Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2010, 10:31   #341
=davi=
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da mauro319 Guarda i messaggi
prendi delle normali memorie è inutile spendere tanti soldi per avere quei 3-4 fps in più,come ho detto in precedenza se vuoi vedere il tuo pc più reattivo investi i tuoi soldi sugli ssd che ti cambiano notevolmente le prestazioni del computer,fidati da chi ha voluto cambiare e non se ne pente. ho speso 150 euro per un ssd ocz vertex2 da 60gb e non me ne pento
ma non ci sono problemi tipo sull'affidabilità?per gli ssd intendo..
=davi= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 10:36   #342
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
prendi delle normali memorie è inutile spendere tanti soldi per avere quei 3-4 fps in più,come ho detto in precedenza se vuoi vedere il tuo pc più reattivo investi i tuoi soldi sugli ssd che ti cambiano notevolmente le prestazioni del computer,fidati da chi ha voluto cambiare e non se ne pente. ho speso 150 euro per un ssd ocz vertex2 da 60gb e non me ne pento
nemmeno quelli vedi.
Per avere 3-4 fps devi occare almeno la vga, o il procio, fermo restando che il gioco sia particolarmente cpu demanding.
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2010, 12:27   #343
=davi=
Senior Member

quindi vanno benissimo delle memorie tipo corsair voi dite...tirando a spendere meno piuttosto che a spendere di più..perchè io avevo l'idea di prendere delle memorie ddr3 tipo 1333 a bassa latenza..solo che "per provare" avrei anche magari voluto cambiare marca magari vedendo memorie tipo mushkin gskill geil etc..
Old 29-07-2010, 22:06   #344
mauro319
Member

L'Avatar di mauro319

Iscritto dal: Jun 2006
Città: lecce
Quote:
Originariamente inviato da =davi= Guarda i messaggi
quindi vanno benissimo delle memorie tipo corsair voi dite...tirando a spendere meno piuttosto che a spendere di più..perchè io avevo l'idea di prendere delle memorie ddr3 tipo 1333 a bassa latenza..solo che "per provare" avrei anche magari voluto cambiare marca magari vedendo memorie tipo mushkin gskill geil etc..
io ho delle gskill e mi trovo bene sono delle 2ghz e le faccio girare a 1600 cl7 7 7 15 a 1.55v rispetto a 1.65 di default
CASE Cooler Master II 690 Advanced - CPU Phenom II X4 955 BE 3.2@3.6 - MB M4A89GTD PRO - RAM 8Gb G-Skill DDR3 2000 cl9@1600 cl7-7-7-15 1.55v - ALI Corsair tx 750W - GPU ATI 5770 MSI HAWK- HDD SSD OCZ vertex2 60Gb - DISS Cooler Master Hyper Z600 - MONITOR Samsung 22" - OS Seven 64
mauro319 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:20   #345
Lino P
Senior Member

Quote:
io ho delle gskill e mi trovo bene sono delle 2ghz e le faccio girare a 1600 cl7 7 7 15 a 1.55v rispetto a 1.65 di default
io dopo una vita passata a provare di tutto, compresi kit da oltre 300 euro, ho capito cosa dove e quando fa la differenza, per cui ho preso delle simpatiche kingston standard
Old 30-07-2010, 08:56   #346
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
io dopo una vita passata a provare di tutto, compresi kit da oltre 300 euro, ho capito cosa dove e quando fa la differenza, per cui ho preso delle simpatiche kingston standard
Quest'uomo ha detto tutto..

Tradotto, se giochi non ti cambia NIENTE. 1333 cl9 e tanti saluti. Se invece le prendi in prospettiva di un pò di OC, magari delle 1600 a bassa latenza (cl8-7) potrebbero farti comodo, ma in utilizzo daily o caming non cambia nulla.. Esperienza personale.
Old 30-07-2010, 09:12   #347
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zamboqdb Guarda i messaggi
Quest'uomo ha detto tutto..

Tradotto, se giochi non ti cambia NIENTE. 1333 cl9 e tanti saluti. Se invece le prendi in prospettiva di un pò di OC, magari delle 1600 a bassa latenza (cl8-7) potrebbero farti comodo, ma in utilizzo daily o caming non cambia nulla.. Esperienza personale.
ma neppure
L'unico caso in cui avere ram di un certo tipo era necessario, erano i tempi delle DDR, in cui lo standard delle value era 400, e per stare in sincrono col bus dei vari P4 ed A64 dovevi avere ram che con debito overvolt o rilassamento delle latenze (BH5 o TCCD) salissero oltre i 400 standard.
Già dai c2d in poi, con le classiche 800 value, tieni i 400 in sincrono, ergo anche un kit basic ti tiene il procio in oc col bus a 400 in sincrono.
Oggi è tutto ancora + fattibile.
Al momento ho un 965 C3, su a 200*20 senza perder tempo.
Ho trascorso una vita a tirare tutto al limite, e provare ogni cosa.
Certo, il foro è pieno di acquirenti di ram e ali "gaming edition" convinti che una bassa latenza, o un aumento di banda passante ti facciano guadagnare chissà cosa... certo, se non vi fossero questi polli, il mercato collasserebbe.
Io dalla mia, ho troppi anni di tweaking alle spalle per assecondare assurde trovate commerciali
Old 30-07-2010, 14:45   #348
Dry Patrick
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Torino
Salve ragazzi, sto per prendere una M4A87TD EVO, dato che non ho bisogno ne di fare multischeda, ne di grafica integrata, e mi chiedevo se il NB870, rispetto al 890FX potesse avere qualche lacuna in fase di overclock, grazie a tutti!!
Dry Patrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:01   #349
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Gravina in puglia BA Nick steam: imitalia
raga ma si può settare manualmente il rapporto fsb.ram su una m4a89gtd-pro\usb3
perchè mi da bios mi da solo la frequenza finale quindi se salgo di fsb bsod a manetta
DSA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:19   #350
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da DSA Guarda i messaggi
raga ma si può settare manualmente il rapporto fsb.ram su una m4a89gtd-pro\usb3
perchè mi da bios mi da solo la frequenza finale quindi se salgo di fsb bsod a manetta
Certo che si può impostare, ma devi mettere AI overclock tuner su manual e poi
l'imposti da dram frequency.

CIAUZ
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 20:28   #351
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

nada de nada
se setto a 1600mhz con fsb a 200 tutto bene
ma se alzo l'fsb vanno fuori specifica le ram
Old 31-07-2010, 08:05   #352
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
nada de nada
se setto a 1600mhz con fsb a 200 tutto bene
ma se alzo l'fsb vanno fuori specifica le ram
Certo, alzando il bus di sistema sale anche la frequenza ram... se vuoi farle rimanere in specifica devi impostarle a 1333 nel bios, per poi salire fino a fargli raggiungere più o meno la frequenza nominale (naturalmente i timings e il vdimm impostati devono essere quelli dati per 1600 mhz).

CIAUZ
Old 31-07-2010, 08:11   #353
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

bhe questo potevo anche farlo però vorrei salire in oc con le ram a 1600
Old 31-07-2010, 08:57   #354
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
bhe questo potevo anche farlo però vorrei salire in oc con le ram a 1600
Per fare questo serve una cpu BE e overclockare alzando il molti cpu... oppure (come ho detto) impostare le ram a 1333 e fargli raggiungere i 1600 salendo di bus, nn è possibile salire con il bus mantenendo una frequenza fissa alla ram.

CIAUZ
Old 31-07-2010, 10:26   #355
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
Per fare questo serve una cpu BE e overclockare alzando il molti cpu... oppure (come ho detto) impostare le ram a 1333 e fargli raggiungere i 1600 salendo di bus, nn è possibile salire con il bus mantenendo una frequenza fissa alla ram.

CIAUZ
se si alza il molty cpu senza toccare il bus salgono anche le ram?
Old 31-07-2010, 10:45   #356
DSA
Senior Member

L'Avatar di DSA

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
se si alza il molty cpu senza toccare il bus salgono anche le ram?
no
Old 31-07-2010, 10:48   #357
Lino P
Senior Member

Quote:
no
ah ecco, pareva strano
vabbè, io continuo a parlarne qui, con la mamma smontata a casa
Old 31-07-2010, 13:26   #358
=davi=
Senior Member

grassie raga prenderò delle corsair cl9 dhx con la dissipazione buona cosi magari mi durano di più
Old 31-07-2010, 13:54   #359
spyrk71
Member

L'Avatar di spyrk71

Iscritto dal: Jan 2009
ciao ragazzzi ho un problema con il mio pc assenblato da me circa tre mesi fa..
fino ad oggi lo usato per internet e per altre cose e non mi ha mai dato problemi..
Oggi ho provato giocare e dopo circa 10 minuti di gioco il sistema inizia a suonare emmettento un bib dieto laltro fino a quando non esco dal gioco, questo problema me lo fa con qualsiasi gioco che apro..
cosa puo essere secondo voi?
CPU:AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition SCHEDA MADRE:ASUS AM3 M4A89GTD PRO/USB3 RAM DDR3 1600Mhz 4GB Kingston HyperX (2x2GB)--SCHEDA VIDEO:ATI HD6870 Sapphire 1GB HDD Western Digital 500GB
spyrk71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 13:56   #360
zamboqdb
Senior Member

L'Avatar di zamboqdb

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da spyrk71 Guarda i messaggi
ciao ragazzzi ho un problema con il mio pc assenblato da me circa tre mesi fa..
fino ad oggi lo usato per internet e per altre cose e non mi ha mai dato problemi..
Oggi ho provato giocare e dopo circa 10 minuti di gioco il sistema inizia a suonare emmettento un bib dieto laltro fino a quando non esco dal gioco, questo problema me lo fa con qualsiasi gioco che apro..
cosa puo essere secondo voi?
Controlla le temperature..
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian