Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 14:19   #6741
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Forse l'assente del week end ero io?

Comunque 13.08 s dalla pressione del tasto di apertura alla conclusione del caricamento.
Sono con Opera e Eutelia 7 Mb/s.
Sono convinto possa fare meglio perchè la qualità dell'ADSL da ierei è molto scarsa a tal proposito posso dire che la pagina non si è caricata un pezzo alla volta lentamente ma tutta d'un tratto.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 14:40   #6742
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
A spanne siamo sui 6-7 secondi....ma meno spannometricamente..siamo un po' OT.
Old 26-11-2008, 14:54   #6743
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Venafro (IS)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Un furto legalizzato.
Per poco più di quella cifra compri un NAS monodisco (a cui eventualmente associare un disco aggiuntivo esterno) di ben altra fattura. Se ne è parlato qualche post fa...
Ho letto le impressioni sul netgear e l'ho già rimosso dai miei pensieri.

Monodisco purtroppo non va bene, devo per forza fare un RAID1 quindi box con 2 slot possibilmente ventilato e con spesa non superiore ai 150€ c'è qualcosa di buono?

Nei vari eshop ho visto gli altrantisland a poco prezzo ma non mi convincono molto..
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:04   #6744
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se vuoi RAID1 significa che hai bisogno di sicurezza per dati importanti quindi è consigliabile andare verso marche affidabili con prezzi superiori.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 26-11-2008, 15:09   #6745
andre85
Senior Member

L'Avatar di andre85

Città: Venafro (IS)
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Se vuoi RAID1 significa che hai bisogno di sicurezza per dati importanti quindi è consigliabile andare verso marche affidabili con prezzi superiori.

Ciao
Si questo è vero, qualche consiglio si una marca particolare? E' il primo nas che compro non sono molto ferrato.

Vorrei sbrigarmela con 300-350€ nas raid1 e 2 hd da 350 o 500 gb secondo voi ce la faccio?
andre85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:19   #6746
gille
Member

L'Avatar di gille

Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
Riuppo per avere anche i pareri di chi questo weekend non era presente

[OT]
5 secondi +o-

Firefox
ISP aziendale che, tacci sua, su speedtest mi da 49031 kb/s in DL e 9043 kb/s in up e 35 di ping...

ad averla a casa.......
[/OT]

Per il NAS.... corro per il syno 107+ e dato che non ho urgenza, ora che ho le idee piu chiare, mi documento pure sul 108..... magari potrebbe essere sufficiente anche quello.

Grazie raga
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 15:19   #6747
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Io monto Synology da anni e vanno benissimo.
Guarda il 207+ http://www.synology.com/enu/products/DS207+/index.php e il 207 http://www.synology.com/enu/products/DS207/index.php

Ciao
NAS
Old 26-11-2008, 16:07   #6748
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Grazie a tutti (anche agli assenti del weekend )

49031 kb/s in DL e 9043 kb/s in up e 35 di ping
complimenti.. la mia ha una 2Mbit ed è nel mondo del IT con molti servizi internet.. fessi
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 16:31   #6749
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Grazie a tutti (anche agli assenti del weekend )

49031 kb/s in DL e 9043 kb/s in up e 35 di ping
complimenti.. la mia ha una 2Mbit ed è nel mondo del IT con molti servizi internet.. fessi
E' tuto il giorno che saltello da un DNS all'altro ma i risultati sono poco apprezzabili.
Oggi da me, internet non collabora.

Ciao
NAS
Old 26-11-2008, 17:58   #6750
blackdemon21
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Riuppo per avere anche i pareri di chi questo weekend non era presente
ciao
a parte la latenza media di circa 5 secondi direi che la navigazione è abbastanza agevole!!
Questo mi fà altresi piacere dato che ordinato anche io il 108j (che però mi arriverà tra una 10ina di giorni)...
blackdemon21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 02:26   #6751
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da blackdemon21 Guarda i messaggi
ciao
a parte la latenza media di circa 5 secondi direi che la navigazione è abbastanza agevole!!
Questo mi fà altresi piacere dato che ordinato anche io il 108j (che però mi arriverà tra una 10ina di giorni)...
Grazie per il feed
Anche i bot di google pare che gradiscano fare visita al nas visto che già conto la loro presenza quotidiana.. peccato perchè nn trovano niente
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
Old 27-11-2008, 15:21   #6752
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
recensione

ciao a tutti

Ieri finalmente ho ricevuto l hd ed ho provato il mio synology 107.
Pareri:
configurazione della mia rete:
synology 107
hd wd 1tb
router netgear wpn
hag fastweb (lentissimo...)

installazione nas:

-2 viti. si apre.. metti hd (cavo sata e alimentazione), 4 viti. richiudi ....

- attacchi corrente + cavo di rete.

- cerchi di capire se sei sordo oppure lavora alla rumorosita di un criceto

- avvio windows... installazione software (vede da solo il nas).. specifichi dove prendere il firmware (mettere sempre il piu stabile e aggiornato) e poi... tutto in automatico si installa e si formatta l hd . tempo 5 minuti.

GESTIONE NAS

il software di gestione è spettacolare. basta mettere l'indirizzo ip del nas es. 192.168.1.x ed apre subito la configurazione:

- permette di settare gli utenti , relative quote e permessi

- setti la /le cartelle di condivisione

- attivi il web server (io non lo uso)

- attivi la stazione multimeidale/ itunes : testata!!!! bellisimo.. itunes vede un hd multimediale a cui accedere in tempo fulmineo.... inoltre la stessa velocita l'ho riscontrata sull xbox 360 che accede a piene mani ed alla massima velocita

- attivi il client torrent: mi faceva molta paura visto il mio fastweb lento come pochi -... ho provato ad inserire (sempre da client web) l indirizzo torrent (fedora 10 in questo caso) e voila... in 20 min eccoti scaricati 700mb. fantastico.

- attivi il client emule: sembra funzionare ma ho id basso a causa fastweb. nessuno in circolazione ha mai installato amule per questo sistema (anche su forum ufficiale ho inserito una domanda ma nada...=

- client di stampa: stupendo... attaco la mia hp 4200 alla porta usb del nas e .. magia! su windows vede la stampante di rete.. configuri i driver opportuni e viene riconosciuta immediatamente.

- copia dati da supporto usb.... : avevo esigenza di spostare 400 gb da un hd esteno al nas.... provo tramite pc ma aveva una lentezza da paura... allora ho attaccato direttamente l hd al nas e schiacciando il tasto "c" (copia) sul nas stesso... E VIA !!!! ha iniziato a copiarsi per i fatti suoi tutti i contenuti nella cartella previamente specificata nella gestione del nas.

Che dire? contentissimo. veloce oltre ogni aspettativa (considerate che è un modello "vecchio" e che ha 64 mb di ram). ottima la parte multimediale ed ottima la possibilita di limitare la possibilita di scrittura in una determinata cartella da parte dell utente (magia di samba) (avete idea dei dati persi accidentalmente sui supporti usb???? dai sara capitato a tutti)....
E' possibile inoltre fare un backup ma non ho ancora sperimentato anche perchè è disponibile un software synology per farlo.
Consiglio a tutti l acquisto di un prodotto del genere o superiore in quanto ti garantisce una perfetta gestione dei tuoi dati in totale sicurezza.
per ogni chiarimento fatemi sapere!

ciao

P.S. GRAZIE PER ADESSO A TUTTI VOI CHE MI AVETE CONSIGLIATO E INDIRIZZATO PER CAPIRE
AL MEGLIO COSA STESSI ACQUISTANDO E COME CONFIGURARLO

Ultima modifica di Pisuke_2k6 : 27-11-2008 alle 15:26.
Pisuke_2k6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:44   #6753
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
E' normale che ogni tanto il syno mi butti fuori dal pannello web dicendo che mi sono collegato da un altro pc?
Old 27-11-2008, 15:47   #6754
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti

Pareri:
synology 107
hd wd 1tb
router netgear wpn

installazione nas:

- avvio windows... installazione software (vede da solo il nas).. specifichi dove prendere il firmware (mettere sempre il piu stabile e aggiornato) e poi... tutto in automatico si installa e si formatta l hd . tempo 5 minuti.

GESTIONE NAS

il software di gestione è spettacolare. basta mettere l'indirizzo ip del nas es. 192.168.1.x ed apre subito la configurazione:

- attivi la stazione multimeidale/ itunes : testata!!!! bellisimo.. itunes vede un hd multimediale a cui accedere in tempo fulmineo.... inoltre la stessa velocita l'ho riscontrata sull xbox 360 che accede a piene mani ed alla massima velocita

- attivi il client torrent: mi faceva molta paura visto il mio fastweb lento come pochi -... ho provato ad inserire (sempre da client web) l indirizzo torrent (fedora 10 in questo caso) e voila... in 20 min eccoti scaricati 700mb. fantastico.

- attivi il client emule: sembra funzionare ma ho id basso a causa fastweb. nessuno in circolazione ha mai installato amule per questo sistema (anche su forum ufficiale ho inserito una domanda ma nada...=

- client di stampa: stupendo... attaco la mia hp 4200 alla porta usb del nas e .. magia! su windows vede la stampante di rete.. configuri i driver opportuni e viene riconosciuta immediatamente.

- copia dati da supporto usb.... : avevo esigenza di spostare 400 gb da un hd esteno al nas.... provo tramite pc ma aveva una lentezza da paura... allora ho attaccato direttamente l hd al nas e schiacciando il tasto "c" (copia) sul nas stesso... E VIA !!!! ha iniziato a copiarsi per i fatti suoi tutti i contenuti nella cartella previamente specificata nella gestione del nas.

Che dire? contentissimo. veloce oltre ogni aspettativa (considerate che è un modello "vecchio" e che ha 64 mb di ram). ottima la parte multimediale ed ottima la possibilita di limitare la possibilita di scrittura in una determinata cartella da parte dell utente (magia di samba) (avete idea dei dati persi accidentalmente sui supporti usb???? dai sara capitato a tutti)....
E' possibile inoltre fare un backup ma non ho ancora sperimentato anche perchè è disponibile un software synology per farlo.
Consiglio a tutti l acquisto di un prodotto del genere o superiore in quanto ti garantisce una perfetta gestione dei tuoi dati in totale sicurezza.

ciao

P.S. GRAZIE PER ADESSO A TUTTI VOI CHE MI AVETE CONSIGLIATO E INDIRIZZATO PER CAPIRE
Che ttti dicevo??
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
E' normale che ogni tanto il syno mi butti fuori dal pannello web dicendo che mi sono collegato da un altro pc?
Prova a purgare i cookie e le password del browser
Old 27-11-2008, 17:39   #6755
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao a tutti

Pareri:
synology 107
hd wd 1tb
router netgear wpn

installazione nas:

GESTIONE NAS

ciao

Il nostro lungo epistolario PVT pare abbia sortito qualche effetto.

Ciao
NAS
Old 27-11-2008, 18:25   #6756
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi

Il nostro lungo epistolario PVT pare abbia sortito qualche effetto.

Ciao
Anche con te?!?!?
tocca che ci facciamo pagare per tutta 'sta consulenza
Old 27-11-2008, 18:50   #6757
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Prova a purgare i cookie e le password del browser
In effetti a casa non lo fa (prima ero in ufficio).
Su una 100mbit sto a 11mb/s praticamente costanti in upload

Ho attivato il client torrent ed emule, come faccio materialmente ad utilizzarli?
EDIT: trovato, sono un somaro

Ultima modifica di Stigmata : 27-11-2008 alle 18:59.
Stigmata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 19:09   #6758
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
In effetti a casa non lo fa (prima ero in ufficio).
Su una 100mbit sto a 11mb/s praticamente costanti in upload

Ho attivato il client torrent ed emule, come faccio materialmente ad utilizzarli?
EDIT: trovato, sono un somaro
Io sto facendo il backup dal mio vecchio nas (mac mini style) via usb tramite il pulsante frontale dedicato.. quando ha finito vediamo se cha copiato tutto o ha qualche lacuna
Old 27-11-2008, 20:05   #6759
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Anche con te?!?!?
Vista l'assiduità dei post e dei PVT, non avevo dubbi sul fatto di non essere il solo.

Quote:
tocca che ci facciamo pagare per tutta 'sta consulenza
Non vorrei apparire cafone ma forse una piccolissima parte dei meriti dei lusinghieri risultati economici di Synology in Italia la potrebbero attribuire anche a me.

Però non mi hanno ancora contattato per regalarmi un 508
Hei ... Sig. Piero io accetto anche un 209+

Ciao
NAS
Old 27-11-2008, 23:11   #6760
gille
Member

L'Avatar di gille

Città: Firenze
Sto cercando di acquistare sto benedetto 107+..... ma nn lo trovo disponibile....
Su synologyitalia accettano solo bonifico bancario, ed io ho necessità di pagarlo con la mastercard.

scartando dove chiedono un tonfo in piu, e dove cmq non lo hanno disponibile, resta da scegliere su pixmania dove però han solo la versione a 64 MB. non la 128. Abrebbero pure il 207 in versione 64 MB ad un prezzo interessante.

Cosa comporta sto dimezzamento di ram in ciccia?
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian