Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 20:28   #5861
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Ciao a tutti,
con immenso piacere mi aggrego a tutti voi.
sono entrato in possesso da circa 20 gg di questo splendido device grazie ad una favolosa promozione del supermercato B****t, € 299 versione 8 Gb + travel pack Route66, no brand.
touch favoloso, rom J3 (era), appena aggiornato con B3 con vista tutto d'un fiato.

PS. un saluto ad Antoniocamerino
grande..... gran bel forum, ed ottimo lavoro
un plauso anche a tutti gli altri partecipanti............
Mitici.....

anche se un po matti...

Vi seguo da un pò, anche se faccio fatica a starvi dietro, al ritmo di na decina di pagine al di.........

Ultima modifica di Mitre : 21-04-2009 alle 11:00.
Mitre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:45   #5862
viper-the-best
Senior Member

L'Avatar di viper-the-best

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
con immenso piacere mi aggrego a tutti voi.
sono entrato in possesso da circa 20 gg di questo splendido device grazie ad una favolosa promozione del Bennet, € 299 versione 8 Gb + travel pack Route66, no brand.
touch favoloso, rom J3 (era), appena aggiornato con B3 con vista tutto d'un fiato.

PS. un saluto ad Antoniocamerino
grande..... gran bel forum, ed ottimo lavoro
un plauso anche a tutti gli altri partecipanti............
Mitici.....

anche se un po matti...

Vi seguo da un pò, anche se faccio fatica a starvi dietro, al ritmo di na decina di pagine al di.........
Ecco..e con te saranno ancora più pagine

benvenuto!
(((My System))) | Lian Li PC-O11 Vision | Corsair AX760i | Gigabyte B760M Aorus Elite X AX | Intel i5-13500 | Corsair iCUE Link H150i | 2x16GB Dominator Platinum RGB 6200C32 | WD Black SN850X 1Tb | MSI GeForce RTX 4070 Ti Super 16G Ventus 2X OC | Creative Sound Blaster X4 | LG 55C9 | W11 64 PRO | XBOX Wireless Gamepad | Corsair K63 + Dark Core | - Su eBay | Stereo: Teac UD-301 + Marantz PM6006 UK Ed. + Q Acoustics 3020i
viper-the-best è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 20:54   #5863
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da viper-the-best Guarda i messaggi
Ecco..e con te saranno ancora più pagine

benvenuto!
Zi.. zi..

grazie
Old 08-04-2009, 20:56   #5864
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
aggiornato anche io
appena posso aggiorno anch'io con Vista che ho l'impressione sia meglio
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:02   #5865
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
quindi tutte le appz le installi nella memoria telefono?
Installare .NET in MyStorage è la cazzata più grande che si possa fare, sono librerie sfruttate di continuo e non sono neanche poi così piccole da non risentire dell'I/O pacco (di MS appunto).

Detto questo io metto rom con 130MB di spazio libero e 3/4 dei programmi li installo proprio nella memoria principale, scelgo quelli più piccoli e che uso meno spesso e se proprio devo li metto su MyStorage.

Normalmente ci tengo la musica, per cui roba a bitrate bassi, per video e navigatore l'SDHC classe 6 da 8GB.

Questo per rispondere anche a chi quotava il tuo post.
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:24   #5866
RavenAlias
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
ho messo la B3 con XP PRO, tutto bene e tutto fantastico :P

Avrei alcune domande:

- nel dispositivo ci sono 2 cartelle "Storage" e "y Storage", che ne dite possiamo farle sparire???

- ho ripristinato la mia rubrica con MIT e mi ha assegnato le foto ai contatti a cui le avevo.. ma non ho capito dove diavolo mi ha messo quelle foto? cioè io le avevo inserite quando queste foto erano in mystorage ma il programmino MIT me le ha riassegnate ai miei contatti e dove le ha messe???? O_O

sicuramente mi verranno altre domande.
E al momento non noto grandi differenze... ma è cmq un aggiornamento e in teoria dovrebbe essere una rom piu stabile e performante.
RavenAlias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:38   #5867
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
segnalo l uscita di una nuova uscita del sygic mcguider 7.71, nuovo algoritmo di calcolo piu veloce e nuove mappe 2009
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:44   #5868
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
segnalo l uscita di una nuova uscita del sygic mcguider 7.71, nuovo algoritmo di calcolo piu veloce e nuove mappe 2009
tu l'hai già provato?
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:49   #5869
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da danello Guarda i messaggi
Installare .NET in MyStorage è la cazzata più grande che si possa fare, sono librerie sfruttate di continuo e non sono neanche poi così piccole da non risentire dell'I/O pacco (di MS appunto).

Detto questo io metto rom con 130MB di spazio libero e 3/4 dei programmi li installo proprio nella memoria principale, scelgo quelli più piccoli e che uso meno spesso e se proprio devo li metto su MyStorage.

Normalmente ci tengo la musica, per cui roba a bitrate bassi, per video e navigatore l'SDHC classe 6 da 8GB.

Questo per rispondere anche a chi quotava il tuo post.
in realtà nell'esecuzione delle applicazioni non la senti tanto la differenza tra my storage e memoria principale..anche se fino ad un certo punto(sopratutto piccole applicazioni) installarle nella memoria principale non è una cattiva idea..l'importante che non scendi troppo e saturi la memoria..è sempre giusto lasciare 1 buon margine perchè pur installando altre applicazioni in my storage, qualcosa va spesso a finire nella memoria dispositivo....quindi se riesci a ben controllare la situazione installare alcune appz sulla memoria interna non è una cattiva scelta, ma sempre devi ricordarti di lasciare un discreto margine di memoria libera(anche le prestaizoni del cell se ne ptorebbero andare a quel paese altrimenti)....

onestamente su 1 rom come la B3 non so fin quando ti puoi permettere ciò..diversamente su una di quelle cook che ti liberano tantissima memoria interna
detto ciò anche io installerei il framework nella memoria principale proprio perchè come dici tu è usato continuamentee..ma è 1 problema che non mi pongo avendo 1 cook con framework 3.5 in rom al posto del 2

io direi che questo tipi di file come il net framework è giusto che siano installate nella memoria interna..le varie appz invece consiglio a prescindere di installarle in my storage in quanto ti togli dal rischio di saturare la memoria, di far degradare le prestazioni del cell(in quanto la memoria dispositivo diventa bassa) ma nel frattempo non si sente tanto la differenza con la stessa installazione nella memoria dispositivo
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:51   #5870
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Quote:

Da tu credi che ci sia tanta differenza in questione di velocitá, tra My Storage e la rom dei programmi?? (te lo sto chiedendo seriamente, per far andare + veloce il mio omnia e quello di altre persone)

Edit: @ RavenAlias ho provato la modifica del dialer, ed in effetti risparmi come 4/5 MB di mem, ho visto che il dialer é ridotto al minimo, hai provato a cambiare l'immagine del fondo (mi sembra che sia dialpad_port.gif e dialpad_land.gif)??

Ultima modifica di esticbo : 08-04-2009 alle 22:05.
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 21:55   #5871
PdG
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da antoniocamerino Guarda i messaggi
sono senz'altro d'accordo con omniaforever, le coocked sono più leggere e performanti; ma anche PdG ha le sue ottime ragioni, e condivido, in parte, anche quelle; specie se parliamo dell'aspetto emotivo, si stà decisamente più tranquilli
Ok ho letto il resto del thread e ho capito come funzionano.
Mi par di capire che sia un po' come prendere uno zip, unzipparlo, togliere un po' di roba, metterne altra, e rizippare tutto di nuovo.
La domanda e': dove si trovano? E alla fine valgono la pena visto il rischio di cellulare morto durante upgrade (mi e' bastato oggi, sono a posto per il resto della vita).
Immagino poi vi sia una componente di firmware, il kernel, che ovviamente non puo' mancare. Un po' come i drivers di windows per i vari componenti hardware.
In tal caso come si fa a sapere se una cooked e' allineata con le ultime modifiche samsung?

Ultima modifica di PdG : 08-04-2009 alle 22:04.
PdG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:05   #5872
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Ma in sostanza come si creano queste "cooked"?
E' roba da ipersmanettoni che lavorano in esadecimale o esistono delle procedure guidate, testate e sicure in grado di fornirti un telefonino up&running senza temere di vedere schermate blu pure sul terminale?
seeee in esadecimale..sarebbe da impazzire
ci sono tool fatti da gente con le balls che riescono a smontare le varie parti di 1 rom...
in sostanza questi tools molto user friendly consentono di togliere i files che vuoi dalla rom, aggiungere quelli che vuoi, settare valori di registro, etc e riassembrare tutto in modo molto semplice..ovviamente ci vuole cultura in ambiuto windows mobile(non puoi togliere files a casaccio), non tanto nell'uso dei programmi che tutti sanno usare, ma capire alcune dll come si comportano, valori di registro..un buon smanettatore che riesce da solo a personalizzarsi il cell, modificando collegamenti rapidi a diversi programmi, capendo come funziona la struttura di windows mobile(che è tutt'altro che difficile) può tranquillamente cucinare una rom..ovviamente poi la differenza tra le cook si basano sulle esperienze e conoscenze del cuoco..diciamo che con una media conoscenza di wm puoi benissomo fare una descreta/buona room cook..con 1 eccellente conoscenza di wm puoi fare 1 eccellente cook
ci sono guide in rete...non è che si cucina solo da ora sui wm, è da una vita che esistono le cook..ed onestamente spesso sono quelle che rendono i terminali windows mobile decenti e +
Old 08-04-2009, 22:08   #5873
PdG
Member

aggiornamento questione touchescremento, ammesso che a qualcuno interessi beninteso

Ho portato il mattone in assistenza, l'han preso senza battere ciglio dicendomi che pero' lo mandano a Milano e che ci vorranno 2-3 settimane (tradotto in linguaggio da cliente: aspetta un mese e mezzo/due prima di iniziare a tartassarmi l'anima ogni giorno con "e' arrivato?").
Proprio ora che avevo la rom nuova con cui giocare.. Vabbe'.
Vi terro' informati appena torna.
Old 08-04-2009, 22:10   #5874
PdG
Member

Quote:
seeee in esadecimale..sarebbe da impazzire
ci sono tool fatti da gente con le balls che riescono a smontare le varie parti di 1 rom...
in sostanza questi tools molto user friendly consentono di togliere i files che vuoi dalla rom, aggiungere quelli che vuoi, settare valori di registro, etc e riassembrare tutto in modo molto semplice..ovviamente ci vuole cultura in ambiuto windows mobile(non puoi togliere files a casaccio), non tanto nell'uso dei programmi che tutti sanno usare, ma capire alcune dll come si comportano, valori di registro..un buon smanettatore che riesce da solo a personalizzarsi il cell, modificando collegamenti rapidi a diversi programmi, capendo come funziona la struttura di windows mobile(che è tutt'altro che difficile) può tranquillamente cucinare una rom..ovviamente poi la differenza tra le cook si basano sulle esperienze e conoscenze del cuoco..diciamo che con una media conoscenza di wm puoi benissomo fare una descreta/buona room cook..con 1 eccellente conoscenza di wm puoi fare 1 eccellente cook
ci sono guide in rete...non è che si cucina solo da ora sui wm, è da una vita che esistono le cook..ed onestamente spesso sono quelle che rendono i terminali windows mobile decenti e +
Si' poi avevo letto il resto del thread ed infatti ho modificato il messaggio.
Ma per trovarle in giro? Immagino che occorra esperienza anche solo per riconoscere la qualita' tra rom e rom. C'e' un archivio? Un qualcosa tipo sourceforge? E' un mondo nuovo per me.
Old 08-04-2009, 22:13   #5875
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PdG Guarda i messaggi
Si' poi avevo letto il resto del thread ed infatti ho modificato il messaggio.
Ma per trovarle in giro? Immagino che occorra esperienza anche solo per riconoscere la qualita' tra rom e rom. C'e' un archivio? Un qualcosa tipo sourceforge? E' un mondo nuovo per me.
trovare in giro le room cook?tutti i forum tranne hwup
spesso(anzi sempre)le cook si creano proprio nei forum grazie alla colaborazione, esperienza e consigli di tutti gli utenti
ho cmq elencato le migliori per genere
Old 08-04-2009, 22:19   #5876
severance
Senior Member

L'Avatar di severance

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
tu l'hai già provato?
e in test

han risolto pure il bug dei poi
severance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 22:31   #5877
danello
Senior Member

Quote:
in realtà nell'esecuzione delle applicazioni non la senti tanto la differenza tra my storage e memoria principale..anche se fino ad un certo punto(sopratutto piccole applicazioni) installarle nella memoria principale non è una cattiva idea..l'importante che non scendi troppo e saturi la memoria..è sempre giusto lasciare 1 buon margine perchè pur installando altre applicazioni in my storage, qualcosa va spesso a finire nella memoria dispositivo....quindi se riesci a ben controllare la situazione installare alcune appz sulla memoria interna non è una cattiva scelta, ma sempre devi ricordarti di lasciare un discreto margine di memoria libera(anche le prestaizoni del cell se ne ptorebbero andare a quel paese altrimenti)....

onestamente su 1 rom come la B3 non so fin quando ti puoi permettere ciò..diversamente su una di quelle cook che ti liberano tantissima memoria interna
detto ciò anche io installerei il framework nella memoria principale proprio perchè come dici tu è usato continuamentee..ma è 1 problema che non mi pongo avendo 1 cook con framework 3.5 in rom al posto del 2

io direi che questo tipi di file come il net framework è giusto che siano installate nella memoria interna..le varie appz invece consiglio a prescindere di installarle in my storage in quanto ti togli dal rischio di saturare la memoria, di far degradare le prestazioni del cell(in quanto la memoria dispositivo diventa bassa) ma nel frattempo non si sente tanto la differenza con la stessa installazione nella memoria dispositivo
Io fino ai 50MB liberi installo solo su dispositivo, poi smetto.

Su MyStorage avrò un paio di programmi, non di più, considera che non installo poi così tante cose.

.NET in particolare (come qualche altro componente altrettanto integrato col sistema) è proprio il caso di metterlo nella memoria interna, normalmente io non lo installo neanche perchè in 3/4 delle rom cucinate lo trovo già.

Poi sono (se non ricordo male) 20-30MB di installativo, per cui roba sostanziosa da caricare.
E' vero che qualcosa rimane in ram e altro nella cache del filesystem in memoria dispositivo, ma questo non cambia la sostanza.
Old 08-04-2009, 22:35   #5878
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da esticbo Guarda i messaggi
Da tu credi che ci sia tanta differenza in questione di velocitá, tra My Storage e la rom dei programmi?? (te lo sto chiedendo seriamente, per far andare + veloce il mio omnia e quello di altre persone)

Edit: @ RavenAlias ho provato la modifica del dialer, ed in effetti risparmi come 4/5 MB di mem, ho visto che il dialer é ridotto al minimo, hai provato a cambiare l'immagine del fondo (mi sembra che sia dialpad_port.gif e dialpad_land.gif)??
Avevo lanciato un benchmark per sfizio, praticamente leggeva sotto i 2MB/s e scriveva a meno di 1MB/s.

EDIT...googlando:

Main storage (write);2733.10;KB/sec
Main storage (read);7887.03;KB/sec
My Storage (write); 402.38;KB/sec
My Storage (read);1464.60;KB/sec

Ultima modifica di danello : 08-04-2009 alle 22:37.
Old 08-04-2009, 22:46   #5879
Kimi.Rk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pisa..
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
miglioramenti? novità?
voglio testarlo e poi dico.
Kimi.Rk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 23:25   #5880
davide.oasis87
Member

L'Avatar di davide.oasis87

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Avevo lanciato un benchmark per sfizio, praticamente leggeva sotto i 2MB/s e scriveva a meno di 1MB/s.

EDIT...googlando:

Main storage (write);2733.10;KB/sec
Main storage (read);7887.03;KB/sec
My Storage (write); 402.38;KB/sec
My Storage (read);1464.60;KB/sec
strani questi valori che hai dato per MyStorage, io ho fatto più volte il test con SKTools e mi da circa questi valori:

My Storage (write); 1400;KB/sec
My Storage (read);3300;KB/sec

PS: quelli per il Main Storage sono simili...
davide.oasis87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian