Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2008, 19:02   #4861
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da abejon Guarda i messaggi
ciao burt..senti..io le ho provate tutte le tastiere e dando il mio modestissimo parere devo dirti che quest anon va bene...nel senso che le tastiere a schermo intero io le trovo oltrechè scomode..dato che vedi a malapena ciò che scrivi..devi cambiare schermata e essndoci tutti i tasti nono sono così grandi da essere sicuri di cliccarli bene con le dita...io ti propongo questa..(che è anche la mia) che ti consente di avere la tastiera come quella del cellulare affinchè tu con le dita riesca a scriver emessaggi e con il t9 pure..e i tasti sono grandi essendo come quelli di un cell..con annesse altre tastiere usabili con pennino..e poi c'è il fatto che vedi ciò che scrivi e non cambi schermata..è quella del diamond!

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688
Dunque ho scaricato file con estensione Winrar e salvato sulla scheda di memoria. Da Esplora risorse-Programmi - (nome del file che ho salvato) tappo il file ma mi da questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a Diamond_Xt9_IME Avviare l'applicazione quindi aprire il file dal'applicazione.
Se ho ben capito questo WInRar è come WINZIP.
Devo installare tutta la cartella ed estrarre i due file .exe che vi sono all'interno?
Come ?
Grazie mille.

Ultima modifica di BurtBaccara : 25-08-2008 alle 19:35.
BurtBaccara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:46   #4862
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ehi ragazzi...volevo istallare il tom tom sul touch, ma volevo sapere come mi consigliate di istallarlo!!! tutto pienamente sulla SD, oppure il file .CAB su dispositivo e tutte le altre cartelle sulla SD ???
Old 25-08-2008, 19:48   #4863
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da BurtBaccara Guarda i messaggi
Dunque ho scaricato file con estensione Winrar e salvato sulla scheda di memoria. Da Esplora risorse-Programmi - (nome del file che ho salvato) tappo il file ma mi da questo messaggio:
Non vi sono applicazioni associate a Diamond_Xt9_IME Avviare l'applicazione quindi aprire il file dal'applicazione.
Se ho ben capito questo WInRar è come WINZIP.
Devo installare tutta la cartella ed estrarre i due file .exe che vi sono all'interno?
Come ?
Grazie mille.
sono dei cab, quindi non li devi decomprimere, li copi così come sono sul dispositivo e poi li avvii da li come fosse un eseguibile normale.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 19:49   #4864
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

Aleco è quello che ho fatto ho scaricato dal sito il file ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688 ) e l'ho salvato sulla memory card. Vado a riprenderlo dal cell ed ecco il messaggio postato.
Old 25-08-2008, 19:52   #4865
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ehi ragazzi...volevo istallare il tom tom sul touch, ma volevo sapere come mi consigliate di istallarlo!!! tutto pienamente sulla SD, oppure il file .CAB su dispositivo e tutte le altre cartelle sulla SD ???
se non l'hai già acquistato ti consiglio di valutare igo8, molto più personalizzabile ed aggiornato.
se proprio vuoi il tom tom, quando si installa mette i suoi file sulla memoria del telefono, per spostarli sulla sd devi seguire una procedura che al momento non ho sottomano perchè non mi interessa, tutti gli altri files quali mappe, voci e quant'altro meglio tenerli sulla sd perchè occupano parecchio spazio, quello che non mi piace del tom tom e che sulla sd vuole le sue cartelle sparse e non puoi fare una cartella con tutto dentro se no non trova le mappe.
Old 25-08-2008, 19:55   #4866
aleco
Senior Member

Quote:
Aleco è quello che ho fatto ho scaricato dal sito il file ( http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=390688 ) e l'ho salvato sulla memory card. Vado a riprenderlo dal cell ed ecco il messaggio postato.
se citi winrar o winzip e files eseguibili .exe vuol dire che hai decompresso il file che hai scaricato, se lasci il .cab così com'è quando lo avvii sul dispositivo parte l'installazione senza problemi, prova ad attivare da windows la possibilità di vedere le estensioni e vedi in che formato stai maneggiando il file.

controlla che estensione ha il file, se è .rar o .zip o .cab o che altro, se è .rar di sicuro all'interno c'è un file con estensione .cab
Old 25-08-2008, 21:51   #4867
lomax1
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
radio fm rds

Scusate l'intrusione ma pur leggendo una 60ina di pagnine di forum non sono riuscito a trovare questa informazione: ha la radio FM rds? la uso spesso e soprattutto quando vado allo stadio.
Vorrei comprare questo gioilellino ma mi lascia perplesso il fatto che non sia umts (ma tanto la videochiamata qualdo la faccio?) e che non ha il gps integrato (però già sono in possesso di antenna GPS per il nokia n70).
Non so se sarò in grado di assorbire il trauma del passaggio da un telelfono ad un plamare... è questa la mia paura più forte. confortatemi...
lomax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 21:53   #4868
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da lomax1 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione ma pur leggendo una 60ina di pagnine di forum non sono riuscito a trovare questa informazione: ha la radio FM rds? la uso spesso e soprattutto quando vado allo stadio.
Vorrei comprare questo gioilellino ma mi lascia perplesso il fatto che non sia umts (ma tanto la videochiamata qualdo la faccio?) e che non ha il gps integrato (però già sono in possesso di antenna GPS per il nokia n70).
Non so se sarò in grado di assorbire il trauma del passaggio da un telelfono ad un plamare... è questa la mia paura più forte. confortatemi...
purtroppo niente radio!!! ma come hai detto tu "quando lo userai la videochiamata???" MAI!!!!! è la stessa cosa che mi sono detto io...

risultato??? L'HO COMPRATO!!!!!!

PS: prendi l'elfin ti raccomando!
Old 25-08-2008, 22:07   #4869
lomax1
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
arrrrgggh che brutta notizia mi hai dato...... credevo che ci fosse ma non con rds, invece non c'è proprio... e mò che faccio???
non c'è un software che mi permette di ascoltare la radio in luoghi non coperti da wi-fi?
lomax1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2008, 22:51   #4870
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
Originariamente inviato da lomax1 Guarda i messaggi
arrrrgggh che brutta notizia mi hai dato...... credevo che ci fosse ma non con rds, invece non c'è proprio... e mò che faccio???
non c'è un software che mi permette di ascoltare la radio in luoghi non coperti da wi-fi?
assolutamente no!!! quando senti parlare di "radio" riferito a questo htc touch, si vuol parlare del segnale RADIO DELL'ANTENNA per la ricezione gsm-gprs

quindi niente radio!
Old 25-08-2008, 23:50   #4871
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

Quote:
Originariamente inviato da aleco Guarda i messaggi
se citi winrar o winzip e files eseguibili .exe vuol dire che hai decompresso il file che hai scaricato, se lasci il .cab così com'è quando lo avvii sul dispositivo parte l'installazione senza problemi, prova ad attivare da windows la possibilità di vedere le estensioni e vedi in che formato stai maneggiando il file.

controlla che estensione ha il file, se è .rar o .zip o .cab o che altro, se è .rar di sicuro all'interno c'è un file con estensione .cab
Ho citato winrar e winzip in quanto una volta scaricato sul PC ho dato un occhio cosa ci fosse dentro. Scaricando questo http://www.mediafire.com/?12xq5towzbo il file di partenza non ha estensione .cab bensì .rar e quando lo trascino dal PC al cell mi dà l'errore che ho scritto.
In pratica NON va
Old 25-08-2008, 23:55   #4872
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Quote:
se non l'hai già acquistato ti consiglio di valutare igo8, molto più personalizzabile ed aggiornato.
se proprio vuoi il tom tom, quando si installa mette i suoi file sulla memoria del telefono, per spostarli sulla sd devi seguire una procedura che al momento non ho sottomano perchè non mi interessa, tutti gli altri files quali mappe, voci e quant'altro meglio tenerli sulla sd perchè occupano parecchio spazio, quello che non mi piace del tom tom e che sulla sd vuole le sue cartelle sparse e non puoi fare una cartella con tutto dentro se no non trova le mappe.
ehi aleco ti ringrazio per il suggerimento, ma sarei molto più contento se tu me ne parlassi e mi dicessi i punti a favore rispetto il tom tom 7...

ha la lingua e menu in italiano?

funzionano gli edifici 3d, oppure dipende dalla città?

cos'ha di così bello rispetto al tom tom ?

ti ringrazio così mi incuriosisci...

PS: ho già guardato dei video di riferimento, ma preferisco il parere di un "esperto e critico" che l'abbia provato
Old 26-08-2008, 00:18   #4873
aleco
Senior Member

Quote:
ehi aleco ti ringrazio per il suggerimento, ma sarei molto più contento se tu me ne parlassi e mi dicessi i punti a favore rispetto il tom tom 7...

ha la lingua e menu in italiano?

funzionano gli edifici 3d, oppure dipende dalla città?

cos'ha di così bello rispetto al tom tom ?

ti ringrazio così mi incuriosisci...

PS: ho già guardato dei video di riferimento, ma preferisco il parere di un "esperto e critico" che l'abbia provato
gli edifici 3d sono solo per determinate città in cui sono stati rilevati, il terreno però funziona su tutto il mondo o per lo meno per dove esistono le mappe, le mappe rispetto al tom tom sono più aggiornate, a meno che non abbiano reso disponibili con la versione 7 le stesse che sono presenti per l'igo, visto che sono sempre mappe teleatlas.
i menù si possono mettere in qualsiasi lingua, italiano compreso, come anche le voci, in più volendo si può anche installare un sintetizzatore che ti dice il nome della via, per non parlare degli avvisi quando incontri i rilevatori di velocità.
trovi un sacco di skin personalizzabili, e tutto il software è personalizzabile, le ultime cose che sono state aggiunte sono la modifica dei colori della mappa in base alle stagioni e alle fase lunari quando visualizzi la mappa di notte.
per ora non mi viene in mente altro, io ti posso solo consigliare di usarlo, il tom tom alla fine ha solo la pubblicità dalla sua parte, io l'ho provato e non mi è piaciuto, il menù è troppo articolato e disordinato come anche la gestione delle cartelle, io igo l'ho messo in una cartella sulla sd con tutto quello che mi serviva e non va a mettere files in ogni dove, volendo puoi anche fare l'installazione normale, ma non è comunque invasivo.
di navigatori ne ho provato diversi sul touch, il tom tom, navigon navigator, e un'altro paio che ora non mi ricordo il nome, tra tutti quello con cui mi sono trovato meglio sia come qualità che come prestazioni è l'igo.
Se ti servono maggiori informazioni contattami in privato perchè qui non posso segnalare altri forum.

@BurtBaccara:
quello che hai scaricato è la versione oem, la usano gli sviluppatori per inserirla nelle rom moddate, e infatti manca la parte dedita all'installazione automatizzata, a meno che tu non sappia come installare manualmente il tutto, devi scaricare gli allegati a questa discussione:
http://forum.xda-developers.com/show...ullum+Keyboard

non l'ho installata sul mio, ma credo che tu debba scaricare il primo allegato che dovrebbe essere la tastiera di base e poi quello per aggiungere la lingua italiana.
per scaricare i files credo che tu debba essere registrato al sito.
Old 26-08-2008, 07:32   #4874
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

Quote:
@BurtBaccara:
..............ma credo che tu debba scaricare il primo allegato che dovrebbe essere la tastiera di base e poi quello per aggiungere la lingua italiana.
per scaricare i files credo che tu debba essere registrato al sito.
Grazie prima di tutto.
I files intendi: gullum diamond keys.cab e gullum diamond keys.cab ?
Dall'estensione .cab deduco che vadano scaricati sul PC, copiati nel cell e fatti girare direttamente dal cell, giusto ?
Grazie ancora.
Old 26-08-2008, 12:20   #4875
ziotony
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
bhè ragazzi...penso sia arrivato anche per me il momento di potermi permettere di disturbarvi!!!

vorrei riuscire a creare l'effetto di questo video con UltimateLaunch:

http://it.youtube.com/watch?v=GcX9wsh5nrc

sareste capaci di aiutarmi nelle impostazioni???
Io non lo uso ma qui http://www.cellularmagazine.it/forum...i-vt32550.html forse trovi qualcosa che spero possa esserti utile anche se io con SpbMobile 2 abbinato a S2U2 ho esattamente la stesso risultato
ziotony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:01   #4876
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Quote:

Aleco,è semplice...facendo l'installazione del cab su sd e posizionando correttamente nella root della sd le cartelle principali basta copiare la cartella navigator(\programmi\navigator nella memoria del telefono) in \Programmi\navigator nella memoria della sd. Mi raccomando di andare in windows\start\ e cambiare il collegamento.Se non erro i percorsi sono giusti perchè il mio gioiellino è in assistenza per display bianco ad ogni accensione!

per eventuali problemi fatemi sapere.Giuseppe!
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2008, 13:14   #4877
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

IL METEO NON MI VA PIU

Mannaggia li pescetti, chiedo aiuto.
Provando a toccare l'icona del meteo dalla videata OGGI...............niente non si attiva.

Da Impostazioni - Connessioni - Connessioni - Avanzate - Selezioni Rete ho il seguente setting:

Per i programmi che effettuano la connessione automatica a Internet utilizzare: TIM MMS

Per i programmi che effettuano la connessione automatica a una rete privata utilizzare: TIM MMS

Tengo a precisare che vorrei evitare che per sbaglio mi si connettesse in modalità GPRS e vedere prosciugato il mio credito.
Ero riuscito a trovare una combinazione che mi permetteva , nel caso lo desiderassi, di fare l'aggiornamento del meteo in pratica un aggiornamento manuale, ma NON voglio che faccia l'aggiornamento in maniera automatica.

Muchissimas gracias.
Old 26-08-2008, 13:36   #4878
aleco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rs_125 Guarda i messaggi
Aleco,è semplice...facendo l'installazione del cab su sd e posizionando correttamente nella root della sd le cartelle principali basta copiare la cartella navigator(\programmi\navigator nella memoria del telefono) in \Programmi\navigator nella memoria della sd. Mi raccomando di andare in windows\start\ e cambiare il collegamento.Se non erro i percorsi sono giusti perchè il mio gioiellino è in assistenza per display bianco ad ogni accensione!

per eventuali problemi fatemi sapere.Giuseppe!
ehm non capisco a che ti riferisci, se è per spostare il tom tom completamente sulla sd non era a me che serviva e cmq resta il fatto che il tom tom lascia le cartelle sparse sulla sd

@BurtBaccara: per la tastiera, si la procedura è corretta, copi su sd e poi installi da dispositivo, per le connessioni invece per evitare che per sbaglio ti parta in gprs io ti consiglio di mettere anzichè TIM MMS, rete ufficio, in questa maniera funziona solo con una connessione wi-fi, nelle impostazioni del meteo dove è possibile scegliere la citta, fai menù e poi opzioni e disattivi il download automatico.
credo che gli mms ti arrivino e li possa inviare ugualmente visto che è da un'altra parte che si imposta il server per questi.
prova e fammi sapere
Old 26-08-2008, 13:56   #4879
BurtBaccara
Senior Member

L'Avatar di BurtBaccara

@aleco riguardo alla tastiera stasera provo.
In merito al meteo ho settato entrambi le opzioni "rete ufficio" ma se tappo l'icona del meteo non mi succede nulla (nessun messaggio).
Suppongo perchè qua in zona non c'è segnale Wi-Fi.
Gli MMS partono (via GPRS).
Volendo dare un occhiata a Internet via GPRS quale delle due opzioni NON devo settare "rete ufficio" ?
Grazie.
Old 26-08-2008, 14:10   #4880
aleco
Senior Member

Quote:
@aleco riguardo alla tastiera stasera provo.
In merito al meteo ho settato entrambi le opzioni "rete ufficio" ma se tappo l'icona del meteo non mi succede nulla (nessun messaggio).
Suppongo perchè qua in zona non c'è segnale Wi-Fi.
Gli MMS partono (via GPRS).
Volendo dare un occhiata a Internet via GPRS quale delle due opzioni NON devo settare "rete ufficio" ?
Grazie.
ovviamente se non sei collegato a niente il meteo non si aggiornerà quanto tappi.
per collegarti ad internet puoi installare battery status che tra le icone dello status è possibile far collegare il touch alla rete che vuoi tramite gprs, oppure cerchi qualche altro programma che gestisca questo tipo di connessioni.
io non uso quasi mai la connessione gprs e quindi non sono sicuro di quale delle due devi rimettere su gprs per farlo collegare ad internet in automatico, aspetta qualcuno che lo usi se non vuoi seguire l'altra procedura.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian