|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Ciao,
il ReadyNAS Duo esiste senza HD? Non capisco perche devo essere obbligato a prenderlo con gli HD che vogliono loro, e che per giunta mi sembrano abbastanza cari, dato che un HD da 1T lo fanno pagare quasi 250 euro in più del 500gb..... mi sono eprso qlc? Grazie Alex |
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Penso di no. Il perchè? Politiche di commercializzazione. E hai ragione, ovviamente ci guadagnano loro.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Nessuno sa dirmi quali differenze tangibili ci siano tra il "pro II" e il "pro"?
Nel mio caso è maggiormente consigliabile il "ts-209 pro II", o basterebbe il pro? Grazie ancora. Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 |
Senior Member
|
IN teoria i 128 Mb di RAM addizionali sono stati aggiunti per il timore che i 128 di base non siano sufficienti. Non ho notato difficoltà (ho la versione pro a 128).
Ma la differenza di prezzo attuale quant'è?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
La differenza mi risulta intorno ai 100 euro senza hdd, anche se sono difficili da trovare qua in Italia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 |
Senior Member
|
Sembra comunque che sia "montabile" come ext4 (anche se tale giustificazione non esclude del tutto un comportamento un po' particolare da parte di QNAP...visto che il processore marwell è condiviso da sinology).
![]() |
![]() |
![]() |
#6148 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
|
Guai di velocità con LACIE Ethernet Mini Disk 1 Gb
Buongiorno a tutti
Sono nei guai per via di due HD Lacie che ho comprato per fare i Backup dei miei due server con Win 2003. Dopo aver aggiornato il firmware a 1.1.2.1 sono riuscito a configurarli (IP su rete aziendale e IP su rete USB virtuale) e a farli funzionare dignitosamente sia come server FTP che come HD di rete. A quel punto però mi sono accorto che la velocità di trasmissione dei dati era spaventosamente bassa, tanto che in realtà i backup non mi servono a niente. Per darvi un idea per backuppare con ntbackup 33 Gb mi ci vogliono due giorni ed in realtà dovrei backuppare tutte le sere 190 Gb. C'è qualcosa che si possa fare per migliorare un po' la velocità, oppure qualche accorgimento da adottare? Fatemi sapere, prima che assoldi un terminatore e lo mandi alla sede della Lacie, visto che dopo una settimana non sono stai in grado di darmi alcun suggerimento. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6150 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
LaCie Network Space 750 GB
Ciao ragazzi, un informazione:
con un LaCie Network Space 750 GB, design by Neil Poulton (con il quale e' possibile condividere files tramite internet) e un' ADSL ALICE con IP DINAMICO , come' possibile accedere da internet se ogni giorno cambia l' indirizzo FTP del lan hd? ......... E' utilizzabile solo con ADSL BUSINESS che hanno IP STATICO? Grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 |
Senior Member
|
O il NAS o il router devono supportare il servizio DynDNS.
Non so il NAS ma dubito che il modem alice (se è il disco volante ne sono sicuro) lo supporti.
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
|
GRAZIE X LA RISPOSTA littlemau
il router-adsl che ho io non e' quello telecom e' un comunissimo dlink 624t Quindi e' sufficente che o uno o l' altro abbiano il DynDNS che io posso vedere sempre allo stesso indirizzo da qualsiasi parte del mondo i files nel mio hard disk lan a casa? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Buon pomeriggio, m'intrometto per fare una breve domanda.
Tra un Qnap TS-209 Pro (non II) e un Synology DS-207+ quale mi consigliereste, considerando che l'utilizzo sarà quello di download torrent e streaming audio/video? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
ciao, volevo comprare un nas, in particolar modo quello della netgear (RND2110 ). Volevo sapere se qualcuno sa come funziona la gestione dei file in remoto. Viaggio molto, quindi vorrei sapere se quando sono fuori casa (in casa ho una connesione libero 20 mega 1 upload) come sono le prestazioni di trasferimento. se per esempio sia possibile vedersi un filmato in streming senza che vada a scatti, o comunque quanto lavora bene in down e in up in remoto. grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 | |
Senior Member
Città: Veronizzamelo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6156 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 |
Senior Member
Città: Veronizzamelo
|
Dipende dalla compressione e dal bitrate del file
![]() |
#6158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
|
Dando un'occhiata al topic mi pare che due modelli decisamente buoni che tengano 2 dischi sata, con RAID 1, e vari servizi siano i:
Synology DS-207(il + direi che a me non serve) ed il QNAP TS-201 A questo la domanda che mi sono posto è: posso risparmiare comprando altri prodotti? Se non si potesse, dove mi conviene acquistarlo? Tra le caratteristiche necessarie ci sono: 01) Capacità di 2 dischi Sata (andrebbe bene anche se tenesse solo 2 x 500Gb, tanto per il momento quello è ciò che vorrei comprare...certo se tenesse 2 x 1Tb avrei un minimo di espandibilità futura) 02) Supporto al RAID 1 03) Interfaccia Giga 04) N Porte usb da usare per: hard disk esterni USB da condividere in rete, pendrive da condividere e Print server x 1 stampante usb. 05) Nella rete locale deve consentire un accesso tramite user e password a diversi utenti (al momento 3) ognuno con la sua area dedicata + un area condivisa. 06) E' bene che faccia oltreché da file server anche da music/photo server possibilmente con prodotti non proprietari (non vorrei usare Itunes x la musica)! 07) Necessario un sistema di backup non tanto per il NAS verso altri HD (prendo il RAID 1 apposta per scongiurare perdite di dati improvvise epr rotture), quanto dai computer della rete e da computer che si interfacciano tramite internet. 08) Un torrent e KAD server sono graditi (ovviamente che vadano a PC spenti) 09) Oltre a questo è necessario potervi accedere da web (esterno della rete), calcolando che l'ip non sarebbe statico e poter effettuare tutte le operazioni sopra elencate da WEB con protezione ad hoc (eventualmente anche una VPN)... 10) Come prestazioni non deve essere un fulmine anche perché l'uso sarebbe piuttosto tranquillo. Al momento non mi viene in mente altro Mi sembra che i due modelli citati rispondano bene alle caratteristiche, certo una spesa di circa 220/250€ + il costo di due dischi 500GB mi peserebbe (a proposito cosa consigliate come dischi? Dei western digital 7200 dorrebbero andar bene?) Saluti P.s. Che voi sappiate di usato non si trova nulla? L'ideale sarebbe uno dei due modelli da me citato usato...(o magari prendere un 207 liscio da qualcuno che vuole passare ad un 207+) Ultima modifica di tonziefed : 19-09-2008 alle 19:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Arezzo
|
Salve!
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Ho letto una quarantina di pagine di questo forum perchè ho intenzione di acuistare un NAS per uso domestico. Premetto che sono venuto a conoscenza dell'esistenza di questi dispositivi da qualche settimana... Sono orientato ad un prodotto di marca Synology (mi pare di aver capito che sono molto validi). Vi spiego come è configurata la mia rete e quali sono le mie esigenze: LA MIA RETE: Ho un router wirelless Netgear DG83G con 2 pc connessi: un desktop abbstanza datato (connesso via cavo 100Mbps) con una stampante condivisa e un notebook (connesso via Wireless 54Mbps). Inoltre mi collego via Wi-Fi anche dal mio palmare (Htc Cruise). Le mie previsioni sono quelle di aggiungere un altro pc desktop a breve e perchè no, in un futuro più lontano anche una TV lcd con supporto DMA. LE MIE ESIGENZE: -Backup dei PC, Notebook e Palmare (Quest'ultimo é possibile?) -Condivisione della stampante in rete senza dipendere cosi dal pc desktop -Creazione di un archivio file comune dove trasferire principalmente file audio (MP3), foto, file video (Divx) e gestire tutti i vari accessi con varie cartelle private e altre raggiungibili da tutti. -Visualizzazione dei file audio e video dal Nas. -Inoltre mi piacerebbe sfruttare il Nas per editare e creare qualche Video fatto con la mia telecamera digitale, dato che il disco del notebook è quasi sempre pieno e spesso devo fare una bella pulizia prima di creare i miei filmati. -Accesso ai file da internet (Se c'è la possibilità, altrimenti non importa) -(In futuro) Tv connessa con il Nas (Attraverso DMA) in modo da avere sempre disponibili e a portata di mano Foto, Video e Musica. MODELLI: Sono rimasto colpito da 2 modelli di marca Synology: il DS-108j e il DS-207+. -Il DS-108j credo che abbia tutto ciò che mi seve, Capacità massima 1Tb (sicuramente mi basta, ma voglio fare un oggettino che sia valido per un bel pò e visto che la tecnologia fa passi da gigante ogni giorno, non vorrei trovarmi tra due o tre anni con poco spazio di archiviazione) e prezzo "accessibile". -Il DS-207+ invece mi attira perchè ha la possibilità di inserire 2 dischi in Raid1 oppure di avere una capacità massima di 2 Tb... Ma ha come contro il prezzo più alto... Qual'è secondo voi il prodotto che si avvicina di più alle mie richieste? E quali sono le altre differenze tra i due modelli citati sopra? Grazie
![]() |
#6160 | |
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.