Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2007, 21:56   #841
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da joshA Guarda i messaggi
x vitone
confermo quanto detto per il mouse G7.dato ke lo posseggo anche io.se lo attacchi a usb 2.0 potrai usufruire dei 500 aggiornamenti per secondo in modo da avere le massime prestazioni dal mouse
Per il mouse che driver mi consigli di usare considerando che è in accoppiata con la G15? Esistono dei driver particolari per usare le due periferiche insieme o va bene quello classico?

Già che ci sono ti faccio una domanda OT riguradandante il G7: tu come fai a fare in modo che il tasto centrale venga riconosciuto come tale in modo da poterlo usare nei videogiochi? Perché io devo chiudere il pannello che si carica all'avvio, altrimenti il tasto viene "annullato" e nei giochi NON è possibile selezionarlo come tasto centrale del mouse.

Il plugin per CSS a voi funziona? Io non riesco proprio a farlo partire... Ma che devo installare qualcosa tipo un .NET o similari per farlo girare?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 19:35   #842
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Per il mouse che driver mi consigli di usare considerando che è in accoppiata con la G15? Esistono dei driver particolari per usare le due periferiche insieme o va bene quello classico?

Già che ci sono ti faccio una domanda OT riguradandante il G7: tu come fai a fare in modo che il tasto centrale venga riconosciuto come tale in modo da poterlo usare nei videogiochi? Perché io devo chiudere il pannello che si carica all'avvio, altrimenti il tasto viene "annullato" e nei giochi NON è possibile selezionarlo come tasto centrale del mouse.

Il plugin per CSS a voi funziona? Io non riesco proprio a farlo partire... Ma che devo installare qualcosa tipo un .NET o similari per farlo girare?
Nessuno ? Intanto mi sto divertendo con la tastiera, ho installato pure Fraps e devo dire che è intergrato benisismo con il display LCD, è per adesso l'unico plugin in grado di sfruttarne tutti e quattro i tasti.
Old 19-03-2007, 19:41   #843
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
Quote:
Nessuno ? Intanto mi sto divertendo con la tastiera, ho installato pure Fraps e devo dire che è intergrato benisismo con il display LCD, è per adesso l'unico plugin in grado di sfruttarne tutti e quattro i tasti.
eccomi....io, come te, li ho entrambi ( G15 e G7 ) con i driver ultimi che trovi sul sito logitech..mai nessun problema.

ps: se usi sireal's panel ne usi 6 di tasti

Quote:
se ti riferisc a echovoice
How to enable the log files:
Now start steam. Go to "Play Games". Right-Click on Counter-Strike: Source, and click
the “Launch Options" button. Add "-condebug" (without the quotes) as
launch parameter.
ah devi mettere CSS in inglese ovviamente

ps : x tasto centrale intendi premendo la rotellina?

Ultima modifica di joshA : 19-03-2007 alle 19:45.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 21:18   #844
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
eccomi....io, come te, li ho entrambi ( G15 e G7 ) con i driver ultimi che trovi sul sito logitech..mai nessun problema.

ps: se usi sireal's panel ne usi 6 di tasti

se ti riferisc a echovoice
How to enable the log files:
Now start steam. Go to "Play Games". Right-Click on Counter-Strike: Source, and click
the “Launch Options" button. Add "-condebug" (without the quotes) as
launch parameter.
ah devi mettere CSS in inglese ovviamente

ps : x tasto centrale intendi premendo la rotellina?
Io ho un problema: non avevo ancora installato i driver del mouse, ho scaricato dal sito della logitech quelli per il g7, si installano, riavvio, però non posso fare nulla, come se il mouse non venisse riconosciuto. Potrebbe essere un problema di confiltto con gli altri drivers (volante G25 e G15)? Ho preso SetPoint 3.3 (l'ultimo) ma non riesco a settare la sensibilità e tutte le varie opzioni.

Mi riferivo alla rotella centrale cmq; esattamente. Praticamente quando la premvo prima di prendere la G15 e di formattare non potevo usarla come tasto "centrale" del mouse ma solo come un altro tasto.
Old 19-03-2007, 21:35   #845
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

guarda...io ho su i driver g15,g7 e del joystick extreme 3D pro sempre della logitech e conflitti nessuno.
tu installa i driver e quado riavvii spegni il mouse e togli la kiave/ricevitore dall'usb.finito il caricamento dell' SO attacca prima la kiavetta e poi accendi il mouse.facci sapere.
per la rotellina centrale io la uso con la funzione incolla e non ho problemi.uso il mouse sempre a 2000dpi e solo in alcuni giochi tipo r6vegas lo porto a 1500 dato ke il gioco da molta sensibilità di suo.
Old 19-03-2007, 22:49   #846
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
guarda...io ho su i driver g15,g7 e del joystick extreme 3D pro sempre della logitech e conflitti nessuno.
tu installa i driver e quado riavvii spegni il mouse e togli la kiave/ricevitore dall'usb.finito il caricamento dell' SO attacca prima la kiavetta e poi accendi il mouse.facci sapere.
per la rotellina centrale io la uso con la funzione incolla e non ho problemi.uso il mouse sempre a 2000dpi e solo in alcuni giochi tipo r6vegas lo porto a 1500 dato ke il gioco da molta sensibilità di suo.
Sto per provare, ti faccio sapere. Ma è un problema se il mouse è collegato tramite un HUB USB 2.0? Sembra funzionare. La tastiera invece l'ho collegata direttamente alla scheda madre. Va bene o è meglio collegare tutto alla scheda madre in modo diretto?
Old 19-03-2007, 22:53   #847
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Sto per provare, ti faccio sapere. Ma è un problema se il mouse è collegato tramite un HUB USB 2.0? Sembra funzionare. La tastiera invece l'ho collegata direttamente alla scheda madre. Va bene o è meglio collegare tutto alla scheda madre in modo diretto?
attacca la g15 e il g7 alla mobo.usa solo ubs 2.0.le usb della tastiera usale solo per pendrive o BT
Old 19-03-2007, 23:02   #848
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
attacca la g15 e il g7 alla mobo.usa solo ubs 2.0.le usb della tastiera usale solo per pendrive o BT
Ho attaccato tutto alla scheda madre, ma nulla da fare: se apro SetPoint ho solo due schermate: fonti di informazione e impostazione degli indicatori. Praticamente è come se il mouse non eisistesse. Cosa posso fare? Disinstallo tutti i driver logitech del sistema e li rimetto?
Old 19-03-2007, 23:07   #849
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Installa un set point meno recente, io ho il 3.15.231 e si è sistemato tutto
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:07   #850
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
Ho attaccato tutto alla scheda madre, ma nulla da fare: se apro SetPoint ho solo due schermate: fonti di informazione e impostazione degli indicatori. Praticamente è come se il mouse non eisistesse. Cosa posso fare? Disinstallo tutti i driver logitech del sistema e li rimetto?
non ti appare la tabella mouse ?

Ultima modifica di joshA : 19-03-2007 alle 23:09.
joshA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2007, 23:21   #851
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
non ti appare la tabella mouse ?
Esatto, ho solo "strumenti". Provo allora ad installare un SetPoint meno recente, vediamo cosa succede.
Old 20-03-2007, 00:38   #852
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Esatto, ho solo "strumenti". Provo allora ad installare un SetPoint meno recente, vediamo cosa succede.
A titolo informativo per il mouse ho risolto usando un driver in lingua inglese (il primo che ho trovato). Finalmente pare funzionare come si deve . Scusate per il lungo OT ma era tutto partito dall'installazione di questa tastiera, che si può considerare la sorella. Non è che qualcuno è così difficile da linkarmi un diver italiano che non sia l'ultimo ma non troppo vecchio (sempre per il G7)?

Inoltre il mouse devo proprio collegarlo alla scheda madre? Voi come gestite le connessioni?

Io ho le seguenti cose:

4 porte USB retro scheda -> 1) HUB monitor (a cui collego il mouse e le chiavette USB quando serve); 2) tastiera g15 (a cui non posso collegare nulla perché 1.1...); 3) gruppo di continuità; 4)volante

2 porte USB sul case -> 1) Palmare; 2) chiavetta USB per flash BIOS o JoyPad.

Mi rimangono da collegare la stampante (che dovrei collegare al posto del volante quando non lo uso), joystick (non è il JoyPad), macchia fotografica e HD esterni (che collego al monitor di solito).

Considerate che ho a disposizione un HUB USB 2.0 da 4 porte (1 in entrata e 4 in uscita) che potrei collegare da qualche parte. Vorrei un vostro parere su come fare con tutte queste periferiche USB e soprattutto sulla possibilità di collegare mouse e tastiera ad un HUB USB 2.0... Inoltre un HUB collegato ad all'HUB del monitor è una soluzione possibile o vado a penalizzare troppo le prestazioni?

Scusate ancora... Però è tutta colpa della G15 perché se avesse avuto porte USB 2.0 tutti questi problemi non li avrei
Old 20-03-2007, 08:32   #853
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ZANNA NON LA TROVO !!
Prova qui
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2007, 09:09   #854
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ZANNA NON LA TROVO !!
Prova qui, disponibile a 76,80; però se sei studente ti fanno lo sconto del 2% .
Old 20-03-2007, 12:15   #855
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Quote:
A titolo informativo per il mouse ho risolto usando un driver in lingua inglese (il primo che ho trovato). Finalmente pare funzionare come si deve . Scusate per il lungo OT ma era tutto partito dall'installazione di questa tastiera, che si può considerare la sorella. Non è che qualcuno è così difficile da linkarmi un diver italiano che non sia l'ultimo ma non troppo vecchio (sempre per il G7)?

Inoltre il mouse devo proprio collegarlo alla scheda madre? Voi come gestite le connessioni?

Io ho le seguenti cose:

4 porte USB retro scheda -> 1) HUB monitor (a cui collego il mouse e le chiavette USB quando serve); 2) tastiera g15 (a cui non posso collegare nulla perché 1.1...); 3) gruppo di continuità; 4)volante

2 porte USB sul case -> 1) Palmare; 2) chiavetta USB per flash BIOS o JoyPad.

Mi rimangono da collegare la stampante (che dovrei collegare al posto del volante quando non lo uso), joystick (non è il JoyPad), macchia fotografica e HD esterni (che collego al monitor di solito).

Considerate che ho a disposizione un HUB USB 2.0 da 4 porte (1 in entrata e 4 in uscita) che potrei collegare da qualche parte. Vorrei un vostro parere su come fare con tutte queste periferiche USB e soprattutto sulla possibilità di collegare mouse e tastiera ad un HUB USB 2.0... Inoltre un HUB collegato ad all'HUB del monitor è una soluzione possibile o vado a penalizzare troppo le prestazioni?

Scusate ancora... Però è tutta colpa della G15 perché se avesse avuto porte USB 2.0 tutti questi problemi non li avrei
ottimo
Old 21-03-2007, 18:42   #856
Parro
Member

L'Avatar di Parro

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bolzano
ciao, io ho installato non il software del cd (v1.02) ma quella dal sito (v1.03), ho coeegato la mia bella tasierina e poi mi rileva due giochi... do l'ok...
quando lancio uno di guesti 2 giochi automaticamente sul lcd mi viene il profilo:
Diablo II - Lord Of Dsestruction
oppure
Far Cry

...bene, perche la schermata se ne va senza farmi vedere munizioni, vita.. ecc
insomma le stats? come posso fare? grazie mille
Old 21-03-2007, 18:46   #857
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
devi andare nelle opzioni dell'lcd (doppio click nell'icona nella system tray)
e deselezioni la "carrellata" ...insomma,metti la selezione naturale)...dopo utilizzando il tastino tondo nero sotto il display puoi scegliere quale applet vedere...così dovresti risolvere
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:49   #858
Parro
Member

L'Avatar di Parro

lo ho fatto, ho messo selezione manuale ma appena lacio il gioco mi da: profilo Far Cry e poi io cerco cerco ma non c'è nulla tranne che orologio, monitor e xfire.... hmmmm
Old 21-03-2007, 18:56   #859
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
ah,capito...beh...la situazione è questaer profilo far cry si intende che la tastiera userà il keymap che hai dato ai tasti G per quel gioco(se vai nel solito programma della tastiera ora vedrai che hai un "profilo standard",un profilo "diablo etc" e un profilo "far cry" ...questo vuol dire che puoi assegnare allo stesso tasto G,x esempio G1,3 funzioni diverse a seconda del profilo caricato...x esempio a diablo bevi la pozione,a far cry ricarichi e nel profilo standard(quello usato su windows),fai la funzione taglia)...il fatto che il programma ti trovi i giochi nn vuol dire che ha anche un applet apposito...i videogiochi nativamente supportati dalla tatsiera son pochini(li trovi sul sito della logitech),x altri ci sono applet da scaricare da vari forum...ma in generale son cmq pochi...benvenuto nel mondo di un'ottima tastiera mal sfruttata...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2007, 18:59   #860
Parro
Member

L'Avatar di Parro

grazie ^.^
allora mi mettero e cercerò io di fare applets per dia, farcry e cod2 con il prgrammino apposito... grazie ancora... ciaooo

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian