Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2009, 12:19   #6021
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
non serve assolutamente aprirne 1 nuovo....tanto è identico al touch precedente, quindi tanto vale parlarne qui....
identico intendi che ha proprio lo stesso hardware del precedente ?
cioe' l'unica differenza oltre l'estetica sarebbe il supporto ufficiale a Winmo 6.5?
A questo punto si tratterebbe di un semplice rebranding
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:01   #6022
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
identico intendi che ha proprio lo stesso hardware del precedente ?
cioe' l'unica differenza oltre l'estetica sarebbe il supporto ufficiale a Winmo 6.5?
A questo punto si tratterebbe di un semplice rebranding
perdonatemi...nella mia incoscenza, quando pensavo al touch 2, pensavo direttamente al TOUCH VIVA (chè è appunto un "restyling" del touch, con piccolezze in più...!)

nel caso quindi del touch 2, a voi la decisione, magari chiedendo ad un mod di sezione se è il caso

Ultima modifica di raffome : 15-11-2009 alle 13:04.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2009, 13:56   #6023
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
perdonatemi...nella mia incoscenza, quando pensavo al touch 2, pensavo direttamente al TOUCH VIVA (chè è appunto un "restyling" del touch, con piccolezze in più...!)

nel caso quindi del touch 2, a voi la decisione, magari chiedendo ad un mod di sezione se è il caso
io parlavo proprio dell'HTC Touch2 conosciuto anche come HTC Mega (T3333).
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 19-11-2009, 08:50   #6024
davirex88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: CT
in effetti non credo che a livelo hardware siano proprio uguali, questo ha il GPS che il primo touch (e il viva) non hanno.

Cmq mi sn accorto che nonostante il WI-FI acceso non scalda niente e dico proprio niente, mentre il Samsung Omnia quando avevo il WI-FI acceso riscaldava tanto, addirittura con GPS avviato arrivava a staccarsi per surriscaldamento della batteria...

Io continuo a ripetere, dp una settimana, ho già dimenticato l'Omnia per fortuna...
Old 19-11-2009, 10:19   #6025
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da davirex88 Guarda i messaggi
in effetti non credo che a livelo hardware siano proprio uguali, questo ha il GPS che il primo touch (e il viva) non hanno.

Cmq mi sn accorto che nonostante il WI-FI acceso non scalda niente e dico proprio niente, mentre il Samsung Omnia quando avevo il WI-FI acceso riscaldava tanto, addirittura con GPS avviato arrivava a staccarsi per surriscaldamento della batteria...

Io continuo a ripetere, dp una settimana, ho già dimenticato l'Omnia per fortuna...
vero non scalda niente in confronto all'Omnia (il quale ha 100mhz in piu' di cpu e piu' sensori dell'HTC) e il wifi è più potente, ma cmq l'Omnia rimane completamente di un altro livello imho.

Ultima modifica di lantony : 19-11-2009 alle 10:55.
Old 20-11-2009, 09:06   #6026
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Iscritto dal: Dec 2007
Così a spanne - non avendo vera esperienza diretta nè con Omnia nè con Touch2 - direi che i pro dell'Omnia sono:
-display più grande WQVGA contro QVGA
-grande memoria di massa integrata 8GB+
mentre i contro sono indubbiamente peso, dimensioni ed età.
Tra i pro del Touch2:
-compattezza
-grande sensibilità del touchscreen (provandolo al MW sono rimasto sbalordito, meglio del D2 che è già un bel passo avanti)
-interfaccia touchflo rapidissima e comoda (niente a che vedere con la ciofeca del primo Diamond)
-sistema operativo più moderno (WinMo 6.5)

Secondo me se la cava bene anche come risparmio energetico, essendo più moderno del Omnia. Il fatto che scaldi meno è uno dei segnali più evidenti.

Resta tra i contro del Touch2 che non apporta grande innovazione in quanto a specifiche tecniche (per carità, poi l'uso quotidiano è un altro paio di maniche), perchè queste caratteristiche le abbiamo già viste tutte nel Touch 3G parecchi mesi fa.

Per chi intende upgradare e ha disponibilità eco (150-200 euro in più del Touch2), consiglierei un Diamond2, che ha un display decisamente più risoluto ed è ora aggiornabile gratis e ufficialmente a WinMo 6.5 con Touchflo 2.5.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
-HTC Touch P3452 Elfin: eroico!
-HTC HD2 Leo: che spettacolo!
denist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2009, 14:04   #6027
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da denist Guarda i messaggi
Così a spanne - non avendo vera esperienza diretta nè con Omnia nè con Touch2 - direi che i pro dell'Omnia sono:
-display più grande WQVGA contro QVGA
-grande memoria di massa integrata 8GB+
mentre i contro sono indubbiamente peso, dimensioni ed età.
il peso non credo sia un problema infatti l'Omnia è leggerissimo e poco si avverte le differenza di peso con il touch2, le dimensioni sono dovute al maggiore display (che rimane tra i piu' piccoli se comparato ai cellulari di ultima generazione). Cmq con una Rom Windows Mobile 6.5 o 6.5.1, l'Omnia diventa un altro cellulare Provare per credere
Old 20-12-2009, 23:05   #6028
greatdna2
Member

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma
Salve a tutti! ho provato ad utilizzare cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!

Vi spiego il mio problema:
quando lo accendo me lo ritrovo con la "tastiera" bloccata e non riesco a sbloccarla! non so se sia un problema del touchscreen o cos'altro. non sono esperto in questo campo e mi affido a voi!
il cell l'ho comprato un annetto fa su ebay con su wm6 in inglese ed ha funzionato bene fino a qualche mese fa. ora finalmente ho un po di tempo da dedicarci!

vi ringrazio in anticipo!
Old 23-12-2009, 13:07   #6029
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Tastiera

tempo fa ricordo lessi che esiste un modo per modificare la tastiera di default, in modo da non doverla selezionare ad ogni avvio del telefono...qualcuno conosce questo "modo"?
ps. ho provato SIPChange ma non funziona

Ultima modifica di alexronny : 23-12-2009 alle 13:46.
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2009, 19:15   #6030
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Originariamente inviato da greatdna2 Guarda i messaggi
Salve a tutti! ho provato ad utilizzare cerca ma non ho trovato nulla a riguardo!

Vi spiego il mio problema:
quando lo accendo me lo ritrovo con la "tastiera" bloccata e non riesco a sbloccarla! non so se sia un problema del touchscreen o cos'altro. non sono esperto in questo campo e mi affido a voi!
il cell l'ho comprato un annetto fa su ebay con su wm6 in inglese ed ha funzionato bene fino a qualche mese fa. ora finalmente ho un po di tempo da dedicarci!

vi ringrazio in anticipo!
Per "tastiera bloccata" intendi che non appare o che non riesci a tappare le lettere? Probabilmente un hard-reset risolve il problema. Altrimenti prova ad installare una tastiera nuova.

Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
tempo fa ricordo lessi che esiste un modo per modificare la tastiera di default, in modo da non doverla selezionare ad ogni avvio del telefono...qualcuno conosce questo "modo"?
ps. ho provato SIPChange ma non funziona
SIPChange ha probabilmente bisogno di una modifica manuale per problemi di lingua. In passato se ne è parlato in qusta discussione.
Io ho usato invece SKTools per settare la mia tastiera preferita come default una volta per tutte e rimane quella ad ogni avvio senza bisogno di alcun programma che glielo dica ogni volta, come SIPChange.
-Intel Core2Quad Q6600-G0@3GHz+OCZ Vendetta2,Asus P5k,4GB Ram Corsair XMS2,Sapphire Ati Radeon HD3870 Ultimate 512MB,HD Seagate Barracuda 500GB+Maxtor 120+160+250GB,Oryxx 800W "Titan" mod.,LCD Samsung SyncMaster 205BW+Palladine LW-851,keyb.Logitech DiNovo Wireless,Essedi Kingplus Miditower modif.,Vista64. Nickname "SpiderQore": si ragiona!
-Fujitsu-Siemens Amilo Si-1520 12.1",Windows7. Nickname "Topolino": mai viaggiare senza!
Old 23-12-2009, 22:25   #6031
greatdna2
Member

[quote=denist;30189608]Per "tastiera bloccata" intendi che non appare o che non riesci a tappare le lettere? Probabilmente un hard-reset risolve il problema. Altrimenti prova ad installare una tastiera nuova.
[quote]

ciao!no intendevo proprio il touchscreen bloccato, il cell si accende con il blocco e per sbloccare dovrei andare su "unlock" e poi confermare, il fatto però è che è come se non sentisse il tocco che sia con le dita o con il pennino, e la cosa che non torna è che la retroilluminazione si attiva sfiorando... magari posto un video.
grazie mille ancora!
Old 23-12-2009, 22:36   #6032
greatdna2
Member

dimenticavo! ho provato a fare un hard reset ma non va, premo i tasti "verde" e "rosso" e premo il "softreset" ma è come se facesse un softreset!
Old 24-12-2009, 11:08   #6033
kirkluigi
Member

L'Avatar di kirkluigi

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
dimenticavo! ho provato a fare un hard reset ma non va, premo i tasti "verde" e "rosso" e premo il "softreset" ma è come se facesse un softreset!
guarda anch io nn riuscivo mai a fare un hard reset...il cell si riavviava e basta...devi tenere premuti i tasti rosso e verde e premere il tasto reset, ma i tasti rosso e verde nn devi lasciarli fino a che nn appare un messaggio...spero di essere stato chiaro...
CASE cm-690; Ali enermax 465w; MB asus p5q-e; CPU q6600 @3,4 v1,288 cooled by zerotherm nirvana 120; RAM kingston hyperx 2x2gb @850 5-5-5-15 1,9v; VGA hd4870 512mb sapphire design; HD 3 maxtor da 160gb; SO vista ultimate 64bit
kirkluigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 11:17   #6034
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da kirkluigi Guarda i messaggi
guarda anch io nn riuscivo mai a fare un hard reset...il cell si riavviava e basta...devi tenere premuti i tasti rosso e verde e premere il tasto reset, ma i tasti rosso e verde nn devi lasciarli fino a che nn appare un messaggio...spero di essere stato chiaro...
Già, probabilmente sbagli i tempi nella procedura di Hard-reset. Questo DEVE essere eseguibile in qualsiasi condizione.
Ricapitolando:
1. Tieni premuti entrambi i tasti verde e rosso.
2. Ora infila lo stilo nel buchino del reset.
3. Rilasciare solo lo stilo ma tieni ancora premuti i tasti fisici.
4. Apparirà una scritta di avvertimento bianca su fondo nero che chiede se resettare o no.
5. Segui le istruzioni per procedere.

Vedrai che risolvi.

Nota: questa procedura è valida solo per HTC Touch (Elf o Elfin) e non per Touch Dual, per quest'ultimo è diversa ma non la ricordo.
Old 24-12-2009, 12:03   #6035
greatdna2
Member

Quote:
Già, probabilmente sbagli i tempi nella procedura di Hard-reset. Questo DEVE essere eseguibile in qualsiasi condizione.
Ricapitolando:
1. Tieni premuti entrambi i tasti verde e rosso.
2. Ora infila lo stilo nel buchino del reset.
3. Rilasciare solo lo stilo ma tieni ancora premuti i tasti fisici.
4. Apparirà una scritta di avvertimento bianca su fondo nero che chiede se resettare o no.
5. Segui le istruzioni per procedere.

Vedrai che risolvi.

Nota: questa procedura è valida solo per HTC Touch (Elf o Elfin) e non per Touch Dual, per quest'ultimo è diversa ma non la ricordo.
ho provato così ma non va! io ho l'ELF0100!
io tengo premuti i tasti insieme, premo il reset si spegne e si riaccende normalmente! ed ovviamente tengo premuti sempre entrambi i pulsanti!
Old 24-12-2009, 12:10   #6036
alexronny
Senior Member

L'Avatar di alexronny

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Monza
Quote:
SIPChange ha probabilmente bisogno di una modifica manuale per problemi di lingua. In passato se ne è parlato in qusta discussione.
Io ho usato invece SKTools per settare la mia tastiera preferita come default una volta per tutte e rimane quella ad ogni avvio senza bisogno di alcun programma che glielo dica ogni volta, come SIPChange.
ciao denist, ho visto sul sito del programma che la versione lite è freeware, l'ho provata ma non ho trovato nessuna opzione per modificare la tastiera di default...serve necessariamente la versione completa? non esiste un altro programma per fare la stessa cosa?
alexronny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2009, 16:57   #6037
denist
Senior Member

L'Avatar di denist

Quote:
ho provato così ma non va! io ho l'ELF0100!
io tengo premuti i tasti insieme, premo il reset si spegne e si riaccende normalmente! ed ovviamente tengo premuti sempre entrambi i pulsanti!
Strano. Mi viene da pensare che ci sia qualche falso contatto sui tasti fisici, magari dovuto a sporcizia o polvere. Altrimenti puoi provare a tenerlo un po' senza batteria e poi riprovare.

Quote:
Originariamente inviato da alexronny Guarda i messaggi
ciao denist, ho visto sul sito del programma che la versione lite è freeware, l'ho provata ma non ho trovato nessuna opzione per modificare la tastiera di default...serve necessariamente la versione completa? non esiste un altro programma per fare la stessa cosa?
Quando lo provai a suo tempo non esisteva versione completa e free. Era versione unica e impostava un collegamento in esecuzione automatica che però non funzionava per questioni di lingua e bisognava modificarlo manualmente. Non so dirti di più, ti conviene documentarti su internet su nuove soluzioni perchè la mia esperienza è di un paio d'anni fa ormai.
Old 26-12-2009, 20:24   #6038
Dogma GFX
Member

Iscritto dal: May 2007
ragazzi io non riesco a capire che fa questo telefono

succede quasi in continuazione che quando provo a chiamare o a ricevere non riesca

il problema è il seguente:

chiamo - compongo il numero aspetto 2 secondi e sento un rumorino basso tipo bip bip bip e non mi fa chiamare (prende 3-4 tacche ogni volta eh)

ricevo - tantissime volte la gente mi prova a chiamare e mi trova non disponibile come se avessi il cell spento

mi sono accorto che il problema si verifica quando appare la G e non la E (che credo siano gprs e edge), con la E nessun problema, la prima mi fa sempre questo dispetto, e considerando che il 60% delle volte prende gprs la vedo dura

sapete come aiutarmi?
Dogma GFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2009, 09:17   #6039
Dogma GFX
Member

Iscritto dal: May 2007
help plz ;_;
Dogma GFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 15:44   #6040
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Dogma GFX Guarda i messaggi
help plz ;_;
per caso l'operatore telefonico è wind? mi fa gli stessi scherzi a volte sul touch 3g, non dipende dal telefono, ma dal segnale, se trova il segnale edge si sconnette dal gprs e si connette in edge, che però magari non è stabile e continua a tentare la connessione saltellando da una all'altra. soluzione? cambia posto, perchè il segnale non arriva o è disturbato, me lo fa ogni tanto al lavoro. oppure cambia operatore

se non hai wind passo ai più esperti
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian