Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2013, 19:21   #22421
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Leggevo di temperature mediamente alte su altri lidi.
Io con l'ssd non ho il problema ma...tieni conto che le alette di raffreddamento posteriori sono fatte per funzionare solo con posizionamento in verticale.
così facendo l'aria calda evacua da sopra e l'aria fresca entra automaticamente da sotto garantendo una sorta di ventilazione (comunque evitando il ristagno).
Io ho anche montato l'unità in modo che fosse il più spostata possibile dal retro della cpu.
Altra soluzione potrebbe essere forellare il pannello posteriore se non toglierlo, anche se credo che il sistema di feritoie originale sia sufficiente se ben posizionato.
hai ragione: perchè non fai dei forellini lungo l'ssd sul posteriore?
tu che temperature raggiungi col tuo ssd?

Dodici trattative concluse nel mercatino!
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:43   #22422
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da postillo Guarda i messaggi
hai ragione: perchè non fai dei forellini lungo l'ssd sul posteriore?
tu che temperature raggiungi col tuo ssd?
Io non ho problemi: al momento attuale ssd a 32°, pc acceso da un'oretta.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:49   #22423
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Leggevo di temperature mediamente alte su altri lidi.
Io con l'ssd non ho il problema ma...tieni conto che le alette di raffreddamento posteriori sono fatte per funzionare solo con posizionamento in verticale.
così facendo l'aria calda evacua da sopra e l'aria fresca entra automaticamente da sotto garantendo una sorta di ventilazione (comunque evitando il ristagno).
Io ho anche montato l'unità in modo che fosse il più spostata possibile dal retro della cpu.
Altra soluzione potrebbe essere forellare il pannello posteriore se non toglierlo, anche se credo che il sistema di feritoie originale sia sufficiente se ben posizionato.
Grazie mille per il consiglio: l'idea era proprio di tenerlo in verticale. L'idea originaria era di prendere il WD Scorpio Blue 1TB 2.5: adesso mi sto informando se ci sono modelli che, accesi di continuo, non scaldino e consumino tropp (eventuali consigli da tutti sono bene accette :-) )
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 19:56   #22424
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: roma
Ragazzuoli ma quali processori supportano il 3d? Il mio celeron g530 non lo supporta? Devo cambiare tutta la piattaforma?
Old 16-04-2013, 20:07   #22425
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Io il 3d lo vedo tranquillamente con l'i3-2105.

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:19   #22426
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Io il 3d lo vedo tranquillamente con l'i3-2105.
Forse la hd3000 lo supporta porca miseria nn mi ero mai interessato al 3d ma dal momento che e in procinto un bel led 3d mi sono venuti dubbi
Old 16-04-2013, 20:45   #22427
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Forse la hd3000 lo supporta porca miseria nn mi ero mai interessato al 3d ma dal momento che e in procinto un bel led 3d mi sono venuti dubbi
Googlando un pò sembrerebbe che la HD2000 effettivamente non supporti il 3D

http://forums.whirlpool.net.au/archive/1708586

EDIT : da altre parti invece dicono che pure la HD2000 vada bene ... tu hai provato?

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO

Ultima modifica di Gui35 : 16-04-2013 alle 20:50.
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:48   #22428
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Googlando un pò sembrerebbe che la HD2000 effettivamente non supporti il 3D

http://forums.whirlpool.net.au/archive/1708586

EDIT : da altre parti invece dicono che pure la HD2000 vada bene ... tu hai provato?
No devo prendere la TV ancora
Old 16-04-2013, 21:58   #22429
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia

Avete visto questo case????? Spaziale!!!
Old 16-04-2013, 22:09   #22430
Melting Blaze
Senior Member

L'Avatar di Melting Blaze

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
ciao Melting...mi spiace che non ti si sia risposto..io di audio non ne capisco...ma qua è come un piccolo centro assistenza...ognuno con la sua specialita'.....qua l'audiologo
è azi_muth che spero ci legga ...mandagli un mp...qua un
suo utile messaggio http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=18775
ok! grazie della dritta
almeno ho capito che:
*se uno ha il sintoampli non gli serve una scheda audio.
*se uno è interessato esclusivamente allo streo serve la scheda audio + un dac stereo.
spero di aver capito bene se no correggetemi pure eh

quindi penso che se uno ha un avr + dac in ogni caso non gli serve la scheda audio perchè collegherà l'htpc all'avr e l'avr al dac e sarà l'avr a far da preampli. giusto?

Quote:
Io ho collegato l'htpc al sintoamplificatore via hdmi e questo smista il segnale audio alle casse (io ho un 5.1) e il video al tv sempre via hdmi.
Uso come software PowerDvd e Total Media Theater ed il tutto è assolutamente entusiasmante.
La HD3000 dell'i3-2105 va ottimamente, non ho mai notato alcun problema di sorta.
scusa se rompo eh ma ho qualche domanda anche per te

per i file VIDEO:
*se son vob/vts o mkv con dolby li senti con il 5.1 per il classico filmone della domenica pomeriggio
*se son normalissimi avi o cmq film in cui non ti interessa avere il sorround li puoi sentire solo dagli altoparlanti della tv? puoi anche scegliere di sentire solo dalle due casse frontali come fosse musica quindi "semplice" stereo?
*so che molti avr fanno l'upscaling a 1080p o addirittura a 4k con particolari rifiniture sulla nitidezza e/o calibrazione colore-contrasto, l'htpc che cmq ha una vga o dedicata o integrata ma cmq di potenza più che necessaria, come se la cava nell' upscaling dei file?
*riguardo al punto poco sopra sull'upscaling, gli avr spesso uppano bene solo file di dimensioni standard partendo dal 480p, passando per il 720p, per arrivare al 1080i/p (nell'ultimo caso è solo un improve generale se non devono passare al 4K). una vga dell'htpc di qualsiasi tipo esso sia non dovrebbe presentare questo tipo di problema no? dovrebbe digerire ottimamente qualsiasi risoluzione o sbaglio?

per i file AUDIO:
*li passi semplicemente sempre tramite hdmi all'avr sul quale imposti stereo e fine giusto? è necessario però accendere cmq la tv perchè se no non ho il "monitor" su cui sfogliare le cartelle.
*anche per i file audio stereo come flac, aac, m4a usi i programmi sopra indicati?

GENERICO:
*se i file li passate in streaming da un nas tramite ethernet conviene collegare la LAN direttamente all'htpc o al sintoampli?
per evitare andi rivieni di segnali con uno che processa una parte di file, l'altra la amplifica, l'altraupscla, l'altra diffonde..

*collegando anche delle cuffie queste devono andare a essere collegate in base all'utilizzo?mi spiego, se ascolto la tele le collego al tv, se guardo file video le collego all' avr, se ascolto la musica le collego al dac? penso che non le dovrò mai collegare all'htpc essendo a monte giusto?

potrei mantenere cmq il collegamento sull'avr per le cuffie e usarlo anche per la tv a patto di accenderlo ogni votla che accendo il tv..no?

so che sembra una cavolata ma avendo cuffie molto diverse tra loro sia come tipo di connessioni sia come impedenze..

scusate per la mole di domande ma l'impianto è ovviamente già esistente ed è stato studiato 10 anni fa e da lis empre sviluppato passo passo quindi ora con la dipartita del fulcro sto cercando di andare ad aggiornare un pò il tutto con coscienza e cognizione di causa viste le nuove possibilità che ci vengono offerte anche in questo campo
PC CPU: Q9550 | COOLER: Noctua NH-U9B | MB: Asus Striker II Extreme| VGA: Gigabyte gtx 760 OC Windforce | RAM: 4 Gb Corsair XMS3 DHX DDR3 1600MHz CL9 | PSU: XFX xtr 650W 80plus gold | CASE: Cooler Master Silencio 352 | OS: Win 7 64 bit | Monitor: Eizo Foris FS2332 | Audio: Asus Xonar Essence ST | Headset: Sennheiser PC 360 G4ME | MOUSE: Razer Naga 2014 | Surface: Razer Destructor |
Melting Blaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:41   #22431
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi

Avete visto questo case????? Spaziale!!!
sisì... proprio un c3ss0 spaziale!!

"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 22:53   #22432
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Io un case rotondo non l'avevo mai visto...ha anche lo spazio per il lettore...
PEccato che non capisco le dimensioni esatte....
Old 16-04-2013, 23:04   #22433
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Salve ragazzi ...girovagando ho trovato questo bellisimo post

Vorrei chiedervi siccome ho da poco configurato un Pc mini-atx in un cooler master 120 advance vorrei chiedervi se posso postare il link del forum da cui ho messo i vari passi della realizzazione.
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 01:09   #22434
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da predator_85 Guarda i messaggi
Ragazzuoli ma quali processori supportano il 3d? Il mio celeron g530 non lo supporta? Devo cambiare tutta la piattaforma?
secondo il Power Dvd BR Advisor, il mio Pentium G630T supporta il 3D
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 05:55   #22435
ertortuga
Senior Member

L'Avatar di ertortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
secondo il Power Dvd BR Advisor, il mio Pentium G630T supporta il 3D
dal sito della Intel no...

http://ark.intel.com/it/products/534...Cache-2_30-GHz

Quote:
La Intel® InTru™ 3D Technology offre la riproduzione di contenuti Blu-ray* 3D stereoscopici a piena risoluzione 1080p tramite HDMI* 1.4 e audio di livello superiore.
ertortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 06:47   #22436
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da Sidd73 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ...girovagando ho trovato questo bellisimo post

Vorrei chiedervi siccome ho da poco configurato un Pc mini-atx in un cooler master 120 advance vorrei chiedervi se posso postare il link del forum da cui ho messo i vari passi della realizzazione.
penso volevi dire mini itx...certo facci vedere
Old 17-04-2013, 07:44   #22437
Kevin[clod]
Bannato

L'Avatar di Kevin[clod]

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Merlinx1 Guarda i messaggi
Alla fine ho preso la asrock fm2a85x-itx con l'a10-5800k, le ram G-SKILL PC RIPJAWSX SERIES 2 X 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 e il case thermaltake sd101.
Sul sito del case come limitazione all'altezza del dissipatore danno 45mm.
Ho trovato solo lo Scythe Kozuti che misura 40mm ed ha una ventola da 80.
Conoscete altri dissipatori entro questa misura? Magari che riescano a dissipare più calore perchè da un tdp max di 90W...
Ah, le ram sono alte 40mm...
scusami merlinx dove hai preso il TT sd101 e a che prezzo??anche in pvt

poi volevo chiederti non montando il lettore ottico il dissipatore della cpu fino a che altezza si può montare???

grazie in anticipo.

Ultima modifica di Kevin[clod] : 17-04-2013 alle 07:47.
Kevin[clod] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 08:33   #22438
Sidd73
Senior Member

L'Avatar di Sidd73

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da davidecesare Guarda i messaggi
penso volevi dire mini itx...certo facci vedere
Si esatto ho sbagliato mini-itx

Ecco qua: Cooler Master 120 advanced

Non e il max come finiture ma se si puo migliorare accetto ben volentieri i vostri consigli
Sidd73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:04   #22439
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da ertortuga Guarda i messaggi
e grazie al piffero, lo so pure io che x la intel non lo è...

se cerchi nella comunity di intel trovo pure il thread che ho aperto per avere informazioni al riguardo!

ripeto: il Cyberlink BD & 3D Advisor il mio Pentium G630T lo vede come compatibile con la riproduzione 3D
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2013, 09:49   #22440
predator_85
Senior Member

L'Avatar di predator_85

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
e grazie al piffero, lo so pure io che x la intel non lo è...

se cerchi nella comunity di intel trovo pure il thread che ho aperto per avere informazioni al riguardo!

ripeto: il Cyberlink BD & 3D Advisor il mio Pentium G630T lo vede come compatibile con la riproduzione 3D
Ma hai la possibilità di provare?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian