Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2006, 12:59   #5201
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Jean-Luc_Picard
...
in effetti pare proprio che forzando l'AA dal pannello di controllo si riesca in qualche modo a farlo funzionare anche ingame ... a che risoluzione ci giochi di solito ?
Old 07-05-2006, 13:12   #5202
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cangia
in effetti pare proprio che forzando l'AA dal pannello di controllo si riesca in qualche modo a farlo funzionare anche ingame ... a che risoluzione ci giochi di solito ?
Ciao,

ci gioco a 1280x1024 e attivando l'AA ho dei piccoli rallentamenti nei FPS per cui qualche cosa fa visto che piu' salgo con AA e piu' scendono i FPS; non so cosa sia e anche a me pare troppo semplice ma tante'

tieni presente che non ritengo assoluto l'uso dell'AntiAlias perche' usando una risoluzione cosi' elevata le scalettature sono impercettibili, pero' ho notato da subito un rilassamento della vista e una sensazione di leggero miglioramento e stabilità; magari lo terro' a meta' 2xQ, gia' in queste condizioni migliora un po'

ciao,
maurizio
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 13:48   #5203
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da davide22
nn ricordo chi fosse, ma alcuni si lamentavano del fatto che sulle schede Nvidia nn sia possibile attivare l'HDR e AA..

Effettivamente per uno che dovrebbe acquistare una scheda nuova, ora l'ago propenderebbe verso Ati..
Devo però ammettere, che chi può permetterselo già a 1280x1024 abilitando dal pannelllo il filtro anisotropico , nn si nota nessuna scalettatura...

Io l'ho abilitato a 16x e in game è uno spettacolo ...
oltretutto il gioco va una meraviglia, cosa che nn avrei mai creduto...

ecco alcuni altri screen, che non fanno mai male..
bisogna inpuntarsi x notare qualche scalettatura nelle immagini, figuriamoci in game.

questo gioco poi offre dei panorami eccezzionali, peccato che abbia visitato "solo" 1/4 nemmeno della mappa...
Beh io ti posso dire che le scalettature si vedono, almeno per il "mio" occhio le scalettature ci sono eccome, infatti preferisco giocare a 1024 con AA4x piuttosto che salire di risoluzione senza AA (e infatti mi tengo stretto il mio crt flat, prendero un lcd solo quando ci saro costretto
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 13:51   #5204
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
(e infatti mi tengo stretto il mio crt flat, prendero un lcd solo quando ci saro costretto
Quoto
Old 07-05-2006, 13:51   #5205
Tetsujin
Senior Member

L'Avatar di Tetsujin

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Torino
Quote:
Ciao,

titolo : Ma siamo sicuri che non funziona l'AA su nVidia?

dopo aver letto l'ennesimo post in cui si dice che non viene supportato l'AA poco fa ho fatto dei test e ho scoperto delle cose piuttosto interessanti che vi rendo noto.

premessa: in gioco, selezionando AA, appare un messaggio che avverte di non poter usare HDR e AA contemporaneamente; a questo punto sorge spontanea una domanda, ma se io l'AA lo forzo dai drivers che succede?

Scheda video: Asus 7800 GTX 256m a 1280x1024
Drivers usati: nVidia ForceWare v84.43 beta
(funzione coolbits attivata)
e ovviamente HDR attivo e visibile

da sempre per ogni gioco io ho cercato di ottimizzare al massimo la gestione da parte del driver facendo per ogni gioco la specifica configurazione, quindi l'ho fatta anche per Oblivion (che appare in ogni caso nella lista, si trattava solo di adattarla alle mie esigenze)

si entra nella configurazione di gestione driver nVidia, si va alla voce 'impostazioni di prestazioni e qualità' e si seleziona Oblivion, se non c'e' si crea; si aggiungono vari parametri tra cui anche 'impostazioni antialias' (credo che sia l'AA giusto?) i suoi valori sono: Disabilitato - 2x - 2xQ - 4x - 8xS e controllato dall'applicazione
ho a questo punto iniziato proprio a fare delle prove a 2xQ e con mia grande sorpresa noto immediatamente dei visibili risultati a discapito di un perdita irrisoria di fps, in particolar modo portando il personaggio in primo piano usando l'inventario e guardando sui bordi del corpo si notano le classiche scalettature in movimento in modo impercettibile, mentre se porto il settaggio a 8xS in pratica ogni bordino diventa netto e preciso perdendo ogni scalettatura o alone in movimento; tutto cio' e' anche visibile sulle foglie e sull'acqua e su tutte le superfici che si muovono rendendo tutto il panorama piu' preciso in generale a discapito di una davvero irrisoria perdita di fps

io ora non so cosa sia tutto cio' e da cosa e' dovuto, pero' a me soddisfa e migliora davvero tutto cosa vedo a schermo rendendo anche la visione piu' piacevole e non affaticante

ciao a tutti e buon gioco,
maurizio
Da quel che so io, HDR + AA su G70 e G71 è una cosa IMPOSSIBILE a livello di architettura hardware.
Adesso non ho sottomano le esaurienti spiegazioni date da "luminari" come yossarian e altri, ma ti consiglio di fare una ricerca nei 3d delle recensioni delle 7800 / 7900 all'uscita sul mercato
i5 3570K @4500 1.220v □ Alpenföhn Matterhorn Pure □ Sabertooth Z77 □ 2x4GB Corsair Vengeance LP 1600 9-9-9-24 1,5v □ Samsung 830 SSD □ Asus DC2OC GTX 770 □ CM Storm Scout II □ Seasonic G650 □ Logitech K800 + Performance MX □ Bravia 46" Z5500 □ Win 8 PRO x64
Tetsujin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:04   #5206
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
sono carico di oggetti.. come si rilaciano? e cosa conviene rilasciare?
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:14   #5207
Jean-Luc_Picard
Senior Member

L'Avatar di Jean-Luc_Picard

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tetsujin
Da quel che so io, HDR + AA su G70 e G71 è una cosa IMPOSSIBILE a livello di architettura hardware.
Adesso non ho sottomano le esaurienti spiegazioni date da "luminari" come yossarian e altri, ma ti consiglio di fare una ricerca nei 3d delle recensioni delle 7800 / 7900 all'uscita sul mercato
Ciao,

io, ripeto, non voglio impormi e non so nulla dell'architettura interna pero' credo a quello che vedo, io vedo che l'HDR e' presente e che se attivo l'AA mi toglie le scalettature come mostrato, ti posso assicurare che in movimento l'effetto e' molto piu' rilevante, noto un minor affaticamento visivo e una generale maggiore 'presenza'; io non so cosa sia, non so come si chiami, come funzioni e onestamente non mi interessa, io vedo il risultato e mi fa piacere
Jean-Luc_Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:18   #5208
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Ragazzi , vi piace giocare con HDR e AA insieme ? scaricatevi Questo Fake Mod HDR
Fable è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:23   #5209
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
guardate qsto mod:

clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:44   #5210
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Fable
Ragazzi , vi piace giocare con HDR e AA insieme ? scaricatevi Questo Fake Mod HDR
E puoi spiegarmi come funziona sto mod?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 14:52   #5211
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Città: Miland...nel mondo dei miei sogni la citta' delle favole e degli immortali e di acci tua se osi svegliarmi :)
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
E puoi spiegarmi come funziona sto mod?
C'e' poco da spiegare , simula l'effetto HDR mentre AA e' attivato.
Old 07-05-2006, 15:00   #5212
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ok..ma ha lo stesso identico effetto dell'hdr? oppure è meno bellO?
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:06   #5213
Fable
Senior Member

L'Avatar di Fable

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1
ok..ma ha lo stesso identico effetto dell'hdr? oppure è meno bellO?
Si e' bello anche questo , mi sembra addirittura piu' intenso del vero HDR.
Old 07-05-2006, 15:22   #5214
davide22
Senior Member

L'Avatar di davide22

Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
Quote:
Ciao,

io, ripeto, non voglio impormi e non so nulla dell'architettura interna pero' credo a quello che vedo, io vedo che l'HDR e' presente e che se attivo l'AA mi toglie le scalettature come mostrato, ti posso assicurare che in movimento l'effetto e' molto piu' rilevante, noto un minor affaticamento visivo e una generale maggiore 'presenza'; io non so cosa sia, non so come si chiami, come funzioni e onestamente non mi interessa, io vedo il risultato e mi fa piacere

Effettivamente anch'io ho notato tutto ciò...
cn diverse prove mi sono reso che forzando a 8x l'AA dal pannello sembra che i contorni diventino più morbidi...

NN me ne ero accorto ,ma quando giocavo dal pannello avevo lasciato il filtro AA a 2x..

qui le differenze tra 2x e 8x..

2x cn HDR

8xS cn HDR

(i contorni del volto sembrano davvero più definiti.. analizzando bene)

per l'esterno nn noto particolari differenze..

2x cn HDR

8xS cn HDR

(l'unico confronto si può fare analizzando nel dettaglio il braccio sinistro...vedo però ancora piccole scalettature sull'armatura...)

ovviamente vedo tt ciò dagli screen perchè in game scalettature nn se ne notano proprio...

devo però ammettere che il tt sembra più "morbido"....NN sò però a cosa deve ricondursi tt ciò...il fatto strano è che sia io che Jean-Luc abbiamo ,se nn ho capito male , la 7800gtx
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ----
davide22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:38   #5215
xxfamousxx
Senior Member

L'Avatar di xxfamousxx

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cesena
mentre dormivo sono stato morso da un vampiro e ciò è successo x due volte...alla prima mi sn state aggiunte delle abilità e il volto del personaggio sembra essersi invecchiato...alla seconda volta non ho ben capito cosa è successo xo sembra che il corpo dell'uomo emetta del fumo e attraverso la mappa del mondo non mi fa fare gli spostamenti veloci...è un bene o un male se si è morsi?
xxfamousxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2006, 15:51   #5216
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xxfamousxx
mentre dormivo sono stato morso da un vampiro e ciò è successo x due volte...alla prima mi sn state aggiunte delle abilità e il volto del personaggio sembra essersi invecchiato...alla seconda volta non ho ben capito cosa è successo xo sembra che il corpo dell'uomo emetta del fumo e attraverso la mappa del mondo non mi fa fare gli spostamenti veloci...è un bene o un male se si è morsi?
Dipende.