Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2009, 17:46   #761
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Alza un po' il Termination Voltage, io lasciandolo a default non riesco a fare i 500 di bus.

pgp
Old 30-01-2009, 17:56   #762
franknos90
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Alza un po' il Termination Voltage, io lasciandolo a default non riesco a fare i 500 di bus.

pgp
il termination voltage è 1,30v lo avevo già alzato
franknos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:12   #763
*andr3a*
Senior Member

L'Avatar di *andr3a*

Iscritto dal: Dec 2005
Città: RO
arrivata oggi! gran bella mamma

peccato che mi manca tutto il resto per far andare il pc
*andr3a* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:06   #764
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Ragazzi, sapete se lo ZEN è compatibile con questa mobo?
simoorta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:14   #765
franknos90
Member

Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da simoorta Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete se lo ZEN è compatibile con questa mobo?
io ho lo Zen FZ120 Nanoxia Edition e ci va tranquillamente
franknos90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:38   #766
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
occhio che il vtt in questa mobo credo stia a 0.1 meno di quello impostato da bios.
il vtt a default sta a 1.1volt, se però settate da bios 1.1 il pc non si avvia anche con tutto a default.

per avere la certezza della cosa bisognerebbe che qualcuno munito di tester controlli.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:44   #767
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Iscritto, ordinata proprio in questo momento questa splendida(spero di non rimangiarmi quello che dico) mobo.

E lo accompagnata all'acquisto con un 8400 E0, e altra robetta che mi faceva comodo come, un'altro ZEN in versione NANOXIA, un seagate da 500gb, e una pennetta USB che mi serviva.

Maf aspetta che mi arriva, e poi col tester ci penso io, anche se dovrei informarmi sul punto precisio da andare a toccare per misurare la tensione del VTT.
Old 30-01-2009, 19:46   #768
Mafio
Bannato

Quote:
Iscritto, ordinata proprio in questo momento questa splendida(spero di non rimangiarmi quello che dico) mobo.

E lo accompagnata all'acquisto con un 8400 E0, e altra robetta che mi faceva comodo come un'altro ZEN in versione NANOXIA, un seagate da 500gb, e una pennetta USB che mi serviva.

Maf aspetta che mi arriva, e poi col tester ci penso io, anche se dovrei informarmi sul punto precisio da andare a toccare per misurare la tensione del VTT.
ottima scelta, sono sicuro che non rimarrai deluso, anzi.

se trovo il punto di misurazione lo faccio io sulla mia extreme (tanto è uguale).
Old 30-01-2009, 19:50   #769
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
ottima scelta, sono sicuro che non rimarrai deluso, anzi.

se trovo il punto di misurazione lo faccio io sulla mia extreme (tanto è uguale).
Si dovrebbe essere uguale.

Mo dovrei abituarmi al nuovo BIOS, che non è un AMI se non sbaglio, ma vabbeè l'abitudine si fa presto, poi a capirlo per benino(e per "capirlo per benino" intendo capire il funzionamento di ogni singola opzione e saperla settare al meglio nelle varie situazioni), ci si metterà un pò di più, ma con la pratica si impara tutto.

Mo appena arrivo ci monto su le celly, e bencho con l'8400 sotto.

Poi quando ho tempo ci monto il 6320 e vedo se nei result riesco ad ottenre miglioramenti rispetto alla p5k premium.
L'ultimo max find che ho beccato era un 503*7 a 3520mhz ad aria con l'e6320 accompagnato dalla p5k premium. Più su non andava.

Sono curioso di vedere con questa ud3r come si comporta.

Old 30-01-2009, 20:00   #770
Mafio
Bannato

Quote:
Si dovrebbe essere uguale.

Mo dovrei abituarmi al nuovo BIOS, che non è un AMI se non sbaglio, ma vabbeè l'abitudine si fa presto, poi a capirlo per benino(e per "capirlo per benino" intendo capire il funzionamento di ogni singola opzione e saperla settare al meglio nelle varie situazioni), ci si metterà un pò di più, ma con la pratica si impara tutto.

Mo appena arrivo ci monto su le celly, e bencho con l'8400 sotto.

Poi quando ho tempo ci monto il 6320 e vedo se nei result riesco ad ottenre miglioramenti rispetto alla p5k premium.
L'ultimo max find che ho beccato era un 503*7 a 3520mhz ad aria con l'e6320 accompagnato dalla p5k premium. Più su non andava.

Sono curioso di vedere con questa ud3r come si comporta.

a 503 potresti essere al wall della cpu, non credo che la p5k wallasse così basso.
Old 30-01-2009, 20:10   #771
simoorta
Senior Member

L'Avatar di simoorta

Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
a 503 potresti essere al wall della cpu, non credo che la p5k wallasse così basso.
Ma infatti la P5K Premum non walla lì in basso, però potrei comunque avere miglioramenti già nella gestione d'alimentazione in generale(anche se poi li c'è da vedere, gli induttori della p5k premium non sono induttori della domenica, sono TRIO R68T, che rispetto ai magic technologies della p5k deluxe, sopportano temperature molto più alte, fino a 20° in più).
E la sezione d'alimentazione in generale della premium è ottima.

Ma appunto vorrei vedere le differenze ed i miglioramenti, direi sicuri, che otterrei su tutti i fronti.

Il 6320 su a forza di diminuire la tamb, l'ultima volta ad aria stavano a 10° i cores.
Ecco lo screen:

Comunque è già ottimo come FSB per essere ad aria.

Poi comunque su questa ud3r vorrei provare ste benedette celly pc8500 che stanno sulla mia scrivania a poltrire, ma si stanno preparando ai 3V imminenti.
Inoltre da quanto ho sentito la gestione delle memorie in generale a partire dall'alimentazione, della giga, è ottima, quindi può solo che promettere bene questa mobo.

Old 30-01-2009, 20:18   #772
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Possibile?

ragazzi ho aggiornato il bios della scheda madre che dall'F3 all'F6 e cosa strana che al riavvio praticamente il pc si è spento e poi si è riacceso da solo non mi è mai capitato poi sono entrato nel bios e ho notato che le impostazioni erano tornate a default poi ho salvato e sono uscito e il pc si è rispento e si è riacceso da solo

poi ho notato che prima avevo i 6 led accesi della scheda madre e ora si sono spenti che significa?
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 20:47   #773
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
notato che prima avevo i 6 led accesi della scheda madre e ora si sono spenti che significa?
I led si accendono solo in fase di boot, per il resto io ho l'F6 e non è cambiato nulla rispetto ai bios precedenti.

Ma adesso riesci a salvare le impostazioni del bios o ogni volta si resetta?

pgp
Old 30-01-2009, 20:51   #774
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
I led si accendono solo in fase di boot, per il resto io ho l'F6 e non è cambiato nulla rispetto ai bios precedenti.

Ma adesso riesci a salvare le impostazioni del bios o ogni volta si resetta?

pgp
no lo ha fatto solo al riavvio subito dopo aver aggiornato il bios e poi dopo che ho rimesso le impostazioni come dicevo io poi non lo ha fatto piu
ps ora riesco a mantenere le impostazioni comunque
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:06   #775
Cyfer73
Senior Member

L'Avatar di Cyfer73

Iscritto dal: May 2008
Città: Padova
Chiamasi fake boot. Direi che è normale.
A parte il fatto che quando si aggiorna il bios sarebbe consigliabile rimettere tutti i settaggi a default nel vecchio bios, prima di sostituirlo.
Io dal passaggio da bios F3 a F6, ho notato che mi fà fake boot molto meno spesso.
Prima ogni volta che modificavo un parametro si riavviava, mentre ora solo se modifico fsb o timings delle ram, mentre se cambio i voltaggi, ripsrte senza fake boot.
PC1 - cpu:Ryzen 5 5600X dissi:AC Liquid Freezer II 240 argb mobo:MSI B550M Mortar wifi ram:32GB DDR4 Crucial Ballistix 3600 RGB vga:MSI RX 6650 XT Gaming X ssd:Crucial P5 Plus NVMe 1TB psu:Sharkoon Silent Storm 850W case:Fractal Design Meshify C Mini

PC2 - cpu:Xeon X3470 dissi:Thermalright TRUE Black mobo:Gigabyte ga-p55a-ud5 usb3.0 ram:16GB DDR3 Crucial Ballistix 1600MHz vga:MSI GTX 1060 Gaming X ssd1:Samsung 850 Evo 500GB ssd2:Samsung 830 256GB psu:Seasonic X 750W case:Cougar MX410 Mesh-G
Cyfer73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:08   #776
7ornado
Bannato

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Bulciago, tra Lecco e Como
io ho ancora il bios f5
7ornado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 10:50   #777
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
in procinto che mi arrivi la sk madre (bastard doveva arrivarmi giovedì o ieri ma lo shop ha fatto casini col corriere ) mi dite in corrispondenza di che cosa e di che dissipatori devo cambiare parta termica?
E come si smontano i dissipatori?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2009, 11:02   #778
7ornado
Bannato

Quote:

E lo accompagnata all'acquisto con un 8400 E0, e altra robetta che mi faceva comodo come, un'altro ZEN in versione NANOXIA, un seagate da 500gb, e una pennetta USB che mi serviva.

grande simo
benvenuto nel club

io ho appena messo sotto il mio buon vecchio cucciolo, l'8400, sulla ud3r.
primo boot a 500 perchè i fsb mi fanno schifo
Old 31-01-2009, 11:18   #779
7ornado
Bannato

l'ultimo risultato con l'8200

Old 31-01-2009, 12:40   #780
7ornado
Bannato

simo fidati che non hai fatto un ottimo acquisto. ne hai fatti 2

dalle 12 alle 12.30 con l'8400:
primo boot 500
secondo boot 550
terzo boot 575

e si sale
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian