|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ahh....
Mi sono scordato una cosa, anzi due. 1- sul mi hd è presente una partizione nascosta (recovery...penso). Posso eliminarla senza problemi? quali possibilità perdo eliminandola? Avendo intenzione di installare + SO sull'hd, vorrei sfruttare tutto lo spazio disponibile.... 2- C'è per caso un modo per verificare a priori che il nuovo winXP funzioni senza rischiare? Ad ogni modo poi dai cd recovery si può tornare indietro senza intoppi, vero? Mi potreste dare una conferma per fugare i miei dubbi? Grazie, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#502 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Sorrento Occupazione:Ingegnere presso Tesem s.r.l.
|
Quote:
dai il tuo seriale e ti danno il codice per l'attivazione telefonica ![]()
Workstation n.1:Seasonic prime 850 Platinum sleeved by Cablemods-Fractal Torrent White-i7 14700k-ROG Z690 Maximus Hero-G.Skill DDR5 32GB 6400-WD Black SN850 2TB NVMe-ROG RTX 4080-ROG Ryujin II 360 - Workstation n.2:EVGA Supernova 1000 P2 sleeved-Corsair Obsidian 750D-i7 13700k-Asus Prime Z790-A Wifi-G.Skill DDR5 32GB 6000-WD Black SN850x 1TB NVMe-Gainward RTX 3060Ti-Artic Liquid Freezer II - Notebook:Dell Latitude 5430 i5-i1245u - PDA:iPhone 15 Pro Max& iPad Air 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Member
Città: Karalis
|
Aiuto registrazione!
grazie a questo splendido 3d ho fatto il mio cd pulito di win xp home partendo direttamente dalla cartella i386 che avevo sotto windows (asus a6va q021h), l'ho snellito con nlite (snellito è un parolone, praticamente non ho tolto NIENTE, solo certi servizi indicati nel link "arrrdito" del primo post) e ora va che è una bellezza, sono proprio felice!
Però ragazzi non riesco a fare la registrazione di microsoft! Volevo farla prima di fare l'immagine con trueimage, ma quando clicco sopra le due chiavi che compaiono di fianco all'orologio mi apre una finestra blu vuota e non fa ad andare oltre!!! Come posso fare?? Per caso fa così perchè ho tolto qualche servizio che non dovevo togliere? Se così fosse ditemi quale!!! HELP!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 | |
Member
|
Quote:
edit: Ho provato a riattivare TUTTI i servizi che avevo disattivato durante la creazione dell'iso con nLite, ho riavviato ma ancora non mi fa fare l'attivazione!!! Ma non è capitato a nessuno di voi? Non mi fa fare gli aggiornamenti se non attivo, aiutooo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#505 | |
Member
|
Quote:
A chi dovesse servire... Mi visualizzava la finestra vuota quando cliccavo sull'icona dell'attivazione nell'area di stato della barra delle applicazioni, invece andando ad aprire l'attivazione via Start>Tutti i programmi>Accessori>Utilità di sistema >Attivazione di Windows, funziona... boh, misteri! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#506 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Salve ho provato a seguire la procedure della guida alla lettera, fino ad ora ho fatto 2 DVD, ma in entrambi i casi non è possibile andare avanti nel senso che:
Ho riavviato il mio portatile e fatto partire come dispositivo di boot, il mio unico lettore ottico, quindi: 1) col primo DVD creato mi viene restituito il seguente messaggio di errore: Impossibile determinare il tipo di computer in uso, oppure si è scelto di specificare manualmente il tipo di computer. Selezionare il tipo di computer dall'elenco seguente, oppure selezionare "Altro" se si possiede un disco di supporto periferica del costruttore del computer. Per scorrere le voci dal menu utilizzare i tasti direzionali ----------------------------------------------------------------------- | | | Altro | ----------------------------------------------------------------------- Premendo sull'unica voce selezionabile (cioè su Altro) mi compare questo: Impossibile trovare un'unità floppy sul computer in uso per caricare i driver OEM dal disco floppy. Premere ESC per annullare il caricamento dei driver OEM Premere F3 per uscire dall'installazione Quando premo ESC ritorno alla schermata precedente (cioè a quella in cui ho selezionato precedentemente Altro, e la cosa si ripete ricorsivamente...... 2) Col secondo DVD creato mi apppare quasi subito questo: La riga 6 del file INF\i386\winnt.sif non è valida Impossibile continuare l'installazione, premere un tasto per uscire Ingegnere mi dà una mano??? Dove caspita sbaglio, visto che ho seguito con la max precisione la guida tua e quella che è presente nella sezione Windows (mi riferisco all'utilizzo di nLite ecc.) GRAZIE ANTICIPATAMENTE P.S. Ho provato a vedere la mia versione di XP Home, e come detto da te è già installato originariamente il service pack 2 (infatti in installazione/applicazione non compare proprio la voce SP2).Inoltre nella creazione del DVD, io ho inserito lo stesso il SP2, sbaglio a fare ciò? Non ho rinominato nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
![]() grazie ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#508 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#509 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: EUROPA > Bologna
|
Quote:
ciaobye
Turion ML-34 / Travelstar E7K100 60GB / 1024 + 256 MB PC3200 / X700 mobility 128MB / Logitech diNovo Cordless for Notebooks / Sony Trinitron 500PS 21" CRT / Creative Audigy 2 NX / Altec Lansing ADA995 THX / Fastweb fibra È la storia, non colui che la racconta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 | |
Member
|
Quote:
GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#511 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#512 | |
Member
|
Quote:
Mi dispiace contraddarti (guarda l'immagine), sai perchè non compare? Come posso fare a farla comparire?Dovrei inserireil cd di windows e aggiungere quali componenti? GRAZIE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Member
|
Qualcuno mi dà una mano mi si è inchidato il portatile, eppure ho seguito alla lettera la guida.....SONO DISPERATO!!!
Ho creato l'ennesimo DVD, e quando faccio il boot da DVD dopo una piccolissima rilevazione dell'hardware (1-2 secondi) mi compare questo messaggio: Impossibile avviare Windows poichè il file seguente manca o è danneggiato: <directory principale Windows>\system32\hal.dll Installare di nuovo una copia del file sopra visualizzato Non ci stò capendo più nulla, ogni DVD creato mi mostra un problema diverso... Ripeto ho seguito alla lettera la guida, l'unica cosa è che il programma nlite non è la versione beta 6, ma è Nlite v1.0 RC7 GRAZIE In quest'ultimo DVD, la cui dimensione è 163 Mb, ci sono questi file |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 | |
Member
|
Quote:
Avendo i cd recovery la partizione nascosta preinstallata è superflua, giusto? Se così fosse avrei intenzione di eliminarla per recuperare un poco di spazio e reinstallare Win"lite" da zero con formattazione del disco. Se qualcosa andasse storto o volendo un domani riportare il notebook alla configurazione iniziale come uscito dalla fabbrica, sono sufficienti i CD recovery oppure no? Aspetto una vostra risposta ringraziando in anticipo. Ciao, a presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 | |
Member
|
Quote:
Tecnicamente potresti toglierla, ma io ho formattato e installato due sistemi operativi (win da cd pulito come da guida e linux mepis) tenendomi la partizione e ovviamente senza risentirne in spazio. Un modo per verificare se windows xp funzia a priori è quello di usare wvmare, la spiegazione del suo utilizzo qui al punto 20...
![]() |
![]() |
#516 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#517 | |
Member
|
Quote:
Grazie mille ciao,a presto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#518 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Novara
|
Quote:
sarà... ma io nella cartella IMAGES non ho alcun file GHO o GHS ma sono ACR e ghost non me li riconosce come propri nemmeno rinominandoli
![]() |
![]() |
#519 |
Junior Member
|
Ciao a tutti. Complimenti per la competenza e le "dritte" di questo thread.
Avevo una piccola domanda da porre: ho acquistato una licenza mai usata su Ebay per Win XP Home, ma non avendo il cd di base per installarlo volevo utilizzare la procedura descritta all'inizio di questa discussione per installare su un Pc desk con WinME---»Win XP Home. Ho un portatile Hp con Win XP Home, ma il cd è abbinato alla macchina, se ho capito bene posso usare la procedura descritta e ottenere un cd installante da utilizzare legalmente con relativo codice nuovo, giusto? Fatemi sapere, che nel caso procedo ![]() Ultima modifica di 7oloap : 27-06-2006 alle 18:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#520 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.