobo non c'entra...
potrebbe essere cpu o ram....(o errore tuo quando fai modifiche...)

sorry ma come detto,come esperienza sono ai tuoi livelli...
anche io ho letto tutte le guide e credimi ho provato di tutto sempre con il mesto risultato del riavvio e ripristino delle impostazioni di default! Non so proprio dove sbaglio ed è qui che chiedo aiuto agli esperti di cui parlavi tu.

Postatemi i vostri fix e vediamo un pò che succede anche se ormai ho perso la speranza di evitare che il sistema vada "in protezione"

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
tmaxraiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 16:44   #5429
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
guarda per prima cosa ho messo il molti come doveva essere(nel mio caso x10)poi ho impostato il bus a 333. ho ottenuto un'oc diciamo sicuro non ho voluto abusare. vista mi ha premiato con un .6 in + nel voto cpu e un .3 in + nella ram.
Non so che fare, se hai seguito i miei post avrai notato che mi basta soltanto abilitare il cpu clock control (settarlo su enabled) senza toccare nessun altro parametro per avere i riavvii con conseguente ripristino a default (disabled in quest caso)

* Case CM Storm Stryker * Cpu i5 3570K * Mobo Asrock Z77 Extreme 4 * Gpu Sapphire Hd7970 OC Dual Flex * Ram Corsair Vengeance 1600 cl9 2x4Gb low profile * SSD Samsung 830 128GB * SSD Samsung 830 256 GB * SSD Crucial 480 GB * HD WD Caviar Blue 1TB * PSU Xfx 750w bronze * Dissi Noctua DH-14 * Monitor Dell U2412M * Win 10 pro * CM quickfire pro * CM storm Inferno *
Old 23-12-2007, 16:57   #5430
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
ottimo consiglio. ma devo anche dire che ho installato quelli del cd e(facendo scongiuri)nessun problema.
bè di norma si comincia a discutere di un prob solo se si stanno usando gli ultimi driver.. altrimenti a che servono gli sforzi degli sviluppatori nello sfornare nuovi driver?

di norma il cd dei driver nelle confezioni manco lo spacchetto

>bYeZ<

Old 23-12-2007, 17:01   #5431
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
bè di norma si comincia a discutere di un prob solo se si stanno usando gli ultimi driver.. altrimenti a che servono gli sforzi degli sviluppatori nello sfornare nuovi driver?

di norma il cd dei driver nelle confezioni manco lo spacchetto

>bYeZ<
certamente questo vale. ma soprattutto per le video. per l'audio non credo in un cosi sviluppo frenetico e/o costante. ovviamente sto parlando anche del prodotto nuovo appena comprato. cmq come hai detto te val certamente la pena provare con gli ultimi driver rilasciati sul sito del produttore.
Old 23-12-2007, 17:02   #5432
halduemilauno
Senior Member

Quote:

Non so che fare, se hai seguito i miei post avrai notato che mi basta soltanto abilitare il cpu clock control (settarlo su enabled) senza toccare nessun altro parametro per avere i riavvii con conseguente ripristino a default (disabled in quest caso)
hai per caso provato anche con easy tune?
Old 23-12-2007, 17:10   #5433
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quote:
hai per caso provato anche con easy tune?
Ho provato con alterne fortune, nel senso che riesco a overcloccare un pò (ma proprio poco)la cpu ma se provo a spingere un pochino il sistema si pianta e devo riavviare forzatamente il pc (tasto reset). Credo comunque che via software non si riesca a far molto.
Possibile che non si trovi una soluzione al mio problema?
Secondo te, considerando il sistema in firma, da cosa potrebbe dipendere?

Old 23-12-2007, 17:11   #5434
Capitan_J
Senior Member

L'Avatar di Capitan_J

Iscritto dal: May 2005
P35C-DS3R (Bios F8)

Facendo un po' di prove ho notato che con tutto a Default non ho nessun problema di Boot anche spengo l'interruttore della ciabatta dove ho tutte le prese...

In Overclock (ho un E4500 a 2.2GHz) sto ancora provando la stabilità del sistema e "studiando" il Boot.
Ho fatto comunque varie ed ho notato che effettivamente sta mobo può dare risultati molto buoni...

Ho fatto il boot a 333x9, 266*11, etc...
Ora sto a 400*7 per avere la Ram (2x1GB PC5300 a 1.8V a default) a 1:1 con un overvolt di 2.1V
Inoltre ho impostato manualmente il PCI-Ex a 100MHz e il voltaggio del processore a 1.3185V...mio fratello c'ha giocato 4 ore a Jericho e Hitman 4 senza alcun problemino (avevo comunque fatto un paio di orette di Orthos e S&M).

Vorrei tanto provare con due banchi PC6400 senza dover alzare queste che ho sotto...forse dopo le feste farò questo acquisto...
Old 23-12-2007, 17:18   #5435
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Ho provato con alterne fortune, nel senso che riesco a overcloccare un pò (ma proprio poco)la cpu ma se provo a spingere un pochino il sistema si pianta e devo riavviare forzatamente il pc (tasto reset). Credo comunque che via software non si riesca a far molto.
Possibile che non si trovi una soluzione al mio problema?
Secondo te, considerando il sistema in firma, da cosa potrebbe dipendere?
tu hai un 6600 ovvero un 2400 che si ottiene con 266x9. ora nel bios tu riesci ad impostare(in Cpu Clock Ratio)il x9? una volta fatto questo vai in easy tune e imposti il bus. io per esempio ho messo 333 ovviamente puoi anche mettere 400 ottenendo cosi con un 400x9 un bel 3600. ecco usando due sistemi forse riesci.

Ultima modifica di halduemilauno : 23-12-2007 alle 17:25.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:28   #5436
tmaxraiden
Senior Member

L'Avatar di tmaxraiden

Quote:
tu hai un 6600 ovvero un 2400 che si ottiene con 266x9. ora nel bios tu riesci ad impostare il x9? una volta fatto questo vai in easy tune e imposti il bus. io per esempio ho messo 333 ovviamente puoi anche mettere 400 ottenendo cosi con un 400x9 un bel 3600. ecco usando due sistemi forse riesci.
E' già impostato a 9x266 di default.
Ma tu in easy tune spunti il linear mode?
Inoltre utilizzando easy tune disabiliti dal bios il c1e e l'eist?
Comunque ho provato a settare il fsb per arrivare a 2700 mhz con il linear mode spuntato e il sistema si è piantato.

Old 23-12-2007, 17:30   #5437
Bizius
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Usa
Salve a tutti,
sto aspettando che mi consegnino i pezzi per il mio nuovo PC.

Ho acquistato una P35-DS4 con e6750 e queste ram

CORSAIR - Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 DHX

Ho cercato sul sito della Gigabyte ma non ho trovato la pagina sulla compatibilità delle RAM.

Qualcuno saprebbe indicarmela o dirmi se le RAM sono compatibili.

Grazie
Bizius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:38   #5438
halduemilauno
Senior Member

Quote:
E' già impostato a 9x266 di default.
Ma tu in easy tune spunti il linear mode?
Inoltre utilizzando easy tune disabiliti dal bios il c1e e l'eist?
Comunque ho provato a settare il fsb per arrivare a 2700 mhz con il linear mode spuntato e il sistema si è piantato.
imposto il bus, go e salvo.
Old 23-12-2007, 17:41   #5439
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
E' già impostato a 9x266
io direi: resetta il bios e riparti da zero. o hai qualche settaggio improprio che sballa tutto oppure un problema hardware che crea conflitti, tipo memoria fallata. imho...
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 17:46   #5440
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bizius Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sto aspettando che mi consegnino i pezzi per il mio nuovo PC.

Ho acquistato una P35-DS4 con e6750 e queste ram

CORSAIR - Dimm 2X1GB DDR2 PC6400 Corsair C5 XMS2 DHX

Ho cercato sul sito della Gigabyte ma non ho trovato la pagina sulla compatibilità delle RAM.

Qualcuno saprebbe indicarmela o dirmi se le RAM sono compatibili.

Grazie
http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=2638
sulla destra c'è la lista. da una prima occhiata la tua non le ho viste.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP