Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2008, 15:19   #1941
kyuss
Senior Member

L'Avatar di kyuss

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Perché se no non c'era bisogno di creare delle classi.
Non so se hai mai giocato a Baldur's Gate, ma quelle regole AD&D erano anche peggio... Chierici che potevano usare solo martelli o mazze, maghi che usavano fionde, druidi senza armature, ecc...

si ho giocato a BD e seguiti e ho giocato anche a D&D per anni e non l'ho mai amato proprio per i suoi limiti.
comunque in D&D,e quindi anche i giochi che si basano su quel sistema si possono scegliere le abilità (poche fatte eccezione per il ladro) e i talenti.
qui hai tot classi e le prendi cosi come sono confezionate, quindi in D&D e derivati paradossalmente c'è molta più personalizzazione (e ho tralasciato le taglie e le caratteritiche)

Quote:
Sulle informazioni sintetiche ok, ma l'indicazione della difficoltà non ricordo sia stata implementata da qualche altra parte... e non ne vedo neppure questa grossa necessita.
questa cosa delle difficoltà ricordo di averla vista da qualche parte ma non ricordo dove.
comunque un diario alla Oblivion sarebbe stato auspicabile invece delle tre righe sintetiche.

Quote:
Ma ci hai parlato? Lo devi fare dopo ogni missione principale...
Comunque in BG non c'era una gran interazione, forse intendevi BG2.
forse faccio confusione con i BG, comunque ricordo che gli stessi png del party avevano le loro relazioni (antipatie/simpatie) e che alla lunga implicavano nostri interbenti come leader del gruppo.
comunque per ora sto facendo solo quest secondarie e della trama principale 3/4.
quello che intendo è che se durante una missione mi rivolgo ad uno del mio gruppo non ho mai un vero dialogo, ma una risposta secca, cosi come fra loro (nonostante sia per la metà alieni e l'altra umana) mai un dialogo di dissidio o qualcosa che li renda "indipendenti".
per ora sono al 18/19 livello, magari andando avanti le cose migliorano.

Quote:
Ho preso la collector's edition e dentro c'è manuale + codex + libretto con artwork...

Io sono dell'idea che i giochi PC debbano essere venduti esclusivamente in digital delivery o al massimo, come quelli console, con la custodia e il supporto ottico. Manuale in PDF (anche se io lo preferisco cartaceo) e niente altro. Poi che facciano uscire delle Collector's Edition che valgano veramente l'acquisto, con manuali voluminosi, mappe, colonne sonore, making of, ecc..

Così mi acquisto su steam un gioco che vogliono giocare e se mi interessa anche altro, mi prendo un CE ben fatta e piena di roba...
quello che vorrei anche io, ma non è che per un manuale debba pagare il doppio.
caspita il manuale è il minimo sindacale in un gioco come questo.. non si possono dedicare 11 righe striminzite alle armature e cosi come per altri argomenti.

Ultima modifica di kyuss : 24-06-2008 alle 15:21.
kyuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:26   #1942
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
esiste uno shop dove acquistare armi o espansioni interessanti?
intendi oltr a quelli già presenti?
da quel che ho capito, devi comprare le licenze da quelli presenti nella cittadella.
una volta comprate le licenze, il tuo rifornitore personale sulla nave avrà nuovi accessori e armi da venderti.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:30   #1943
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
esiste uno shop dove acquistare armi o espansioni interessanti?
La roba migliore io la trovavo dal fornitore dell'accademia, ogni tanto dall'addetto rifornimenti sulla normandy, avendo comprato tutte le licenze che trovavo.
Old 24-06-2008, 15:32   #1944
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
ogni tanto incontro qualche maiala qua e là che vuole ciullare, ma non dovrebbero stare chiuse tutte nell'apposito sito alla cittadella? sono troppo disgustose...
Old 24-06-2008, 15:41   #1945
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
intendi oltr a quelli già presenti?
da quel che ho capito, devi comprare le licenze da quelli presenti nella cittadella.
una volta comprate le licenze, il tuo rifornitore personale sulla nave avrà nuovi accessori e armi da venderti.
Finalmente è arrivato anche a me, devo dire che mi sta intrigando parecchio, ho letto caterve di cose sulla wiki e sto seguendo ben bene la trama ... il mio alter ego è uno spaziale, "implacabile" e di professione incursore.

Giocando la prima missione
Spoiler:
quella dove si trova morto il nostro "caro" spettro

ho notato però una cosa...il fucile da cecco (potentissimo anche così com'è), pur essendo molto instabile (c'è un tasto per stabilizzare la mira ?) , colpisce anche se non inquadro bene il bersaglio! L'ho notato uccidendo delle specie di sonde che mi sparavano dei laser....mah.

Altra cosa....a cosa serve sbloccare l'abilità dei fucili da cecchino se già ne sto usando uno ?

Cosa sono le "licenze" di cui parlate ?
Per ora sono arrivato alla cittadella e sto esplorando un pò tutte le stanze, c'è qualche area 'segreta' da visitare assolutamente ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 15:43   #1946
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da kyuss Guarda i messaggi
si ho giocato a BD e seguiti e ho giocato anche a D&D per anni e non l'ho mai amato proprio per i suoi limiti.
comunque in D&D,e quindi anche i giochi che si basano su quel sistema si possono scegliere le abilità (poche fatte eccezione per il ladro) e i talenti.
qui hai tot classi e le prendi cosi come sono confezionate, quindi in D&D e derivati paradossalmente c'è molta più personalizzazione (e ho tralasciato le taglie e le caratteritiche)
Guarda che qua devi scegliere quali abilità portare avanti, e più avanti nel gioco si sbloccano le "classi di prestigio", ed anche lì devi compiere una scelta.

Quote:
questa cosa delle difficoltà ricordo di averla vista da qualche parte ma non ricordo dove.
comunque un diario alla Oblivion sarebbe stato auspicabile invece delle tre righe sintetiche.
Il diario è funzionale, ti serve a capire dove andare se te lo sei dimenticato, non è una diario tradizionale che ti racconta parti della trama se li hai scordati.

Quote:
forse faccio confusione con i BG, comunque ricordo che gli stessi png del party avevano le loro relazioni (antipatie/simpatie) e che alla lunga implicavano nostri interbenti come leader del gruppo.
comunque per ora sto facendo solo quest secondarie e della trama principale 3/4.
quello che intendo è che se durante una missione mi rivolgo ad uno del mio gruppo non ho mai un vero dialogo, ma una risposta secca, cosi come fra loro (nonostante sia per la metà alieni e l'altra umana) mai un dialogo di dissidio o qualcosa che li renda "indipendenti".
per ora sono al 18/19 livello, magari andando avanti le cose migliorano.
C'è anche qua, ad esempio...

Spoiler:
scegliere se ragionare con wrex o fraggargli il cervello quando si rivolta, scegliere chi salvare e chi abbandonare al suo destino tra Kaidan ed Ashley, scegliere con chi portare avanti la romance tra la assari (la donna blu) ed Ashly quando ti cercano assieme per prendere una decisione, ecc...

Quote:
quello che vorrei anche io, ma non è che per un manuale debba pagare il doppio.
caspita il manuale è il minimo sindacale in un gioco come questo.. non si possono dedicare 11 righe striminzite alle armature e cosi come per altri argomenti.
Mai piaciuti i manuali, preferisco un bel tutorial in game fatto bene. Si impara prima a provare che non a leggere IMHO.
Old 24-06-2008, 15:48   #1947
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da DavidM74 Guarda i messaggi
ogni tanto incontro qualche maiala qua e là che vuole ciullare, ma non dovrebbero stare chiuse tutte nell'apposito sito alla cittadella? sono troppo disgustose...
ma chi son ste maiale?

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Giocando la prima missione
Spoiler:
quella dove si trova morto il nostro "caro" spettro

ho notato però una cosa...il fucile da cecco (potentissimo anche così com'è), pur essendo molto instabile (c'è un tasto per stabilizzare la mira ?) , colpisce anche se non inquadro bene il bersaglio! L'ho notato uccidendo delle specie di sonde che mi sparavano dei laser....mah.

Altra cosa....a cosa serve sbloccare l'abilità dei fucili da cecchino se già ne sto usando uno ?
Ti sei quasi risposto da solo, per usare meglio le armi (ad esempio avere il fucile più stabile, che faccia più danni, meno rinculo ecc...) devi investire punti nella relativa abilitò.

Quote:
Cosa sono le "licenze" di cui parlate ?
Le compri nei negozi, sbloccano la possibiloità per l'addetto dei rifornimenti della normandy di commerciare con te delle merci di una determinata marca.
Old 24-06-2008, 16:01   #1948
silversurfer85
Member

L'Avatar di silversurfer85

Iscritto dal: Apr 2007
Bug fastidiosissimo nella mappa galatticca

ragazzi non posso andare avanti, quando entro nella mappa galattica, si vede solo il nome della galassia, e lo schermo nero. ho provato tutti gli ultimi driver, a qualcun altro succede??? cm avete risolto, ciao grazie
Old 24-06-2008, 16:05   #1949
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
mai vista una roba del genere...
Old 24-06-2008, 16:19   #1950
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da silversurfer85 Guarda i messaggi
ragazzi non posso andare avanti, quando entro nella mappa galattica, si vede solo il nome della galassia, e lo schermo nero. ho provato tutti gli ultimi driver, a qualcun altro succede??? cm avete risolto, ciao grazie
Una soluzione c'è: compralo originale.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:20   #1951
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da silversurfer85 Guarda i messaggi
Stai usando un crack?
Old 24-06-2008, 16:34   #1952
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ti sei quasi risposto da solo, per usare meglio le armi (ad esempio avere il fucile più stabile, che faccia più danni, meno rinculo ecc...) devi investire punti nella relativa abilitò.

Le compri nei negozi, sbloccano la possibiloità per l'addetto dei rifornimenti della normandy di commerciare con te delle merci di una determinata marca.

Perfetto, gentilissimo....quindi non esiste un tasto tipo "Trattieni il fiato" come in CoD4 per rendere la mira stabile...ok.
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 16:39   #1953
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Perfetto, gentilissimo....quindi non esiste un tasto tipo "Trattieni il fiato" come in CoD4 per rendere la mira stabile...ok.
Assolutamente no, devi solo investire punti nella relativa abilità, ogni volta che sali di livello ti vengono assegnati dei punti da spendere nella schermata squadra. Assicurati di aver disattivato l'opzione "sali di livello automaticamente" o qualcosa del genere, altrimenti non puoi scegliere quali abilità aumentare.
Alla fine è pur sempre un gioco di ruolo, mica uno sparatutto.
Old 24-06-2008, 17:03   #1954
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Noveria

Spoiler:
sono sbarcato con l'immancabile Wrex e con Liara dal momento che dovrebbe esserci la sua dolce mammina, però ci sono un sacco di armadietti che senza Tali non apro, ho fatto una vaccata ? era meglio Tali al posto di Liara ?
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:15   #1955
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
Noveria

Spoiler:
sono sbarcato con l'immancabile Wrex e con Liara dal momento che dovrebbe esserci la sua dolce mammina, però ci sono un sacco di armadietti che senza Tali non apro, ho fatto una vaccata ? era meglio Tali al posto di Liara ?
Al massimo metti...
Spoiler:
Tali al posto di Wrex, così non ti porti dietro 2 biotici. Cmq io ho finito il gioco portando sempre Tali, giusto per essere sicuro di aprire l'apribile, ma non è che ne sia valsa particolarmente la pena, raramente si trova qualcosa di veramente potente.
Old 24-06-2008, 17:18   #1956
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Al massimo metti...
Spoiler:
Tali al posto di Wrex, così non ti porti dietro 2 biotici. Cmq io ho finito il gioco portando sempre Tali, giusto per essere sicuro di aprire l'apribile, ma non è che ne sia valsa particolarmente la pena, raramente si trova qualcosa di veramente potente.
Spoiler:
si anche io la porto sempre con me, in quanto mi da noia non poter aprire le varie cose, anche se poi non sempre, come hai detto tu, ci si trova dentro qualcosa di veramente interessante. Wrex lo porto sempre perchè l'ho potenziato per bene, ed è una manna nei combattimenti: è di poche parole ma ne abbatte un tot
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
Old 24-06-2008, 17:21   #1957
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da th3o|dm4n Guarda i messaggi
giovincelli?

io ho 29 anni, 30 ad ottobre

viviamo in un mondo in cui tutto costa, ed inquina.
per la carta poi, se se ne può fare a meno, risparmiando qualche centinaia di migliaia di alberi, io sono d'accordo.
ammazza oh, un po' piu tragica non la potevi fare?
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:26   #1958
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Al massimo metti...
Spoiler:
veramente l'equip piu figo me lo son fatto aprendo tutto l'apribile e comprando giusto un paio di cose dall'armaiolo

e poi..togliere wrex? è una bestemmia, è il mio idolo
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:28   #1959
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
veramente l'equip piu figo me lo son fatto aprendo tutto l'apribile e comprando giusto un paio di cose dall'armaiolo
In quanto ad armature si. Armi no:
HMWA X
HMWP X
HMWSG X
HMWSR X
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 17:36   #1960
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi

e poi..togliere wrex? è una bestemmia, è il mio idolo
anche il mio

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
In quanto ad armature si. Armi no:
HMWA X
HMWP X
HMWSG X
HMWSR X
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Ancora per oggi e domani: -20% Black Fri...
Il Bonus Elettrodomestici è un st...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian