Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2009, 10:59   #15241
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
Sapete se c'è il modo di disabilitare le animazioni durante la rotazione dello schermo?
un po' come avviene con tutti gli altri telefoni similari (lo schermo si ribalta all'istante, senza inutili animazioni)
Old 18-12-2009, 11:53   #15242
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da jumperman Guarda i messaggi
Secondo me devi vedere per che cosa utilizzi il PPC. Passare da un omnia i900 ad un pro b7610 conviene se utilizzi il ppc come sostituto del portatile. Il display + grande (e migliore visto che è un amoled) e la presenza della tastiera secondo me è rivolta a quelle persone che fanno ampio uso di documenti e navigazione internet e/o magari hanno bisogno di chattare con collaboratori ecc... insomma invece di comprare un netbook potrebbe avere senso farsi un ppc del genere perchè è ancora più portatile. Ovviamente per questo rinunci alla compattezza ed alla leggerezza dell'Omnia. Inoltre devi considerare il prezzo... calcolando che bene o male le cose dette prima le puoi fare anche con l'omnia (certo in modo più difficoltoso ma le puoi fare) Valuta tu. Se lo fai solo per motivi di shopping-tecnologico...io per esempio sono passato all'omnia per motivi consumistici (venivo da un htc touch dual) in pratica non ho trovato particolare giovamento dal passaggio...certo il display più grande e il giroscopio sono utili ma nulla di che, considerato il mio utilizzo, però l'operazione mi è costata solo 100 euro e per quella cifra ne è valsa la pena ma se fosse costata di più sarei rimasto con il mio htc.

il problema, nel mio caso, è che uso moltissimo l'omnia x navigare (viaggio tantissimo e in viaggio fa comodo impegnare il tempo :P) e vorrei un telefono che mi faccia scrivere senza molta difficoltà e abbia uno schermo piu grande, l'omnia con la sua wqvga è un po strettino e la tastiera fisica è sempre meglio di quella touch. chiaramente non voglio perdere le potenzialità dell'omnia e per questo che optavo per quei 2 terminali.

per queste esigenze navigazione e scrittura agevolata secondo voi cosa dovrei fare?
quei 2 terminali pesano molto di piu?

grazie!
Old 18-12-2009, 12:07   #15243
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
io vedrei il milestone
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 12:36   #15244
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Finalmente comincio a capire come funziona l'omnia, e devo dire che sono proprio soddisfatto di aver acquistato questo gioiellino

Ieri ho provveduto ad attivare una USIM della tre, approffittando della tariffa
3 Power 10 e dell'offerta superinternet e subito mi si è posto il problema del famigerato roaming su TIM.
Volevo segnalare(nella discussione non è ho trovato traccia) un apps simile a NODATA che si chiama NODATA ROAMING la quale disabilità la sola connessione dati non appena si và in roaming.
Non sò quanto possa essere utili per gli utenti vodafone ecc,ma per me risulta essere fondamentale per non essere spennati e allo stesso tempo continuare ad utilizzare l'omnia per le chiamate.
Dite che potrebbe essere utile metterlo nelle faq?

Se magari lo sapevate già , niente, ve l'ho ripetuto

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:04   #15245
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Finalmente comincio a capire come funziona l'omnia, e devo dire che sono proprio soddisfatto di aver acquistato questo gioiellino

Ieri ho provveduto ad attivare una USIM della tre, approffittando della tariffa
3 Power 10 e dell'offerta superinternet e subito mi si è posto il problema del famigerato roaming su TIM.
Volevo segnalare(nella discussione non è ho trovato traccia) un apps simile a NODATA che si chiama NODATA ROAMING la quale disabilità la sola connessione dati non appena si và in roaming.
Non sò quanto possa essere utili per gli utenti vodafone ecc,ma per me risulta essere fondamentale per non essere spennati e allo stesso tempo continuare ad utilizzare l'omnia per le chiamate.
Dite che potrebbe essere utile metterlo nelle faq?

Se magari lo sapevate già , niente, ve l'ho ripetuto
io non lo sapevo, però da questo capisci le potenzialità di WM e di Omnia in generale
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:05   #15246
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da verno10 Guarda i messaggi
fidiamoci di vekkio...aspetta a cambiare rom...non so tu ma quando io ho messo la 1.0 ho dovuto tribulacchiare un po' con spb...stavo quasi abbandonando...il problema era la suoneria esattamente come a te.Poi l'ho risolto spostando le suonerie in un'altra cartella,poi softreset, non dove le aveva messe vekkio, (l'ho fatto un mese fa quindi dovrei rispolverare).
Per quanto riguarda il wifi...dovresti impostare tutto com'era quando funzionava con la 1.0...io a casa uso la crittografia wep 128 con una chiave esadecimale mi sembra a 26 caratteri, ip fisso. A parte questo dobbiamo cercare di far pingare l'omnia al pc o all'indirizzo del router che immagino sia 192.168.1.1 o 192.168.0.1...una volta che il ping da esito positivo ci occupiamo della navigazione e quindi del browser.Questo perchè puo' anche funzionare la connessione wifi ma magari il browser è configurato in modo errato.domanda opera l'hai installato nel dispositivo?hai provato a riselezionare l'operatore?
Cmq non fissarti sulla configurazione del router ma su quella del tel, è li il problema.
va be', io mi sono fidato e mi dicono che non sono bug della rom. io rimetto la 1.0.

pace!
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 18-12-2009, 13:11   #15247
Chris Garner
Senior Member

L'Avatar di Chris Garner

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
va be', io mi sono fidato e mi dicono che non sono bug della rom. io rimetto la 1.0.

pace!
Come avevo detto ho riflashato la rom di vekkio e i bug che dicevi tu io non li ho avuti... Controlla che non sia qualche app installata dopo il problema..

@Lama dell'Ostello: ti ringrazio per l'info su nodata roaming, non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle faq (ma potrei anche sbagliarmi), ad ogni modo ti ringrazio lo provo subito, speriamo che funge bene, mi serve proprio un programmino così!

Ultima modifica di Chris Garner : 18-12-2009 alle 13:20.
Chris Garner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 13:37   #15248
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
Come avevo detto ho riflashato la rom di vekkio e i bug che dicevi tu io non li ho avuti... Controlla che non sia qualche app installata dopo il problema..

@Lama dell'Ostello: ti ringrazio per l'info su nodata roaming, non mi sembra di aver visto una cosa del genere nelle faq (ma potrei anche sbagliarmi), ad ogni modo ti ringrazio lo provo subito, speriamo che funge bene, mi serve proprio un programmino così!
va be', faccio un'altro tentativo. provo a riflashare e la prima cosa che controllerò è proprio il wifi.
Old 18-12-2009, 14:41   #15249
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
va be', faccio un'altro tentativo. provo a riflashare e la prima cosa che controllerò è proprio il wifi.
finalmente ho scoperto da cosa dipende il fastidioso "bug" che ho incontrato del wifi: è opera 10 beta 1. ora provo la beta 2. con 9.7beta funziona normalmente.
Old 18-12-2009, 14:53   #15250
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
...per queste esigenze navigazione e scrittura agevolata secondo voi cosa dovrei fare?
quei 2 terminali pesano molto di piu?

grazie!
A questo punto io andrei su l'HTC HD2 o N900 o come dice lucacali87 sul milestone, ma nn dall'Omnia ad un Pro spendendo + di 200 € per una tastiera (quasi quanto vale un netbook)
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 14:56   #15251
Lama dell'Ostello
Senior Member

L'Avatar di Lama dell'Ostello

Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Chris Garner Guarda i messaggi
....
Guarda, per il momento funziona benissimo.
Proprio stamattina ero collegato ad un sito, e non appena mi sono spostato in una stanza dove è entrato in funzione il roaming, opera non caricava più le pagine, in compenso riuscivo a chiamare, quindi direi che è perfetto.
Aggiungo solo che è una applicazione che gira in background

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:03   #15252
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bari
Quote:
fidiamoci di vekkio...aspetta a cambiare rom...non so tu ma quando io ho messo la 1.0 ho dovuto tribulacchiare un po' con spb...stavo quasi abbandonando...il problema era la suoneria esattamente come a te.Poi l'ho risolto spostando le suonerie in un'altra cartella,poi softreset, non dove le aveva messe vekkio, (l'ho fatto un mese fa quindi dovrei rispolverare).
Io ho la 1.0 di Vekkio e non ho avuto mai problemi,a parte quello delle suonerie. A volte suona a volte no. In che senso spostare le suonerie? Io le ho nella cartella MyStorage/MyDocuments
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 15:09   #15253
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
A questo punto io andrei su l'HTC HD2 o N900 o come dice lucacali87 sul milestone, ma nn dall'Omnia ad un Pro spendendo + di 200 € per una tastiera (quasi quanto vale un netbook)

ma xchè htc hd2 e non htc pro 2, il secondo ha la tastiera querty, il primo è solo touch. no? poi volevo rimanere su windows mobile...mi piace troppo smanettare e avere molte applicazioni.
Old 18-12-2009, 15:48   #15254
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
ma xchè htc hd2 e non htc pro 2, il secondo ha la tastiera querty, il primo è solo touch. no? poi volevo rimanere su windows mobile...mi piace troppo smanettare e avere molte applicazioni.
L'HD2 per il display a 4.3" e per il Touch capacitivo; N900 per il suo Linux, il Milistone per Android 2.0
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 16:15   #15255
DOCXP
Senior Member

L'Avatar di DOCXP

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lago di Garda
più che altro il milestone ha all'incirca lo stesso spessore dell'omnia, quindi per me è l'unico dispositivo con tastiera qwerty ad essere abbastanza compatto (lo spessore fa la differenza, per lo meno tenendolo nelle tasche dei pantaloni)
Old 18-12-2009, 18:19   #15256
verno10
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Io ho la 1.0 di Vekkio e non ho avuto mai problemi,a parte quello delle suonerie. A volte suona a volte no. In che senso spostare le suonerie? Io le ho nella cartella MyStorage/MyDocuments
il problema che ho riscontrato io è questo...con spb se non imposti nessuna suoneria personalizzata nei contatti automaticamente dovrebbe prendere la suoneria impostata in win mobile. (premetto che spb l'ho installato in dispositivo).Nella rom di vecchio le suonerie che ti permette di scegliere da win mobile non sono nella cartella \windows ma in \application data\sounds.
Ora non vorrei dire stronzate ma mi pare (l'ho fatto un mese fa...facendo una copia della suoneria di base anche sotto \windows e facendo un softreset dovrebbe andare a posto. Assolutamente non sono sicuro di questa cosa!
verno10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 18:56   #15257
carlo.log
Member

L'Avatar di carlo.log

Città: Scafati
Salve a tutti,
ho l'omnia da 2 giorni ma seguo questo topic già da un pò. Volevo chiedervi consiglio su cosa installare o impostare sul mio cell. Ho già installato s2u2 e s2p che mi son piaciuti subito, inoltre ho anche resco e total commander. Ora stavo pensando di installare la spb mobile shell ma non vorrei fare guai, qualcuno potrebbe guidarmi? Ah, un'altra cosa che non so fare è modificare le chiavi di registro come indicano nelle FAQ se anche qui qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere =)
Cpu: AMD Phenom II x4 810 2,60 Ghz | MoBo: AsRock A785GXH/128M | RAM: 4gb OCZ Reaper HPC 1066Mhz @2.10 | VGA: Sapphire R9 290 Tri-X 4gb | HDD: WD 500 gb 32 Mb + WD 1 Tb 64 Mb + SSD Samsung 840 EVO 250 gb| PSU: CORSAIR hx620w | Monitor: LG 2361V-PF 23" FullHD 2ms
S.O. Windows 8.1 64bit
carlo.log è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 19:23   #15258
.Geo80.
Senior Member

L'Avatar di .Geo80.

Città: Bari
Quote:
il problema che ho riscontrato io è questo...con spb se non imposti nessuna suoneria personalizzata nei contatti automaticamente dovrebbe prendere la suoneria impostata in win mobile. (premetto che spb l'ho installato in dispositivo).Nella rom di vecchio le suonerie che ti permette di scegliere da win mobile non sono nella cartella \windows ma in \application data\sounds.
Ora non vorrei dire stronzate ma mi pare (l'ho fatto un mese fa...facendo una copia della suoneria di base anche sotto \windows e facendo un softreset dovrebbe andare a posto. Assolutamente non sono sicuro di questa cosa!
Se non ho capito male,devo copiare la suoneria di Vekkio da Application data/sounds e metterla inMy storage /my documents? poi softreset? Altrimenti quella suoneria di Vekkio se la elimino o la sposto che succede?
.Geo80. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2009, 20:20   #15259
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da .Geo80. Guarda i messaggi
Se non ho capito male,devo copiare la suoneria di Vekkio da Application data/sounds e metterla inMy storage /my documents? poi softreset? Altrimenti quella suoneria di Vekkio se la elimino o la sposto che succede?
Normalmente anche in win 6.1 le suonerie sono in \windows almeno che io sappia. Penso che spbshell si appoggi a quella cartella. Quello che dicevo è fare una copia non spostare . Da Application data/sounds a \windows ....sinceramente non sono sicuro sia questa la soluzione!
Old 18-12-2009, 20:21   #15260
verno10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carlo.log Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho l'omnia da 2 giorni ma seguo questo topic già da un pò. Volevo chiedervi consiglio su cosa installare o impostare sul mio cell. Ho già installato s2u2 e s2p che mi son piaciuti subito, inoltre ho anche resco e total commander. Ora stavo pensando di installare la spb mobile shell ma non vorrei fare guai, qualcuno potrebbe guidarmi? Ah, un'altra cosa che non so fare è modificare le chiavi di registro come indicano nelle FAQ se anche qui qualcuno mi aiuta mi farebbe piacere =)
per modificare le chiavi devi conoscere un po' il registro di windows...mai usato regedit con xp? cmq ti consiglio resco registry
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian