Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-03-2010, 11:59   #16681
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ah si! Tempo fa lo usai anche io, lo tengo su pc ma poi non l'ho messo più perchè non mi è più servito, però ricordo che ti faceva impostare una versione di default e poi una versione specifica per singolo software.
hai fatto bene, sempre bene conservare questo file
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 12:11   #16682
machyaer
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
beh come ultima prova io ripristinerei la memoria telefono (hard reset) così giusto per capire se è un difetto software o hardware (fai backup dei dati).
Se hardware, vai di assistenza
io prima di soluzioni drastiche proverei anche solo a registrare una nota vocale per vedere se funziona o meno.

Max
machyaer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 13:30   #16683
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Quote:
beh come ultima prova io ripristinerei la memoria telefono (hard reset) così giusto per capire se è un difetto software o hardware (fai backup dei dati).
Grazie, cmq ho fatto l'hard reset 2 gg fa e il sistema è pulitissimo.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:00   #16684
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Anche se nn é caduto il cellulare puó essere stato schiacciato da "qualcosa", prova a vedere le 4 schine se noti come delle crepe.

Ultima modifica di esticbo : 17-03-2010 alle 15:13.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 15:04   #16685
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Grazie, cmq ho fatto l'hard reset 2 gg fa e il sistema è pulitissimo.
magari è un bug che si attiva ad opera di qualche programma che hai installato di recente scritto male (questo nella migliore delle ipotesi per te - bisognerebbe individuare il programma che genera questo bug, ammesso che dipendi da questo). So che scoccia, ma è l'unico modo per sapere se dipende da un problema hardware o software.
Tieni a mente, anche, quello che dice estig.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 17-03-2010 alle 15:07.
Old 17-03-2010, 15:10   #16686
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da machyaer Guarda i messaggi
io prima di soluzioni drastiche proverei anche solo a registrare una nota vocale per vedere se funziona o meno.

Max
infatti io ho scritto come ultima prova
Old 17-03-2010, 18:02   #16687
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da iveneran Guarda i messaggi
Da stamani mattina il microfono del mio Omnia non funziona più. In chiamata infatti io sento perfettamente l'interlocutore ma lui non sente me. Ieri sera era tutto a posto. Il telefono non è caduto né ha preso colpi.
Ho softresettato ma nulla.
Idee?
se non risolvi usa un auricolare bluetooth se proprio sei alla frutta e non vuoi portarlo in assistenza...
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2010, 18:24   #16688
esticbo
Bannato

O gli stessi auricolari dell'Omnia
Old 18-03-2010, 06:49   #16689
Mattyfog
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Qualcuno di voi ha provato spb mobile shell 3.5? Funziona tutto? Scatta? Rallenta?
Mattyfog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 11:25   #16690
iveneran
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
Grazie a tutti per i suggerimenti. Il mic non funge neanche se si prova a registrare una nota audio. Schiacciato no di sicuro in quanto ha passato la notte sulla scrivania e il giorno dopo ha manifestato il problema appena acceso. Ho ordinato il microfono di ricambio: cambio quello e poi vi so dire.
iveneran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:09   #16691
esticbo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato spb mobile shell 3.5? Funziona tutto? Scatta? Rallenta?
Nn funzionano solo gli effetti 3d del carosello e i messaggi sono i tipici di win
Old 18-03-2010, 14:59   #16692
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Allora scrivo la mia esperienza con la mod del gps:

1. wm6.1 (my_essential di antonio camerino): fix della stressa velocità, con il vantaggio che fixa anche al coperto; non provata su strada

2. wm6.5 (alcor 2.0 di vekkio): il fix al coperto non va, all'aperto si ma funziona tutto male, l'auto si muove a scatti (con lunghe pause, quasi blocchi) percui la posizione della macchina è sempre scorretta ed in ritardo

prove fatte con igo8 usando gli extra ed il sys opportunamente modificato per dispositivi con 64 o meno mb di ram (package di Adrianx)
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 16:40   #16693
esticbo
Bannato

La modifica del gps a me va benissimo (XIIB3 uff + D1), forse ciuccia un po' + di batteria ma va bene, fix in strada camminando quasi istantaneo - in auto con cielo nuvoloso in un minuto, con Igo8 full

Vi lascio un nuovo video dell'Omnia con Android

http://www.youtube.com/watch?v=Ej7W6...layer_embedded
Old 19-03-2010, 16:43   #16694
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
La modifica del gps a me va benissimo (XIIB3 uff + D1), forse ciuccia un po' + di batteria ma va bene, fix in strada camminando quasi istantaneo - in auto con cielo nuvoloso in un minuto, con Igo8 full

Confermo va benissimo, fix velocissimo e preciso!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 17:26   #16695
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Confermo va benissimo, fix velocissimo e preciso!
Riprovata anch'io la modifica al registro, ora va bene sia con iGO che TT, boh!! forse avevo sbagliato a trascrivere qualche valore. Stavolta ho utilizzato il cab di Kartofen (ho fatto prima).
inoltre ora lasciando impostata la COM3 in programmi/porta dati GPS, COM9 in hardware/porta hardware GPS e il baund rate a 4800 (sono le impostazioni di default), con TomTom vede il GPS interno e va benissimo, veloce e preciso.
Old 20-03-2010, 00:40   #16696
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:

Sarebbe veramente bello se riuscissero a fare una ROM proprio con Android

Ma il Galaxy non è molto simile all'Omnia?
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2010, 08:46   #16697
esticbo
Bannato

Io penso che il problema di questo porting siano le stesse case produttrici, vedi HTC Magic con le rom Android 2.1 che gli mancano alcuni driver nn ancora rilasciati da HTC.

Ieri ho provato Pointui Home2 con il tema Sense (nn sono riuscito ad installarlo bene), assomiglia molto al vero Sense Android ed era molto veloce, in tanto che aspetti una rom Android puoi provare questa interfaccia grafica

Edit: @ tutti con Spb Shell 3.5.3 é possibile vedere gli sms in "3d" senza utilizzare driver opengl o altri tipi di driver nn presenti nell'Omnia, andando in menu spb shell / messaggi / Visualizzatore messaggi 3d, schiacciare su activesync e cambiarlo per sms ed ecco i messaggi in "3d", come sempre per chi lo sapeva giá

Ultima modifica di esticbo : 20-03-2010 alle 17:32.
Old 20-03-2010, 17:51   #16698
Mattyfog
Senior Member

Anche io vorrei tanto android sul nostro omnia ma è ancora da finire il progetto spero che un domani si possa fare però!!
Raga devo dire che con la alcor 2.1 mi trovo moolto meglio di prima )alcor vecchia) e non vedo grandi bug.
Ho trovato un player finger friendly stupendooo! Si chiama S2P in stile iphone ma neanche troppo. Anche se in fase beta ha prestazioni grandiose bello reattivo e comodo anche se adesso devo ricare tutta la musica e non so se poi abbia dei bug.Forse però non ha la radio integrata. Non c'è niente altro di buono magari con la radio? Al massimo tengo questo e uso l'altro software per la radio... L'importante è che sia fingerfriendly proprio come questo! Stupendo!!
Comunque: ho una "offerta" vodafone per navigare con 3€ a settimana in wap. Il punto è che skyfire insiste a connettersi con la connessione MMS (ma guarda un po che stupido ) e cosi tutte le volte che lo apro non parte. Ho visto che anche con una connessione wifi skyfire dice che non ha completo accesso alla linea e non lo posso usare. Come posso ovviare?
Ah, infinite spb 3.5 rallenta un po' il cellulare o no? Usando ad esempio gli sms 3d?
Ultima cosa: ci sono dei programmi (magari che puliscono il registro o che ne so) per ottimizzare le prestazioni?
Devo scaricare qualche driver per il gps? Insomma per ottimizzarlo??

Scusate se sono molte domande
Old 20-03-2010, 17:57   #16699
Mattyfog
Senior Member

Quote:

Ma all'inzio del video, prima che faccia partirre android cosa usa? Che stupendo programma ha in home'??? LO voglioooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
E poi anche il menu con tutti i software... Miooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Edit: ok sembra chiamarsi pointui home 2 cera scritto

Ultima modifica di Mattyfog : 20-03-2010 alle 17:59.
Old 20-03-2010, 20:00   #16700
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Mattyfog Guarda i messaggi
Anche io vorrei tanto android sul nostro omnia ma è ancora da finire il progetto spero che un domani si possa fare però!!
Raga devo dire che con la alcor 2.1 mi trovo moolto meglio di prima )alcor vecchia) e non vedo grandi bug.
Ho trovato un player finger friendly stupendooo! Si chiama S2P in stile iphone ma neanche troppo. Anche se in fase beta ha prestazioni grandiose bello reattivo e comodo anche se adesso devo ricare tutta la musica e non so se poi abbia dei bug.Forse però non ha la radio integrata. Non c'è niente altro di buono magari con la radio? Al massimo tengo questo e uso l'altro software per la radio... L'importante è che sia fingerfriendly proprio come questo! Stupendo!!
Comunque: ho una "offerta" vodafone per navigare con 3€ a settimana in wap. Il punto è che skyfire insiste a connettersi con la connessione MMS (ma guarda un po che stupido ) e cosi tutte le volte che lo apro non parte. Ho visto che anche con una connessione wifi skyfire dice che non ha completo accesso alla linea e non lo posso usare. Come posso ovviare?
Ah, infinite spb 3.5 rallenta un po' il cellulare o no? Usando ad esempio gli sms 3d?
Ultima cosa: ci sono dei programmi (magari che puliscono il registro o che ne so) per ottimizzare le prestazioni?
Devo scaricare qualche driver per il gps? Insomma per ottimizzarlo??

Scusate se sono molte domande
Butta nel cesso skyfire e scarica opera 10: la versione stabile! ora c'ha pure il supporto al flash! Come player finger friendly ti consiglio nitrogen, come programma che pulisce il registro ti consiglio sktools, come driver per il gps puoi scaricare il mod del driver da xda, come interfaccia ti consiglio wisbar advance desktop, è un pò macchinoso ma ti permette la massima personalizzazione!
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
LastPass nel mirino: campagne fraudolent...
Recensione Watch GT 6 Pro: lo smartwatch...
Difesa e AI: NATO CA2X2 Forum 2025 mostr...
Il primo veicolo elettrico di Lamborghin...
Perplexity lancia Email Assistant, l'AI ...
OD: attenti al nuovo trailer dell'horror...
iPhone 17 Pro Max: dopo l'autonomia sorp...
Google porta Gemini su Google TV: l'AI a...
Samsung porta la pubblicità sui frigorif...
Trump vs Eolico: 1 a 1 e palla al centro...
Palworld, arriva Palfarm: la tranquilla ...
Facebook Dating lancia un assistente AI ...
BYD batte ancora Tesla: il nuovo sistema...
L'AI ha bisogno di "linee rosse inv...
Schermo Auto 11,26'' con CarPlay e Andro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian