|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Cerca nel tuo NAS se ci sono le seguenti voci (o similari):
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7622 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ringrazio per gli incoraggiamenti.
Dopo 3-4 giorni di febbre (anche alta) oggi sto decisamente meglio. Peccato che ora tocchi a mia moglie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
![]() ![]() la mia configurazione sarà: Router dlink dr655(quello con la gigabit, in sostituzione al netgear dg834gt), nas collegato direttamente al router tramite appunto la gigabit, poi i miei due pc via wifi al router tramite scheda a 300n, importantissima la questione del collegamento sara per il mio nmt HDX1000 per vedere gli mkv via streaming anche esso collegato via wifi al router tramite pennino a 270n. Allora collegato cosi il nas lo vedo senza problemi dai pc e soprattutto dall'nmt? Oppure posso avere problemi? per l'ipfilter faccio qualche domandina sul forum di synology italia e vedo cosa rispondono ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7624 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao, grazie per le risposte.
![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Il budget è 150€ hard disk esclusi... Spero di essermi spiegato... Attendo risposte, Ciao, Carlo. ![]() Dimenticavo... non mi interessa il P2P Ultima modifica di Carlo90 : 02-05-2009 alle 09:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7625 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
faccio un controllo... eventualmente basta abilitarli e fare il foreward della porta ftp dal router adsl al nas? thx
![]() |
![]() |
#7626 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
Synology, Aspire Revo R3600 e Popcorn Hour Networked Media Tank A-110
Ciao a tutti gli amici del gruppo, domandone del secolo: quali di quei "piccoli" congegni in oggetto potrei comprare ?
Per rispondere ovviamente ecco le mie esigenze ![]() Ho un LCD Samsung A756 da 40" un Pc e un Imac. Ora è arrivato il momento di mettere in un unico contenitore contenuti video preferibilmente in HD. Certo che il Popcorn svolga la maggior parte di quello che vorrei fare, di contro ha un cose che non c'entrano nulla con un prodotto come DS209j. Quest'ultimo infatti sarebbe il massimo a livello di Backup, condivisione tramite DNLA e sicuramente visto che lo supporta, un uso 24/24 del client bittorrent integrato. Acer: si sa poco. Deve uscire sul mercato a breve. Se fa tutto quello che dicono potrebbe essere veramente un degno compagno del mio LCD. Ora però una riflessione. Con un Tv da 1080p non ritengo opportuno usare un NAS perchè non potrebbe funzionare con file come MKV per es. Del resto anche il Popcorn che riproduce gli MKV non è fatto per rimanere acceso sempre, e tutto sommato non ha alle spalle un nome come quello di "Synology". Per il Pc Acer ... che dire. C'è sempre di mezzo quell'antipatico e macchinoso S.O. di Wndows il che significa che non è tutto oro ciò che luccica ![]() Grazie per l'attenzione.
New iMac 27" - Mac OSx 10.10.3 Yosemite iPhone 6 16Gb ADSL Alice 7 Mega Router type: Fritz Box 3390 Personal Gps unit: TomTom XL Forerunner XT310 Xtreamer 2.7.1 & HD WD Scorpio Blue 500 Gb LED Tv Samsung UE 40C6000 RPXZT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7627 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Un NAS con certificazione DLNA (ma non usare questo nome al cospetto di tutmosi3 ![]() Il Popcorn è sia NAS che media reciever/extender cioè "riproduce" (ha un'uscita video HDMI) i file che ha nel suo disco fisso o che gli provengono da server presenti nella rete (PC, altri NAS). Ergo Popcorn è una sorta di 2in1....synology e qnap necessitano del complemento (ma non per questo non possono trattare file MKV).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7628 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Nella fattispecie il popcorn hour è un mediaplayer con supporto di rete, il che significa che oltre a poterci attaccare hd o chiavette usb per fargli riprodurre i file sopra salvati, è possibile poi fargli prelevare file da un computer attaccato alla rete (presumibilmente posto a tale scopo) Tale computer è spesso proprio un NAS. NAS che può esser poi utilizzato anche per altri scopi (server ftp, web, backup server, etc), ma non quello di riprodurre file multimediali... Altro conto è poi un mediaplayer basato su Windows, che oltre ad avere le stesse potenzialità del popcorn hour, è possibile anche utilizzarlo come un comune pc (quindi riempirlo di schifezze...) In riguardo al download file, il popcorn hour contiene un client bittorrent integrato e un hd integrato, quindi direi che assolve pienamente a tutti i tuoi bisogni Il problema del "nome" è un non problema datosi entrambi (Synology / Popcorn Hour) sono punti di riferimento nei prodotti di competenza, che comunque non sono paragonabili p.s. Piuttosto che l'Acer c'è subito disponibile l'Asus EEEPC B206 o B204, comunque in riguardo alla battutina sul S.O. Windows, dovrai decidere te se luccica o meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7629 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Non riesco a configurare il 209+ per renderlo accessibile da internet:
1. Ho creato un account su dyndns.com (es. stella.home.dyndns.org) 2. Ho inserito i dati ottenuti, nel nas 3. Ho sbloccato la porta 5000 sul router come da immagine ![]() A questo punto, se scrivo nel browser stella.home.dyndns.org mi appare una schermata dove inserire nome utente e password, solo che ho un dubbio... Quale devo mettere quello del nas? Perchè in questo caso come nome utente non ho messo nulla (entro come amministratore (admin)), quindi qui lascio in bianco ed inserisco solo la password del nas, ma niente...non mi fà entrare..
![]() |
#7630 |
Senior Member
|
Ma tu vuoi raggiungere i file contenuti nel NAS o il pannello di configurazione?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7631 | |
Senior Member
|
Quote:
Io aggiungo solo che ho montato alcuni NMT, per la precisione Popcorn Hour, HDX1000, Sarotech e Dvico Tvix. Quest'ultimo è anche quello che ho preso io ed è il più costoso ma ne sono soddisfatto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7632 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7633 |
Senior Member
|
La configurazione da remoto è un po' un azzardo, io lascerei perdere.
Comunque per raggiungere i file da remoto devi attivare il sever FTP con relativi utenti. Dallo screen shot che hai messo vedo che il port forwarding per il FTP è OK. Do per scontato che 192.168.10.13 sia IP LAN fisso. In un qualsiasi client FTP (io uso FTP Commander freeware da tanti anni) imposti Server FTP = ftp://stella.home.dyndns.org Porta = 21 Utente = il tuo utente Password = la password del tuo utente. Per quanto riguarda il problema di fallito login da te segnalato, quello è perchè non bai specificato la porta di comunicazione, quindi viene sottintesa la 80. Probabilmente è la porta che usa il router, quindi la maschera di login ti servirebbe per accedere alla configurazione del router. Se malauguratamente decidi di amministrare il NAS anche da remoto dovrai dare http://stella.home.dyndns.org:5000 Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7634 |
Senior Member
|
Perchè non è consigliabile amministrare da remoto il nas?
Per eliminare questa opzione basta che cancello dal router la voce telativa al http?
![]() |
#7635 | |
Senior Member
|
Se qualcuno buca il tuo sistema di protezione ha libero accesso al NAS.
![]() Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7636 |
Senior Member
|
Grazie!
Per quanto riguarda l'FTP, come nome utente e password quale devo mettere? 1. Quello che ho inserito nelle impostazioni del DNS del Nas? 2. quello del pc dalla quale mi connetto? 3. Quello di accesso al pannello di controllo del nas? Scusa per le domande deficienti, ma mi reputo un niubbone ![]()
![]() |
#7637 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Una bella password complessa invece? bucare linux o l'ftp con brute dictionary forcing è roba di altri tempi.. senza tener conto dei log e del traffico web che si genererebbe ...
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7638 | |
Senior Member
|
Quote:
Io mi riferisco anche agli stessi utenti del proprio ufficio. Molti salvano le proprie password per non doverle ridigitare. Poi arriva il vicino di banco rompiballe e incasina tutto. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7639 | |
Senior Member
|
Quote:
Il server FTP è attivo? Se si, gli utenti del NAS sono OK? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7640 | |
Senior Member
|
Quote:
Si ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.