Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2011, 22:28   #5721
joker92ita
Senior Member

L'Avatar di joker92ita

Iscritto dal: Jul 2010
Adesso ho capito
Old 13-12-2011, 22:47   #5722
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Non avete capito una cosa...se offrite meno di 1$ gli organizzatori PERDONO soldi, perchè Paypal, Amazon e Google Wallet applicano delle tassazioni sulle transazioni.
Sotto una certa soglia le tasse sono più alte dell'offerta, e quindi HIB si trova all'atto pratico a dover sborsare i soldi di chi ha pagato cifre più importanti degli altri per coprire le furbate dei morti di fame.
Old 13-12-2011, 22:55   #5723
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Iscariah Guarda i messaggi
Lol, sti discorsi morali mi fan sempre scompisciare. Offrite quello che volete e se proprio volete tirarvi fuori l'arnese mettete il nome pubblico sulla pagina delle donazioni, ma leggere discorsi da "siete senza cuore / siete delle merde se" sinceramente mi fa ridere
Ma non è tanto un discorso di non avere cuore, quanto di non avere un minimo di rispetto per quello che significa il bundle (e non sto parlando di donare decine/centinaia di dollari, sto parlando di chi ci mette i centesimi). Ognuno fa come vuole, ci mancherebbe, ma prendersi 4-5-6-7 giochi, metterseli su Steam con tutte le comodità del caso o prenderseli senza drm, e pagarli meno di un pacchetto di gomme ormai mi pare esagerato, figuriamoci vantarsene.

A me dei soldi che vanno in beneficenza importa relativamente, quando voglio farla la faccio e basta, certo fa sempre piacere sapere che una parte dei soldi che si pagano vanno a fare del bene, ma anche ripagare chi cerca di stare nel business senza mezzi, e si ingegna per far fruttare le idee che ha è un bel pensiero. Anche perchè, filosofia a parte, io credo che almeno una parte di questi sviluppatori usi questo modello di business per farsi conoscere, guadagnare qualche soldo e magari muoversi su progetti più ambiziosi, quando lo meritano è giusto che tirino su 2 lire, fermo restando che anche solo superando l'offerta media o mettendoci una decina di dollari mediamente ci guadagna anche il giocatore.

Poi ribadisco, uno non dovrebbe mai giudicare, e se tecnicamente è consentito significa che anche loro se lo saranno preventivato, ma rendiamoci conto che diecimila persone che donano 10 centesimi fanno mille dollari, con cui questi non si ripagano neanche le sigarette, calcolando che sono sempre più di 4 giochi.
JuanCarlos è offline  
Old 13-12-2011, 22:55   #5724
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da stuz87 Guarda i messaggi
Non avete capito una cosa...se offrite meno di 1$ gli organizzatori PERDONO soldi, perchè Paypal, Amazon e Google Wallet applicano delle tassazioni sulle transazioni.
Sotto una certa soglia le tasse sono più alte dell'offerta, e quindi HIB si trova all'atto pratico a dover sborsare i soldi di chi ha pagato cifre più importanti degli altri per coprire le furbate dei morti di fame.
Aspe, su Paypal se paghi con paypal utilizzando fondi "che sono già disponibili su paypal" (non che il sito li prelevi dalla carta di credito, conto corrente, ecc...) il ricevente non paga nessuna commissione, testato personalmente.
Ovviamente resta comunque il fatto che non si dovrebbe donare troppo poco.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline  
Old 13-12-2011, 22:59   #5725
stuz87
Senior Member

L'Avatar di stuz87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Aspe, su Paypal se paghi con paypal utilizzando fondi "che sono già disponibili su paypal" (non che il sito li prelevi dalla carta di credito, conto corrente, ecc...) il ricevente non paga nessuna commissione, testato personalmente.
si, ma vedila in grande, quale sarà la percentuale di gente che ha fondi su paypal?
in ogni caso in perdita non ci vanno sicuro, perchè per ogni tizio che paga un centesimo, ce n'è un altro che con 10$ ne copre 1000...
Old 14-12-2011, 00:20   #5726
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Nightsky già ce l'ho

Shank potrebbe piacermi (non mi aspettavo pesasse così tanto)

Super Meat Boy volevo provarlo da tempo, ma non l'avevo mai trovato a prezzo molto basso (non mi interessava a prezzi standard)

Gli altri non li conosco proprio, BIT.TRIP mi pare di averci pensato e averlo scartato l'estate scorsa. Cave Story ho la versione senza "+" scaricata gratis da Desura, ma mai provato.

un giorno li proverò
e superate quest'offerta media
X360X è offline  
Old 14-12-2011, 01:30   #5727
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Non so se avete visto, ci sono varie offerte su GOG. Empire Earth gratis, The witcher 2 a 23 dollari ed altri prodotti scontati del 50%. Per chi gli interessa qualche gioco magari non nuovissimo è una buona occasione
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 14-12-2011, 03:02   #5728
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
http://www.humblebundle.com/

nuovo indie bundle. SHANK E' FIGHISSIMO!
Old 14-12-2011, 09:10   #5729
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
è vero che erano le 3, ma se ne sta parlando da 3 pagine
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline  
Old 14-12-2011, 09:36   #5730
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
si, ma vedila in grande, quale sarà la percentuale di gente che ha fondi su paypal?
in ogni caso in perdita non ci vanno sicuro, perchè per ogni tizio che paga un centesimo, ce n'è un altro che con 10$ ne copre 1000...
Beh, io sono dell'idea che molti di quelli che pagano 0.01 li prendano li abbiano già dal fondo, buttandoceli tanto per provrare, non credo li prelivino dalla carta/conto per un'operazione.
Comunque credo che abbiano delle convenzioni/facilitazioni, del tipo magari non pagano le commissioni per singola transazioni ma un fisso per abilitare il servizio per un certo tempo e/o magari per un certo numero di donazioni oltre il quale si paga, ecc...
---------------

Comunque novità per l'indiegala:

Quote:
Hi indiegala friends!

As some of you may have already noticed, from today until the end of the promotion, you can donate a bundle of our Gala to one or more friends!

Of course you'll have to beat the average to give to your friends the bonuses also included in this Gala, like, for example, the inMomentum original soundtrack.

The higher your amount, the more friends you can gift it to.
But the price you will pay, it will always be less than what you would pay if you bought the packages separately.

Remember, you can give up to 5 friends each time you do a purchase, but you can give to as many friends you want! Put your name in the required field, put the name of your friends, then complete your purchase!
Your friends will recieve an email that says that you donated the bundle to them.

Last but not least, more goodies will be added to this Gala in the next days, but those who have made ​​a purchase that beat the average, will receive the goodies automatically when
they will be available.

What are you waiting for?
Go on http://www.indiegala.com and buy a gift to your friends and family!

Thanks!

IndieGala
Staff
Cercando di sfruttare il movimento degli scrocconi?

UnicoPCMaster è offline  
Old 14-12-2011, 09:50   #5731
nuovoUtente2

Quote:
Confermo
Stavolta solo Steam, non c'è Desura.
ok grazie, ci penso un pò, sono giochi troppo frenetici a me gli indie piacciono rilassanti

Old 14-12-2011, 10:33   #5732
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
moralisti parte 2, la vendetta

io sinceramente questo l'ho pagato 1 centesimo... semplicemente non mi interessavano i giochi oltre la media... altre volte quando mi sono piaciuti l'ho pagato 5 dollari, ora no e non me ne faccio un problema... ma non ve le fate 2 domande? secondo voi se ci perdessero ogni volta starebbero li a fare 1 bundle al mese? -.-

vorrei vedere le mail delle fatture paypal di tutti voi che fate i moralisti e vedere se davvero avete pagato quanto dite -.-

Ultima modifica di ~Bl4k : 14-12-2011 alle 10:35.
~Bl4k è offline  
Old 14-12-2011, 11:15   #5733
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
tirchio, io ho pagato 10 volte tanto.

mi mancava un solo gioco...
Old 14-12-2011, 11:21   #5734
ketersephirot
Senior Member

L'Avatar di ketersephirot

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi

io sinceramente questo l'ho pagato 1 centesimo... semplicemente non mi interessavano i giochi oltre la media... altre volte quando mi sono piaciuti l'ho pagato 5 dollari, ora no e non me ne faccio un problema... ma non ve le fate 2 domande? secondo voi se ci perdessero ogni volta starebbero li a fare 1 bundle al mese? -.-

vorrei vedere le mail delle fatture paypal di tutti voi che fate i moralisti e vedere se davvero avete pagato quanto dite -.-
Io generalmente pago sopra la media.
Di questo bundle avevo già 2 giochi (SMB e NightSky) eppure il piatto era troppo gustoso e Cave Story + (che per la cronaca ho finito in verisone freeware) valeva da solo il prezzo del biglietto.
Gli Indie Royale ultimamente li sto addirittura preordinando a scatola chiusa e non mi hanno mai deluso (anche quest'ultimo che è un pò fuffa).
E' capitato che qualche volta facessi l'offerta "da pezzente" di 1$ agli humble bundle (nello specifico il FrozenByte e il Voxeltron debut) ma perchè nel primo caso avevo già tutti i giochi e nel secondo ero poco interessato (all'epoca c'era solo Voxeltron in alpha).
Ma in questo caso oltre a scaricare da steam i giochi lis carico e li seedo anche con bittorrent per regalargli un pò di banda.
Cmq l'essere estremamente pezzenti è tipicamente italiano:
Basta guardare i dati di vendita dell'IndieGala (che è un'iniziativa italiana di tutto rispetto) : offera media sotto i 2$!
Old 14-12-2011, 11:25   #5735
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
non per difendere chi paga un centesimo, però se volessero potrebbero mettere "offerta minima: 2$", per dire una cifra insulsa..e sicuramente non perderebbero tanti clienti..
]Rik`[ è offline  
Old 14-12-2011, 12:04   #5736
Cavallaudo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi

Ancora non lo capite che ci sono commissioni paypal e salcazzo per cui se doni troppo poco, e 0,1 lo è sei piu un problema che altro???

Se non ti interessano i giochi non prenderlo.. e se te ne interessa solo uno piratalo, gli fai un favore...

Che poi lascino i bundle ad offerta totalmente libera sara perche grazie a dio quelli che fanno la stronzata del 0,01 cent sono una minoranza... e vogliono mantenere questa filosofia... tu come utente dovresti capirlo, apprezzarlo ed EVITARE di fare danni... se lo capisci, e fai danni, non apprezzi un cazzo sei solo una sanguisuga, nel caso paghi 0,01 per giochi che ti interessano, o uno che fa problemi apposta, nel caso non ti interessano e prendi uguale a 0,01...

Ultima modifica di Cavallaudo : 14-12-2011 alle 12:06.
Cavallaudo è offline  
Old 14-12-2011, 12:07   #5737
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
io credo che quelli che pagano 1cent , potrebbero tranquillamente piratarli i giochi... sarebbe meno oneroso per tutti
se si ritiene che quei 4 giochi valgano 1 cent, allora non si sa dare il valore alle cose. E quindi è giusto piratare dei software, che possono valere 1 cent.
vorrei che qcuno mi dicesse cosa ha comprato negli ultimi anni che costa 1 cent... davvero. Ditemi cosa costa un centesimo di euro... anzi, 2,5 millesimi di euro (sono 4 i giochi?). Se si ritiene che quei giochi valgano così poco, allora forse non vale neanche la pena giocarci.
ripeto: per 1 cent (ma anche per un euro), scaricateli da torrent.
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline  
Old 14-12-2011, 12:46   #5738
Xeely
Member

L'Avatar di Xeely

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io credo che quelli che pagano 1cent , potrebbero tranquillamente piratarli i giochi... sarebbe meno oneroso per tutti
se si ritiene che quei 4 giochi valgano 1 cent, allora non si sa dare il valore alle cose. E quindi è giusto piratare dei software, che possono valere 1 cent.
vorrei che qcuno mi dicesse cosa ha comprato negli ultimi anni che costa 1 cent... davvero. Ditemi cosa costa un centesimo di euro... anzi, 2,5 millesimi di euro (sono 4 i giochi?). Se si ritiene che quei giochi valgano così poco, allora forse non vale neanche la pena giocarci.
ripeto: per 1 cent (ma anche per un euro), scaricateli da torrent.
Ad 1 cent ho acquistato diversi giochi usati... Anche se le spedizioni erano più di 4 euro ad oggetto
Scusate se ironizzo, ma sono anch'io dell'idea che non c'è nulla di male a pagare meno di 1$ se ne danno la possibilità. Vantarsene è poco dignitoso per se stessi, ma son pur sempre giochi ottenuti legalmente.

Ne approfitto poi per segnalare (qualcuno lo aveva chiesto un paio di pagine fa) che con l'Idie Gala, anche chi ha offerto nei primi due giorni può scaricare la soundtrack di inMomentum, basta richiedere nuovamente le key ("Lost Keys", in fondo alla pagina).
Old 14-12-2011, 12:52   #5739
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da ketersephirot Guarda i messaggi
Io generalmente pago sopra la media.
Di questo bundle avevo già 2 giochi (SMB e NightSky) eppure il piatto era troppo gustoso e Cave Story + (che per la cronaca ho finito in verisone freeware) valeva da solo il prezzo del biglietto.
Gli Indie Royale ultimamente li sto addirittura preordinando a scatola chiusa e non mi hanno mai deluso (anche quest'ultimo che è un pò fuffa).
E' capitato che qualche volta facessi l'offerta "da pezzente" di 1$ agli humble bundle (nello specifico il FrozenByte e il Voxeltron debut) ma perchè nel primo caso avevo già tutti i giochi e nel secondo ero poco interessato (all'epoca c'era solo Voxeltron in alpha).
Ma in questo caso oltre a scaricare da steam i giochi lis carico e li seedo anche con bittorrent per regalargli un pò di banda.
Cmq l'essere estremamente pezzenti è tipicamente italiano:
Basta guardare i dati di vendita dell'IndieGala (che è un'iniziativa italiana di tutto rispetto) : offera media sotto i 2$!
complimenti, vedo che l'essere pezzenti è tipicamente italiano ma anche offendere gratuitamente non è un abitudine da poco

Quote:
Originariamente inviato da Cavallaudo Guarda i messaggi
Ancora non lo capite che ci sono commissioni paypal e salcazzo per cui se doni troppo poco, e 0,1 lo è sei piu un problema che altro???

Se non ti interessano i giochi non prenderlo.. e se te ne interessa solo uno piratalo, gli fai un favore...

Che poi lascino i bundle ad offerta totalmente libera sara perche grazie a dio quelli che fanno la stronzata del 0,01 cent sono una minoranza... e vogliono mantenere questa filosofia... tu come utente dovresti capirlo, apprezzarlo ed EVITARE di fare danni... se lo capisci, e fai danni, non apprezzi un cazzo sei solo una sanguisuga, nel caso paghi 0,01 per giochi che ti interessano, o uno che fa problemi apposta, nel caso non ti interessano e prendi uguale a 0,01...
vedo che anche tu, hai studiato a oxford...

sei mio fratello che ti permetti di parlarmi cosi? sei gesu cristo per giudicare le scelte altrui? o sei semplicemente una persona poco intelligente che crede di poter giudicare senza per altro dare prove che hai fatto il contrario?

per quanto mi riguarda (e le parole nei post lo provano) avete offeso non solo me ma anche un sacco di altra gente nel thread io vi segnalo, poi i mod pensano al resto
Old 14-12-2011, 12:53   #5740
UnicoPCMaster
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xeely Guarda i messaggi
Ad 1 cent ho acquistato diversi giochi usati... Anche se le spedizioni erano più di 4 euro ad oggetto
Scusate se ironizzo, ma sono anch'io dell'idea che non c'è nulla di male a pagare meno di 1$ se ne danno la possibilità. Vantarsene è poco dignitoso per se stessi, ma son pur sempre giochi ottenuti legalmente.

Ne approfitto poi per segnalare (qualcuno lo aveva chiesto un paio di pagine fa) che con l'Idie Gala, anche chi ha offerto nei primi due giorni può scaricare la soundtrack di inMomentum, basta richiedere nuovamente le key ("Lost Keys", in fondo alla pagina).
Aggiungo che la mail viene considerata spam e quindi di controllare li se non dovessere essere arrivata.

UnicoPCMaster è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Leo Ultra: l'antenna per navigare...
Thales Alenia Space: siglati i contratti...
La NATO si affida a Google Cloud per il ...
Blue Origin ha mostrato il lander lunare...
AMD comunica gli aumenti di prezzo delle...
Leapmotor smepre più aggressiva: ...
PLD Space annuncia i progressi del razzo...
Il record indesiderato che la nuova Fiat...
Una nave a fusione nucleare entro il 203...
OnePlus 15 R, Pad Go 2 e Watch Lite: tut...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian