|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
Quote:
![]() grazie anche a Tutmosi allora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Guarda caso, giusto oggi http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=16519 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2823 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
toh. Comunque per ora mi sto trovando bene con EXT2Ifs, dopo alcuni problemi grossi avuti che pensavo dipendessero da questo sw invece non era così. Copiare a 50MB/s anzichè a 12MB/s mi fa un gran comodo, non manca molto a finire il backuppone.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
|
Quote:
1) supporti il 10/100/1000 2) mi permetta di usare il mio "vecchio" hd 3) non utilizzi software proprietario per quanto riguarda l'interfaccia
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2825 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
I NAS di discreta qualità hanno tutti l'interfaccia 10/100/1000. I dischi PATA, adesso, sono un po' snobbati dalle case costruttrici di NAS. Ho letto che l'utente FiSHBoNE vende il suo Synology, la qualità di questa marca è fuori discussione, ha l'intefaccia 1 gb/s e supporta dischi PATA. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2826 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Synology 207 supporta al massimo HD da 750 GB, ecco che la massima capacità sarà 2*750 GB = 1.5 TB. Non si escludono puntate ad 1 TB di massima capacità in futuro, grazie ad aggiornamenti firmware, ma per il momento 750 GB è un limite comune a molti. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2827 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ciao, vorrei fare una domanda solo parzialmente relativa al 3d in corso:
se volessi usare un nas (penso al Synology ds107e) come files server (appoggio fisico ad un software gestionale per windows, attualmente presente su un pc Xp Pro) avrei dei vantaggi in termini di prestazioni ? Oppure il files system di Xp (in ntfs) e' di pari prestazioni , rispetto ad un nas in Ext3? Grazie per l'attenzione e per le eventuali risposte. ciao ![]()
![]() |
#2828 |
Senior Member
|
EXT3 è un file system che ha la sua storia, è una roccia.
Non ci sono discrepanze prestazionali con NTFS. Il gestionale è instalalto in un PC ma il suo archivio è disponibile in rete? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2829 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta.
Il gestionale e' cosi' strutturato : software e dati sul pc (xp) Il pc che viene usato come deposito del gestionale (dati e software) puo' essere anche usato come client (una volta eseguito un setup che scarica un eseguibile) Gli altri pc scaricano (una volta per sempre ) un "client" che imposta l'uso sul singolo pc. Ci sono controindicazioni per usare un nas in questo modo (in realta' facendolo diventare un files server) ? Ci sono distribuzioni Linux che possono essere usate per creare un pc ad uso files server (magari con meno richieste rispetto a Xp)? Scusate se sono off topic, eventualmente mi scuso in anticipo. (non m'offendo se non rispondete per questo motivo ![]() ciao ![]()
![]() |
#2830 |
Senior Member
|
Da quello che capisco il PC ha un programma caricato (server) ma non il programma client.
I NAS hanno firmware Linux based, quindi bisogna vedere se è possibile installare quel; programma, cioè se ne esiste anche una versione per Linux e specialmente se il programma server gestionale è sufficientemente leggero per girare sul NAS. Secondo me è una via non molto pratica. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2831 | |
Senior Member
|
Quote:
(ma non vorrei che diventasse una divagazione troppo estesa per il 3d) dicendoti che il pc sul quale sono i dati puo' anche non fare nulla (non e' obbligatorio che sia anche usato per il gestionale) Funziona anche solo da supporto fisico ai dati e ai programmi. Il client (sui singoli pc ) e' scritto in Acucobol. Quindi , ritengo, il pc sul quale sono i dati ha la funzione di semplice supporto. Esiste anche la versione Thin Client , ma non e' quella da noi usata. Comunque faro' qualche prova con un pc con freenas, tanto per vedere se funziona in lettura/scrittura. Ciao e grazie 1000 per l'interessamento. ![]()
![]() |
![]() |
#2832 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ciao a tutti. Ho provato a leggere praticamente tutto questo interessantissimo thread, ma essendo un totale neofita in fatto di nas non sono riuscito a trovare risposte univoche alle mie esigenze.
Cerco un nas che 1. usi NTFS 2. possibilmente dischi IDE, avendone due(300GB+250GB) da riciclare 3. sarebbe gradita, inoltre, una funzione di spegnimento del disco quando non viene utilizzato in rete. La funzione del nas sarebbe di unità di storage per film, per srtreaming uso domestico. Cosa Avete da consigliarmi? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2833 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Comunque, + o - le tue esigenze sono le mie di qualche tempo fa. Ho risolto recuperando vecchio hardware (un Pentium III 550 MHz), comprando un controller EIDE to PCI e installando Debian. Ora il mio serverino di rete ha spazio di storage per circa 450 Gbytes, con due hard disk EIDE di un paio di anni di età raffreddati a dovere con una ventolona da 120 mm frontale. Temperatura OK. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2834 | |
Senior Member
|
Quote:
La serie **6 Synology comincia ad essere un po' difficile da trovare in quanto rimpiazzata dalla serie **7. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2835 |
Member
|
ciao, grazie delle risposte.
alla fine ho comprato questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget ho vinto un'asta su ebay per 95 euro, 115 con le s.s. Vi farò sapere. Dovrebbe avere le caratteristiche giuste, in effetti ho visto che l'ntfs non è supportato, ma informandomi mi sembra di aver capito che l'ext 3: 1. supporta anche files molto grandi, al contrario di fat32 2. può essere utilizzata in ambiente windows con l'uso di un apposito driver. Confermate? Ciao Ultima modifica di papawaigo : 15-07-2007 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2836 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Io ho preso il Synology DS-107e, comprese le spese di spedizione, a 175€ dal "famigerato" sito francese che ho già consigliato a molti qui sul forum.
Se ti interessa contattami in pvt. Ciao!
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rosate (MI)
|
Quote:
E' tutto un po' + macchinoso rispetto ad un'interfaccia grafica dedicata, ma se ci fai l'abitudine i vantaggi coprono questa scomodità secondo me.
Ho concluso felicemente con: Frank82, stapriat, Hitman04, rolant, ilBenny, 2fst4rc, tetractius ![]() Vendo notebook Santech X2780 - 2GB di RAM, GeForce 7600 con 265 MB dedicati - 15,4" 1680x1050, TV tuner digitale terrestre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2838 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se n'è parlato qualche post più indietro. Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2839 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Catania & Palermo
|
qualcuno conosce personalmente questo NAS ??
IOMEGA StorCenter 500GB ... trovato a 349€ con due dischi da 250GB..
MyWorkstation:INTEL Core 2 Duo E6750 2.66Ghz, 4GB DDR2 PC667, 1x 80GB SATA2 , ATI HD3450 512MB on SAMSUNG 223BW 22" MyNAS:INTEL Celeron 420 1.80Ghz, 2GB DDR2 PC667, 2x WD 500GB 16MB SATA2 + WD Passport 250GB USB 2.0 MyNotebook: PB BU45-016, T2250 1.73Ghz, 2GB DDR2, 120GB Sata, 12.1" LCD |
![]() |
![]() |
![]() |
#2840 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.