Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 12:36   #241
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
[ just a moment ]
Allora... stavo cercando di trovare un modo più semplice per installare questa patch... ho provato a copiare la cartella temporanea con i file scompattati e a modificare opportunamente il file "update_SP2QFE.inf" in modo da bypassare il controllo della lingua... e funziona... ma non funziona un'altra cosa: prima di copiare i file l'installer esegue un controllo di autenticità sui file e mi trova il file modificato.

Allora ho pensato "controllerà l'hash dei file".
Ho provato ad aprire il file update.exe con un editor esadecimale ma non ho trovato nulla... allora ho visto il file "KB896256.CAT" e ho provato ad eliminarlo... eliminandolo l'installer impiega più tempo a dirmi che i file non sono autentici e allora ho pensato "vuoi vedere che gli hash sono in questo file".
Ho aperto "KB896256.CAT" con un editor esadecimale e ho trovato delle stringhe simili a degli hash... allora ho provato a prendere il file ""update_SP2QFE.inf" e ad hasharlo in MD5 per poi provare a cercare la relativa stringa nel file... niente... ok, proviamo con SHA1 al posto di MD... TROVATO! Allora ho calcolato l'hash SHA1 del mio file modificato e ho provato a rimpiazzare l'hash originario nel file .CAT ... però non funziona ancora ( ). Ho pensato che ci potesse essere un secondo controllo sul file .CAT stesso, ma non ho trovato nulla di associato al suo hash. Sento che sono molto vicino alla soluzione però deve esserci ancora qualcosa che mi sfugge, idee?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:43   #242
walter89
Senior Member

L'Avatar di walter89

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Forza Ekerazha, nostro piccolo genietto del Forum

Cmq non riesco a capire perchè la microsoft non ha rilasciato questa patch nelle altre linque a parte l'inglese, mah
Old 24-02-2006, 12:45   #243
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Allora... stavo cercando di trovare un modo più semplice per installare questa patch... ho provato a copiare la cartella temporanea con i file scompattati e a modificare opportunamente il file "update_SP2QFE.inf" in modo da bypassare il controllo della lingua... e funziona... ma non funziona un'altra cosa: prima di copiare i file l'installer esegue un controllo di autenticità sui file e mi trova il file modificato.

Ho provato ad aprire il file update.exe con un editor esadecimale ma non ho trovato nulla... allora ho visto il file "KB896256.CAT" e ho provato ad eliminarlo... eliminandolo l'installer impiega più tempo a dirmi che i file non sono autentici e allora ho pensato "vuoi vedere che gli hash sono in questo file".
Ho aperto "KB896256.CAT" con un editor esadecimale e ho trovato delle stringhe simili a degli hash... allora ho provato a prendere il file ""update_SP2QFE.inf" e ad hasharlo in MD5 per poi provare a cercare la relativa stringa nel file... niente... ok, proviamo con SHA1 al posto di MD... TROVATO! Allora ho calcolato l'hash SHA1 del mio file modificato e ho provato a rimpiazzare l'hash originario nel file .CAT ... però non funziona ancora ( ). Ho pensato che ci potesse essere un secondo controllo sul file .CAT stesso, ma non ho trovato nulla di associato al suo hash. Sento che sono molto vicino alla soluzione però deve esserci ancora qualcosa che mi sfugge, idee?
Guarda che c'è la Patch Italiana
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:46   #244
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da killer978
Guarda che c'è la Patch Italiana
E che caz*o... me lo dite ora?
Io avevo letto solo il primo post del thread...

Comunque ho visto che veniva eseguito anche un controllo sulla data di creazione del file, ho fixato anche quello ma ancora non va... deve esserci qualcos'altro, ormai è una questione di principio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:11   #245
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Quote:

No sbatterti, che c'è quella in Italiano....
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:25   #246
JoeLatino
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
mi postate un link? grazie
Old 24-02-2006, 13:28   #247
jumpy70
Senior Member

L'Avatar di jumpy70

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
Quindi basta installare la patch italiana senza fare null'altro?

jumpy70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:06   #248
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da dj883u2
No sbatterti, che c'è quella in Italiano....
Ciao
Dove?

Link, please

PS: va installata prima o dopo la patch presente sul sito AMD?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:43   #249
dj883u2
Bannato

L'Avatar di dj883u2

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Treviso
Da qui: http://rapidshare.de/files/13657875/...core_.zip.html
Ciao
dj883u2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:46   #250
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Arezzo
Ho messo sia la patch che i driver amd ma il problema che avevo rimane...

Esiste qualche software che faccia in modo che una applicazione vada solo con un songolo processore? Apparte rope che è sharerware ne esistono di freeware?
Old 24-02-2006, 16:05   #251
loden
Member

Prova ad usare http://www.robpol86.com/Pages/imagecfg.php

Io ho dovuto usarlo per un problema con thunderbird e ora utilizza solo un core
Ciao
loden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:01   #252
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Quote:
Originariamente inviato da loden
Prova ad usare http://www.robpol86.com/Pages/imagecfg.php

Io ho dovuto usarlo per un problema con thunderbird e ora utilizza solo un core
Ciao
Ti ringrazio... Qualche altro software un pò più user-friendly?
Old 24-02-2006, 17:39   #253
JoeLatino
Senior Member

Scusate ma dal link che avete messo non riesco a scaricare la patch....
Per favore avete un altro link?
Grazie
Old 24-02-2006, 20:24   #254
loden
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mr. X
Purtroppo no ma....beh porta pazienza e usalo da riga di comando, è molto semplice e fa esattamente quello che cerchi!
L'unica cosa che non ho capito è come riportare l'applicazione ad usare entrambi i core mi sa che mi son perso qualcosa nella spiegazione...
Old 24-02-2006, 20:59   #255
Tsun4mi
Senior Member

L'Avatar di Tsun4mi

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi.. ho installato la patch da ieri.. 10 minuti fa mi ha fatto vedere la fatidica schermata blu... che dite.. e' un problema solo del 3800+?? su win64 bit da lo stesso problema?? non so che pensare.. mi viene voglia di tornare indietro e comprarmi un 64bit normale.. sono molto deluso da questo X2
Tsun4mi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:37   #256
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:
Task Manager e setti le affinità! io così facendo ho sempre i due Core a regime
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 10:49   #257
M@arco_000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Ho messo sia la patch che i driver amd ma il problema che avevo rimane...

Esiste qualche software che faccia in modo che una applicazione vada solo con un songolo processore? Apparte rope che è sharerware ne esistono di freeware?
ma se nel task manager vai sul processo e nelle affinità selezioni una sola cpu? hai già provato così?

edit: ops.. nn avevo letto il post precedente
M@arco_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:00   #258
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Si si da task manager tutto ok... Volevo qualcosa che ogni volta facesse in automatico senza lo sbattimento...

Anch'io sono abbastanza deluso degli X2... C'è chi non ha problemi (o molto probablmente non se ne è accorto) e chi ne ha... Penso che la responsabilità sia di Win... Se MS facesse in automatico la selezione dai software single e dual core...

Onestamente non rifarei il passaggio... Mi sarei preso un 3700+ da collcafre @ FX57...
Old 25-02-2006, 11:02   #259
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

PS la Patch e i driver AMD non risolvono niente... A questo punto spero in Vista che risolva questi bug...
Old 25-02-2006, 13:24   #260
loden
Member

Quote:
...Anch'io sono abbastanza deluso degli X2... C'è chi non ha problemi (o molto probablmente non se ne è accorto) e chi ne ha... Penso che la responsabilità sia di Win... Se MS facesse in automatico la selezione dai software single e dual core...

Onestamente non rifarei il passaggio... Mi sarei preso un 3700+ da collcafre @ FX57...
Guarda secondo me dipende molto dall'utilizzo che ne fai: il dual-core sta facendo una differenza enorme per me che lo uso per renderizzare! Non vorrei andare OT ma il problema, come hai detto tu, è del software non ottimizzato o buggato non del procio. In più se proprio dovessi essere deluso da qualcosa, la prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe l'impossibilità di sfruttare un'architettura a 64bit visto che metà delle applicazioni che uso non sono ad oggi sviluppate in tal senso...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP