Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-02-2011, 11:40   #981
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Raga , nessuno sa se adesso ci sono nuove revisioni delle schede??
L'ho ordinata (M4a87TD evo) e mi viene voglia di annullare l'ordine per evitare inutili sbattimenti...
jedi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 12:18   #982
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da jedi1 Guarda i messaggi
Raga , nessuno sa se adesso ci sono nuove revisioni delle schede??
L'ho ordinata (M4a87TD evo) e mi viene voglia di annullare l'ordine per evitare inutili sbattimenti...
Sapere cosa possa fare domani l'Asus è un po' forte e visto che stai parlando di piattaforme con un semestre di vita penso sia un po' presto. Fossi in te l'unica accortezza che farei è valutare bene le Ram che adotti sulla piastra, che sia almeno negli elenchi QVL di Asus.
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 13:00   #983
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Sapere cosa possa fare domani l'Asus è un po' forte e visto che stai parlando di piattaforme con un semestre di vita penso sia un po' presto. Fossi in te l'unica accortezza che farei è valutare bene le Ram che adotti sulla piastra, che sia almeno negli elenchi QVL di Asus.
Infatti sicuramente sceglierò una Ram dagli elenchi, però parlo di revisioni di pcb , anche perchè come tu saprai ,come ad esempio la Gigabyte , propone diverse revisioni , vedi la GA 870A-UD3 già arrivata dopo tre revisioni di pcb alla 2.2
Old 09-02-2011, 13:13   #984
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Vorrei addirittura avanzare una proposta:
fare un controllo del numero di revisione della scheda ,
per poi verificare se esiste una corrispondenza del malfunzionamento delle porte Usb con quest'ultimo...
Old 09-02-2011, 14:16   #985
<RAZOR>
Senior Member

L'Avatar di <RAZOR>

Iscritto dal: Aug 2007
Ragazzi mi è successa una cosa terribile stamani, stavo smontando il dissipatore originale amd , appena l'ho tolto ho visto che la cpu era rimasta attaccata sotto!!!Evidentemente era cosi attaccata al dissipatore che si è strappata dal socket....Ho rimontato tutto ma questo potrebbe aver danneggiato qualcosa???
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2011, 16:08   #986
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Ragazzi mi è successa una cosa terribile stamani, stavo smontando il dissipatore originale amd , appena l'ho tolto ho visto che la cpu era rimasta attaccata sotto!!!Evidentemente era cosi attaccata al dissipatore che si è strappata dal socket....Ho rimontato tutto ma questo potrebbe aver danneggiato qualcosa???
E' rimasta attaccata per via del collante che dissipa il calore fra cpu e dissipatore.....,mi è già capitato un paio di volte sta cosa ma non ho mai danneggiato nulla a dire il vero!Se hai rimontato il tutto e funziona puoi stare tranquillo visto che la piastra cpu sotto è composta da aghi molto sottili e se uno di quelli salta lo capisci subito visto che non funziona piu'......da subito!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 22:38   #987
luigikey
Member

L'Avatar di luigikey

Iscritto dal: Nov 2010
ciao a tutti,stesso problema con usb,devo cambiare porta continuamente per scheda di rete usb/wireless mi riferisco alla asus m4a890gtd/prousb3.
Cooler Master 690/ Asus 890gxusb3 /Amd 955 BE C3/ Ati 6850/ Cooler Master Hyper Z600/ Corsair 4x2 1600mhz ddr3 cl9/ Cooler Master 520w mod/ssd Kingston Hyperx 120gb hd500gb Barracuda 32mb/ Windows10 pro x64 @ cm Centurion 5/ Asus P5kpl-Am Epu/Intel Core 2 Quad Q8200 / cm Hyper212 plus/ kingston 4gb ddr2/ Seasonic S12 430w/ GeForce 8500-gt diss Cooler Master Coolviva z1/ hd500gb Barracuda 16mb/ssd 64gb Cruc M4 //Windows 7 x64\windows10 pro x64/.
luigikey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 00:10   #988
Euros
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti,
Ho acquistato 2 giorni fa la Asus M4A89TD PRO/USB 3.0 subito aggiornata con ultimo bios, nell'ordine ho incluso

Procio Phenom II 1090T
Vga Nvidia GT 430
Ali Pure power 530 W

smontato dal vecchio PC e ri-montato:

Ram DDR3 2X2GB OCZ NVIDIA SLI READY 14400 8-8-8-27 1.9 v (sembra funzionino, almeno con il pulsante della modo passano il test...)

HD 2x60gb OCZ Vertex (SSD) qui viene la nota dolente

HD 1Tb WD (N°2) per storaggio

Per adesso non ho intenzione di stressarvi chiedendo aiuto per l' oc (devo anche acquistare un buon dissi), ma vi chiedo aiuto su come riuscire ad installare windows 7 64bit utilizzando i 2x60gb OCZ Vertex (SSD) in raid 0

Durante il boot della mobo ctrl+f - creo raid 0 seguendo le istruzioni a video, salvo CTRL+Y torno al bios mobo do priorita al boot da cd rom

Inizia l'installazione di win 7 64, arrivati al momento di scegliere su quale disco installare l'os non vede nessun disco....

Sfoglia--CD asus--driver--AMD--raid--windows 7 64 bit--- trova il driver, lo elabora ed al termine avvisa di installare driver certificati, driver non certificati prottrebbero creare problemi durante l'installazzione di win.
Clicco su avanti ma nulla, continua a non vedere nessun disco.

decido di provare ad utilizzare il driver per win 7 X86, questa volta vengono visti i dischi ma compare un messaggio "impossibile installare sul disco... causa errore X808088 (non ricordo il codice).

Sito asus, scarico driver nuovi Version 3.2.1540.35/1.2.0.16 (ultimo aggiornamento che risale al 13/09/2010), il risultato cambia di poco...

Se do il percorso driver--AMD--raid--windows 7 64 bit, continuo a non rilevare nessun disco con i driver windows 7 X86 invece li vede e mi permette di iniziare l'installazione di windows, pochi minuti dopo però viene interrotta l'installazione e viene generato un codice di errore

Ho pensato guardando male le ram che potessero essere la causa di tale afflizzione, ma ora vi scrivo dal nuovo pc con win 7 64 bit installato su 1 dei 2 vertex ssd da 60gb configurando da bios le porte sata in modalità ide.

gli hd sono così collegati alla mobo

porta sata 1 vertex ocz firmw 1.6 60 gb
porta sata 2 vertex ocz firmw 1.6 60 gb
porta sata 3 HD 1Tb WD
Porta sata 4 HD 1Tb WD
porta sata 5 Mast. dvd asus

nei miei tentetivi ho configurato da bios le porte da 1 a 4 in raid
porte 5-6 IDE

Idee? suggerimenti? sono ben accetti tutti i consigli anche se la strada più logica e quella dei driver merdosi possibile che sia l'unico ad avere questo problema?

Offresi aperitivo in un locale a scelta per chi mi solleva da sto fardello
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:46   #989
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da jedi1
Vorrei addirittura avanzare una proposta:
fare un controllo del numero di revisione della scheda ,
per poi verificare se esiste una corrispondenza del malfunzionamento delle porte Usb con quest'ultimo...

Quote:
Originariamente inviato da luigikey Guarda i messaggi
ciao a tutti,stesso problema con usb,devo cambiare porta continuamente per scheda di rete usb/wireless mi riferisco alla asus m4a890gtd/prousb3.

quindi resta confermato il problema con le porte usb e la M4A89GTD PRO e anche con la versione USB 3.0...x fortuna non l'ho ancora acquistata...che possiamo fare? contattare direttamente la asus x chiedere delucidazioni?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 12:48   #990
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
io non ho mai avuto alcun problema con le porte usb, non saprei da cosa possa dipendere m4a89gtd usb3
Old 11-02-2011, 12:53   #991
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
quindi resta confermato il problema con le porte usb e la M4A89GTD PRO e anche con la versione USB 3.0...x fortuna non l'ho ancora acquistata...che possiamo fare? contattare direttamente la asus x chiedere delucidazioni?
Si puo fare...
Io spero che nelle revisioni delle schede abbiano risolto questo fastidioso problema
Old 11-02-2011, 12:54   #992
viger68
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
io non ho mai avuto alcun problema con le porte usb, non saprei da cosa possa dipendere m4a89gtd usb3
che case monti?? l'hai assemblato tu?? a breve postero al mia revision
Old 11-02-2011, 12:56   #993
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
@euros
io ho una "87" e usando i driver per x64 presenti sul cd della mobo non ho mai avuto problemi ad istallare su due hd in raid (non ssd ma non credo proprio siano loro il problema).
Se vuoi provare ti uppo i driver.
fammi sapere
Old 11-02-2011, 12:58   #994
awo23
Member

Iscritto dal: Jun 2002
assemblato da me, ho la prima versione del cooler master RC 690, alimentatore cooler master realpower m520 (scheda madre acquistata a fine agosto se non erro)
Old 11-02-2011, 13:21   #995
viger68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da awo23 Guarda i messaggi
assemblato da me, ho la prima versione del cooler master RC 690, alimentatore cooler master realpower m520 (scheda madre acquistata a fine agosto se non erro)
Anche io ho assemblato tutto da me ed ho un CM 690 II... eppure sono afflitto da immani problemi porca pupaccia
Old 11-02-2011, 13:32   #996
Euros
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
@euros
io ho una "87" e usando i driver per x64 presenti sul cd della mobo non ho mai avuto problemi ad istallare su due hd in raid (non ssd ma non credo proprio siano loro il problema).
Se vuoi provare ti uppo i driver.
fammi sapere
Grazie Vincent, bhe posso provare con quei driver anche se la vedo dura dura dura Adesso se creo un volume raid 0 con i 2 ssd immaggino che perderò l'attuale installazione di windows effettuata su 1 dei 2 ocz vertex, giusto?

Ma che percorso dai a windows per la scelta del driver? come hai impostato le porte sata della mobo ? Io creo il volume raid 0 non tocco poi null'altro nell'utility di configurazione... non e che sono io che sbaglio qualcosa ?

Grazie 1000

Ultima modifica di Euros : 11-02-2011 alle 13:35.
Euros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 14:34   #997
jedi1
Senior Member

L'Avatar di jedi1

Sett . prossima dovrebbe arrivare pure a me m4a87td evo
e se ho casini con le porte la rispedisco al mittente
azz io ci lavoro anche...
Old 11-02-2011, 15:25   #998
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ah, raga, forse vi siete persi un mio vecchio post a proposito degli USB3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post33964494

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher
Ho trovato dopo un'approfondita ricerca su google che i problemi sono di compatibilità tra NEC e Hard-Disk Verbatim! Fortunatamente quelli della NEC in passato hanno fatto dei driver con i quali funziona tutto, gli 1.0.2.0!!! Installati quelli e non ho nessun problema!!!
Avete provato con la versione di driver che vi ho indicato?
Old 11-02-2011, 17:39   #999
viger68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
Ah, raga, forse vi siete persi un mio vecchio post a proposito degli USB3:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4#post33964494

Avete provato con la versione di driver che vi ho indicato?
puoi mica indicare il link per questi driver?? tanto peggio di cosi non puo andare almeno li provo
Old 11-02-2011, 18:32   #1000
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da viger68 Guarda i messaggi
puoi mica indicare il link per questi driver?? tanto peggio di cosi non puo andare almeno li provo
Faccio di meglio, te li hosto! Fai pure uno scan dei virus prima!

http://digilander.libero.it/m4puni/N...pVistaWin7.zip

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian