Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2006, 14:06   #521
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da thundershare
il sinology 3in1? l'ho visto online(in germania però) a 85 euro ivato. Però non supporta NTFS ma solo ext3 o fat, ma alla fine se accedi con samba va benissimo ext3.
Il problema del FS non si pone per me ma per altri utilizzatori, è anche uno scoglio psicologico.
A casa ho un serve Debian e la cartelle le condivido con Samba. In ogni caso, spero che con la dicitura FS = FAT si intenda FAT32.
Inoltre mi pare supporti HD USB, non ATA ... Mi sbaglio?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:09   #522
thundershare
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Il problema del FS non si pone per me ma per altri utilizzatori, è anche uno scoglio psicologico.
A casa ho un serve Debian e la cartelle le condivido con Samba. In ogni caso, spero che con la dicitura FS = FAT si intenda FAT32.
Inoltre mi pare supporti HD USB, non ATA ... Mi sbaglio?
Supporta HD esterni quindi via usb se poi sono sata pata ata e chi più ne ha più ne metta per lui è indifferente. Per la FAT non saprei ma credo che sia fat32...o almeno spero.
thundershare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:15   #523
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da thundershare
Supporta HD esterni quindi via usb se poi sono sata pata ata e chi più ne ha più ne metta per lui è indifferente. Per la FAT non saprei ma credo che sia fat32...o almeno spero.
Io ho a disposizione un HD ATA estratto da un PC, lo metterei dentro ad un NAS diskless, non vorrei prendere un case USB per metterci dentro il disco e poi attaccarlo al Sinology.

Grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 20-04-2006, 14:26   #524
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Ragazzi sono in difficoltà.
Avrei bisogno di un NAS diskless.
Non ho necessità wireless, di prese USB aggiuntive o print server.
Gli dovrò assegnare un IP statico, un disco ATA da 40 GB o al massimo 80 GB (per il momento anche se non escludo l'uso di HD ATA più capienti in futuro) in NTFS o FAT32.
Sarebbe meglio se avesse la sua bella ventolina di raffreddamento.
Ho studiato a fondo le proposte in 1a pagina ed ho escluso il INTELLINET SOHO SERVER NAS in quanto una necessità primaria è la stabilità.
Poi ho scartato il NETGEAR Storage Central SC101 in quanto il suo FS lo taglia fuori da mercato.
Il TrueTon LanDRIVE potrebbe andare bene ma dove lo trovo? Ho chiesto a mezzo mondo, nessuno sa cos'è.
Anche il MENTOR - BONA COMPUTECH - LD-350 sarebbe buono ma l'ho visto solo in un negozio di Roma ed io abito a Treviso.
Rimarrebbe il D-LINK DSM-G600 ma essendo wireless il prezzo sale.

Qualcuno ha qualche altra idea?
Ciao e grazie

Lascia perdere trueton e mentor che a quanto pare anche loro hanno problemi di stabilità. Per l'NTFS c'è poco da fare, non è molto supportato ma secondo me con un buon ext3 e un synology ds-101g+ stai tranquillo.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 14:45   #525
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Lascia perdere trueton e mentor che a quanto pare anche loro hanno problemi di stabilità. Per l'NTFS c'è poco da fare, non è molto supportato ma secondo me con un buon ext3 e un synology ds-101g+ stai tranquillo.
A me EXT2 ed EXT3 piacciono molto, sono FS affidabili.
Però spero che il dispositivo della Synology abbia un Linux Embedded con Samba integrato.
Ribadisco: io non ho problemi a smanettare con quel demone ma spesso ci metteranno le mani gli altri.
Ciao
NAS
Old 20-04-2006, 15:00   #526
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Da quello che capisco il 101g+ supporta dischi SATA mentre io ho un ATA, non è che mi andrebbe bene il Disk Station 101j http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php
NAS
Old 20-04-2006, 19:16   #527
RiotAct
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Avrei intensione di acquistare un NAS per uso SOHO senza spendere un capitale visto le finalità.
A me interessa che sia compatibile con Linux ed XP e che magari (anche se non strettamente necessario) faccia anche da RAID1 .
Sapete indicarmi qualcosa?
Sto confuso!

Grazie Mille.

Regards,
gp
RiotAct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 20:47   #528
RiotAct
Senior Member

Che ne dite del D-Link DSM-G600? Anche se a dire il vero il wi-fi poco mi importa!
Old 20-04-2006, 20:52   #529
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Da quello che capisco il 101g+ supporta dischi SATA mentre io ho un ATA, non è che mi andrebbe bene il Disk Station 101j http://www.synology.com/enu/products...tion/index.php
Certo puo andar bene ma non è gigabit...
Old 20-04-2006, 20:53   #530
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct
Avrei intensione di acquistare un NAS per uso SOHO senza spendere un capitale visto le finalità.
A me interessa che sia compatibile con Linux ed XP e che magari (anche se non strettamente necessario) faccia anche da RAID1 .
Sapete indicarmi qualcosa?
Sto confuso!

Grazie Mille.

Regards,
gp
E' un po utopistica come soluzione...un nas con raid senza spendere un capitale...mmm
Old 20-04-2006, 20:54   #531
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Che ne dite del D-Link DSM-G600? Anche se a dire il vero il wi-fi poco mi importa!

Secondo me è un buon prodotto, anche se come dici tu non vedo l'utilità del wireless....
Old 20-04-2006, 21:08   #532
RiotAct
Senior Member

Ho pure visto il Maxtor Shared Storage Plus 200GB,
questo per la precisione:
http://www.eplaza.it/shop/product.asp?idsos=M8HAD142

Quasi quasi...ha pure le porte USB per collegare o HD aggiuntivi o una stampante.

Ecco,
ora sono indeciso tra questo e il dlink visto il prezzo simile anche se c'è da dire che con il dlink dovrei acquistare un HD oltre al dispositivo.

Voi che dite?

Mi basta che non mi pianti nel bel mezzo di qualche trasferimento e che si colleghi senza problemi al router per essere condiviso SIA da Windows che da Linux soprattutto.

ps: il raid lo lascio perdere.
Old 20-04-2006, 21:29   #533
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Mi sono letto praticamente tutta la discussione ....

Io cercavo un dispositivo che risolvesse due problematiche:

- riuscire con un semplice pulsante a scaricare su un HD le immagini presenti su schede di memorie di fotocamere digitali (CF, SD, ecc), magari collegando un lettore di schede multimediali ad una porta usb;

- poter visualizzare (magari utilizzando un telecomando) le immagini presenti sull'HD e i filmati divx;

Fra i vari prodotti elencati nelle pagine precedenti ho notato il "Synology Disk Station 101j" che ha pure un pulsante frontale per traferire i file di un dispositivo collegato all'usb frontale all'HD interno (se ho capito bene). L'unica cosa che non ha è il collegamento alla TV per tiprodurre le immagini e i video.

Per capire il tipo di dispositivo che cercavo vi faccio vedere questo (ora fuori produzione):

http://www.arkimed.net/page.php?page...duzione&idp=37

Cosa mi consigliate?

Thanks
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:32   #534
carlan1
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Qualcuno conosce questo prodotto? http://www.computerdiscount.it/commo...p?cod=JJ.23#st

Con questo dovrei vedere il disco in rete come uno locale?
carlan1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2006, 21:51   #535
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Certo puo andar bene ma non è gigabit...
Non è un problema.
Domani controllerò un po' di prezzi e vi aggiornerò.

Ciao
NAS
Old 21-04-2006, 14:19   #536
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Stamattina ho mandato una mail per sapere il FS che sarebbe stato assegnato all'HD del DSM-G600, se c'era una ventola di dissipazione, se c'erano limiti alle dimensioni dell'HD ed il prezzo.

Alle 14.15 ho ricevuto la seguente risposta:

Gentile Cliente,
il DSM-G600 ha una ventola interna per la dissipazione del calore.
Può essere utilizzato senza problemi con frequenza 24h/7gg e può installare qualsiasi disco ATA 100/133 senza limiti di dimensioni.
Il disco è partizionato come reiserfs ed il suo prezzo approssimativo si aggira sui 200 € IVA inclusa.
Grazie
Cordiali Saluti
NAS
Old 21-04-2006, 14:52   #537
RiotAct
Senior Member

wow...reiserfs..e direi con Linux nada problemi...vabè che in ogni c'è sempre samba di mezzo.
quasi quasi.
Old 21-04-2006, 14:54   #538
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
wow...reiserfs..e direi con Linux nada problemi...vabè che in ogni c'è sempre samba di mezzo.
quasi quasi.
Come non quotarti ...
Anche io, appena ho aperto la mail ho pensato: QUASI QUASI.
Onestamente non ha nemmeno un prezzo altissimo.

Ciao
NAS
Old 21-04-2006, 20:46   #539
RiotAct
Senior Member

Quote:
Come non quotarti ...
Anche io, appena ho aperto la mail ho pensato: QUASI QUASI.
Onestamente non ha nemmeno un prezzo altissimo.

Ciao
Infatti, non è per niente alto.
Il wi-fi si può disabilitare?
Ad esempio nel mio caso è inutile visto che pur avendo un portatile con wi-fi (che non uso sempre in wi-fi) il dispositivo andrebbe collegato al router(wi-fi) per farlo condividere dalla lan ed al massimo il wi-fi lo sfrutto tramite router o mi creerebbe casini con la rete.
Old 21-04-2006, 21:10   #540
Riker66
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Nuovi modelli da Synology

Se non mi sgbaglio Synology ha aggiornato il sito nelle ultime 24 ore.
Sono usciti nuovi modelli, mi pare molto interesasanti... fate un salto su http://www.synology.com
Riker66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Vibe coding: esplode la domanda di esper...
Ring Intercom su Amazon: citofono smart ...
Addio regie complicate: un'AI gestir&agr...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian