|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Campania
|
Quote:
![]() un semplice consiglio kaggetta: se hai appena aggiornato e non hai ancora istallato programmi di terzi, fai prima a fare un HardReset, così ti riesce l'Omnia pulito (naturalmente con la Rom appena istallata! ![]() ) e vedi se lo fa ancora... se si ripresenta il problema potrebbe derivare da un qualche bug della rom (la j3 giusto?) che però non mi sembra sia mai stato segnalato da nessuno...
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
AGPS
Quote:
sull'iphone invece ho visto che quando non è presente il satellite google map per approssimazioni successive trova (ovviamente con margine di errore)la posizione. La cosa che non ho capito che quando sei all'aperto con samsung mobile (route 66) si connette ugualmente via telefono, no so per cosa visto che sono "visibili" piu di tre satelliti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho idea di come funzioni sul IPHONE ne posso dirti di più su google map, ma gli extra funzianono cosi sull'omnia: se hai abilitato la due famose opzioni, ONGI VOLTA che apri il navigatore lui scarica questi famosi EXTRA (anche se stai già prendendo 1,2,3 ...satelliti) che sono semplicemente LE POSIZIONI DEI SATELLITI IN QUEL MOMENTO disponibili su un server(o una cosa del genere) nel web; in questo modo il tuo gps sa già dove cercare i satelliti e fà prima il fix. ora: se disabiliti totalmente la funzione extra, route66 cercherà i satelliti nel modo classico e, sicuramente ci metterà più tempo... se invece li attivi, ma magari li tieni su download manuale, li scarichi la prima volta e vedi cha dopo anche se sono disattivati ti fixa prima. spero di averti chiarito il funzionamento, comunque se hai problemi di fix, anche in spazi aperti e magari con extra attivati, potresti avere un problema al gps... hola
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
|
AGPS
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se lo compri su internet ed hai bisogno di mandarlo in garanzia (con garanzia europa) probabilmente ti faranno pagare l'invio del telefono all'azienda che poi lo spedirà al proprio fornitore estero.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cefalù
|
ah si certo...è uguale....però i tempi si allungano di più
Ultima modifica di darioz84 : 17-11-2008 alle 18:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ragazzi...proprio oggi sono passato da un centro autorizzato riparazioni Samsung di Bologna e mi hanno dato un informazione (probabilmente errata) che volevo condividere con voi...
Dal momento che non sono riuscito ancora ad effettuare l'aggiornamento della Rom all'ultima versione ufficiale (presente sul sito Samsung), ho chiesto se potevano farlo loro...la risposta è stata: "presso questo centro no, però noi lo mandiamo presso il centro di Firenze dove provvederanno ad aggiornarlo...ti consiglio di evitare di fartelo in "autonomia" dal sito Samsung perchè cmq noi abbiamo versioni diverse e più aggiornate...e poi in una settimana al max te lo rendiamo..." A me tutto ciò sembra assurdo...com'è possibile che vi siano versioni più aggionate o migliori all'interno dei centri assistenza??? Secondo me è frutto della fantascienza della tipa che mi ha fornito l'informazione... Colgo l'occasione per chiedervi queste 2 cose: 1) com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!) 2) ma la sveglia funziona se spengo il cellulare?? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() 2) se spengi il telefono no ma puoi tranquillamente disattivare tutte le funzioni che hai attivato (wifi,BT,telefono) e "risparmiare" così un pò di batteria. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Senior Member
|
Quote:
ho mandato in assistenza: 1 notebook Packard Bell a/r a loro carico, 1 notebook Hp idem (2 volte ![]() sarò stato fortunato.... dunque possiamo dire all'utente che lo chiedeva che se la differenza di prezzo è bassa conviene comprarlo con garanzia Italia anche per qualche € in più giusto?!(almeno sorvolando sulla questione firmware) notte ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
Città: brescia
|
grazie
Quote:
grazie antonio.....farò questa prova...speriamo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Grazie antoniocamerino per la risposta.
Dunque, al momento del ritiro l'ho acceso e non ho visto nessun logo di operatori ...ma anche se c'era è talmente bello che l'avrei preso lo stesso!!! ![]() Qualche indizio per identificare il modello: la scatola ha un disegno che sembra fatta in fibra di carbonio, dentro c'è la staffa e il caricatore da auto, route66, una microsd da 1gb, auricolare con i fili, qualche cd, qualche manuale... regnava il caos, l'ex proprietario non doveva essere molto ordinato ed anche il telefono era conciatino, ditate, sporcizia, addirittura dietro era sporco di colla, la prima cosa che ho fatto è tirarlo a nuovo ed ha cambiato faccia. Il firmware è questo: PDA: i900 XIHH5/XIHH9 TEL: i900 XXHH9 Passando dal 6630 a questo mi sembra di aver cambiato pianeta, senza dubbio come funzionalità non c'è paragone, questo ha tante di quelle cose che neanche mi immaginavo, un bel giocattolino senza dubbio. Vedrò se come telefono era meglio rimanere su un nokia classico, questo mi sembra un pò complicato, probabilmente è solo questione di abitudine. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però dopo appena un mese sono omnia-dipendente :-) magari non avrà quella semplicità ed intuitività d'uso di un nokia/symbian ma riesce ottimamente in tutto... appena avrai finito di personalizzartelo come più ti piace andrai alla grande... poi se sei uno smanettone ti sentirai a casa ![]() il firmware che monti è il penultimo ufficiale, conviene aspettare un pò perchè a breve penso uscirà il successore della Rom J3 (K? ![]() e così ci piazzi anche l'ultima rom!;-) CIAO
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
[quote=Jemerson83;25055541]
com'è possibile che il mio Omnia non riconosca l'auricolare BT 2.0 della Samsung??? (però gli altri dispositivi BT, tipo cellulari, ecc...li riconosce!) Ragazzi...ieri ho fatto un'ulteriore prova...l'auricolare BT in questione è il WEP 2.0 e ho fatto la prova con un Samsung Z630...lo rionosce immediatamente!! Ho anche chiamato il numero verde samsung per l'assistenza, ma figuratevi se mi hanno risolto qualcosa! Non è che c'è qualche funzione del BT nell'omnia da deselezionare...? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
se con google ha funzionato significa che il gps a livello hardware funziona... potrebbe essere qualche problema software del route 66 + fotocamera, anche se mi sembra improbabile... se sei ancora nella prima settimana fai prima a fartelo sostituire dal rivenditore!(obbligato a fartelo!!;-))
Grazie molte Antonio Camerino..problema risolto. Volevo inoltre sapere una cosa; ho scoperto che con un utilizzo mediamente basso arrivo a sera con la batteria scarica. Risulta anche a voi. Mi sembrava di aver letto che l'alimentazione dell' omnia non desse problemi. Mi sembra una resa scarsa a dir poco. Fatemi sapere...Grazie molte. PS Aggiungo che non ho installato ulteriori programmi. Il cell è tale come l'ho comprato. Il wf è disattivato mentre in riconoscimento è il bt. Mi sembra molto strano che duri così poco senza utilizzo. Settaggi particolari da fare????? Grazie ancora per l'aiuto. Ultima modifica di roberto66 : 18-11-2008 alle 14:10. Motivo: aggiunta informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
si il problemino della batteria effettivamente si verifica per le Rom ante-j3.... con quest'ultima migliora la durata... p.s. naturalmente con gps e wifi scarica moltissimo... altro che arrivare a sera... es: se nella tua giornata hai usato 1/2 ore tra gps e wi-fi(oltre all'utilizzo classico telefonico) sei fortunato ad essere arrivato a sera
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Bannato
|
Scusate la domanda banalissima, dove sono le foto fatte con la fotocamera? Dalle impostazioni ho visto che è settato "archivio" ma non trovo la cartella
edit: trovate, sotto mystorage -> dcim ecc. Ultima modifica di Mark75 : 18-11-2008 alle 15:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Molto probabilmente, a breve, acquisterò l'Omnia. Un particolare: è triband o quadband?, lo chiedo perchè mi capita spesso di leggere in giro ambedue le caratteristiche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.