Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 12:17   #7561
Nero81
Senior Member

L'Avatar di Nero81

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pisa
Non so su linux, ma dalle mie prove su windows per un raid5 software 2ghz di processore e 1 gb di ram sono il minimo...
Anche se in generale le performance in scrittura mi han sempre deluso.
Molto difficile poi star dietro al recupero dati (non impossibile però) in caso di errore del controller, per quanto riguardo ordine dei dischi e cose del genere, ma forse con linux è molto più documentanto.
Alla fine, se il costo non è un problema, io opterei per 4x1.5tb in 2 array raid1 oppure in raid10 (inutile però se su quella macchina non ci lavori). Alla fine credo che il raid5 possa iniziare a convenire dai 5-6 dischi in su in termini di spazio disponibile confrontato ad un raid1.

Per il resto, il nas che hai trovato sembra interessante... dubito che abbia un controller raid hardware (con processore xor). Quindi o il classico raid software linux (visti i filesystem supportati) o al limite tramite controller su scheda madre (che alla fine sempre via software lavora, anche se a livello driver, ma consuma comunque cpu).

Molto carino il backplane dischi... dove l'hai trovato?
Nero81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 12:23   #7562
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
hd rete NAs per registrazioni e letture da ipbox

Ciao a tutti, vedo che in questa discussione parlate di argomenti ben oltre le mie minime anzi quasi nulle conoscenze
Io vorrei acquistare un hd rete/nas con funzioni samba server e che supporti nfs e cisf nonchè magari upload e download via torrent (non chiedo cose eccelse per quest ultima cosa ma se non influenzasse il prezzo se supportasse i nuovi metodi .... di download rapids. e megaup...)
Io avevo già acquistato un hd rete 1tb westerndigital my book world edition 8per darvi un paragone) ma era troppo lento sia per la lettura video che per la scrittura video via ipbox (VORREI REGISTRARE e leggere i file dall ipbox a pc spento) e inoltre non supportava veramente il samba 8solo funzione mac)
Ora mi trovo qui a chiedervi , prima di essere deluso per l ennesima volta, un prodotto economico , abbastanza silenzioso, in modo che anche da 2 metri o poco più non si stenta con la tv accesa visto che lo metto nel salotto dove ho l'impianto 8s fa per dire visto che non sono un patito) home theater.dimenticavo che mentre il torrent va debbo poter registrare e/o guardare i file trammite decoder ipbox250 (per chi lo conosce con modifica con cf e hd interno funzionati!!)
Non cerco un prodotto ultra silenzioso ma sufficente allo scopo e che collegato al mio router netgear 834pn abbia una velocità succiente da non creare squadrettamenti in lettura ed in scrittura (quindi una ricezione dei pacchetti con poca latenza se il termine è corretto).
cosa mi consigliate?
io vorrei restare sotto i 200 € (o poco più) compreso hd da 500 o meglio 1tb
Grazieee
ciaooo

Ultima modifica di artesina : 07-04-2009 alle 12:37.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:20   #7563
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da artesina Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vedo che in questa discussione parlate di argomenti ben oltre le mie minime anzi quasi nulle conoscenze
Io vorrei acquistare un hd rete/nas con funzioni samba server e che supporti nfs e cisf nonchè magari upload e download via torrent (non chiedo cose eccelse per quest ultima cosa ma se non influenzasse il prezzo se supportasse i nuovi metodi .... di download rapids. e megaup...)
Io avevo già acquistato un hd rete 1tb westerndigital my book world edition 8per darvi un paragone) ma era troppo lento sia per la lettura video che per la scrittura video via ipbox (VORREI REGISTRARE e leggere i file dall ipbox a pc spento) e inoltre non supportava veramente il samba 8solo funzione mac)
Ora mi trovo qui a chiedervi , prima di essere deluso per l ennesima volta, un prodotto economico , abbastanza silenzioso, in modo che anche da 2 metri o poco più non si stenta con la tv accesa visto che lo metto nel salotto dove ho l'impianto 8s fa per dire visto che non sono un patito) home theater.dimenticavo che mentre il torrent va debbo poter registrare e/o guardare i file trammite decoder ipbox250 (per chi lo conosce con modifica con cf e hd interno funzionati!!)
Non cerco un prodotto ultra silenzioso ma sufficente allo scopo e che collegato al mio router netgear 834pn abbia una velocità succiente da non creare squadrettamenti in lettura ed in scrittura (quindi una ricezione dei pacchetti con poca latenza se il termine è corretto).
cosa mi consigliate?
io vorrei restare sotto i 200 € (o poco più) compreso hd da 500 o meglio 1tb
Grazieee
ciaooo
attenzione: non hai specificato se vai in wireless o ethernet!
le connessioni wireless possono essere soggette a sbalzi di latenza e questo può compromettere ad esempio lo streaming video.....uso molto il condizionale perchè non ho una vasta e diretta esperienza personale, ma ad esempio nell'online gaming si nota subito appena peggiora la latenza della connessione!
con ethernet (100mbit) non dovresti avere problemi di velocità ....se invece ne hai, può dipendere dallo stato dei dischi, dalla loro frammentazione, dalla dimensione dei file (un conto è un .avi da 700mb, un conto è un .mkv da 4/8Gbyte e oltre)....
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 18:37   #7564
riv76
Senior Member

L'Avatar di riv76

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Non so su linux, ma dalle mie prove su windows per un raid5 software 2ghz di processore e 1 gb di ram sono il minimo...
Anche se in generale le performance in scrittura mi han sempre deluso.
Molto difficile poi star dietro al recupero dati (non impossibile però) in caso di errore del controller, per quanto riguardo ordine dei dischi e cose del genere, ma forse con linux è molto più documentanto.
Alla fine, se il costo non è un problema, io opterei per 4x1.5tb in 2 array raid1 oppure in raid10 (inutile però se su quella macchina non ci lavori). Alla fine credo che il raid5 possa iniziare a convenire dai 5-6 dischi in su in termini di spazio disponibile confrontato ad un raid1.
Per certi aspetti hai ragione...il fatto è che ho già 2 dischi da 1TB, uno sull'htpc e l'altro sulla workstation, e vorrei prenderli e utilizzarli in un nas dedicato in modo da poter fare un raid0 sull'htpc per avere più prestazioni e passare da 6 a 4 dischi nella workstation (che sarebbero 4 Seagate 7200.10 identici con cui giocarci a mio piacimento).
Sono orientato al raid5 perchè nel mio caso un raid1 con 2x1TB è limitante in termini di spazio utile...un raid5 4x1TB mi darebbe 3TB utili e per un pò dovrei essere a posto.
Sul discorso prestazioni in scrittura, nemmeno io ho idea di quali siano le perfomance di un Raid Software, ne sotto windows ne sotto linux....la cosa che mi preme sono le performance in lettura che non compromettano lo streaming di video da 4Gbyte e passa...
Sto testanto un pò Freenas sotto vmware e mi sembra notevole...il classico brodo da smanettone
Poi magari come dici te, ti si cuoce il controller minchia della motherboard e non si sa che santi pregare!
Mah...

Quote:
Originariamente inviato da Nero81 Guarda i messaggi
Per il resto, il nas che hai trovato sembra interessante... dubito che abbia un controller raid hardware (con processore xor). Quindi o il classico raid software linux (visti i filesystem supportati) o al limite tramite controller su scheda madre (che alla fine sempre via software lavora, anche se a livello driver, ma consuma comunque cpu).

Molto carino il backplane dischi... dove l'hai trovato?
su ebay se cerchi "sata backplane" lo trovi....quello viene dagli u.s.a. e non è nemmeno carissimo
riv76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 22:14   #7565
artesina
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da riv76 Guarda i messaggi
attenzione: non hai specificato se vai in wireless o ethernet!
le connessioni wireless possono essere soggette a sbalzi di latenza e questo può compromettere ad esempio lo streaming video.....uso molto il condizionale perchè non ho una vasta e diretta esperienza personale, ma ad esempio nell'online gaming si nota subito appena peggiora la latenza della connessione!
con ethernet (100mbit) non dovresti avere problemi di velocità ....se invece ne hai, può dipendere dallo stato dei dischi, dalla loro frammentazione, dalla dimensione dei file (un conto è un .avi da 700mb, un conto è un .mkv da 4/8Gbyte e oltre)....
No la connessione è via cavo (attraverso il router ovviamente).
I file sono di varie dimensioni ma come hai letto sono problemi sia di rec ceh di lettura ma probabilmente era l hd nas della western a creare i problemi.
Sicuramente un nas più veloce e pienamente compatibile con samba e linux (parecchi non supportano espressmente linux come sistema operativo) e con buone velocità di accesso (intendevo anche questo) non che di trasferimento dati con tutte le metodologie e in particolare nfs cisf e samba in maniera piena non dovrebbero dare problemi ma è difficile trovarne uno così che magari vada bene pure con torrent ad un prezzo accessibile;attendo comunque nuovi consigli e suggerimenti in merito.
Comunque grazie

Ultima modifica di artesina : 07-04-2009 alle 22:17.
artesina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 19:11   #7566
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ho bisogno di un "piccolo" NAS per una rete fatta da due pc in un ufficio, per condividere alcuni file e come unità di backup esterna.
L'attenzione mi è caduta sui NAS Buffalo che mi sembrano caratterizzati da un buon rapporto prezzo/prestazioni. Tuttavia non riesco a capire la differenza tra la versioni Linkstation Live e Linkstation Pro. Da questa tabella comparativa:
http://www.buffalotech.com/compariso...e/linkstation/
come caratteristiche sembra "vincere" la versione Live. Tuttavia la versione Live costa circa 100 euro meno di quella pro (versione da 500 giga).
Come mai?
E mi confermate la bontà dei prodotti Buffalo?
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2009, 20:12   #7567
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Io confermo la qualità dei Buffalo e visto che non sarà un impiego serrato possono andare più che bene.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 02:49   #7568
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Ho bisogno di un "piccolo" NAS per una rete fatta da due pc in un ufficio, per condividere alcuni file e come unità di backup esterna.
L'attenzione mi è caduta sui NAS Buffalo che mi sembrano caratterizzati da un buon rapporto prezzo/prestazioni. Tuttavia non riesco a capire la differenza tra la versioni Linkstation Live e Linkstation Pro. Da questa tabella comparativa:
http://www.buffalotech.com/compariso...e/linkstation/
come caratteristiche sembra "vincere" la versione Live. Tuttavia la versione Live costa circa 100 euro meno di quella pro (versione da 500 giga).
Come mai?
E mi confermate la bontà dei prodotti Buffalo?
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Io confermo la qualità dei Buffalo e visto che non sarà un impiego serrato possono andare più che bene.

Ciao
Pro e Live possono addirittura montare Debian... uno spettacolo. Controllare accuratamente però su nas-central la veridicità di ciò che affermo perchè io ho debianizzato un altro modello più datato
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 09:56   #7569
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Come sai io monto NAS a livello aziendale il che significa stabilità assoluta.
Vorrei spesso fare esperimenti firmware, specie su NAS di scarsa qualità per vedere se con Debian et simila la situazione migliora, però non posso permettermeli.
Anche io sono utente Debian da anni e sono soddisfatto.
Il mio server casalingo ha ancora Etch, prima avevo Sarge, magari per l'estate passerò a Lenny.
Forse sarà un retaggio lavoarativo, ma sono uno che preferisce la stabilità e ultimamente Lenny non è apparsa al top della categoria.
Con le patch evolutive successive all'uscita la situazione è migliorata ma il fatto che Debian abbia mosso decisamente verso ARM ha aperto ed aprirà scenari interessanti per il modding.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 14-04-2009, 10:12   #7570
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, vorrei sapere se attualmente conviene ancora prendere un 207+ (magari usato), oppure buttarsi su un 209j nuovo. Faccio questa domanda perchè non vorrei che venisse abbandonato il supporto firmware da parte di Synology per la serie X07 a favore dei nuovi modelli.
Siccome ho visto che il 209j nuovo costa 200 euro (spedizione esclusa), quanto dovrei spendere massimo per un 207+ usato?

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 10:22   #7571
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
L'hardware fa propendere decisamente per un 207+.
Se, come spesso accade, synology e qnap si comportano in maniera speculare, posso dirti che, a parte le limitazioni hardware, lo sviluppo di nuovi firmware e l'implementazione di nuove caratteristiche nelle serie più datate non si arresta mai definitivamente. Tutt'ora la serie 101/201 dei qnap (quella più vecchia) presenta un firmware stabile e uno beta come tutti i prodotti delle serie più recenti.
Old 14-04-2009, 11:51   #7572
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Se, come spesso accade, synology e qnap si comportano in maniera speculare, posso dirti che, a parte le limitazioni hardware, lo sviluppo di nuovi firmware e l'implementazione di nuove caratteristiche nelle serie più datate non si arresta mai definitivamente. Tutt'ora la serie 101/201 dei qnap (quella più vecchia) presenta un firmware stabile e uno beta come tutti i prodotti delle serie più recenti.
Devo dire che qnap sul fronte pensionamento macchine è un passo avanti in termini di longevità del prodotto... syno purtroppo ha un output di prodotti massiccio e la cessazione dei firmware avviene allo stesso modo più rapidamente.. 2 o 3 anni di supporto

io direi che la serie 7 è da considerarsi in phase out, la 6 è già stata eliminata, arrivando al massimo al firmware DSM 2.0
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:08   #7573
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Ciao
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Pro e Live possono addirittura montare Debian... uno spettacolo. Controllare accuratamente però su nas-central la veridicità di ciò che affermo perchè io ho debianizzato un altro modello più datato
Grazie, ma non mi interessa più di tanto (ho intenzione di utilizzare solo le funzioni "base").

E per quanto riguarda la "strana" differenza di prezzo, nessuno sa dirmi il perché?
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 12:08   #7574
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Devo dire che qnap sul fronte pensionamento macchine è un passo avanti in termini di longevità del prodotto... syno purtroppo ha un output di prodotti massiccio e la cessazione dei firmware avviene allo stesso modo più rapidamente.. 2 o 3 anni di supporto

io direi che la serie 7 è da considerarsi in phase out, la 6 è già stata eliminata, arrivando al massimo al firmware DSM 2.0
Azz...buono a sapersi.
Old 14-04-2009, 12:42   #7575
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. chi usa il caro syno (io ho il ds107) con emule (ed ha fastweb)?

vorrei sapere se mettendo una lista server decenti... avendo fastweb
pur con priorita bassa riesco a fare comunque dei download decenti...

non vorrei pero installare amule sul syno. troppo casino per un neofita...
Old 14-04-2009, 16:24   #7576
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
ciao ragazzi,

vi faccio una domanda che vi potrà sembrare sciocca

Se dopo anni di corretto funzionamento si rompe uno dei due hard disk di un NAS con Raid1 e non è più in vendita e produzione un'altro hard disk identico ai 2, sarò costretto a cambiarli entrambi dato che da quello che ho capito gli hdd in raid devo essere identici?

Oppure dipende appunto dal tipo di Raid che si utilizza?
Old 14-04-2009, 17:22   #7577
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

La regola non impone 2 HD uguali.
Io li ho sempre cambiati entrambi ma non è indispensabile.
Almeno predine uno delle stesse dimensioni.

Ciao
NAS
Old 15-04-2009, 22:32   #7578
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Ciao, ti ringrazio per il consiglio. Per un Synology 207+ usato (comprato a gennaio 2009), quanto dovrei spendere al massimo?

Grazie e ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
Old 15-04-2009, 23:43   #7579
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ehm....ora c'è il DS 209 liscio con procio da 1,2GHz e 256 Mb...a 288 euro! (in "sostituzione" del 207+ !!)

Sta cippa se si fa sentire la concorrenza syno/qnap!

Mi chiedo se manterranno il prezzo assurdo del 209+...a questo punto...
Old 15-04-2009, 23:54   #7580
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Quote:
Ehm....ora c'è il DS 209 liscio con procio da 1,2GHz e 256 Mb...a 288 euro! (in "sostituzione" del 207+ !!)

Sta cippa se si fa sentire la concorrenza syno/qnap!

Mi chiedo se manterranno il prezzo assurdo del 209+...a questo punto...
Ti ringrazio per la dritta.
Un tizio vuole vendersi il 207+ di gennaio a 259 + spese, io gli ho proposto 250 compresa spedizione. Forse il prezzo è un pò alto, ed a quel punto conviene puntare sul 209.

Grazie e ciao.
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian