Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2010, 15:06   #461
marco80m
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Silvi Marina (Te)
Quote:
Postresti gentilmente mandarmi un link in PM col sito da cui l'hai avuto?

Grazie
Ciao, purtroppo l'ho comprato come usato da un privato, ho scritto pari al nuovo perchè ha pochi mesi ed ha ancora le plastiche di imballaggio intorno.. il prezzo da nuovo credo sia parecchio più alto, perlomeno per la versione con hdmi. Ciao!
marco80m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 20:46   #462
giacomo2007
Senior Member

L'Avatar di giacomo2007

Iscritto dal: Feb 2007
il miglior schermo che abbia mai avuto, nettamente superiore ai samsung ,lg. Solamente una parola.... Spettacolare!!!
giacomo2007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 21:11   #463
marco80m
Senior Member

Quote:
il miglior schermo che abbia mai avuto, nettamente superiore ai samsung ,lg. Solamente una parola.... Spettacolare!!!
Per me è il primo LCD, utilizzo tutt'ora un ViewSonic CRT G90f+ che in quanto a tonalità dei colori è ineguagliabile.. però era ora di prendere un bel monitor LCD da affiancargli per la PS3 e i film in HD, e ho aspettato l'occasione per prenderne uno buono e soprattutto più grande possibile! (limitatamente al mio budget, ovvio) Devo dire che ne sono soddisfattissimo, anche i colori sono buoni, scie e aloni sono inesistenti, i film hd sono uno spettacolo (il cavaliere oscuro è da infarto!), e rende bene sia in hdmi che in dvi, dove comunque è settato come secondo monitor. Aspetto di installare Mass Effect sul pc per vedere l'accoppiata tra questo monitor e la GTX260! Sulle regolazioni dei colori invece, ci sono impostazioni provate particolarmente buone? Grazie!
Old 29-07-2010, 23:56   #464
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ciao a tutti ho questo monitor da quasi un anno e da quando ho preso una scheda video nuova ati ho notato che il refresh a 75Hz funziona solo fino a 1440 dopo scende a 60
succede anche a voi o c'è qualcosa che non va sui drivers ati?
grazie in anticipo per le risposte
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:55   #465
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da maxpower4zx Guarda i messaggi
ciao a tutti ho questo monitor da quasi un anno e da quando ho preso una scheda video nuova ati ho notato che il refresh a 75Hz funziona solo fino a 1440 dopo scende a 60
succede anche a voi o c'è qualcosa che non va sui drivers ati?
grazie in anticipo per le risposte
Con la mia 8800GT a 1920x1200 ho selezionabile solo 60Hz. Quindi credo sia normale!
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:41   #466
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stalingrado
2 domande.
Questo monitor ha l'ingresso Vga?
Secondo, i driver per Win 7 si trovano oppure ci sono solo quelli fino al vista?

Me lo consigliate come monitor?

P.S: Su alcuni shop on line dove dovrei acquistare il monitor ho notato che la sigla del 3d E2607WS, differisce in E2607WS-1 o E2607WS-B1. Che cambia?

Ultima modifica di DANKO78 : 30-07-2010 alle 13:57.
DANKO78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 13:45   #467
maxpower4zx
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
lo immaginavo........peccato perchè i 75Hz sono molto meglio e la differenza si vede
cmq gran monitor e dopo un anno solo un pixel bruciato.....
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 15:36   #468
marco80m
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
2 domande.
Questo monitor ha l'ingresso Vga?
Secondo, i driver per Win 7 si trovano oppure ci sono solo quelli fino al vista?

Me lo consigliate come monitor?

P.S: Su alcuni shop on line dove dovrei acquistare il monitor ho notato che la sigla del 3d E2607WS, differisce in E2607WS-1 o E2607WS-B1. Che cambia?
Il monitor ha ingressi VGA, DVI e HDMI (questa è presente solo in una delle due versioni, se non sbaglio una delle due diciture indica quella con HDMI, l'altra senza, ma non ricordo quale, posso controllare la scatola del mio che ha l'HDMI, e poi ti dico). Io non ho messo nessun driver per windows 7 a dire il vero, ma viene automaticamente riconosciuto dal sistema (ho provato windows 7 32 e 64bit, e windows xp). A seconda del prezzo a cui lo trovi, te lo consiglierei caldamente.. io l'ho pagato 200euro usato e in garanzia, con ancora gli adesivi antigraffio, insomma quasi non usato.. e benedico quei soldi spesi tutte le volte che accendo la PS3, è un gran monitor rapportato a quanto costa. Ho visto alcuni altri TN (qualche samsung e un paio di Asus) e questo, detto sinceramente, li surclassa, nei colori non si discosta nemmeno molto dal mio Viewsonic G90f+ CRT! Ovviamente un pannello PVA (o i vecchi CRT grafici) sono un gradino più in alto per resa cromatica, ma li paghi più del doppio e per certi usi non sono altrettanto validi (scie nei videogiochi). Se non fai fotoritocco professionale e non vuoi svenarti, io te lo consiglio eccome! Unico neo: l'audio integrato fa pena! Va bene solo per ufficio (ma proprio al massimo), e anche il jack audio per portare l'audio HDMI ad un paio di casse esterne non è consigliato.. meglio portare direttamente la sorgente audio (console o PC) al finale audio (io uso l'aux dello stereo perchè non amo le uscite multicanale surround, preferisco una buona qualità su stereo). Se ti serve qualcos'altro, chiedi pure! Ciao!
My PC: Case Xigmatek Utgard Pure Black Wind.Version Sk.Madre e CPU Asus P5E3 DELUXE + Q9300@2.85Ghz 1,168V cooled by Cogage Arrow + 2 Scythe SlipStream VGA eVGA GTX260 55nm RAM 2x2GB Mushkin Black ES DDR3-1600 7-7-7-20 1,65V HD WD Caviar Black 640GB ALI Corsair TX 550
Cerco frontalino nero Plextor PX-708A, o di qualsiasi altro modello compatibile plextor, purchè nero - Cerco HD WD Caviar Black 640gb
Old 30-07-2010, 22:24   #469
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Quote:
Originariamente inviato da marco80m Guarda i messaggi
Il monitor ha ingressi VGA, DVI e HDMI (questa è presente solo in una delle due versioni, se non sbaglio una delle due diciture indica quella con HDMI, l'altra senza, ma non ricordo quale, posso controllare la scatola del mio che ha l'HDMI, e poi ti dico). Io non ho messo nessun driver per windows 7 a dire il vero, ma viene automaticamente riconosciuto dal sistema (ho provato windows 7 32 e 64bit, e windows xp). A seconda del prezzo a cui lo trovi, te lo consiglierei caldamente.. io l'ho pagato 200euro usato e in garanzia, con ancora gli adesivi antigraffio, insomma quasi non usato.. e benedico quei soldi spesi tutte le volte che accendo la PS3, è un gran monitor rapportato a quanto costa. Ho visto alcuni altri TN (qualche samsung e un paio di Asus) e questo, detto sinceramente, li surclassa, nei colori non si discosta nemmeno molto dal mio Viewsonic G90f+ CRT! Ovviamente un pannello PVA (o i vecchi CRT grafici) sono un gradino più in alto per resa cromatica, ma li paghi più del doppio e per certi usi non sono altrettanto validi (scie nei videogiochi). Se non fai fotoritocco professionale e non vuoi svenarti, io te lo consiglio eccome! Unico neo: l'audio integrato fa pena! Va bene solo per ufficio (ma proprio al massimo), e anche il jack audio per portare l'audio HDMI ad un paio di casse esterne non è consigliato.. meglio portare direttamente la sorgente audio (console o PC) al finale audio (io uso l'aux dello stereo perchè non amo le uscite multicanale surround, preferisco una buona qualità su stereo). Se ti serve qualcos'altro, chiedi pure! Ciao!
Sei stato + che esauriente , infatti penso proprio che lo prenderò anche nuovo.
Per l'audio non c'è problema in quanto ho un impiando 7.1 nel pc dove va il monitor.

L'unica cosa che non riesco a capire sono le differenze di sigle.
Old 10-08-2010, 15:22   #470
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Alla fine l ho preso e ne sono soddisfattissimo.
Per i soldi che gli ho dato veramente un ottimo monitor. Niente scie, colori stupendi.

Lo consiglio vivamente.
Old 10-08-2010, 16:26   #471
marco80m
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DANKO78 Guarda i messaggi
Alla fine l ho preso e ne sono soddisfattissimo.
Per i soldi che gli ho dato veramente un ottimo monitor. Niente scie, colori stupendi.

Lo consiglio vivamente.

Dopo 7-8 mesi che ce l'ho, sembra anche un monitor poco "bizzoso",nessun problema col menù, tutti i tasti al loro posto, niente cambiamenti dal primo giorno, e colori sempre brillanti, senza sembrare falsi (come in qualche Asus o Samsung). Per quanto ne sono soddisfatto, prendo una tv grande per la PS3 e il monitor lo riporto al mio pc! Sapevo che ne saresti rimasto soddisfatto!
My PC: Case Xigmatek Utgard Pure Black Wind.Version Sk.Madre e CPU Asus P5E3 DELUXE + Q9300@2.85Ghz 1,168V cooled by Cogage Arrow + 2 Scythe SlipStream VGA eVGA GTX260 55nm RAM 2x2GB Mushkin Black ES DDR3-1600 7-7-7-20 1,65V HD WD Caviar Black 640GB ALI Corsair TX 550
Cerco frontalino nero Plextor PX-708A, o di qualsiasi altro modello compatibile plextor, purchè nero - Cerco HD WD Caviar Black 640gb
Old 13-08-2010, 22:51   #472
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
appena arrivato!! Bellissimo! Ottimi colori, ho notato tantissima differenza rispetto al monitor che avevo prima, devo dire che, anche se non ho strumenti fisici per valutare i colori, questi mi sembrano veramente vivi e naturali!

La risoluzione e i pollici non sono un problema, si legge tutto perfettamente anche a grande distanza, prima con un portatile con 1650x1080 in un 15,6" non era così rilassante. Lavorare con programmi di grafica in un 26" fullhd non ha prezzo!
IIyama 26" ProLite - Cooler Master Storm Scout - CORSAIR 550W - ASROCK AM3 890GX Extreme3 AM3 - AMD AM3 Phenom II X4 955 Bl.Ed. - ARCTIC COOLING Freezer Xtreme - CORSAIR XMS3 DOMINATOR DHX DC KIT RAM DDR3 4GB / 1600Mhz CL8 rt - Gainward Bliss GTX470 CUDA 1280MB GDDR5 - 2 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 10:50   #473
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Iscritto dal: Nov 2005
qualcuno ha testato il monitor per vedere la TV in HD?
[Dune] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 01:05   #474
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
qualcuno ha testato il monitor per vedere la TV in HD?
In che senso?
Old 16-08-2010, 12:14   #475
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

nel senso.
colleghi porta HDMI e vedi o BR in HD 1080 oppure tramie decoder HD vedi la TV in HD.
Old 17-08-2010, 08:55   #476
DANKO78
Senior Member

L'Avatar di DANKO78

Quote:
Originariamente inviato da [Dune] Guarda i messaggi
nel senso.
colleghi porta HDMI e vedi o BR in HD 1080 oppure tramie decoder HD vedi la TV in HD.
Ahh, questo non te lo so dire perchè l hdmi non l' ho ancora provato.
Ti posso dire che ho collegato il mio mac al monitor per vedere avatar e si vedeva uno spettacolo.
Old 17-08-2010, 13:35   #477
marco80m
Senior Member

Io l'ho provato in HDMI con la playstation3, invece con il pc ho usato il DVI, ma audio a parte credo sia la medesima cosa. Tanto è vero che si vede uno spettacolo in entrambi i casi, dico però che il formato non è esattamente quello del BR, visto che è la risoluzione del monitor è 1920x1200 16/10 (fullHD nativo è 1920x1080 16/9), quindi nel mio caso per esempio il segnale video della PS3 si vede leggermente "allungato" in verticale, credo si possano impostare le bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni esatte dell'immagine, ma personalmente la cosa non mi disturba e l'ho lasciata così (e ci gioco a FIFA11, Heavy Rain, Uncharted, senza quasi notare che le proporzioni sono alterate). Se lo dovessi comprare solo per vedere i blueray allora forse andresti meglio con un monitor 16/9, ma a mio parere il formato 16/10 per il PC è NETTAMENTE preferibile per la maggiore altezza, e non infastidisce più di tanto se l'immagine in HDMI è leggermente allungata in verticale, questo però è il mio parere personale. Ciao!
Old 17-08-2010, 19:35   #478
[Dune]
Senior Member

L'Avatar di [Dune]

Quote:
Originariamente inviato da marco80m Guarda i messaggi
Io l'ho provato in HDMI con la playstation3, invece con il pc ho usato il DVI, ma audio a parte credo sia la medesima cosa. Tanto è vero che si vede uno spettacolo in entrambi i casi, dico però che il formato non è esattamente quello del BR, visto che è la risoluzione del monitor è 1920x1200 16/10 (fullHD nativo è 1920x1080 16/9), quindi nel mio caso per esempio il segnale video della PS3 si vede leggermente "allungato" in verticale, credo si possano impostare le bande nere sopra e sotto per mantenere le proporzioni esatte dell'immagine, ma personalmente la cosa non mi disturba e l'ho lasciata così (e ci gioco a FIFA11, Heavy Rain, Uncharted, senza quasi notare che le proporzioni sono alterate). Se lo dovessi comprare solo per vedere i blueray allora forse andresti meglio con un monitor 16/9, ma a mio parere il formato 16/10 per il PC è NETTAMENTE preferibile per la maggiore altezza, e non infastidisce più di tanto se l'immagine in HDMI è leggermente allungata in verticale, questo però è il mio parere personale. Ciao!
ho il monitor se non erro da più di 1 anno ^_-
Old 01-10-2010, 07:08   #479
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
..due mesi di lavoro incessante: OTTIMO !!!

...10 mesi di duro lavoro e sono veramente soddisfatto!

Se a qualcuno di voi può interessare questi sono i miei setting con NVIDIA:

Old 01-10-2010, 12:33   #480
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
...10 mesi di duro lavoro e sono veramente soddisfatto!

Se a qualcuno di voi può interessare questi sono i miei setting con NVIDIA:

Ciao,

a me servono i settaggi per questo monitor + scheda ATI 4870 (mi interessa soprattutto il profilo per i giochi).

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian