Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2008, 19:43   #101
KNX
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: A RRRRRRoma
Quote:
Originariamente inviato da Nile Guarda i messaggi
emm il negozio mi ha appena detto che il monitor non sarà pronto prima di martedì (a causa di lutti familiari)... quindi tocca aspettare
cmq a parte il caso di KNX mi sembra veramente un ottimo monitor, io lo prendo principalmente per un utilizzo "medio" nel senso che ci guardo qualche film e farò qualche partitina ad age of conan
Nel complesso sembra che non abbia nulla da invidiare agli altri 24 e 26" poi considerando anche il prezzo!

KNX hai già provato vedere se quelle scie verdi si presentano anche con altri giochi? Secondo me se il difetto è oggettivo te lo devono necessariamente cambiare, dovrebbe essere ancora in garanzia...prova a chiamare il numero assistenza IIYAMA 00491805449262
Guarda...
mi dispiace molto ma Iiyama da me non vedrà più alcun soldo... ho aperto una pratica di sostituzione da circa 3 settimane e a oggi del monitor nuovo neanche l'ombra: un ritardo pazzesco!

Tra l'altro all'assistenza (che sta in Germania vorrei far notare con annessi costi chiamata ) c'è stato un periodo in cui non erano presenti tecnici che sapessero parlare Italiano: VERGOGNA!
Morale: altro tempo perso ad aspettare il tecnico italiano

Cioè voglio dire per una questione di principio se fornisci assistenza in Italia, se vendi la tua merce anche in Italia non vedo per quale motivo i tuoi tecnici non debbano parlare Italiano santo cielo... E questo, ripeto, a prescindere da quante lingue possa sapere un essere umano...

Poi, per finire vogliamo parlare degli infiniti tempi di risposta alle e-mail?
No guarda sono proprio inca@@to... assistenza terribile!

Spero solo che il nuovo monitor funzioni
Old 26-10-2008, 21:15   #102
Dark666
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Nessuno ha modo di fare un confronto con un samsung 226BW?
Dark666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 21:46   #103
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
mi spiace Knx, spero che possa andarti meglio con il nuovo monitor

okorop I modelli sono 2 :

E2607WS-1 con DVI/hdmi

E2607WSV-1 solo vga

http://www.iiyama.com/ms_GL/Products.../2/diagonal/26

La differenza tra i 2 modelli è di +o- 40-50 euro. Personalmente ho preso il primo, ma se non hai dispositivi particolari d'attaccarci e se vuoi risparmiare buttati pure sul secondo ( lo dovresti trovare sulle 340 euro).

Dark666 Ricordati che qui stiamo parlando di un 26" mentre tu stai considerando un 22... personalmente non mi fido molto della samsung per via del gioco delle 3 carte che faceva con i pannelli cmq qui dovrebbe esserci quello che cerchi http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=2104&ph=1
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2008, 23:40   #104
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

Città: Eporedia
nile stai facendo troppa hype per quel che mi riguarda. quando ti arrivaaaaa
Old 27-10-2008, 17:38   #105
Dark666
Senior Member

Nile capisco che sono diversi ma volevo capire da un'utente che magari ha fatto il passaggio, se è equivalente al 226bw sia per i giochi che per il resto.
Old 27-10-2008, 18:17   #106
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
mi spiace Knx, spero che possa andarti meglio con il nuovo monitor

okorop I modelli sono 2 :

E2607WS-1 con DVI/hdmi

E2607WSV-1 solo vga

http://www.iiyama.com/ms_GL/Products.../2/diagonal/26

La differenza tra i 2 modelli è di +o- 40-50 euro. Personalmente ho preso il primo, ma se non hai dispositivi particolari d'attaccarci e se vuoi risparmiare buttati pure sul secondo ( lo dovresti trovare sulle 340 euro).

Dark666 Ricordati che qui stiamo parlando di un 26" mentre tu stai considerando un 22... personalmente non mi fido molto della samsung per via del gioco delle 3 carte che faceva con i pannelli cmq qui dovrebbe esserci quello che cerchi http://www.digitalversus.com/duels.p...4&p2=2104&ph=1
differenze tra i due in termini di prestazioni? nessuna? perchè avevo letto che un monitor collegato con attacco dvi è piu reattivo di un monitor attaccato con presa vga...è vero o non cambia nulla?

okorop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:07   #107
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Ciao ragazzi! Ma secondo voi, fra questi due...chi domina?

(so che uno è 26" e l'altro è 24")

Benq V2400W

http://benq.com/products/LCD/?product=1313

e l'ormai noto, Iiyama E2607WS-1

http://www.iiyama.com/ms_GL/Product/.../2/product/152

Grazie!
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2008, 22:38   #108
Dark666
Senior Member

Sono a un bivio E2607WS o il T260 Samsung?

Ultima modifica di Dark666 : 27-10-2008 alle 23:21.
Old 28-10-2008, 07:54   #109
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
differenze tra i due in termini di prestazioni? nessuna? perchè avevo letto che un monitor collegato con attacco dvi è piu reattivo di un monitor attaccato con presa vga...è vero o non cambia nulla?
non e' questione di reattivita... e' che cambia proprio la qualita'. io ho visto un ViewSonic 2255wm collegato in vga e faceva pieta'.

Calcola che oramai tutti gli lcd sono progettati per il dvi. l'ingresso del d-sub passa
su un adattatore e finisce sulla pista dell'ingresso dvi. passaggio che salti collegandolo direttamente a quell'ingresso.

Ora non so come sia progettato l'iiyama vga only, ma conoscendo i taiwanesi
dubito abbiano ridisegnato la scheda dello schermo perche' funzioni in vga.
sara' identico all'altro ma senza ingresso hdmi/dvi. quindi vga -> convertitore->pista dvi.
Old 28-10-2008, 16:30   #110
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da F1r3w0rk Guarda i messaggi
non e' questione di reattivita... e' che cambia proprio la qualita'. io ho visto un ViewSonic 2255wm collegato in vga e faceva pieta'.

Calcola che oramai tutti gli lcd sono progettati per il dvi. l'ingresso del d-sub passa
su un adattatore e finisce sulla pista dell'ingresso dvi. passaggio che salti collegandolo direttamente a quell'ingresso.

sara' identico all'altro ma senza ingresso hdmi/dvi. quindi vga -> convertitore->pista dvi.
quindi che dici meglio prendere quello che coasta di piu rispetto a quello solo vga?

Old 28-10-2008, 16:34   #111
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

eh io se comprero' prendero' quello, alla luce dei riscontri avuti su vga vs dvi sul viewsonic di questo mio amico.
Old 28-10-2008, 16:37   #112
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
eh io se comprero' prendero' quello, alla luce dei riscontri avuti su vga vs dvi sul viewsonic di questo mio amico.
allora secondo me non ne vale piu la pena scusa 380 euro contro i 400 del samsung t260 che fa anche tv......
tu che dici?

Old 28-10-2008, 16:52   #113
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

dico che il T260HD a 400 euro e' un prezzone. mp plz.

calcola che e' un monitor pannello TN. hai idea di quanto faccia cagare l'angolo di visione verticale di un TN?
ti abbassi/alzi appena e non vedi una sega.

Io ho appena preso un appartamento da solo, ed ero indeciso tra il T240HD
e iiyama, per risparmiare sulla tv. a parte che il T240 l'ho trovato a 400, figuriamoci il 260...
comunque se viaggi alla stessa altezza e ad angoli laterali bassi... allora e' ok.
altrimenti scordati di vedere bene da lontano. a 2m di distanza gia' ti fumi il 25% dei colori.
Old 28-10-2008, 17:19   #114
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
dico che il T260HD a 400 euro e' un prezzone. mp plz.

calcola che e' un monitor pannello TN. hai idea di quanto faccia cagare l'angolo di visione verticale di un TN?
ti abbassi/alzi appena e non vedi una sega.

Io ho appena preso un appartamento da solo, ed ero indeciso tra il T240HD
e iiyama, per risparmiare sulla tv. a parte che il T240 l'ho trovato a 400, figuriamoci il 260...
comunque se viaggi alla stessa altezza e ad angoli laterali bassi... allora e' ok.
altrimenti scordati di vedere bene da lontano. a 2m di distanza gia' ti fumi il 25% dei colori.
pm mandato

Old 28-10-2008, 17:22   #115
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
Quote:

quanto tempo fa hai visto sto viewsonic?? mi pare sia un modello vecchio.
è da un pezzo che la qualità delle porte vga è stata migliorata di molto.
in generale la differenza tra ingresso analogico e digitale non si nota (con qualche riserva per monitor e vga vecchiotti).
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:24   #116
andyt77
Member

Iscritto dal: Oct 2006
potresti mandare un mp anche a me per favore?
A 400 euro sarei interessato anche io!!!
andyt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2008, 17:26   #117
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da andyt77 Guarda i messaggi
potresti mandare un mp anche a me per favore?
A 400 euro sarei interessato anche io!!!
e che bisogna vedere bene che cambia tra i due monitor.....perchè penso che il E2607WS abbia un refresh time maggiore mentre il samsung colori piu vivi....nulla piu
pm mandato

Old 29-10-2008, 00:02   #118
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
quanto tempo fa hai visto sto viewsonic?? mi pare sia un modello vecchio.
è da un pezzo che la qualità delle porte vga è stata migliorata di molto.
in generale la differenza tra ingresso analogico e digitale non si nota (con qualche riserva per monitor e vga vecchiotti).
fanno migliorie sul dsub invece che dvi?
Old 29-10-2008, 23:28   #119
Nile
Member

L'Avatar di Nile

Iscritto dal: Dec 2004
Ooohhh, finalmente mi è arrivato!
Al momento posso dire che è veramente spettacolare ( abituato al mio vecchio 17", in confronto è veramente enorme! )
Non ha nessun pixel bruciato e soprattutto non ha quella predominanza di verde riscontrata da KNX che mi aveva un po' preoccupato.
I colori sono più che rispettabili per un tn anche se devo ancora trovare una configurazione ottimale. Appena posso vi posto delle foto che sono molto più eloquenti!
Cmq veramente spettacolare confrontato a quello che ho speso!
Nile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2008, 23:51   #120
F1r3w0rk
Member

L'Avatar di F1r3w0rk

Quote:
Ooohhh, finalmente mi è arrivato!
Al momento posso dire che è veramente spettacolare ( abituato al mio vecchio 17", in confronto è veramente enorme! )
Non ha nessun pixel bruciato e soprattutto non ha quella predominanza di verde riscontrata da KNX che mi aveva un po' preoccupato.
I colori sono più che rispettabili per un tn anche se devo ancora trovare una configurazione ottimale. Appena posso vi posto delle foto che sono molto più eloquenti!
Cmq veramente spettacolare confrontato a quello che ho speso!
ottimo! aspetto trepidante le foto allora.

mi diresti, se non ti scoccia, dove l'hai preso e a quanto?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Apple Watch SE 2 scende a 199€ su Amazon...
Galaxy S25 Ultra a 899€ su Amazon: 512GB...
Ricevono gli incentivi per l'IA, ma sfru...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian