Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 14:10   #641
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Badia Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Nicola[3vil5] Guarda i messaggi
approposito, mi domandavo, il tipo di aggancio del dissipatore per i soket 775 e 1156 è lo stesso???? perchè il mio zalman ha il supporto per 775 e mi domandavo se potevo utilizzarlo se dovessi prendere un i5
no non è lo stesso, a meno che la scheda madre nuova 1156 abbia già dei fori predisposti per il 775 (non sono molte, anzi...)...
comunque alcune case hanno fatto delle staffe di adattamento dei loro dissipatori da 775 a 1156..prova a vedere se per il tuo c'è...
barsim70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 16:57   #642
Nicola[3vil5]
Senior Member

L'Avatar di Nicola[3vil5]

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
allora ultime news...

1)al posto della 120 posteriore di serie ho montato un'altra nexus da 120 come per il frontale, il rumore è diminuito notevolmente, quella di serie faceva più baccano di tutte le altre messe insieme. Di bello c'è che oltre a far meno rumore avendo le pale bianche riflette molto di più la luce blu soffusa dei neon.

2)Ho provato a girare lo zalman di 180° ma non ci stà nemmeno in quella posizione, non è simmetrico, quindi ora come ora posso solo tenerlo cosi.

3)le ventole superiori oltre al rumore classico fanno un rumorino un po' strano, una specie di tichettio che è abbastanza fastidioso, a case chiuso si nota poco per fortuna ma è cmq udibile, non sono mai stato uno che ricerca il silenzio totale ma questo è abbastanza acuto. Ho provato a controllare e non toccano da nessuna parte, se messe in senso verticale nn viene prodotto, deve essere provocato dal motore quando sono messe a testa in giù, pazienza!!!

4)Come detto sopra ho provato a girare le ventole superiori in immissione, il case è inondato di aria ovviamente, per ora ho fatto solo una prova, mi manca il filtro antipolvere.
Old 06-01-2010, 17:14   #643
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
allora ultime news...

1)al posto della 120 posteriore di serie ho montato un'altra nexus da 120 come per il frontale, il rumore è diminuito notevolmente, quella di serie faceva più baccano di tutte le altre messe insieme. Di bello c'è che oltre a far meno rumore avendo le pale bianche riflette molto di più la luce blu soffusa dei neon.

2)Ho provato a girare lo zalman di 180° ma non ci stà nemmeno in quella posizione, non è simmetrico, quindi ora come ora posso solo tenerlo cosi.

3)le ventole superiori oltre al rumore classico fanno un rumorino un po' strano, una specie di tichettio che è abbastanza fastidioso, a case chiuso si nota poco per fortuna ma è cmq udibile, non sono mai stato uno che ricerca il silenzio totale ma questo è abbastanza acuto. Ho provato a controllare e non toccano da nessuna parte, se messe in senso verticale nn viene prodotto, deve essere provocato dal motore quando sono messe a testa in giù, pazienza!!!

4)Come detto sopra ho provato a girare le ventole superiori in immissione, il case è inondato di aria ovviamente, per ora ho fatto solo una prova, mi manca il filtro antipolvere.
1) ho cambiato anch'io quella ventola, migliorando di molto la rumorosità
2) pazienza, tienilo così, dopotutto gli ingombri che hai con quei dissi non è poco..
3) quello strano tichettio un altro utente l'ha notato...non è il mio caso, strano...
4) facci sapere come ti trovi con le temp....
Old 06-01-2010, 17:31   #644
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
Strano il rumore dell ventola posta delle foto delle modifiche
Old 06-01-2010, 18:02   #645
Nicola[3vil5]
Senior Member

lol siete insaziabili di foto!!!

Old 06-01-2010, 18:10   #646
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Ho trovato poco fa dei leds blue trovati ad una fiera dell'elettronica...mi spiaceva lasciarli li e ho provato a montarli dentro il Lancool...
devo ancora sistemare i cavi sata, non ho voglia di togliere la paratia cieca, lo farò al prossimo serio upgrade:

ecco i leds blue (è una striscia di silicone dove sono "affogati i leds"):

li fisso sotto al tetto con delle fascette, tra le ventole e il fianco, in modo che l'illuminazione sia più efficace (verso la parte trasparente):

ora il risultato finale...spero renda visto che nella stanza non c'era molto buoi:

che ve ne pare? a parte i cavi sata da sistemare??
Old 06-01-2010, 18:21   #647
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Iscritto dal: May 2008
Città: Trieste
Fanno una luce veramente forte!!!! Un bell'effetto complimenti
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Crowdp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:59   #648
Nicola[3vil5]
Senior Member

belli belli... potresti provare ad integrarli dietro le prime due mascherine da 5" in alto... se ne parlava qualche pagina fa.
Old 06-01-2010, 19:02   #649
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
belli belli... potresti provare ad integrarli dietro le prime due mascherine da 5" in alto... se ne parlava qualche pagina fa.
vero, non ci avevo pensato..magari sabato ci provo e se viene bene posto le foto
Old 06-01-2010, 19:20   #650
zafira101
Senior Member

L'Avatar di zafira101

Iscritto dal: Sep 2007
Città: ANZIO
anche di fianco all' ali, visto che sopra hai gia quelle blu, cosi la luce viene piu' omogenea
Old 06-01-2010, 19:39   #651
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Città: Genova
Cavoli, noto solo adesso che questo case non ha baie da 3,5... dove lo metto il lettore di schede?
Gold Scorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:45   #652
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Bisogna comprare un adattatore purtroppo... ma costano pochi euro! Alla fiera l'ho trovato per 1 euro e mezzo..
CPU: I7 3820 LiquidCooled ; MOBO: Asus Rampage IV Extreme LiquidCooled; RAM: 4x4Gb Corsair Dominator GT 2133Mhz cl.9; ALIM: Eneramx Revolution85+ 850W; HD: Corsair ForceGT 240gb + Samsung 500Gb; VGA: Asus GTX 780 DCII OC; AUDIO: Asus Essence STX + Valvolare PP EL34 + Klipsch RB-51 + Sennheiser PC360; MONITOR: Dell UltraSharp U2412M; KEYB & MICE: Logitech G9x + Sidewinder x6; CASE: Lian-LI Lancool K62 Foto
Old 06-01-2010, 19:47   #653
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Ne ho visto uno dal negozio sotto casa, ma era di plasticaccia, stonerebbe da morire. Drako ne ha di migliori?
Old 06-01-2010, 19:58   #654
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Originariamente inviato da Gold Scorpio Guarda i messaggi
Ne ho visto uno dal negozio sotto casa, ma era di plasticaccia, stonerebbe da morire. Drako ne ha di migliori?
Questo è un adattatore Lian Li...
oppure guarda qui..
Old 06-01-2010, 20:00   #655
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Quote:
Originariamente inviato da barsim70 Guarda i messaggi
Questo è un adattatore Lian Li...
Costa un botto... 'azz, questo potrebbe rappresentare un serio problema...
Old 06-01-2010, 20:01   #656
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Costa un botto... 'azz, questo potrebbe rappresentare un serio problema...
beh Lian Li si sa non è proprio economica, poi usa sempre alluminio...
vedi qui
Old 06-01-2010, 20:06   #657
Gold Scorpio
Senior Member

L'Avatar di Gold Scorpio

Però ho idea che così facendo rovinerei l'estetica del case. Magari è meglio se prendo un card reader esterno. Però vorrei aggiungere anche un regolatore di velocità per le ventole, ma quelle da 5,25 costano un sacco di più...
Old 06-01-2010, 20:09   #658
barsim70
Senior Member

L'Avatar di barsim70

Quote:
Però ho idea che così facendo rovinerei l'estetica del case. Magari è meglio se prendo un card reader esterno. Però vorrei aggiungere anche un regolatore di velocità per le ventole, ma quelle da 5,25 costano un sacco di più...
non so quanto costino ma potresti pensare anche ad un lettore di schede da 5,25"...
vedi quello che c'è, se costa di più un adattatore + regolatore da 3,5" oppure un regolatore da 5,25"..lo stesso ragionamento puoi farlo per il lettore di schede..
Old 06-01-2010, 20:43   #659
Gioman
Senior Member

L'Avatar di Gioman

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
Ora ti induco in tentazione
link
Gioman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 21:08   #660
Crowdp
Senior Member

L'Avatar di Crowdp

Quote:
Originariamente inviato da Gioman Guarda i messaggi
Ora ti induco in tentazione
link
Bello questo!! Costa un sacco però! ....più del kaze master

Ultima modifica di Crowdp : 06-01-2010 alle 21:18.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian