Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2010, 18:54   #17641
finalmente
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
No nn esistono + le compre collettive in questo forum
infatti pensavo fuori di qui
finalmente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2010, 10:12   #17642
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ragazzi l'ultima ROM di ock è fenomenale!

La sto provando da due giorni, ha avuto una cura maniacale su ogni dettaglio!
Grafica, prestazioni, semplicità, ecc.

La consiglio sicuramente

Altra nota positiva: c'è incluso il dizionario italiano per il T9

Non ho capito una cosa però, dove devo mettere il collegamento all'eseguibile per poterlo aggiungere al quick lounch dei programmi di Manila?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 08:30   #17643
ipotenusa
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, quando vado a scaricare da
Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)
e metto la mia versione, cioè AIHJ1, mi dice sempre "la versione inserita non è corretta", come mai?
Come posso risolvere?
Grazie.
Old 10-10-2010, 08:31   #17644
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi

La consiglio sicuramente

Non ho capito una cosa però, dove devo mettere il collegamento all'eseguibile per poterlo aggiungere al quick lounch dei programmi di Manila?
Ciao potresti dirmi dove vado a vedere come si fa?
Grazie
Old 10-10-2010, 09:08   #17645
ipotenusa
Member

Salve a tutti io connetto il mio Omnia al pc e non mi effettua più la sincronizzazione dei contatti ad Outlook.
Utilizzo Windows 7
Office 2010.
Grazie.
Old 10-10-2010, 09:16   #17646
ipotenusa
Member

Quote:
Originariamente inviato da filippo-713 Guarda i messaggi
RAGAZZI, avevo un po di tempo libero e ho fatto questa mini guida .. se ci son problemi o incorrettezze ditemelo pure che la modifico! E' gradito ogni aiuto possibile! leggete e sappiatemi dire!

GUIDA SBRANDIZZAZIONE SAMSUNG OMNIA SGH-i900 "FOR DUMMIES" CON ROM "J3"

Procedura:

1)scaricare dal sito della Microsoft la versione piu' recente del seguente programma:

Activesync se usiamo Xp/Windows Mobile Device se usiamo Vista.

2)scaricare dal questo Link l'ultima versione della ROM da installare (http://www.samsungmobile.com/support/omnia/index.jsp)
selezionando in modo corretto sistema operativo e nazionalità. (ULTIMA VESIONE AGGIORNATO AL 8/10/09 = J3)

N.B. Durante l'aggiornamento a ROM precedenti alla versione j3 (in Italia) era necessario installare i "Driver Modem"
subito dopo l'installazione di Activesync o di Windows Mobile Device, ma con questa nuova versione sono stati implementati
nella j3 stessa a causa degli innumerevoli "Brick" subiti dagli utenti.Ricordo in oltre che l'installazione dei driver modem
Samsung doveva avvenire senza aver collegato l'Omnia al pc.

Condizioni Ottimali per ridurre i "Brick":

Si consiglia vivamente l'utilizzo di un pc con sistema operativo Xp (SP2-SP3).il Pc non deve essere infettato
da Virus e pulito (fresco di formattazione MA con tutti gli UPDATE MICROSOFT INSTALLATI). Si consiglia anche la
disattivazione temporanea di software antivirus che potrebbero interferire durante il procedimento.Anche gli altri
programmi attivi sarebbe meglio terminarli (chiudendo pure quelli che girano in "background")

N.B. (Prima di effettuare l'aggiornamento ROM sarebbe preferibile fare un Hard Reset dell'OMNIA)

Cominciamo!:

Per prima cosa dopo aver installato Activesync/Windows Mobile Device colleghiamo l'OMNIA al pc tramite USB (USANDO SOLO
PORTE USB PRINCIPALI E MAI HUB USB, questo consiglio vale anche per l'aggiornamento della ROM) e installiamoci un qualsiasi
programma che ci permetta di modificare il suo "registro" (Consigliato: Resco Explorer 2008). Una voltafatto cio' andiamo
in: HKEY_CURRENT_USER CONTROLPANEL VERSION e sostituiamo il valore scritto della versione Brandizzata con uno di una versione
NON-Brand! (ES: io ero brand Tim ed avevo questo valore: AIHJ1_HJ4 e lo ho sostituito con "XIHJ1_HJ4") (Se siete brand Vodafone
fate cosi: inserite XI al posto di MJ -> Quindi "XIHJ2" al posto di "MJHJ2" ).Salvi e esci dal registro! una volta terminato
questo piccolo procedimento rimuoviamo il nostro OMNIA dal Pc (Usando rimozione sicura hardware),riavviamo il Pc e riattacchiamo
l'OMNIA tramite USB.

ORA SI PUO' PARTIRE CON L'INSTALLAZIONE DELLA J3 CHE VERRà RICONOSCERà IL DISPOSITIVO COME "non-brand" E SI INSTALLERà!
(DOPPIO CLIC SUL FILE .EXE DELLA J3 TENENDO L'OMNIA COLLEGATO AL PC, poi la procedura è automatica)

P.S. E' MEGLIO AVERE UNA CONNESSIONE A INTERNET ATTIVA NEL PC, NON è ANCORA CHIARO SE DURANTE L'INSTALLAZIONE DI UNA ROM
QUEST'ULTIMA SI COLLEGHI A INTERNET PER REPERIRE ALCUNE INFORMAZIONI O FILES!

IMPORTANTE: MAI E RIPETO MAI STACCARE IL CAVO USB DURANTE UN AGGIORNAMENTO ROM, ANCHE SE QUESTO VAA BUON FINE. E' MEGLIO
ASPETTARE CHE COMPLETI TUTTO IL PROCESSO DI AVVIO E SOLO QUANDO VEDIAMO LO SCHERMATA PRINCIPALE CON "SAMSUNSG WIDGET"
(DOPO AVER FATTO L'ALLINEAMENTO DELLO SCHERMO E AVER INSERITO L'EVENTUALE CODICE PIN DELLA VOSTRA SIM) SIAM SICURi CHE TUTTO
SIA ANDATO VERAMENTE A BUON FINE!

RICORDO IN OLTRE CHE IN CASO DI BRICK O ERRORI NON CI RITENIAMO RESPONSABILI E NON SIAM DOVUTI A EFFETTUARE RIMBORSI
DI ALCUN GENERE, NOI NON SIAMO TECNICI E QUESTA NON è UNA GUIDA UFFICIALE SAMSUNG, SIAMO GENTE NORMALE CHE VUOLE SOLO AIUTARE!

BUON SBRAND! (SE BRIKKATE L'OMNIA CI SON DIVERSI MODI DI RESUSCITARLO MA NON STACCATE MAI IL CAVO USB!)
Quando lancio il file "i900-HIB_0135-HJ3-HJ1" rimane un'eternità su "Waiting for the device" e non va avanti, è normale???
Grazie.
Old 10-10-2010, 11:48   #17647
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
ciao raga!dopo tanto tempo una domanda,senza dover installare nulla si può mettere il tono silenzioso per l'sms a un solo contatto?
Old 10-10-2010, 13:41   #17648
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa Guarda i messaggi
Ciao potresti dirmi dove vado a vedere come si fa?
Grazie

Per cambiare il dizionario?

Vai su Start -> Tools -> TouchInput Selection (io ho su la versione con la tastiera TouchInput) -> Ti si aprono le opzioni, dove c'è English schiaccia e seleziona fra tutti Italian

Quote:
Originariamente inviato da ipotenusa Guarda i messaggi
Quando lancio il file "i900-HIB_0135-HJ3-HJ1" rimane un'eternità su "Waiting for the device" e non va avanti, è normale???
Grazie.
Purtroppo i file .exe delle ROM sono molto stucchevoli da usare alle volte, io sono riuscito solo ad aggiornarlo la prima volta così ...

Non sò se usi Windows 7, io si, ed è meglio usare Grand Prix 1.6.4 per flashare

Ormai uso sempre quello perchè non c'è verso per farglielo riconoscere con le ROM autoinstallanti.

Se non hai i file singoli puoi usare i900_EXEcutor per aprire la ROM .exe

Ultima modifica di Codename87 : 10-10-2010 alle 13:49.
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2010, 18:22   #17649
ipotenusa
Member

Quote:
Purtroppo i file .exe delle ROM sono molto stucchevoli da usare alle volte, io sono riuscito solo ad aggiornarlo la prima volta così ...

Non sò se usi Windows 7, io si, ed è meglio usare Grand Prix 1.6.4 per flashare

Ormai uso sempre quello perchè non c'è verso per farglielo riconoscere con le ROM autoinstallanti.

Se non hai i file singoli puoi usare i900_EXEcutor per aprire la ROM .exe
Grazie ma hai un link dove posso andare a guardarmi una guida sul cosa ci vuole e come si fa???
Old 10-10-2010, 19:40   #17650
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
executor

How to Flash your i900
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 09:53   #17651
ipotenusa
Member

Quote:
Qualcoa di un pò MENO inglese???
Grazie comunque.
Old 11-10-2010, 14:33   #17652
simopate
Member

Iscritto dal: Jul 2007
SKYPE SULL'I900

Ciao,
finalmente dopo tante ricerce e prove sono riuscito ad installare Skype sul mio Omnia (non so perchè ma Frings non m'ha mai funzionato e quindi l'ho disinstallato!) e lo utilizzo senza problema..
La mia domanda riguarda le videochiamate: avendo la doppia telecamera, non dovrebbe essere possibile effettuare/ricevere videochiamate?!? non sono riuscito a trovare nessuna indicazione su come (eventualmente) far rilevare la cam "frontale"..

Qualcuno c'è riuscito??!??
simopate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 14:50   #17653
finalmente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simopate Guarda i messaggi
Ciao,
finalmente dopo tante ricerce e prove sono riuscito ad installare Skype sul mio Omnia (non so perchè ma Frings non m'ha mai funzionato e quindi l'ho disinstallato!) e lo utilizzo senza problema..
La mia domanda riguarda le videochiamate: avendo la doppia telecamera, non dovrebbe essere possibile effettuare/ricevere videochiamate?!? non sono riuscito a trovare nessuna indicazione su come (eventualmente) far rilevare la cam "frontale"..

Qualcuno c'è riuscito??!??
E' un quesito che mi ero posto anche io non solo per skype ma anche per msn: pare che tecnicamente sia possibile vista la presenza della doppia telecamera, ma che occorra traccheggiare con software esterno da attivare.
Di piu non so visto che poi ho desistito dall'approfondire essendo per lo piu un uso ludico del terminale.
Aggiungo che skype in presenza di una connessione dati efficiente offre una qualità di chiamate eccellente.

Saluti.

G.
Old 11-10-2010, 20:46   #17654
Anto02101990
Member

L'Avatar di Anto02101990

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Casale Monferrato
Quote:

La consiglio sicuramente

Ciao a tutti... Io non riesco a scaricare "Samsung Omnia Firmware Updater" dal sito della Samsung. Dopo ave selezionato il os, il paese e il modello mi dice: Spiacienti, la pagina non è stata trovata o c'è un errore del sito. In quale sito alternativo posso scaricare lo stesso firmware?
Anto02101990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2010, 20:56   #17655
Anto02101990
Member

L'Avatar di Anto02101990

Quote:
Nn funzionano solo gli effetti 3d del carosello e i messaggi sono i tipici di win
Ma io ho provato Spb e ho notato un certo rallentamento ( ad esempio nel sensore di movimento )... Quindi ho deciso di disinstallarlo ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo... come faccio??
Old 12-10-2010, 11:04   #17656
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Anto02101990 Guarda i messaggi
Ciao a tutti... Io non riesco a scaricare "Samsung Omnia Firmware Updater" dal sito della Samsung. Dopo ave selezionato il os, il paese e il modello mi dice: Spiacienti, la pagina non è stata trovata o c'è un errore del sito. In quale sito alternativo posso scaricare lo stesso firmware?
Clicca qui...

Quote:
Originariamente inviato da Anto02101990 Guarda i messaggi
Ma io ho provato Spb e ho notato un certo rallentamento ( ad esempio nel sensore di movimento )... Quindi ho deciso di disinstallarlo ma non sono riuscito a trovare il modo per farlo... come faccio??
Impostazioni - Sistema - Disinstallazione applicazioni
Old 12-10-2010, 13:28   #17657
finalmente
Senior Member

Quote:
Clicca qui...

esticbo sei mitico

Mi domandavo se viste le news delle nuove uscite di apparecchi Samsung con HW vicino al nostro non sia possibile montare BADA o android anche sull'i900
Old 12-10-2010, 13:57   #17658
esticbo
Bannato

C'é un porting di android ma va avanti molto piano Clicca qui...
Old 12-10-2010, 19:53   #17659
Fedefyco
Member

L'Avatar di Fedefyco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battlestar Galactica
ma è possibile installare windows phone 7 sull'omnia i900?
Fedefyco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 20:13   #17660
Anto02101990
Member

L'Avatar di Anto02101990

Quote:
Problema risolto... Un altro dubbio mi affligge... La guida della Samsung dice di installare anche il "Samsung modem driver"... Ma avendo W7 lo dovrebbe cercare automaticamente... o lo devo scaricare io?
Grazie in anticipo...

Quote:

Grazie mille... mitico
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian