Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2009, 23:10   #7521
Un_Amico
Senior Member

L'Avatar di Un_Amico

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
non c'e' la certezza che funzioni o meno ma teoricamente attivandola dovrebbe gravare di meno sull'uso del processore quindi meno consumo A me con accelerazione 3d attiva non ha mai dato nessun errore o crash
Perfetto, provo.
Mi dispiacerebbe troppo rinunciare a quest'interfaccia per il consumo batteria. Sto installando in questo momento l'ultima release e seguo il tuo consiglio...speriamo bene.
Old 26-04-2009, 23:23   #7522
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
non c'e' la certezza che funzioni o meno ma teoricamente attivandola dovrebbe gravare di meno sull'uso del processore quindi meno consumo A me con accelerazione 3d attiva non ha mai dato nessun errore o crash
lantony come attivo tale accelerazione? non mi sembra di aver trovato nulla di simile O_o
thx
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:28   #7523
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RavenAlias Guarda i messaggi
lantony come attivo tale accelerazione? non mi sembra di aver trovato nulla di simile O_o
thx
semplicemente impostazioni di spb mobile shell------> sistema
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 23:29   #7524
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
forse e' solo una tua impressione chissa', cmq controlla se hai attivato l'accelerazione 3d
Ciao Lantony,
ho letto più di una volta di questa accelerazione 3D ma non ho ancora capito come si può attivare. potresti illuminarmi ?

OPS abbiamo postato insieme..
Old 26-04-2009, 23:38   #7525
RavenAlias
Senior Member

Quote:
semplicemente impostazioni di spb mobile shell------> sistema
purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.
Ho la versione ufficiale italiana di spb shell quella 3.00 build 6411.

Potrei attivarla diversamente o mi son perso qualcosa negli ultimi posts?
thx
Old 26-04-2009, 23:48   #7526
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.

thx
io ho la versione "leaked" 6362 in italiano e c'e' "usa acceleratore 3d"
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE
Old 26-04-2009, 23:52   #7527
RavenAlias
Senior Member

Quote:
io ho la versione "leaked" 6362 in italiano e c'e' "usa acceleratore 3d"
dunque googlando un po ho notato che tale 3d accelerator è presente come tasto solo se il sistema supporta l'accelerazione 3d.
inoltre a quanto pare il nostro omnia (a differenza dell'imminente HD) non ha accelerazione 3d (puoi leggerlo qui: http://www.gsmarena.com/samsung_i900...review-267.php)

Quindi secondo me la tua versione, non ufficiale, quindi una sorta di versione prova, ha il tasto sempre attivo (sia sui pda dotati che non dotati di accelerazione 3d), ma in realtà non attiva un bel niente.

Invece la versione 6411 ufficiale a quanto pare non presenta quel "bug" e il tastino scompare sui terminali senza tale accelerazione.

tutto questo è una mia constatazione/idea... non vuol dire che ho ragione, ma non so spiegarlo diversamente ._.'''
Old 26-04-2009, 23:53   #7528
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
[quote=RavenAlias;27247351]purtroppo ho solo Ignora "Avvio" settato su No e Lingua su Italian.

thx[/QUOTE

ma dov'è ? Non la trovo neanche io
Old 27-04-2009, 00:00   #7529
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
dunque googlando un po ho notato che tale 3d accelerator è presente come tasto solo se il sistema supporta l'accelerazione 3d.
inoltre a quanto pare il nostro omnia (a differenza dell'imminente HD) non ha accelerazione 3d (puoi leggerlo qui: http://www.gsmarena.com/samsung_i900...review-267.php)

Quindi secondo me la tua versione, non ufficiale, quindi una sorta di versione prova, ha il tasto sempre attivo (sia sui pda dotati che non dotati di accelerazione 3d), ma in realtà non attiva un bel niente.

Invece la versione 6411 ufficiale a quanto pare non presenta quel "bug" e il tastino scompare sui terminali senza tale accelerazione.

tutto questo è una mia constatazione/idea... non vuol dire che ho ragione, ma non so spiegarlo diversamente ._.'''
infatti come dicevo prima, l'efficacia e' da prendere con le pinze. E' vero che l'omnia non ha una vera e propria accelerazione 3d (come HTC) ma ha dei drivers "Intel XScale D3DM Software Driver" che stando ai benchmark 3d hanno migliori prestazioni dei drivers ati htc (esempio http://www.youtube.com/watch?v=I8uCgsCOJG8 ) quindi forse ci sara' la possibilita' di sfruttarli con SPB3

Ultima modifica di lantony : 27-04-2009 alle 00:05.
Old 27-04-2009, 01:33   #7530
RavenAlias
Senior Member

Quote:
infatti come dicevo prima, l'efficacia e' da prendere con le pinze. E' vero che l'omnia non ha una vera e propria accelerazione 3d (come HTC) ma ha dei drivers "Intel XScale D3DM Software Driver" che stando ai benchmark 3d hanno migliori prestazioni dei drivers ati htc (esempio http://www.youtube.com/watch?v=I8uCgsCOJG8 ) quindi forse ci sara' la possibilita' di sfruttarli con SPB3
il problema è che quel tasto scompare nella build 6411 e immagino nelle successive, quindi non ha senso pensare ad un risparmio energetico legato ad un opzione fantasma.. posso solo prestare più attenzione e capire se la batteria cala davvero... tu usi anche s2u2 o una cosa simile? (magari insieme ciucciano come non mai ._.'')
Old 27-04-2009, 08:13   #7531
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
grazie.
mi sembra strano che abbia solo il problema del sole.
per il www3 non sai dirmi nulla?
- Secondo me (o almeno il mio) il tempo di riaggancio quando perde la rete è leggermente maggiore rispetto ad altri terminali.
- Inoltre molti lamentano un elevato surriscaldamento con conseguente blocco dell'alimentazione perchè entra in modalità protezione.
- Devi anche considerare gli alti tempi di ricarica (più di 3 ore con la presa a muro e tempo indeterminato tendente all'infinito tramite l'usb).
- Inoltre il pennino non è integrato all'interno del case, quindi per prendere appunti/altro devi avere a portata di mano uno stilo (ma ovviamente devi anche avere applicato una pellicola proteggischermo)
- il flash tende a bruciare le foto (ma si migliora notevolmente con un pò di pratica e settando le giuste impostazioni)
- la ricezione del wifi sembra leggermente inferiore rispetto ad altri terminali
- usando il gps in auto alcuni testimoniano (soprattutto con caricabatterie non originali) che la potenza erogata dall'accendisigari non è sufficiente a coprire il consumo dell'omnia
- stessa cosa sopra accade anche con la presa da muro (difetto assolutamente non trascurabile)

Io ho un uso non intensissimo dell'omnia, quindi alcuni di questi problemi li ho segnati solo dalle tante segnalazioni sui vari forum.

(per i problemi relativi all'alimentazione io mi ricordo antoniocamerino di questo forum)

Quindi a seconda dell'uso che ne farai (mi è sembrato di capire professionale), alcuni di questi problemi potrebbero rivelarsi parecchio controproducenti.
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310
Pelide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 08:37   #7532
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pelide Guarda i messaggi
- Secondo me (o almeno il mio) il tempo di riaggancio quando perde la rete è leggermente maggiore rispetto ad altri terminali.
- Inoltre molti lamentano un elevato surriscaldamento con conseguente blocco dell'alimentazione perchè entra in modalità protezione.
- Devi anche considerare gli alti tempi di ricarica (più di 3 ore con la presa a muro e tempo indeterminato tendente all'infinito tramite l'usb).
- Inoltre il pennino non è integrato all'interno del case, quindi per prendere appunti/altro devi avere a portata di mano uno stilo (ma ovviamente devi anche avere applicato una pellicola proteggischermo)
- il flash tende a bruciare le foto (ma si migliora notevolmente con un pò di pratica e settando le giuste impostazioni)
- la ricezione del wifi sembra leggermente inferiore rispetto ad altri terminali
- usando il gps in auto alcuni testimoniano (soprattutto con caricabatterie non originali) che la potenza erogata dall'accendisigari non è sufficiente a coprire il consumo dell'omnia
- stessa cosa sopra accade anche con la presa da muro (difetto assolutamente non trascurabile)

Io ho un uso non intensissimo dell'omnia, quindi alcuni di questi problemi li ho segnati solo dalle tante segnalazioni sui vari forum.

(per i problemi relativi all'alimentazione io mi ricordo antoniocamerino di questo forum)

Quindi a seconda dell'uso che ne farai (mi è sembrato di capire professionale), alcuni di questi problemi potrebbero rivelarsi parecchio controproducenti.
grazie mille.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2009, 10:18   #7533
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
il problema è che quel tasto scompare nella build 6411 e immagino nelle successive, quindi non ha senso pensare ad un risparmio energetico legato ad un opzione fantasma.. posso solo prestare più attenzione e capire se la batteria cala davvero... tu usi anche s2u2 o una cosa simile? (magari insieme ciucciano come non mai ._.'')
sinceramente problemi di batteria non ne ho notati con SPB3, pero' dopo la B3 non ho piu' installato s2u2, ma ora uso pocketshield che consuma molto meno. Il consumo di s2u2 dipende moltissimo dalle funzioni che attivi, purtroppo non essendo commerciale non e' completamente affidabile.
Old 27-04-2009, 11:07   #7534
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
a proposito di pocketshield è possibile personalizzarlo come S2U2?
temi,wallpaper e quant altro?
perchè cosi di default non mi piace molto..
Old 27-04-2009, 11:12   #7535
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Originariamente inviato da Arpy Guarda i messaggi
c'e' la sezione temi nella homepage
Old 27-04-2009, 11:17   #7536
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
Vai sul forum del sito e c'è qualcosa, ma sicuramente meno rispetto agli HTC. Ci sono anche, se non ricordo male, alcune guide
CPU: AMD X2 3800+ * RAM: G.Skill ZX 2x1Gb * MoBo: Asus a8n-SLI SE * VGA: Forsa 7900GT * Ali: Enermax NoiseTaker 485W * Case: Atrix * DVD-RW: Samsung Lightscribe * Monitor: Asus MM17T :-:-: Cell: i9100 :-:-: Ottime transazioni con: dragonball75, ^v3rsus, silentmodena, aristippo :-:-: Feedback ebay: http://myworld.ebay.it/simorosi/ :-:-: Notebook: SF310

Ultima modifica di Pelide : 27-04-2009 alle 11:17. Motivo: Battuto sul tempo...
Old 27-04-2009, 11:24   #7537
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Vai sul forum del sito e c'è qualcosa, ma sicuramente meno rispetto agli HTC. Ci sono anche, se non ricordo male, alcune guide
se non vado errato avevo letto da qualche parte che con l'ultima versione era possibile usare anche i temi HTC su Omnia, (dovrebbe fare un resize automatico).
Old 27-04-2009, 11:27   #7538
Arpy
Member

L'Avatar di Arpy

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pavia
Quote:
c'e' la sezione temi nella homepage
grazie

ho dato 1 occhiata al volo,ma mi sembra che i temi compatibili con omnia siano veramente pochissimi...
sai se è possibile cambiare il wallpaper ?

EDIT visto ora le nuove risp,grazie anche a Pelide
Old 27-04-2009, 11:36   #7539
Pelide
Senior Member

L'Avatar di Pelide

Quote:
se non vado errato avevo letto da qualche parte che con l'ultima versione era possibile usare anche i temi HTC su Omnia, (dovrebbe fare un resize automatico).
Questa sì che è una notizia!
Posso chiederti visto che lo usi? Ma quando ricevi una chiamata, dopo quanti squilli visualizza il numero? A volte mi capita quasi istantaneo e a volte passa anche uno squillo abbondante...

Quote:
EDIT visto ora le nuove risp,grazie anche a Pelide
Di nulla
Old 27-04-2009, 11:44   #7540
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Quote:
Questa sì che è una notizia!
Posso chiederti visto che lo usi? Ma quando ricevi una chiamata, dopo quanti squilli visualizza il numero? A volte mi capita quasi istantaneo e a volte passa anche uno squillo abbondante...
Allora funziona cosi': lo squillo e' immediato (1 secondo circa) quando "blocca all'arrivo di una chiamata e' disattivato", in caso contrario potrebbero volerci anche fino a 3 o 4 secondi (ritardo causato in parte anche dalla skin applicata dalla samsung al Windows Mobile dialer).
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian