Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-06-2011, 00:18   #4601
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Io ti dico per esempio che con la mia ECS non posso utilizzare lo slot pciex se utilizzo il dissi Arctic Cooling LP13.
Per ora che sto usando la Sapphire 6950 ho dovuto mettere il dissi stock.
Appena mi arriva il 2105 però userò la vga integrata.
La ECS dove l'hai presa? Thx
Old 18-06-2011, 00:21   #4602
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
La ECS dove l'hai presa? Thx
Da un amico che l'ha recensita
Non credevo fosse così completa ... il blutooth è comodissimo
In effetti non si riesce a trovarla in Italia ... avevo cercato il prezzo ma nè prima nè ora la vedo negli shop nostrani.
Che peccato , venderebbe alla grande per me.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 00:28   #4603
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Da un amico che l'ha recensita
Non credevo fosse così completa ... il blutooth è comodissimo
In effetti non si riesce a trovarla in Italia ... avevo cercato il prezzo ma nè prima nè ora la vedo negli shop nostrani.
Che peccato , venderebbe alla grande per me.
Ah ok...pareva strano...manco sulla baia l'ho mai vista
Old 18-06-2011, 06:49   #4604
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Diciamo che per ora una scheda video sarebbe inutile, però se è possibile mi piacerebbe un case con la possibilità di ospitarne una, insomma non è basilare ma se c'è ben venga.
Il lettore DVD... ora ho montato questo per installare Windows ma in effetti lo userei poco. Più in la magari potrei pensare di aggiungere un lettore Blu-Ray, quindi mi andrebbe bene anche uno slim eventualmente.
Sono ancora un pò indeciso su quale orientarmi...

Ciao
connex
se vuoi tenere queste opzioni aperte credo che la tua scelta dell'elementq sia molto valida specie senza ali di serie.
per il dissi non ti preoccupare una soluzione la trovi
cominci col montare quello intel poi prendi bene le misure
ci sono due o tre opzioni interessanti
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:50   #4605
ghost driver
Bannato

Iscritto dal: May 2008
ragazzi settimana prox devo fare l'ordine di questa roba:

il pc in questione mi serve per la casa nuova come lettore mkv e a navigare
gli andrà aggiunto un hd da 1/2Tb già in mio possesso....
come vi sembra?
che dissipatore potrei montare al posto dello stock?
grazie Mitch
ghost driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 15:56   #4606
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Si, l'Element Q sarebbe l'ideale, peccato solo che non ne trovi uno usato e nuovo non si trova a meno di 50 eu

Un'ultima informazione per chi possiede l'ISK 300, se montassi un Samuel 17 (che monta perfettamente sulla Gigabyte), eliminassi il braccetto del supporto centrale e montassi una ventola da 120x25 fissata direttamente sul coperchio? Potrebbe funzionare una soluzione del genere oppure dovrei proprio eliminare il supporto per il DVD?
Non avevo più molta voglia di mettermi a fare modifiche ai case però alla fine anche questo fa parte del gioco no?

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2011, 16:00   #4607
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da ghost driver Guarda i messaggi
ragazzi settimana prox devo fare l'ordine di questa roba:

il pc in questione mi serve per la casa nuova come lettore mkv e a navigare
gli andrà aggiunto un hd da 1/2Tb già in mio possesso....
come vi sembra?
che dissipatore potrei montare al posto dello stock?
grazie Mitch
Io al posto della giga prenderei la asrock...risparmi anche...
Old 18-06-2011, 16:03   #4608
ghost driver
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Io al posto della giga prenderei la asrock...risparmi anche...
a prestazioni si equivalgono, mi forniresti gentilmente il nome della mobo

ciao Mitch
Old 18-06-2011, 16:37   #4609
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Sono prezzi un pò alti quelli di quei componenti.

Io farei così

Manca solo il case.
Per l'alimentatore anche se più basso come wattaggio è leggermente superiore e ti permette di usare eventualmente una vga di fascia media.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Old 19-06-2011, 07:52   #4610
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
devi ancora comprarlo? dipende dalla ventola che ci monti sopra... se guardi le ultime review del samuel 17 i test sono tutti eseguiti con cpu con tdp di 95w, lo stesso delle cpu sb che ti interessano

sempre che tu debba ancora acquistarlo, ti segnalo la recensione di spcr dove il samuel 17 è messo a confronto col big shuriken con la stessa fan e, quanto a temperature, ne esce sconfitto (il samuel)... il link http://www.silentpcreview.com/article1059-page6.html
no purtroppo l'ho già preso. Ho una noctua 120 banalissima che vorrei abbinare ma diciamo che il fine ultimo è giocare agli ultimissimi giochi tanto per lavorare anche pesantemente va ancora benissimo il mio e8400 a 4ghz quindi se anche ipoteticamente montassi un i5 2500k non sarà necessario neanche overcloccare.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 08:01   #4611
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
vero, mi sono allarmato per nulla, la verità è che non avevo mai fatto caso alla posizione del socket nelle altre itx 1155 ed effettivamente è sempre quella comunque il big shuriken è da escludere volendo utilizzare lo slot pci express, giusto? chiedo perchè ne ho già uno e vorrei riutilizzarlo sulla zotac con z68
anche io comprerò la zotac z68 a metà luglio. credo che per chi si monta un pc mitx ora come ora sia l'unica soluzione e dai rumors pare che l'unica altra in uscita a breve sarà gigabyte per la fine dell'anno/inizio 2012. Quindi dici che riesco a montarci tranquillamente un samuel17? mi pare di aver visto un utente sul thread con asrock e samuel17. Non mi interesserà occare ma considerando che voglio usb3 e sata6 e ho così piena compatibilità con i nuovi processori ivy sarebbe da pazzi comprare un h67 adesso che esce la zotac z68. Solo un h67 della msi/dfi potrebbe farmi vacillare

cmq diciamo che pensavo di montarci un i5-2300 o i5-2400 in modo da tenermi un pò basso fino al prossimo anno.
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 13:35   #4612
goemon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ezcool T-110B MINI ITX Stylish Case 400W - 39
MSI E350IA-E45 AMD E350 DDR3 SATA Pci Exp 16x Usb 3.0 Integrated : Video/Hdmi-GLan-Audio 7.1 RETAIL - 103
TeamGroup TED34096M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Standard & Low Voltage ! - 37
HD 1000gb Western Digital 1TB 32MB SATA3 6Gb/s Caviar Green WD10EADX - 47

ho cambiato un po' il sistema, pur sbavando sul silverstone sg05 (ma sta a 100 euro + spese da altro shop), con questo arrivo a 226 + scheda video

il pc servirebbe pravalentemente per stare acceso a scaricare torrent, e minare qualche frammento di bitcoin (poca corrente poco rumore)

avevo addocchiato la xfx 5770 single slot? (non reperibbilissima per altro) va bene come dimensioni? ci sono alternative? un equivalente della serie 6xxx?

ma come wattaggio effettivo con questo sistema a quanto arrivo? 28w di procio e ram, 100 di scheda video (ma l'alimentatore deve erogarli) 3w il singolo dimm, 5w il caviar green (?)

ci starei dentro anche col thermaltake q?

e il Codegen MX-31-A11 Mini-ITX è equivalente al ezcool?

Ultima modifica di goemon : 19-06-2011 alle 14:05.
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:24   #4613
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Penso che in un mini-itx che si rispetti il case sia la cosa principale insieme alla silenziosità ed ai consumi.. l'HTPC nasce come computer da salotto per film, musica, bluray, navigazione ecc ecc.. tutte cose che ormai si fanno anche con dual core e vga di fascia media ma per un pc ''da salotto'' l'estetica è tutto.. vi vedo comprare di quei casa da 30-40 euro ali compreso che boh.. non capisco.. il case fa schifo e vi fa bestemmiare nell'assemblaggio, è di plastica e non dissipa nulla e l'ali è di sicuro vergognoso.. estetica, consumi e silenziosità, principi cardine degli HTPC vanno a farsi benedire..

Parliamo un po di case e ali Lian-Li, Cooler Master o Silverstone in alluminio e con ali seri, roba non da milioni ma da 100-150 euro.. che se poi col tempo vuoi aggiornare l'hardware lo puoi fare senza patemi avendo un ali e un'estetica al top e che non ti fa bestemmiare se vuoi aggiungere una vga o passare un cavo in modo differente, perchè è studiato per questo.. non credo infatti che chi di voi ha comprato case da 30 euro una volta che decide di aggiornare la scheda madre, la cpu o altro lo tenga, per cui prendere un case decente penso sia l'inizio di tutto, per avere un oggetto dall'estetica, consumi e silenziosità che facciano amare il Mini-Itx per le sue doti più importanti!

Questo è ciò che penso..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 14:40   #4614
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Quote:
Originariamente inviato da goemon Guarda i messaggi
Ezcool T-110B MINI ITX Stylish Case 400W - 39
MSI E350IA-E45 AMD E350 DDR3 SATA Pci Exp 16x Usb 3.0 Integrated : Video/Hdmi-GLan-Audio 7.1 RETAIL - 103
TeamGroup TED34096M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Standard & Low Voltage ! - 37
HD 1000gb Western Digital 1TB 32MB SATA3 6Gb/s Caviar Green WD10EADX - 47

ho cambiato un po' il sistema, pur sbavando sul silverstone sg05 (ma sta a 100 euro + spese da altro shop), con questo arrivo a 226 + scheda video

il pc servirebbe pravalentemente per stare acceso a scaricare torrent, e minare qualche frammento di bitcoin (poca corrente poco rumore)

avevo addocchiato la xfx 5770 single slot? (non reperibbilissima per altro) va bene come dimensioni? ci sono alternative? un equivalente della serie 6xxx?

ma come wattaggio effettivo con questo sistema a quanto arrivo? 28w di procio e ram, 100 di scheda video (ma l'alimentatore deve erogarli) 3w il singolo dimm, 5w il caviar green (?)

ci starei dentro anche col thermaltake q?

e il Codegen MX-31-A11 Mini-ITX è equivalente al ezcool?
Sono 3 case che si assomigliano. Prezzo onesto...ali integrato "cinese".
Prendi quello che ti piace di più...al posto dell'element Q tieni in considerazione lo spire itx...è praticamente identico.
Old 19-06-2011, 14:43   #4615
ghost driver
Bannato

preso sistema

ragazzi alla fine ho preso una mobo micro atx solo per un mio amico mi regala un termaltake armor a30 nuovo di pacca quindi ho preso questi componenti:

1 x Revoltec Procyon intern 1.5 3,5" [bk] € 9,00
1 x LC-POWER Super Silent LC6550 550W V1.3 € 32.00
1 x Intel Core i3-2105 3.1Ghz 3MB 1155 Sandy Bridge 65W BOX €129.00
1 x DVW LiteOn SATA black m.SW iHAS124 24x24x/DL8x8x/RAM € 22.00
1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Team Elite CL9 1.5 € 30.00
1 x ASRock 1155 H67M-GE/HT B3 M-ATX VGA OnBoard € 94.00
1 x ARCTIC COOLING MX-4€ 7.80
1 x SEAGATE 2TB ST2000DL003 5900rpm 64MB Barracuda LP SATA 6 59€
per un totale di 382,80€

che dite?
Old 19-06-2011, 14:48   #4616
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Penso che in un mini-itx che si rispetti il case sia la cosa principale insieme alla silenziosità ed ai consumi.. l'HTPC nasce come computer da salotto per film, musica, bluray, navigazione ecc ecc.. tutte cose che ormai si fanno anche con dual core e vga di fascia media ma per un pc ''da salotto'' l'estetica è tutto.. vi vedo comprare di quei casa da 30-40 euro ali compreso che boh.. non capisco.. il case fa schifo e vi fa bestemmiare nell'assemblaggio, è di plastica e non dissipa nulla e l'ali è di sicuro vergognoso.. estetica, consumi e silenziosità, principi cardine degli HTPC vanno a farsi benedire..

Parliamo un po di case e ali Lian-Li, Cooler Master o Silverstone in alluminio e con ali seri, roba non da milioni ma da 100-150 euro.. che se poi col tempo vuoi aggiornare l'hardware lo puoi fare senza patemi avendo un ali e un'estetica al top e che non ti fa bestemmiare se vuoi aggiungere una vga o passare un cavo in modo differente, perchè è studiato per questo.. non credo infatti che chi di voi ha comprato case da 30 euro una volta che decide di aggiornare la scheda madre, la cpu o altro lo tenga, per cui prendere un case decente penso sia l'inizio di tutto, per avere un oggetto dall'estetica, consumi e silenziosità che facciano amare il Mini-Itx per le sue doti più importanti!

Questo è ciò che penso..
Sono d'accordo
Io devo abbandonare il mio amato Cubitek solo perchè non ci entra nel mobiletto del salotto ... ma l'ho cambiato con un Antec Fusion Remote Black , sempre in alluminio.
Certamente avrei preferito spendere pure io 30/40€ ma purtroppo per quella cifra non si trova niente di neanche lontanamente accettabile (per me intendo).

Old 19-06-2011, 15:09   #4617
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Sono d'accordo
Io devo abbandonare il mio amato Cubitek solo perchè non ci entra nel mobiletto del salotto ... ma l'ho cambiato con un Antec Fusion Remote Black , sempre in alluminio.
Certamente avrei preferito spendere pure io 30/40€ ma purtroppo per quella cifra non si trova niente di neanche lontanamente accettabile (per me intendo).
L'ho visto il tuo case nel mercatino.. ed è un vero spettacolo cavolo! non avessi appena preso il Suogo-05 (che non è proprio un fascia alta ma è sicuramente un case onestissimo) te l'avrei preso senza batter ciglio.. davvero un'opera d'arte cavolo, meglio dei Lian-Li da quel che ho visto!

PS. ragazzi, se cercate un case accattatevi questo!

PPS. in alternativa potrei vendervi il mio Sugo ed accattarmelo io!
Old 19-06-2011, 15:14   #4618
goemon
Member

Iscritto dal: Jun 2006
visti i pochi componenti, sostanzialmente case e mobo (apu) (+ ram e hd), se riuscissi a fare tutto in una spedizione sarei re ^_^
ho sempre acquistato online da negozi super affidabili anche come rma (tecnocomputer, tiburcc, amazon) e non in buoni negozi con ottimi prezzi (prokoo, e-key, bpmpower)

ora.. questo silvestone sg05, su amazon (uk, de, fr; ma anche .com lo vendono 100 dollari ma non lo spediscono fuori dagli usa) non viene venduto direttamente da da shop tedeschi... avete qualche shop affidabile tedesco da segnalarmi?

se no, su trovaprezzi.it, tutti quelli che mi escono sono:
gigapc, overclockers, ollo, alienpc, chl, eprice (sempre sui 100 euro) di questi conosco solo chl, ma ho mai fatto acquisti..

EDIT
_____

più che dalla bruttezza del case sono inquietato dagli alimentatori senza l'80+; e più che dimensioni mi sarebbe utile non pesasse troppo, altro punto a favore del sg05 oltre ai meno sbattimenti per la scheda video, con l'ali da 300 80+ e zacate uno slot di ram, un disco green o un 2,5", niente lettore ottico; fino a che tpd posso cercare la scheda grafica? (dual slot, ma entro i 9"; 9" significa che una da 8,8 entra facilmente o meglio andare "larghi"?)

Ultima modifica di goemon : 19-06-2011 alle 15:35.
goemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2011, 15:17   #4619
BugoA7X
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da goemon Guarda i messaggi
visti i pochi componenti, sostanzialmente case e mobo (apu) (+ ram e hd), se riuscissi a fare tutto in una spedizione sarei re ^_^
ho sempre acquistato online da negozi super affidabili anche come rma (tecnocomputer, tiburcc, amazon) e non in buoni negozi con ottimi prezzi (prokoo, e-key, bpmpower)

ora.. questo silvestone sg05, su amazon (uk, de, fr; ma anche .com lo vendono 100 dollari ma non lo spediscono fuori dagli usa) non viene venduto direttamente da da shop tedeschi... avete qualche shop affidabile tedesco da segnalarmi?

se no, su trovaprezzi.it, tutti quelli che mi escono sono:
gigapc, overclockers, ollo, alienpc, chl, eprice (sempre sui 100 euro) di questi conosco solo chl, ma ho mai fatto acquisti..
Mandato PM..
Old 19-06-2011, 15:39   #4620
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Sono d'accordo
Di un pò, hai già in casa il Fusion? Se si, con il telecomando è possibile accendere il pc, cioè ha il tasto power collegato al ricevitore ir?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian