Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2010, 13:51   #8561
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Infatti lì non c'è.. Credo sia stato introdotto con l' F12, in ogni caso la differenza si nota!
Fatto, si si nota Grazie
Old 19-02-2010, 13:52   #8562
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
voltaggi ancora + bassi rispetto alla ud3r ... doppio slot e a breve prendo una scheda per la fisica ... audio migliore (dolby) ... cmq schede eccezionali ... molto melgio delle asus ...
Gigabyte sta facendo veramente delle mobo ottime, infatti nel prossimo cambio piattaforma rimarrò ancora su mobo gigabyte..

Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Fatto, si si nota Grazie
Ci mancherebbe!
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 13:57   #8563
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Gigabyte sta facendo veramente delle mobo ottime, infatti nel prossimo cambio piattaforma rimarrò ancora su mobo gigabyte..
Anch'io, se cambio prendo la Gigabyte che ha Edo
Old 19-02-2010, 13:58   #8564
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Anch'io, se cambio prendo la Gigabyte che ha Edo
Passi ad i7 anche tu?
Old 19-02-2010, 13:59   #8565
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:

Ci mancherebbe!
gigabyte da quando c'erano gli athlon xp che fa mobo ottime....

almeno qualitativamente
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:00   #8566
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
gigabyte da quando c'erano gli athlon xp che fa mobo ottime....

almeno qualitativamente
Io la prima che ho avuto è stata questa, ed è stato amore a primo overclock..
Old 19-02-2010, 14:00   #8567
Rafiluccio

Quote:
Fatto, si si nota Grazie
boot velocissimo !!!!!! anche con il nuovo bios F10 della UD3P ....
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 14:04   #8568
Rafiluccio

Quote:
Passi ad i7 anche tu?
vorrei passare anch'io ... ma visti i prezzi e le prossime uscite mi tengo ancora questa configurazione ...

Quote:

Ci mancherebbe!
ottime schede veramente ... molto di quelle schifosissime asus ...
Old 19-02-2010, 14:07   #8569
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Passi ad i7 anche tu?
Non ancora, non sfrutterei la piattaforma
Old 19-02-2010, 14:12   #8570
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
vorrei passare anch'io ... ma visti i prezzi e le prossime uscite mi tengo ancora questa configurazione ...

ottime schede veramente ... molto di quelle schifosissime asus ...
Quote:
Non ancora, non sfrutterei la piattaforma
Io sono sincero, per me il passare ad i7 sarebbe una scelta dettata più dalla scimmia e dalla voglia di imparare ad occare una piattaforma diversa che da altro.. Pane al pane vino al vino!
Old 19-02-2010, 14:18   #8571
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Quote:
Io sono sincero, per me il passare ad i7 sarebbe una scelta dettata più dalla scimmia e dalla voglia di imparare ad occare una piattaforma diversa che da altro.. Pane al pane vino al vino!
Esattamente, non volevo dirlo ma ci hai beccato in pieno
Old 19-02-2010, 14:38   #8572
Rafiluccio

Quote:
io non passo per adesso solamente perchè ho trovatto la stabilità e poi ho trovato questo q9650 che in dayli use stà tranquillamente a 4,3ghz ... e quindi ... passare a i7 non ho proprio volgia per adesso ...

Ultima modifica di Rafiluccio : 19-02-2010 alle 16:30.
Old 19-02-2010, 15:00   #8573
§§Francesco§§
Member

L'Avatar di §§Francesco§§

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di Brescia
Informazioni su dissipatore e ram

Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa:
su questa scheda, EP45-UD3R, ci starebbe il dissipatore noctua nh-d14, messo in posizione orizzontale, con le ram OCZ reaper messe anche negli slot rossi?

Grazie.
CPU§§Q9550 E0@3,4 GHz- MOBO§§GIGA EP45 UD3R Rev 1.1 @ F6 - RAM§§ 2*2 GB OCZ REAPER PC2 8500 - VGA§§SAPPHIRE DUAL-X 7950 - PSU§§HX520 - CASE§§HAF 922 CONTROLLED BY ZM-MFC1 PLUS - HD§§WD 320 GB + BARRACUDA 500 GB + WD5000AADS + 2 x WD C.B. 1 TB - AUDIO§§Z-2300 - LCD§§P2370 - S.O.§§VISTA BUSINESS & 7 ULTIMATE 64 BIT - TASTIERA&MOUSE§§LOGITECH MEDIA 600 & RAZER COPPERHEAD BLU - MAST DVD§§ LG GH22NS40 - CONTROLLER§§ XBOX 360 - RUMBLEPAD 2
§§Francesco§§ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:54   #8574
nik58
Senior Member

L'Avatar di nik58

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caserta
Quote:
io non passo per adesso solamente perchè ho trovatto la stabilità e poi ho trovato questo q9650 che in dayli use stà tranquillamente a 4,3ghz ... e quindi ... passare a i7 non è ho proprio volgia per adesso ...
Corsair Obsidian 800D | Ali Seasonic X-Series 850W | Asrock Z390 Taichi Ultimate | Intel I7 8700K@5,2 Ghz cooled Alphacool Eisbaer LT 360 | 16 GB G.Skill Trident Z 4000@cas 17 | Asus Nvidia GeForce 660 TI OC | Intel Optane 900p 280 GB | 2 x Seagate Barracuda 2 TB | Creative X-Fi Titanium HD | Plextor PX-890SA DVD-RW | HP LA2405wg | Zyxel 8823 |
nik58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 16:30   #8575
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da nik58 Guarda i messaggi
Old 19-02-2010, 20:24   #8576
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Quote:
Prova a controllare sempre nella sezione "Advanced BIOS Features", ci dovrebbe essere una voce che fa riferimento alla velocizzazione del boot..
Quote:
boot velocissimo !!!!!! anche con il nuovo bios F10 della UD3P ....
In fase di boot, se vedete bene, finalmente il microcodice del bios Intel SATA/AHCI Controller è stato aggiornato all'ultima versione (cosa che non avveniva dalla prima comparsa di queste schede sul mercato), il che porta ad un riconoscimento notevolmente più veloce delle periferiche collegate. Da qui il boot molto più veloce.

Quote:
Ma nuuuu...?
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 20:51   #8577
Rafiluccio

dopo 4 ore si è ripresentato il problema di crach del sistema ... sempre in fase di non stress , in stress (overclock 4,2ghz) sono stabile ... la cosa strana è , molto strana è che anche le ram sono stabili .. tutto sembra stabilissimo ... adesso ho rimesso in default tutto il sistema e vediamo se si presenta .. di solito si presenta dopo 3-4 ore di utilizzo ... (può essere l'alimentatore che si surriscalda ?) ma è strano che si riavvia solamente e poi riparte , se era quello il problema doveva ripresentarsi subito no ???

può essere :

hd ssd nuovo ?
scheda madre ? ... ma in overclock e per ore va bene
ram ? ... passano i test
alimentatore ? ... corsair TX850 di 1 anno

le ram cmq vengono riconosciute dalla ud3r in maniera molto diversa rispetto alle asus ... timing molto più rilassati , infatti un altro mio dubbio sarebbe l'incompatibilità delle ram ... con la scheda madre , ma avrei dovuto avere problemi anche in overclock ... ma nulla

cmq cerco una mano ...

adesso ripeto ho rimesso tutto a default (utilizzo 4GB) e vediamo se si ripresenta
Old 19-02-2010, 21:31   #8578
Rafiluccio

Quote:
dopo 4 ore si è ripresentato il problema di crach del sistema ... sempre in fase di non stress , in stress (overclock 4,2ghz) sono stabile ... la cosa strana è , molto strana è che anche le ram sono stabili .. tutto sembra stabilissimo ... adesso ho rimesso in default tutto il sistema e vediamo se si presenta .. di solito si presenta dopo 3-4 ore di utilizzo ... (può essere l'alimentatore che si surriscalda ?) ma è strano che si riavvia solamente e poi riparte , se era quello il problema doveva ripresentarsi subito no ???

può essere :

hd ssd nuovo ?
ram ? ... passano i test

le ram cmq vengono riconosciute dalla ud3r in maniera molto diversa rispetto alle asus ... timing molto più rilassati , infatti un altro mio dubbio sarebbe l'incompatibilità delle ram ... con la scheda madre , ma avrei dovuto avere problemi anche in overclock ... ma nulla

cmq cerco una mano ...

adesso ripeto ho rimesso tutto a default (utilizzo 4GB) e vediamo se si ripresenta

dimenticavo il riavvio è SENZA SCHERMATA BLU !!!
Old 19-02-2010, 21:46   #8579
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
trovato il limite per il PL7 attorno ai 450-455MHz di fsb oltre non và con 1.26vnb
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 23:01   #8580
Rafiluccio

Quote:

può essere :

hd ssd nuovo ?
ram ? ... passano i test

cmq cerco una mano ...

Quote:

dimenticavo il riavvio è SENZA SCHERMATA BLU !!!

dopo 4 ore a defualt sembra non dare problemi ... adesso incomincia a venirmi il dubbio sulla copatibilità delle ram con queste schede madri gigabyte ... le g.skill non sono certificate per queste scheda madri ... e poi rispetto all'asus le riconosce settandomi timing e subtiming troppo rilassati ...
mi puzza anche il fatto che gigabyte abbia creato i nuovi bios ... Enhanced memory compatibilities.

Ultima modifica di Rafiluccio : 19-02-2010 alle 23:05.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian