|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
interessante, non avevo notato la feature, facendo spesso riferimento a quelle sintetiche degli e-shop. Mi informo su questa multimedialità al volo, grazie 1000!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#942 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: VR
|
ciao a tutti!
vorrei capire se i NAS recensiti possono essere utilizzati anche da utenti Linux. Ho scaricato il manuale del Synology DISK STATION DS-106 e mi risulta chiaro che i S.O. Linux non sono supportati. Mi chiedo se è solo un problema di supporto oppure se effettivamente alcune funzionalità non possono essere sfruttate su Linux... |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Sì, sono i permessi
Quote:
Codice:
echo '/usr/local/bin/noip2' >> /etc/rc.local Se invece inserisco l'ultima istruzione Codice:
echo '/usr/local/bin/noip2' >> /etc/rc.local Allora ...come fò? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 |
Senior Member
|
ragazzi, qualcuno di voi ha potuto verificare la silenziosità o meno di NAS SYNOLOGY della serie DS-106x (DS-106e e DS-106j)? Il DS-101j è fanless, ma questi altri 2 modelli non lo sono, e io ronzii non ne vorrei.
grazie. P.S.: forse sono arrivato vicino alla conclusione. La scelta ricadrà quasi di sicuro su synology, nella variante ds-101j + 500GB se mi confermate che il 106e è rumoroso, mentre nella variante 106e + 400GB se il 106e è molto silenzioso. Il costo delle 2 soluzioni è uguale, e a quasi parità di rumore sceglierei il 106e con 100GB in meno per il fatto che monta disco sata II più facilmente rivendibile un domani, quando anche 400GB mi staranno stretti. Fila il discorso o avete appunti da fare? Se si, ben vengano. ![]() Ultima modifica di FiSHBoNE : 23-08-2006 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Non mi risulta che i nuovi synology siano rumorosi; comunque anche se sono provvisti di ventola sicuramente saranno ultra low noise quindi io lo comprerei tranquillo; al limite controlla sul pdf se nelle specifiche è citata la rumorosità della ventola in dB. Comunque a livello software e di caratteristiche tecniche c'è una bella differenza tra l'101j e l'106e che è il nuovo modello, quindi pensaci bene visto anche il prezzo che è uguale tra la soluzione da 500gb e quella da 400... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#947 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Ho un Nas Synology 106e da un paio di mesi e ne sono soddisfatto..
Pero' non lo definirei silenzioso.. anzi.. quando parte la ventola si sente parecchio.. poi rallenta e diventa poco influente. L'ho smontato piu' volte per capire se e' qualcosa che vibra o sfrega, ma sembra proprio il suo rumore. Colgo l'occasione per chiedere se qualcuno sa come accedere col synology a dischi usb esterni formattati NTFS.. ho letto qualcosa a riguardo in uno dei primi post ma poi + nulla. Infine vorrei un vostro parere sulle prestazioni.. e se non buone qualche consiglio o indicazione su possibili cause. Se trasferisco wireless arrivo a circa 2,2 - 2,3 Mbyte/s come punta massima.. normalmente a circa 1 metro dal router. Se trasferisco attraverso rete ethernet (non gigabit e sempre attraverso router) arrivo a circa 4 - 4,2 Mbyte/s. Se voglio trasferire dati dal synology a un disco usb esterno non super i 5 Mbyte/s. Soprattutto quest'ultimo dato mi sembra bassino.. teoricamente dovrebbe andare a 480Mbit (quindi circa 60MByte/s).. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#948 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#949 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#950 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
è il trasferimento verso usb che mi sembra stranamento basso.. lì il mio piccì non dovrebbe esserne responsabile visto che la porta è direttamente sul synology. Cmq è un portatile di 5 anni fa.. P4 1.7G, router usr 9106 e wifi attraverso una schedina wifi sempre usr.. teoricamente via wifi dovrebbe arrivare a 125Mbit. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#951 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#952 | |
Senior Member
|
Quote:
purtroppo sul data sheet non menziona i dB di rumorosità. dimmi una cosa, la differenza tra 101 e 106 come mai dici che è così grande? A vedere le features nelle schede dei 2 prodotti a parte eSata e porta Gigabit di clamoroso non vedo nulla. Vedo una bella differenza nel transfer rate, quello si, ma con specificato il modello di HD usato per i test, per cui i modelli di HD usati nei NAS Synology sono diversi per modello e marca (e non so col 400GB quale marca e modello mi tocca, a meno la Synology non risponda alla mia mail). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#953 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmm.. devo aver preso qualche abbaglio scusami. Il modello 101j è fanless mentre l'106 ha la ventola ma quest'ultimo è gigabit al contrario dell'101j. l'106 esiste in versione eide e sata la versione eide (106j) non ha la ventola e neanche la porta sata esterna. Il resto mi sembra tutto uguale... A dire il vero l'106j sembra molto interessante.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di FiSHBoNE : 24-08-2006 alle 19:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#955 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#956 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
![]() |
![]() |
#957 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
le prestazioni ethernet non sono poi un problemone nel mio caso, avendo la rete a 100 il gigabit anche non ottimale dovrebbe essere più che sovrabbondante poi ho trovato questo http://www.terastation.org/wiki/Main_Page
![]() |
![]() |
![]() |
#959 | |
Senior Member
|
Quote:
se si, si può fare meglio in un paio di e-shop tedeschi almeno (esterni alla baia), se invece intendi altro con quello pseudonimo... parliamone! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#960 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
Quote:
1) il RAID è software, ed è implementato con partizioni RAID software linux. La comodità è che se voglio gestire tutto l'array, smonto tutti e 4 i dischi, li monto su una macchina PowerPC con un linux anche live e li gestisco ... dicevo, la comodità ... mah!!! La scomodità è che le macchine PowerPC sono in pratica gli Apple vecchio stampo e basta. Se si vuol fare la stessa operazione su una macchina i386 non si può usare un linux qualunque ma una distribuzione ad hoc. 2) siccome il RAID è software, il procio del Terastation lavora, e tanto, parte dello spazio va perso per il sistema di partizioni e per il "firmware" che è un sistema operativo vero e proprio. Insomma, è una bella scatoletta, ma, a parte che non pare pompi un gran che, buona per chi vuol pagare per non sapere cosa c'è dentro. Vero che c'è un sistema per attaccargli 8 dischi invece dei soliti 4, ma se devo spendere 1500 dollari per spenderne altrettanti di dischi per fare un RAIDone da 6 tera e poi smadonnare un mese per la configurazione (rigorosamente a mano) ... beh, come diceva emc_2u2, preferisco farmi un PC vero, a cui attacco quanti dischi mi pare, IDE, SATA, SCSI o SAS che si voglia, e che fa veramente solo quello che dico io, invece di spendere 1500 dollari per un prodotto di cui sicuramente invaliderò la garanzia e di cui sarà più "particolare" lo smanettamento ...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.