Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2009, 00:31   #6041
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da 87gio Guarda i messaggi
allora ragazzi, ho testao oggi il mio alimentatore con un tester per alimentatori.

allora la sitazione e' questa attaccando il cavo 24 pin il tester emette un beep sonoro, si accendono tutti i led meno quello dei -5v

tutti gli altri cavi funzionano bene, ho testato tutto.

ora non so se la non accensione dipende dal ali...

cosi ho provato con un vecchio ali a 20 poli e si accendono tutte le spie anche quella dei -5v

la non stabilita potrebbe essere dovuta a questo?

chiedo a qualcuno che abbia provato un recon oppure un altro power tester per ali con un ali a 24 poli. vi si accende la -5v ?
con la recom T12,è scritto sul manuale, devi collegare i 24poli + il cavo da 4 o 6 insieme,successivamente,e con questi cavi collegati,testi gli altri uno a uno,sempre spegnendo scollegando il cavo appena testato...non deve emettere nessun suono oltre il bip iniziale....cmq adesso lo vado a rileggere x sicurezza.

che tester hai preso? il recom t12 o il t8? per il t12 è come ho scritto sopra,per il t8 si fa così.

Istruzioni per l’uso:

1)Inserire il connettore 24/20 pin del vostro alimentatore nel recom t8 tester
2)Accendete l’alimentatore.
3)Controllate se i led si accendono su ON o su OFF
(+5v +12v +3.3v -5v -12v +5vsb pg)
Se la corrente in uscita funziona correttamente i led si accenderanno e udirete un beep sonoro.
Se la corrente in uscita non funziona a dovere, i led si accenderanno e NON udirete un beep sonoro.
Se sentite più di un beep sonoro, vuol dire che c’è un problema con la corrente in uscita nel connettore che state testando.
4)Inserire il molex a 4 pin e controllate i led dei +12v e +5v
5)Rimuovete il molex a 4pin, inserite il connettore P4 (6p / 8p) e controllate i led del +12v
6)Rimuovete il connettore p4 (6p /8p), e inserite il connettore FLOPPY, controllando i led dei +12v e +5v
7)Rimuovete il connettore FLOPPY , e inserite un connettore SATA, controllando i led dei +12v e +5v
8)Non inserire nella posizione sbagliata il connettore p4 (6p / 8p).
9)Ricordate di spengere l’alimentatore nelle operazioni di inserimento e rimozione dei molex.
10)Non tentate di inserire tutti connettori in una volta e accendere l’alimentatore.
11)Testate un connettore alla volta nell’apposita fessura

confermo quanto detto da f1r3 x la garanzia, però dipende anche da dove hai acquistato,spesso la cambiano lo stesso,descrivi bene i tuoi problemi specificando i test effettuati su tutti i componenti, e se ti fanno un favore te la cambiano .sperando che quando arriverà la nuova non ti accorgi di qualche incompatibilità hardware ...scherzo...spero di no e sopratutto che risolvi...però le cose stanno così, è a tuo rischio,tanto puoi avere una mobo nuova tanto pagarti 2 spedizioni + la manodopera che molti si prendono.

Ultima modifica di max7_4 : 17-07-2009 alle 00:50.
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 08:01   #6042
87gio
Senior Member

L'Avatar di 87gio

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Chieti/Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
con la recom T12,è scritto sul manuale, devi collegare i 24poli + il cavo da 4 o 6 insieme,successivamente,e con questi cavi collegati,testi gli altri uno a uno,sempre spegnendo scollegando il cavo appena testato...non deve emettere nessun suono oltre il bip iniziale....cmq adesso lo vado a rileggere x sicurezza.

che tester hai preso? il recom t12 o il t8? per il t12 è come ho scritto sopra,per il t8 si fa così.

Istruzioni per l’uso:

1)Inserire il connettore 24/20 pin del vostro alimentatore nel recom t8 tester
2)Accendete l’alimentatore.
3)Controllate se i led si accendono su ON o su OFF
(+5v +12v +3.3v -5v -12v +5vsb pg)
Se la corrente in uscita funziona correttamente i led si accenderanno e udirete un beep sonoro.
Se la corrente in uscita non funziona a dovere, i led si accenderanno e NON udirete un beep sonoro.
Se sentite più di un beep sonoro, vuol dire che c’è un problema con la corrente in uscita nel connettore che state testando.
4)Inserire il molex a 4 pin e controllate i led dei +12v e +5v
5)Rimuovete il molex a 4pin, inserite il connettore P4 (6p / 8p) e controllate i led del +12v
6)Rimuovete il connettore p4 (6p /8p), e inserite il connettore FLOPPY, controllando i led dei +12v e +5v
7)Rimuovete il connettore FLOPPY , e inserite un connettore SATA, controllando i led dei +12v e +5v
8)Non inserire nella posizione sbagliata il connettore p4 (6p / 8p).
9)Ricordate di spengere l’alimentatore nelle operazioni di inserimento e rimozione dei molex.
10)Non tentate di inserire tutti connettori in una volta e accendere l’alimentatore.
11)Testate un connettore alla volta nell’apposita fessura

confermo quanto detto da f1r3 x la garanzia, però dipende anche da dove hai acquistato,spesso la cambiano lo stesso,descrivi bene i tuoi problemi specificando i test effettuati su tutti i componenti, e se ti fanno un favore te la cambiano .sperando che quando arriverà la nuova non ti accorgi di qualche incompatibilità hardware ...scherzo...spero di no e sopratutto che risolvi...però le cose stanno così, è a tuo rischio,tanto puoi avere una mobo nuova tanto pagarti 2 spedizioni + la manodopera che molti si prendono.
il tester e' un simil t8 le istruzioni sono le stesse del t8 marcate t8

in ogni caso funziona bene emette il beep iniziale e nient'altro.

per quanto rigiuarda la mobo ragazzi, da problemi anche a def, in oc non ci va prorio, ma il problema e' che si inceppa ogni tanto anche a def. solo che come dicevo il problema e' difficile da constatare perche non sempre lo fa come vi ripeto per giorni va bene altri si inceppa 4/5 volte.
87gio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2009, 09:59   #6043
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Città: Castiglione Olona
Quote:
per quanto rigiuarda la mobo ragazzi, da problemi anche a def, in oc non ci va prorio, ma il problema e' che si inceppa ogni tanto anche a def. solo che come dicevo il problema e' difficile da constatare perche non sempre lo fa come vi ripeto per giorni va bene altri si inceppa 4/5 volte.
Prova a mandare una mail allo shop specificando che il problema si presenta a default in maniera imprevista e si manifesta anche dopo giorni.

Magari te la passano senza starci troppo a pensare.
Old 17-07-2009, 10:53   #6044
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

il tester e' un simil t8 le istruzioni sono le stesse del t8 marcate t8

in ogni caso funziona bene emette il beep iniziale e nient'altro.

cmq cm ti dicevo mi sembrava abbastanza scontato fosse la monbo
Old 17-07-2009, 23:20   #6045
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

invece la diagnosi secondo me non era facile,o almeno,si devono testare tutti i componenti,è difficile scartare a priori qualcosa che non si è sicuro funzioni.poi per poter richiedere la garanzia bisogna farlo.

non ti fare tutti sti problemi, chiama lo shop come ti hanno consigliato e spiegagli tutto,se è uno shop serio (e ce ne sono) te la cambiano senza problemi.
Old 18-07-2009, 13:14   #6046
sonny77
Member

L'Avatar di sonny77

Iscritto dal: Jan 2009
Città: pesaro
sto provando a fare il raid zero,ho messo i dischi sul collegamento viola,ho configurato il bios come a pagina 89,dopo aver controllato i vari settaggi mi ritrovo come nella figura 8 di pag.93,poi mi parte xp e vedo nella barra delle applicazioni un icona che indica che si sta configurando il raid
fin qui va tutto bene?
Old 18-07-2009, 13:31   #6047
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

scusa,ma il raid lo stai facendo no sui dischi dove hai o vuoi mettere il sistema operativo?

non ho il manuale sottomano, ma per fare un raid bisogna entrare nel bios del raid (dopo aver impostato raid nel bios a seconda di dove vuoi crearlo,sulla giga o sull'intel,poi per entrare nel bios del raid vedi la combinazione di tasti da premere,se ricordo bene ctrl+i per intel e ctrl+g per la giga.
una volta dentro selezioni i dischi da utilizzare,selezioni il tipo di raid e lo crei,tutto qui.
se hai creato il raid su dischi dove non hai il sistema operativo,una volta entrato nel sistema operativo vai in gestione disco e finalizza il disco,consiglio di installare anche l'utility del raid,che per la giga non saprei dirti,per intel è Intel Matrix Storage Console,se invece ci devi installare il sistema operativo (cosa che consiglio per beneficiare di un evidente velocizzazione del sistema), basta che fai come hai sempre fatto,il setup di windows vedrà un disco unico

ok,ho visto il manuale, certo,sei a posto,basta che salvi ed esci,adesso non ho capito bene se vuoi installare il sistema operativo o hai creato il raid su dischi diversi di dove hai il sistema operativo,a seconda di cosa hai scelto fai come ti ho scritto sopra.

Ultima modifica di max7_4 : 18-07-2009 alle 13:40.
Old 19-07-2009, 17:05   #6048
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Iscritto dal: Jul 2009
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e sto leggendo le pagine di questo thread che sono davvero tante. Ho cambiato idea sulla scheda madre che vorrei per il mio pc, prima ero orientato su una asus p5q3 ma visto ciò che si legge nei vari forum e visto questo quello che si legge qui ho deciso per una ep45-ud3r.
Mi confermate che la "r" finale sta per raid e che tutto il resto è uguale ad una ud3 e le rev. 1.0 con la 1.1 si differenziano solo per l'aletta di raffreddamento del chipset?
On line avrei trovato solo ep45-ud3 rev. 1.0 oppure ep45-ud3r rev.1.0 disponibile nei siti che avrebbero anche il resto cioè procio Q9550 2,83 ghz, kit 2x2 corsair 1066 mhz cl5, ecc ecc
anpao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:16   #6049
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da anpao Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto e sto leggendo le pagine di questo thread che sono davvero tante. Ho cambiato idea sulla scheda madre che vorrei per il mio pc, prima ero orientato su una asus p5q3 ma visto ciò che si legge nei vari forum e visto questo quello che si legge qui ho deciso per una ep45-ud3r.
Mi confermate che la "r" finale sta per raid e che tutto il resto è uguale ad una ud3 e le rev. 1.0 con la 1.1 si differenziano solo per l'aletta di raffreddamento del chipset?
On line avrei trovato solo ep45-ud3 rev. 1.0 oppure ep45-ud3r rev.1.0 disponibile nei siti che avrebbero anche il resto cioè procio Q9550 2,83 ghz, kit 2x2 corsair 1066 mhz cl5, ecc ecc
Le differenze tra tutte le mobo serie ud3 le trovi nella prima pagina di questo thread, in ogni caso molti utenti qui hanno il raid sulla ud3r, per cui per questo non avrai problemi.
La differenza tra 1.0 e 1.1 è appunto nella forma dei dissipatori, ma in ogni caso io ti consiglio di prendere la ud3r, considerando anche il comparto dissipazione di certo superiore a quello della ud3 liscia.
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 18:16   #6050
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Ci sono molte differenze tra la UD3R e la UD3, che riguardano in particolare l'overclock, perchè sono diverse le fasi di alimentazione usate, oltre alla forma dei dissipatori, la connettività e il bundle.
Anche il southbridge usato è differente, quindi forse hai meno possibilità di raid con la UD3.

Ti consiglio la UD3R

pgp
Old 19-07-2009, 18:26   #6051
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Certo mi pare strano che ora i rivenditori abbiano le 1.0...
Old 19-07-2009, 20:06   #6052
Suhadi_Sadono
Senior Member

L'Avatar di Suhadi_Sadono

Iscritto dal: May 2008
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
Certo mi pare strano che ora i rivenditori abbiano le 1.0...
Comprata la scheda in firma qualche giorno fa su planetcomputerpisa e mi hanno mandato la 1.0
Tra l'altro dev'essere una delle prime, visto che avevo il bios F2 dei primi mesi del 2008.
Windows 10 64 bit MB: Gigabyte EP45T-UD3P Cpu: Q6600 @3.6Ghz 400x9 Noctua NH-U12P Ram: 2x2Gb ddr3 1600Mhz OCZ Reaper HPC CL7 Vga: XFX R9 380 4gb Ali: Enermax Liberty 620W HDD: SSD Samsung 850 EVO 500gb Case: Antec Twelve Hundred Monitor: Hisense 39K610
Suhadi_Sadono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:19   #6053
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
Originariamente inviato da Suhadi_Sadono Guarda i messaggi
Comprata la scheda in firma qualche giorno fa su planetcomputerpisa e mi hanno mandato la 1.0
Tra l'altro dev'essere una delle prime, visto che avevo il bios F2 dei primi mesi del 2008.
Ma tua hai una EP45T, sicuramente la versione DDR3 è stata venduta meno della DDR2, quindi è possibile che ci siano ancora delle 1.0 nei magazzini.
Penso che le EP45 UD3R siano ormai tutte 1.1...

pgp
Old 19-07-2009, 20:43   #6054
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

si si,penso anche io che le 1.0 saranno introvabili, ci sono degli shop che scrivono v.1.0 ma solo perché non hanno aggiornato il sito, se lì contatti ti diranno che la ver.è la 1.1 .
Old 19-07-2009, 20:54   #6055
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Quote:
si si,penso anche io che le 1.0 saranno introvabili, ci sono degli shop che scrivono v.1.0 ma solo perché non hanno aggiornato il sito, se lì contatti ti diranno che la ver.è la 1.1 .
Spero abbiate ragione, domani farò qualche telefonata per sapere di preciso.
All'inizio dopo aver cambiato idea sulla p5q3 dell'asus volevo prendere una EP45T con memorie DDR3 ma da quello che ho letto le DDR3 hanno dei tempi da latenza maggiori e così si perde il vantaggio di una frequenza maggiore insomma sembra non esserci una differenza prestazionale rilevante, corregetemi se sbaglio
Old 19-07-2009, 22:26   #6056
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Originariamente inviato da max7_4 Guarda i messaggi
Esatto.. Ricordo che circa 3 mesi fa quando la presi io su quasi tutti gli shop veniva indicato 1.0, quando poi chiesi loro conferma erano praticamente tutte 1.1
Old 20-07-2009, 07:25   #6057
pgp
Senior Member

L'Avatar di pgp

Quote:
L'unica differenza tra UD3R 1.0 e 1.1 è la forma dei dissipatori, anche se avessero la 1.0 cosa cambia?

pgp
Old 20-07-2009, 07:33   #6058
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
All'inizio dopo aver cambiato idea sulla p5q3 dell'asus volevo prendere una EP45T con memorie DDR3 ma da quello che ho letto le DDR3 hanno dei tempi da latenza maggiori e così si perde il vantaggio di una frequenza maggiore insomma sembra non esserci una differenza prestazionale rilevante, corregetemi se sbaglio
se vai sul nuovo lascia perdere il socket 775
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 12:10   #6059
anpao
Member

L'Avatar di anpao

Ho contattato i due negozi dove prenderei i vari componenti del pc, uno ha la EP45-UD3 rev 1.0 e l'altro una EP45-UD3 ma non sanno la versione perchè attualmente non è presente nel loro magazino
UD3R 1.1 per ora niente
Old 20-07-2009, 12:30   #6060
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Quote:
Ho contattato i due negozi dove prenderei i vari componenti del pc, uno ha la EP45-UD3 rev 1.0 e l'altro una EP45-UD3 ma non sanno la versione perchè attualmente non è presente nel loro magazino
UD3R 1.1 per ora niente
Non riesci a trovarla da un' altra parte la ud3r?
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian