Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2007, 17:03   #2461
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Ho da 2 giorni l'HTC Touch, fin quando la batteria sta al di sopra del 50% si può usare, al di sotto è INUTILIZZABILE. Per quanto sia carino e maneggevole, non lo consiglio. Pomeriggio vado a cambiarlo.
Beh, devo riquotarmi... Ho risolto tutto: il "vecchio metodo" dello "spegni e riaccendi" non muore mai. Ieri notte, vedendo la batteria al 55% l'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione. Stamattina, lo accendo, e si accende immediatamente... la cosa mi ha stranito un po, ma non c'ho fatto caso. Dopo un po di utilizzo tutto era seriamente rallentato, dalla ricezione della chiamata (dopo 2 squilli e mezzo in cornetta, suonava il cell.) alla navigazione nell'HTC.
Vado al negozio, il commesso lo prova un po e mi dice che i cellulari con S.O. hanno tutti il difetto di ricevere le chiamate in ritardo e che me l'avrebbe cambiato il pomeriggio quando sarebbe arrivato il responsabile.
A casa, dopo aver reimpacchettato il tutto faccio l'ultima prova: "mah, tanto non mi costa nulla" spengo e riaccendo... et voilà, tutto come prima! è vero, non è un fulmine di guerra, ma va come deve andare... ho provato a stressare la batteria accendendo tutti i programmi possibili, Wlan, bluetooth, fotocamera; arrivato al 28% della batteria, provo il suo utilizzo: tutto ok. Beh, rimangio quello che ho detto sull'HTC.
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 17:26   #2462
Fdfuckup
Senior Member

L'Avatar di Fdfuckup

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Giavera del Montello (TV)
Ho un problema con la versione Dual del touch,
dopo aver installato touch setting ho smanettato nella seconda schermata, e ora non ho più sfondo e icone nella schermata audio,immagini,video del Cubo...

Qualcuno sa aiutarmi per far ritornare tutto come prima?

Il default l'ho già provato ma non cambia niente
Intel i5 11600KF MSI Z490 gaming plus Corsair 16x2Gb DDR4 3200 rgb AMD RX 6700XT SK hynix P41 1tb M.2 MSI mag A750GL 750w Case Corsair 650D Full Liquid Cooled by Ybris Black Sun CPU + Ek waterblock GPU PIU' DI 70 TRANSAZIONI FATTE NEL MERCATINO
Fdfuckup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:18   #2463
fabiorap
Member

L'Avatar di fabiorap

Iscritto dal: Nov 2007
Connessione Touch a PC tramite USB - RISOLTO!!

Ciao Ragazzi,

ho sempre avuto problemi di connessione tra il Touch ed il PC, specialmente dovendo usare l'ActiveSync 4.5.
Il problema più grosso era in ufficio dove per via delle ristrette policy di sicurezza, non era possibile sincronizzare nulla.
Ho visto su tutto il forum e mi sembra che questo problema, seppur evidenziato, non è stato risolto e/o affrontato.
Bene: spero di non aver inventato l'acqua calda, ma provando questi settaggi la connessione magicamente ha funzionato regolarmente permettendomi di poter fare tutto (anche usare il My-mobiler)

START==> IMPOSTAZIONI==> CONNESSIONI==> USB a PC==> deselezionare la check box "abilita funzionalità di rete avanzata"

Lo stesso tipo di settaggio è stato provato anche su un S620 con i medesimi risultati.
Spero di essere stato utile.

Fatemi sapere.

Ciao
fabiorap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2007, 19:23   #2464
fabiorap
Member

L'Avatar di fabiorap

Quote:
Originariamente inviato da Stevejedi Guarda i messaggi
Beh, devo riquotarmi... Ho risolto tutto: il "vecchio metodo" dello "spegni e riaccendi" non muore mai. Ieri notte, vedendo la batteria al 55% l'ho spento tenendo premuto il tasto di accensione. Stamattina, lo accendo, e si accende immediatamente... la cosa mi ha stranito un po, ma non c'ho fatto caso. Dopo un po di utilizzo tutto era seriamente rallentato, dalla ricezione della chiamata (dopo 2 squilli e mezzo in cornetta, suonava il cell.) alla navigazione nell'HTC.
Vado al negozio, il commesso lo prova un po e mi dice che i cellulari con S.O. hanno tutti il difetto di ricevere le chiamate in ritardo e che me l'avrebbe cambiato il pomeriggio quando sarebbe arrivato il responsabile.
A casa, dopo aver reimpacchettato il tutto faccio l'ultima prova: "mah, tanto non mi costa nulla" spengo e riaccendo... et voilà, tutto come prima! è vero, non è un fulmine di guerra, ma va come deve andare... ho provato a stressare la batteria accendendo tutti i programmi possibili, Wlan, bluetooth, fotocamera; arrivato al 28% della batteria, provo il suo utilizzo: tutto ok. Beh, rimangio quello che ho detto sull'HTC.

perfetto !!
Meglio così ... come dispositivo non è poi tanto male...non è neanche il TOP, ma si difende.

Ciao
Old 12-12-2007, 19:28   #2465
fabiorap
Member

L'Avatar di fabiorap

Quote:
Originariamente inviato da Valmo Guarda i messaggi
ho anch'io questo problema....ho installato si un po' di sw sulla memoria interna ma dopo aver provato il wireless e navigato un po' mi rimangono 3 mega liberi...e ho già provato a cancellare i file e la cronologia di internet explorer...
nessuno sa se esiste un programma stile "pulitura disco" di xp?
prova a vedere se all'interno della cartella WINDOWS c'è qualche folder tipo "Files to be deleted".
Io avevo 3 Mb di file temporanei.
Eliminadoli, prima li ho copiati sul PC x sicurezza, ho guadagnato lo spazio che mi mancava, ed alla fine i files non servivano a nulla.

Ciao
Old 13-12-2007, 11:52   #2466
mandolino2006
Senior Member

L'Avatar di mandolino2006

Iscritto dal: Apr 2006
Città: avellino
per favore mi aiutate con IL tom tom NAVIGATOR 6

posto i vari settaggi:

su external GPS:

porta dati COM2
porta hardware COM 6
velocità 38400
abilito la gestione automatica del gps

su tom tom 6 NAVIGATOR

seleziono la voce "altri dispositivi GPS"
quando vado su "connetti" mi chiede:
quale è porta GPS di comunicazione?

SERIALE , COM 2 , COM 9

......ed io cosa devo fare?????
mandolino2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:07   #2467
thflair
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Riassumiamo!

Salve gente. E' il primo FORUM a cui mi iscrivo, perciò mi scuso anticipatamente nel caso cadessi in errori da dilettante.

Allora, posseggo il Touch da settembre, seguo il 3d da quando era iù corto di 20 pagine e ho due questioni da sbrigliare.

Il wi-fi: funziona che è una bomba in sè. Ok. Peccato che con la mia rom di fabbrica (la 1.11.408.1B ITA) c'è, credo un immenso bug. Uso il WIFI dietro ad una rete locale universitaria, (già qualcuno ha tirato fuori una condizione simile), che essendo WPA-AES necessita l'uso di un certificato e di un proxy. No problem per l'importazione del certificato. Ora il guaio è che quando viene rilevata una rete il touch chiede solo se utilizzare "impostazioni internet" o "impostazioni ufficio". Se dall'apposito menu si crea una nuova impostazione di rete (tipo "università" per intenderci), quell'opzione non compare nella rosa delle possibili impostazioni ma rimangono sempre e solo quelle due di default. Per di più a quelle due non si possono apportare cambiamenti, ovvero: se imposto i proxy su "impostazioni ufficio", le mie modifiche non vengono mantenute. Quindi in soldoni riesco a navigare usando opera perchè si possono impostare i proxy dentro al browser, ma non riesco proprio a sfruttare tutte le altre meravigliose risorse del touch: msn, il meteo, il pushing mail. Insomma, vi assicuro che è irritante.

Infine, seconda questione che vorrei sollevare. Ho "pimpato" e "customizzato" il touch a non finire, ho installato i prog da voi consigliati ecc..., insomma mi sono divertito. Ora però vorrei fare un bel HR e rifare tutto alla perfezione.
Però ormai ho una bella confusione su tutto ciò che ho fatto, considerando che spesso ho messo mano alle chiavi di registro. C'è qualcuno che ha voglia di fare una cosina intelligentissima come la prima pagina che riassuma un pò ciò a cui siamo giunti a livello di software disponibili, magari raccogliendo tutti i link di quelli sicuramente stabili, funzionanti ed aggiornati?

La risposta ovvia è: perchè non lo fai tu?

beh...ottima risposta, ma al momento non ho tempo a sufficienza.

Complimenti per il forum comunque. E' una vera risorsa.

thflair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:16   #2468
banana snapple
Senior Member

L'Avatar di banana snapple

Iscritto dal: Mar 2007
Città: cazzi tuoi se poi mi trovi F1: attento tifo McLaren! Pericolo: ... dicono che se mi beccano mi tagliano la cresta.. Stato: he was a boy, she was a girl... can I make it anymore obvious?
è uscita la versione 1.8 di WM5 storage

http://www.modaco.com/content/Smartp...545/WM5torage/
banana snapple è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 16:17   #2469
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Iscritto dal: May 2004
Città: Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da thflair Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha voglia di fare una cosina intelligentissima come la prima pagina che riassuma un pò ciò a cui siamo giunti a livello di software disponibili, magari raccogliendo tutti i link di quelli sicuramente stabili, funzionanti ed aggiornati?

La risposta ovvia è: perchè non lo fai tu?

beh...ottima risposta, ma al momento non ho tempo a sufficienza.

Complimenti per il forum comunque. E' una vera risorsa.

http://www.htcblog.com/software/
Old 13-12-2007, 16:27   #2470
thflair
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
Ok...l'avevo vista questa pagina. Confermi la strada che mi ero prefissato di seguire. Grazie Migna.
thflair è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 18:32   #2471
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da MarcoBg87 Guarda i messaggi
Si del cruise lo sapevo, però ti spiego:
Ho provato il touch dual alla MW e mi ha preso bene l'utilizzo delle dita(forse il touch me lo prendo) per ruotare le foto e zoomare facendo il cerchietto col dito.
Ieri ho visto un tizio con il touch normale e ci ho parlato un po' però il suo non zoomava in quel modo le foto, doveva tirare fuori il menù e zoomare con la barra a lato usando il pennino.
Questo però il touch l'aveva comprato in Malesia, per cui magari è diverso, a te risulta qualcosa?
Poi la differenza di processore, dimensione schermo, wi fi umts ecc li ho visti sui vari siti...

ragazzi c'è un ragazzo che mi ha cheisto questa domanda e la giro a voi che siete piu esperti visto che avete il pda...

grazie
Old 13-12-2007, 20:57   #2472
Rs_125
Senior Member

L'Avatar di Rs_125

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Curinga(CZ)Calabria
Mi serviva un software per potermi collegare in rete. Ho già wififofum. Che mi consigliate?e poi mi serve anche uno sniffer e magari un altro programma tipo vnc.Ne conoscete di queste tipo?grazie mille...
Rs_125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 22:58   #2473
aleco
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
da oggi anche io possessore di questo giocattolino.
è la prima volta che prendo in mano un palmare, qualcuno sarebbe così gentile da spiegarmi come installare l'unlock dello schermo stile iphone? ho seguito il link in prima pagina, l'ho installato ma dopo due minuti quando cerca di avviarsi mi da errore, mi sta un pò sulle palle ogni volta stare a reinserire il codice, con lo slide spero sia più comodo.
Se qualcuno è così gentile, per me anche su msn va bene, anzi forse è meglio.
aleco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 23:06   #2474
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
ragazzi c'è un ragazzo che mi ha cheisto questa domanda e la giro a voi che siete piu esperti visto che avete il pda...

grazie
semplicemente perchè il touch normale non ha di default Htc Album che permette di fare quello che vuoi....ma per fortuna si può tranquillamente installare!

http://www.htcblog.com/2007/11/01/in...pocket-pc-htc/
Old 14-12-2007, 00:24   #2475
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
Quote:
Originariamente inviato da migna Guarda i messaggi
semplicemente perchè il touch normale non ha di default Htc Album che permette di fare quello che vuoi....ma per fortuna si può tranquillamente installare!

http://www.htcblog.com/2007/11/01/in...pocket-pc-htc/
grazie ora lo informo
Old 14-12-2007, 03:09   #2476
devil4
Junior Member

Salve ragazzi.

Sono un nuovo felice possessore del touch

premetto che ho subito seguito questa discussione su questo forum in quanto l'ho trovata molto utile e completa sia di programmi che di consigli.

detto questo vorrei fare una domanda riguardante la durata della batteria:

La prima volta che ho acceso il touch l'ho fatto scaricare completamente(fino a che non si spegnesse da solo) dopodichè l'ho messo in carica per 12 ore (come fanno tutti i possessori di cellulare al primo utilizzo....a quanto ne so)

la commessa del negozio in cui ho comprato il touch mi ha detto che deve fare uno scaricamento completo e successiva ricarica di 12 ore per altre 2/3 volte per aumentare al massimo la durata della batteria

la mia domanda è:
procedo in questo modo oppure ci sono sistemi più efficaci per mantenere longeva la batteria? voi come avete fatto e soprattutto quanto vi dura approssimativamente?

grazie per le eventuali risposte
devil4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 07:24   #2477
strike76
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Ehhhhh ? 12 ore ?

io l'ho caricato il necessario e continuo a caricarlo il necessario , cioe' all'incirca 2,5 ore . E la batteria dopo 5/6 cicli mi dura 3 giorni....

Quote:
Originariamente inviato da devil4 Guarda i messaggi
Salve ragazzi.

Sono un nuovo felice possessore del touch

premetto che ho subito seguito questa discussione su questo forum in quanto l'ho trovata molto utile e completa sia di programmi che di consigli.

detto questo vorrei fare una domanda riguardante la durata della batteria:

La prima volta che ho acceso il touch l'ho fatto scaricare completamente(fino a che non si spegnesse da solo) dopodichè l'ho messo in carica per 12 ore (come fanno tutti i possessori di cellulare al primo utilizzo....a quanto ne so)

la commessa del negozio in cui ho comprato il touch mi ha detto che deve fare uno scaricamento completo e successiva ricarica di 12 ore per altre 2/3 volte per aumentare al massimo la durata della batteria

la mia domanda è:
procedo in questo modo oppure ci sono sistemi più efficaci per mantenere longeva la batteria? voi come avete fatto e soprattutto quanto vi dura approssimativamente?

grazie per le eventuali risposte
strike76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:11   #2478
Valmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabiorap Guarda i messaggi
prova a vedere se all'interno della cartella WINDOWS c'è qualche folder tipo "Files to be deleted".
Io avevo 3 Mb di file temporanei.
Eliminadoli, prima li ho copiati sul PC x sicurezza, ho guadagnato lo spazio che mi mancava, ed alla fine i files non servivano a nulla.

Ciao
grazie per le rispote!! ho risolto installando MEMMAID.....
altra domandina al volo...secondo voi c'è modo di impostare la bellissima tastiera che si ha quando si telefona (quella blu con numeri e lettere per capirci) anche come pad per gli sms?
perchè ho intallato il sw che fa vibare il telefono quando premi e funziona solo lì....
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 11:14   #2479
Valmo
Member

Quote:
Originariamente inviato da strike76 Guarda i messaggi
Ehhhhh ? 12 ore ?

io l'ho caricato il necessario e continuo a caricarlo il necessario , cioe' all'incirca 2,5 ore . E la batteria dopo 5/6 cicli mi dura 3 giorni....
io ti dico quel che riguarda me...
io l'ho caricato normalmente fin dalla 1° volta (le batterie al litio di ultima generazione non hanno quei problemi a che so io)e ti dico che se lo uso normalmente mi dura 3 giorni buoni (uso normale intendo mandare sms, ricevere e fare telefonate e usare qualche applicazione).
Poi ovviamente se lo attacco il wifi scende di parecchio...
per il resto fa il suo dovere e dura abbastanza come batteria a mio avviso (ero abituato con un nokia.....che mi durava in media 2 giorni poco più di uso normale)....e poi ho anche l'overclock della CPU, però solo a 234 Mh....magari a 200 dura un po' di più...
Valmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2007, 13:10   #2480
migna
Senior Member

L'Avatar di migna

Quote:
Originariamente inviato da Valmo Guarda i messaggi
grazie per le rispote!! ho risolto installando MEMMAID.....
altra domandina al volo...secondo voi c'è modo di impostare la bellissima tastiera che si ha quando si telefona (quella blu con numeri e lettere per capirci) anche come pad per gli sms?
perchè ho intallato il sw che fa vibare il telefono quando premi e funziona solo lì....
scusa la domanda...ma a cosa ti serve che il tel vibri al premere di ogni tasto?

Seconda cosa...cosa fa di preciso questo MEMMAID?

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian