|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ieri sera poi non voleva più spegnersi, schiacciavo il bottone, il LED lampeggiava un po' mai più rimaneva acceso, alla fine ho staccato la corrente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#722 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#723 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
aggiornamento giusto per quei pochi sfigati possessori di questa ciofega:
ho istallato ubuntu sul pc e collegando l'HD con un controller usb ho partizionato il disco come da indicazioni di magiko con gparted. partition 1 (about 1 GB) is an extended partition containing 5 to 9 partition 2 (rest of disk) is user data partition 5 (about 128 MB) is swap so backup is not necessary partition 6 (about 8 MB) is raw uImage partition 7 (about 8 MB) is initial ro rootfs partition 8 (about 128 MB) overlays rootfs later partition 9 (rest of extended partition: about 752 MB) contains personalisation and updates tramite terminal ho inserito i comandi (quelli di magiko sono errati poichè manca un "=" ) dd if=/home/ubuntu/Desktop/sda6 of=/dev/sda6 dd if=/home/ubuntu/Desktop/sda7 of=/dev/sda7 dd if=/home/ubuntu/Desktop/sda8 of=/dev/sda8 ovviamente il mio percorso file è diverso e anche il percorso dev/: dd if=/home/ps/Scrivania/sda6 of=/dev/sdc6 ora, il copia immagine mi va a buon fine sia per sda7 sda8.. ma per sda6, seppur vada a buon fine la copia della partizione, una volta che vado a verificare le partizioni su gparted, non mi riconosce il file system e mi dà sconosciuto con un punto esclamativo. tutto ok invece per sda7 e sda8 /file system ext3 e valori "spazio libero" e "utilizzato" correttamente valorizzati) non contento, ho rifatto la stessa procedura in windows con partition manager e nortono ghost, stesso identico risultato, la partizione sda6 una volta ripristinata non viene riconosciuta. ho provato allora ad aumentare du 2 MB la partizione prima del ripristino nel caso in cui l'immagina fosse troppo grande, ma nessun risultato. Ho fatto il controllo disco per verifica se il file system fosse danneggiato, niente tutto ok: è sano come un pesce sano. se riesco, stasera posto una immagine delle mie partizioni, che dovrebbero essere come dai post precedenti così: http://www.zametta.it/images/Pmagic8.jpg e invece purtroppo l'unica che salta è sda6
3770K daily 4.7ghz @1.19 + NH-D14 Knowledge is King Ultima modifica di paso1971 : 24-11-2011 alle 12:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#724 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Ciao paso1971
...purtroppo sono uno di questi, è un pò che sto lottando con il mio Lacie, e sono arrivato esattamente alla tua stessa situazione, riesco comunque ad utilizzare il disco però ho ancora alcuni altri problemucci: 1) nella finestra di amministrazione disco del mio edmini v2 non si vedono le informazioni del disco dati (e non si riesce a lanciare il comando di formattazione del disco!) 2) riesco ad accedere sia in lettura che in scrittura ai miei files solamente via browser o ftp, mentre da windows accedo solo in scrittura, pur riuscendo a vedere l'elenco dei files. La cosa è strana è un evidente problema di permessi, ma non saprei proprio cosa fare oltre che loggandomi come amministratore del disco con net use z: \\edmini\dati /USER: admin admin /SAVECRED c'è nessuno che sa come aggirare qusti ultimi ostacoli? Forse il problema è che ho formattato la partizione dati con gparted in ntfs? ma se fosse un problema di partizione non riuscirei a leggere i files da ftp.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#725 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
salve a tutti ho preso un LACIE edmini v2 su ebay senza disco senza ali.
In casa però ho un sata da 200GB e un alimentatore identico all'originale. Ho collegato il tutto Ma in Gestione Disco di windows non vedo nulla. Che posso fare? Grazieeeee ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() update ho seguito passo passo la guida su youtube con due dischi fissi uno da 200GB e uno da 500GB perfettamente funzionanti ma nada
trattative concluse con: ranma over, pank, ferdy88, Dono89, Quiro, Steee, Sniper88, Lyla12,KoopaTroopa,firestorm90,Shokobuku http://500px.com/henrystedman Ultima modifica di ubuntolaio : 21-05-2015 alle 14:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#726 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
...
![]() Mi spiace dirlo ma non avrei comprato il Lacie V2... ha un sistema di configurazione disco piuttosto complesso, leggibile solo con un sistema d'interfacciamento specifico... non so aiutarti, non ricordo più nulla di quanto sapevo in origine sui Lacie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#727 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
|
ti ringrazio comunque. Faccio un altro tentativo
![]() |
#728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Fammi sapere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#729 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
C'è un modo per verificare l'integrità del disco? Copiando un file (da lacie a pc) il disco si è interrotto facendo un sonoro "clack" che si è ripetuto fino al riavvio del nas! Il disco è chiaramente andato volevo però verificarlo. Esiste un software lacie che mi permetta di verificare il dico senza smontare il nas?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#730 |
Senior Member
|
Ciao, rispondo a posteriori (molto a posteriori) dicendo che secondo me non c'è mai stato un software Lacie di controllo disco. Immagino l'avrai smontato e controllato con altro...
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#731 |
Senior Member
|
...passano gli anni, ma se i dati si conservano e si ritrovano, beh allora...
![]() Ho appena trovato le immagini delle partizioni dei LACIE EDmini V2, su una vecchia macchina virtuale con XP... boia dè! ![]() Ormai non serviranno più a nessuno, comunque ci sono... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#732 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Varese
|
Ero ancora iscritto a questo thread 😱
Venduto anni fa dopo tanta disperazione per la lentezza a cui operava nonostante la porta gigabit… A volte il vecchio software è indispensabile, se la macchina funziona ancora perché buttarla?
![]() |
#733 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.