Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 11:26   #7841
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
P.s.

ho notato solo ora che l'utente da cui ho comprato la mobo (rivelatasi difettosa)e il dissipatore cpu è stato BANNATO
QUESTO è il profilo pubblico di quell'utente , c'è modo di capire perchè è stato bannato?

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Chiedi al moderatore della sezione dove ha scritto gli ultimi messaggi (e fallo in PVT).

ho chiesto in MP ad un moderatore del mercatino (dove ha scritto l'ultimo messaggio postato, ma non si capisce perchè lo abbiano bannato, nè dove) alcuni giorni fa, ma non ho ricevuto risposta.

c'è qualche moderatore o qualche utente che sappia dirmi perchè è stato bannato?

grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:

Ultima modifica di melu : 23-11-2009 alle 17:30.
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 12:45   #7842
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Sul bannaggio non so aiutarti... ma alla fine hai verificato se effettivamente c'è uno slot difettoso?!
La mobo l'hai presa su questo forum?!
Dispone di garanzia di qualche shop?!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 17:45   #7843
melu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Sul bannaggio non so aiutarti... ma alla fine hai verificato se effettivamente c'è uno slot difettoso?!
La mobo l'hai presa su questo forum?!
Dispone di garanzia di qualche shop?!
presa qui nel mercatino da quell'utente(ormai irraggiungibile perchè bannato).

direi proprio che lo slot Dimm1 è difettoso, se metto un banco singolo sullo slot3 tutto funziona rock solid(secondo Memtest86+), se metto due banchi in dual channel su slot 2 e slot 4 tutto funziona rock solid, quando invece metto un banco di ram sullo slot1(in qualsiasi configurazione) ottengo una marea di errori con memtest. .

la mobo sarebbe anche in garanzia, ma che sbattimento, dovrò aspettare chissà quanto per ottenere una mobo "aggiustata" da chissa' chi(sperando che la aggiusti davvero) mentre i i soldi con cui la ho pagata erano buoni e nuovi di conio, "perfettamente funzionati".

sempre che quelli del negozio o della gigabyte non mi rispèondano "la hai rotta tu, fatti tuoi"... se è stata danneggiata la colpa è sicuramente del proprietario precedente, io l'ho maneggiata ed usata(pochissime ore, prima di accorgermi del difetto) con cura maniacale.

bah, vorrei capire pèerchè io qui sul forum vendo solo roba perfetta ,come nuova, e compro sempre roba con qualche rogna (amnche il fritzbox che ho comprato poco tempo fa nel mercatino da un altro utente , funziona ma la phonìa analogica si sente da schifo, bassa e disturbatissima se utilizzata attraverso il fritzbox(perfetta se usata direttamente tramite linea telefonica.
ri-bah

il problema è che io ho poco tempo da dedicarci e poichè ho (troppa e mal riposta) fiducia nel prossimo, mi accorgo dei difetti solo dopo un po' di tempo(forse perchè io non metterei mai in vendita qualcosa che abbia dei difetti, almeno non senza prima comunicarlo chiaramente agli acquirenti).

ciao e grazie
Con reciproca(spero )soddisfazione ho fatto affari con: H-BES,nic85,NLDoMy,Axl_Mas,Caront3,Grillo.M,Gratta, Demo09,Palmino89,Salvatore Caligiuri,El_Cri,Ciccilover,Masterintheuniverse e tanti ,ma non me li ricordo più. - Pessima esperienza con RT5300
nuovo PC: Cpu i5-7600 - Zerotherm FZ120 - mobo Asus B250M-A - ddr4 24GB 8+8 e 4+4) ram Corsair Lpx 2400 CL14 - SSD 960 Evo 250GB nvme
vecchio:
Old 23-11-2009, 18:29   #7844
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
presa qui nel mercatino da quell'utente(ormai irraggiungibile perchè bannato).

direi proprio che lo slot Dimm1 è difettoso, se metto un banco singolo sullo slot3 tutto funziona rock solid(secondo Memtest86+), se metto due banchi in dual channel su slot 2 e slot 4 tutto funziona rock solid, quando invece metto un banco di ram sullo slot1(in qualsiasi configurazione) ottengo una marea di errori con memtest. .

la mobo sarebbe anche in garanzia, ma che sbattimento, dovrò aspettare chissà quanto per ottenere una mobo "aggiustata" da chissa' chi(sperando che la aggiusti davvero) mentre i i soldi con cui la ho pagata erano buoni e nuovi di conio, "perfettamente funzionati".

sempre che quelli del negozio o della gigabyte non mi rispèondano "la hai rotta tu, fatti tuoi"... se è stata danneggiata la colpa è sicuramente del proprietario precedente, io l'ho maneggiata ed usata(pochissime ore, prima di accorgermi del difetto) con cura maniacale.

bah, vorrei capire pèerchè io qui sul forum vendo solo roba perfetta ,come nuova, e compro sempre roba con qualche rogna (amnche il fritzbox che ho comprato poco tempo fa nel mercatino da un altro utente , funziona ma la phonìa analogica si sente da schifo, bassa e disturbatissima se utilizzata attraverso il fritzbox(perfetta se usata direttamente tramite linea telefonica.
ri-bah

il problema è che io ho poco tempo da dedicarci e poichè ho (troppa e mal riposta) fiducia nel prossimo, mi accorgo dei difetti solo dopo un po' di tempo(forse perchè io non metterei mai in vendita qualcosa che abbia dei difetti, almeno non senza prima comunicarlo chiaramente agli acquirenti).

ciao e grazie
cn il beneficio del dubbio, normalmente si usano gli slot 1 e 3 o 2 e 4?

xke tipo io uso sempre i 2-4 (neri) che dicono andare meglio e sulla asus AMD se uso i gialli mi va tutto a mignotte...
Old 23-11-2009, 19:11   #7845
melu
Senior Member

infatti io usavo 1 e 3 e ho dovuto spostarmi su 2 e 4.

il problema è che contavo, non appena avessi trovato altri 4GB di ram (2x2GB) a prezzi meno folli di quelli attuali, di aumentare la memoria fino a 8GB totali .

per farlo dovrò usare anche lo slot Dimm1 , che essendo difettoso renderebbe instabile il sistema.
vecchio:
Old 23-11-2009, 22:20   #7846
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
eh... brutta storia... magari era difettosa in partenza e il precedente proprietario non ne sapeva nulla... o magari l'ha rotta proprio lui, chi lo sa!?

Io a sto punto mi avvalerei della garanzia del negozio (o RMA diretto a Gigabyte)... in effetti 4 slot sono comodi... io stesso ho 8gb (4x2gb) e con win7 64bit si sentono...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 15:43   #7847
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino
ragazzi ma queste ram come sono G.SKILL "Trident" DDR2 DIMM 4GB KIT (2GBx2) PC2-8500 1066Mhz CL5 Dual Channel (F2-8500CL5D-4GBTD)?
qualcuno di voi ha qualche recensione sa come si comportano in overclock?
grazie mille e scusate per l'ot.
stek23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2009, 22:13   #7848
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

sto cercando di overclockare le ram in firma..ho notato che il voltaggio dato da bios alle ram nn è lo stesso che easy tuner o everest legge e che se per esempio do 2.16v quando faccio partire memtest i volt scendono a 2.14.
poi un'altra cosa,per salire con le ram devo salire anche con l'nb?il pl da quando dovrei cominciare a settarlo a 9?
grazie
Old 25-11-2009, 07:58   #7849
Rafiluccio

cmq devo riprovara il bios F6 e non F7 ... e vedo se riesco a raggiungere i 500 x 8 .... sarebbe perfetto per un dayli ... tenendo le ram a 1200mhz ... altrimenti che step mi consigliate per tenere le ram ad una frequenza anche superiore .. e la cpu ad una frequenza superiore anche a 4,0ghz ....

grazie mille
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:03   #7850
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
cmq devo riprovara il bios F6 e non F7 ... e vedo se riesco a raggiungere i 500 x 8 .... sarebbe perfetto per un dayli ... tenendo le ram a 1200mhz ... altrimenti che step mi consigliate per tenere le ram ad una frequenza anche superiore .. e la cpu ad una frequenza superiore anche a 4,0ghz ....

grazie mille
con un dual dovresti essere nella media dei DU ma per un quad è parecchio
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:07   #7851
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
con un dual dovresti essere nella media dei DU ma per un quad è parecchio
se setto 471 x 8,5 le ram sono a 1178mhz ... vorrei settarle come minomo a 1200mhz ... potrei provare 480 x 8,5 e tenere le ram a 1200mhz ...

grazie mille

Ultima modifica di Rafiluccio : 25-11-2009 alle 08:27.
Old 25-11-2009, 13:47   #7852
User111
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rafiluccio Guarda i messaggi
se setto 471 x 8,5 le ram sono a 1178mhz ... vorrei settarle come minomo a 1200mhz ... potrei provare 480 x 8,5 e tenere le ram a 1200mhz ...

grazie mille
fsbwall?
Old 25-11-2009, 13:53   #7853
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da stek23 Guarda i messaggi
sto cercando di overclockare le ram in firma..ho notato che il voltaggio dato da bios alle ram nn è lo stesso che easy tuner o everest legge e che se per esempio do 2.16v quando faccio partire memtest i volt scendono a 2.14.
poi un'altra cosa,per salire con le ram devo salire anche con l'nb?il pl da quando dovrei cominciare a settarlo a 9?
grazie
Old 25-11-2009, 14:42   #7854
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

voi per testare le ram usate solo prime in modalita' blend o anche memtest?
per memtest dopo quanto tempo(percentuale)ci si puo' considerare RS?
Old 25-11-2009, 14:42   #7855
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
almeno il 200%
Old 25-11-2009, 14:49   #7856
User111
Senior Member

Quote:
io uso superpi32m
Old 25-11-2009, 14:53   #7857
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
almeno il 200%
allora in teoria sarebbero rs anche a 1170 o giu di li..
io faccio partire 4 istanza da 800mb ciascuno e al 214 % mi dava errore..
Old 25-11-2009, 15:04   #7858
User111
Senior Member

Quote:
allora in teoria sarebbero rs anche a 1170 o giu di li..
io faccio partire 4 istanza da 800mb ciascuno e al 214 % mi dava errore..
fallo partire da dos è la cosa migliore
Old 25-11-2009, 15:17   #7859
stek23
Senior Member

L'Avatar di stek23

per adesso sono riuscito a fare questo:

nn è gran che ma se vado piu' su mi sa che devo tenere poi il pl a 9 e i timing piu' alti.
Old 25-11-2009, 15:44   #7860
Rafiluccio

Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
fsbwall?
cos'è ??? scusami ma non ho capito ...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian