|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18681 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18682 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
che bella!
quanto costa? è un prodotto affidabile o si trova di meglio magari in casa logitech ed a prezzi simili? (..a me basta in realtà un telecomando per muovermi tra le cartelle, e in caso di bisogno ci avrei collegato un mouse e tastiera... ..ma questa è favolosa e pratica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#18683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18684 |
Senior Member
|
ah!
che tu sappia il prodotto è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18685 |
Senior Member
|
rii è uno dei migliori..mai sentito di problemi
![]() |
#18686 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
A me non piace moltissimo la I8 della riimini preferisco la I6
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18687 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Della i6 si trova la versione con layout italiano.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18688 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
scusami, ma ho letto solo ora il tuo post.....
le foto possono essere viste qui: LINK abbiamo fatto il tutto nel negozio di 2 miei amici!!! Cmq ora l'ho messo in vendita.... non mi va che mi si svaluti troppo, visto quello che l'ho pagato e cisto che se avrò fatto 100 ore di utilizzo fa prova!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() Edit: Conoscete qualche buona ventolina 60x60x15-20mm ed un altra 60x60x25mm con 4 pin Ultima modifica di pierpaolo9600 : 03-01-2013 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18690 | |
Senior Member
|
Quote:
se vai sul sito del drago le trovi sono le papst ottime da 15 e le noiseblocker da 25..le uso entrambe molto silenziose ma a tre pin se usi la noiseblocker da 1600 giri non la senti ma...... il mio parere è che se hai un buon dissi ne deve bastare una...quella sul dissi stesso
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 03-01-2013 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18691 |
Senior Member
|
ok, grazie!
![]() volendo ho trovato il Soundgraph iMon inside 3,5" Media Center Kit HTPC Silver con Telecomando IR a 40€ spedito. è migliore della RII di cui parlavi te? (ok che non ha la tastiera, ma da guardar anche il lato pratico. Per la tastiera ne prenderò sul momento un altra wireless, idem per il mouse almeno gestisco il tutto più comodamente) che ne pensi della configurazione del mio HTPC? case: antec nsk2480 105,90€ Scheda madre: Gigabyte F2A75M-D3H = 64,30€ processore: amd a8 5500k = 98€ (sfrutto la sua scheda video integrata HD7560D) ram kingston hyperx 2 x 2gb masterizzatore sui 20€ hdd wd10eurs = 51,50€ monitor 100€. (in totale circa 490€ con 3 cavi sata) mi manca la scheda audio e un dissipatore per l'a8 5500k. Che mi consiglieresti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18692 | |
Senior Member
|
Quote:
personalmente uso una tastiera wireless...penso sia meglio e con alcune scorciatoie potrai usarla rapida ma sopratutto col touchpad..utilissimo...la mia è questa..simile a rii anche se meno moderna....no batt ricaricabili...piu' pesante...ma ottima http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=10437 vediamo il resto per il case se ti piace ok ti faccio notare che ha un ali da 380w decisamente sovradimensionato se non usi VGA discreta mi sembra anche grande vedi tu... il resto è ottimo per le ram specie per AMD guarda la lista di compatibilita' sul sito gigabyte molto importante seguirla ... se quelle ram sono in lista ok prendile almeno da 1866 ghz per il dissi se non hai problemi di spazio consiglio schythe big shuriken ottimo e silente alla tua confi manca un elemento ora quasi d'obbligo.. un buon ssd da 128gb di sistema samsung o crucial... chiedi pure se hai dubbi ciao per la scheda audio ci provo non sono un intenditore....AZIMUTH ci sei? http://www.epto.it/asus-xonar-d1-71-...I+PCI+116+SNR+[+X
I MIEI MINI ITX Ultima modifica di davidecesare : 03-01-2013 alle 19:49. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18693 | |
Senior Member
|
Quote:
Senza downvolt dopo 20 minuti di prime 95 e ventola full on (che in gaming non disturba) sono arrivato a 76 gradi con temperatura ambientale di 18-19 gradi. Con una ventola in estrazione 50x50x10 di pessima qualità le temperature dopo 35 minuti di stress test sono rimaste fisse a 70 gradi. Con una noiseblocker 25mm in estrazione ed una papast 15mm in immissione il sistema risulta silenzioso allo stesso modo e sicuramente riesco ad avere temperature più basse dei 70 gradi. Tutto questo a voler esagerare perchè in gaming arrivo a 60-62 gradi e in daily use 37-42. Se consideriamo che uso un dissipatore da 34mm... Penso di voler sostituire anche la ventola del dissipatore che è da 10mm, dato che ho circa 16mm, pensavo di provare una ventola ancora più performante da 15mm in modo da aumentare prestazioni e ridurre il rumore anche se già cosi è molto più che soddisfacente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18694 | |
Senior Member
|
Quote:
Noiseblocker NB-BlackSilentPRO PC-P che dovrebbe fare 30.7 cfm e e 25.8dba La ventola originale ha 24.82 cfm e 32.5 dba. Ridurrei il rumore e aumenterei la portata! Le ventole papst da quello che ho letto non sono settabili... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18695 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18696 |
Senior Member
|
Non è il problema di ridurre i giri tramite "hardware" ma quello di farlo tramite software. Questo perchè la ventola deve aumentare i giri con l'aumentare delle temperature, un pc in daily use deve essere silenzioso quindi le ventole girano poco, ma in gaming se si sente un po di più non me ne può fregar di meno dato che o si usano le cuffie o il suono dei diffusori è più elevato di quello delle ventole. Altrimenti dovrei installare dei potenziometri "inacassati nel case o esterni" ma non è il caso dato che non sono strettamente necessari ma è solo perchè quando si ha una cosa si cerca sempre di migliorarla! E se non bastasse mi è appena salita la scimmia del noctua nh-l9a... se riuscissi a vendere il reeven vanxie può essere che provi il noctua...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18697 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il case secondo me è sì abbastanza grande, ma almeno i componenti respirano, e poi mi piaceva averlo in stile amplificatore stando su cifre modeste ![]() per la ram, ti confermo che rientra nei parametri di quelle compatibili con quella Gigabyte, per l'esattezza si tratta delle KHX1600C9D3K2/4GX (2 x 2gb) 26,30€. a tuo parere, considerando che ci dovrò guardare anche dei film, è più che sufficiente la scheda video integrata nell'amd a8 5500k (HD7560D) o ci vorrebbe una scheda video dedicata? per niente male il dissipatore che dici tu! (in uno shop dicono mi pare però non sia compatibile col processore FM2 (a8 5500k) ma con FM1 e altri più vecchi (mi pare), consigliano inoltre di usarlo solo se si hanno ram low profile, quelle che metterei io lo sono? ..onestamente pensavo che per il dissipatore bastassero 20€, costa ben 42,30€! ..ma se è valido, lo prendo! dicono però che aspira aria calda dalla zona socket e la ributta sulle lamelle.....lo scambio termico non è proprio così efficace.... effettivamente..) ..che ne pensi? riguardo l'ssd per il momento evito, altrimenti il prezzo mi lievita ancora e non ci sto più dentro, Con il monitor sono già a 490€.. e mi manca il dissipatore + scheda audio.. al max arrivo sui 600€, ma non oltre Ps: lo shop che hai elencato è affidabile? Ps: non saprei che soluzione adottare.. il telecomando credo sia più pratico, perchè non essendo il solo ad usare l'HTPC, ma pure i miei (non praticissimi con la tecnologia) devo rendere il tutto più semplice possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18698 | |
Senior Member
Città: MB
|
Quote:
![]() uso sia sull ssd che sul raptor questo http://images.bit-tech.net/content_i...b-review/4.jpg |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18699 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18700 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:12.