Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2013, 21:29   #6881
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Si anche se io puntavo a qualcosa di piu elastico... volevo la possibilità di "streammare" un immagine (bitmap) generata sul pc, sullo schermo del mio tablet.

Cosi da poter fare qualcosa tipo un winform e renderizzarlo su bitmap (col c# è tipo una cavolata da fare) e inviare l'immagine allo schermetto.

Dopodichè, la cosa piu bella sarebbe riuscire a fare una cosa del genere ma con una pagina html, che darebbe potenzialità infinite.
io sto su java, e non è proprio immediato...ma ovviamente android-friendly
mah, ci ho pensato giusto due secondi, e a dirla tutta, tutto ciò per me è completamente inutile (intendo per i miei utilizzi, ovviamente).
Certo, è molto interessante dal punto di vista didattico-professionale, ma l'lcd della tastiera forse è più immediato.
Un tablet, cmq è più ingombrante, è più difficile da integrare vicino al monitor, per avere un colpo d'occhio immediato; forse più utile su uno smartphone, messo in orizzontale.
Forse però mi sfugge la potenzialità di quello che stai dicendo, su come sfruttarlo (casi d'uso); io rimango purtroppo limitato al pensare di usarlo in game.
Per il resto, ho un secondo monitor da 17" (che non accendo mai, ma MAI! e per un attimo mi ero scordato pure di averlo), affiancato al 27", e a lavoro, un monitor 19" wide affiancato al portatile...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970

Ultima modifica di illidan2000 : 04-05-2013 alle 21:31.
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:52   #6882
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io sto su java, e non è proprio immediato...ma ovviamente android-friendly
mah, ci ho pensato giusto due secondi, e a dirla tutta, tutto ciò per me è completamente inutile (intendo per i miei utilizzi, ovviamente).
Certo, è molto interessante dal punto di vista didattico-professionale, ma l'lcd della tastiera forse è più immediato.
Un tablet, cmq è più ingombrante, è più difficile da integrare vicino al monitor, per avere un colpo d'occhio immediato; forse più utile su uno smartphone, messo in orizzontale.
Forse però mi sfugge la potenzialità di quello che stai dicendo, su come sfruttarlo (casi d'uso); io rimango purtroppo limitato al pensare di usarlo in game.
Per il resto, ho un secondo monitor da 17" (che non accendo mai, ma MAI! e per un attimo mi ero scordato pure di averlo), affiancato al 27", e a lavoro, un monitor 19" wide affiancato al portatile...
No infatti, tu vuoi solo monitorare le statistiche del tuo pc, io stavo pensando piu in grande e alludevo a un modo di sostituire completamente l'intera struttura logitech per la gestione delle applet etc, che è tutt'altro che comoda (a livello di produzione, a livello di utilizzo... piu o meno decente).

Ho detto tablet perchè ho abbastanza spazio davanti a me per avere un tablet, ovviamente uno smartphone è piu adatto allo scopo come giustamente hai fatto notare.

Il secondo schermo ti serve forse se fai grafica o web development, o vedi un film mentre lavori xD

-- Tom Cargill
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2013, 21:56   #6883
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
No infatti, tu vuoi solo monitorare le statistiche del tuo pc, io stavo pensando piu in grande e alludevo a un modo di sostituire completamente l'intera struttura logitech per la gestione delle applet etc, che è tutt'altro che comoda (a livello di produzione, a livello di utilizzo... piu o meno decente).

Ho detto tablet perchè ho abbastanza spazio davanti a me per avere un tablet, ovviamente uno smartphone è piu adatto allo scopo come giustamente hai fatto notare.

Il secondo schermo ti serve forse se fai grafica o web development, o vedi un film mentre lavori xD
si, a lavoro ci guardo molto spesso i log, o la webapp, mentre sul principale ho eclipse...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
Old 04-05-2013, 22:00   #6884
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
si, a lavoro ci guardo molto spesso i log, o la webapp, mentre sul principale ho eclipse...
Secondo me se intendi lo schermetto della tastiera (o smartphone al suo posto) come qualcosa che deve mostrare degli "alert" in qualche modo, o comunque informazioni immediate, risulta parecchio comoda. Variazioni di volume, messaggio twitter, nuova mail, skype, cambio canzone... tutte queste cose. Per questo parlavo di "renderizzare", mi servono piu informazioni su schermo che non richiedano il mio intervento, il che implica una gestione simile al gestore di applet della logitech

-- Tom Cargill
Old 04-05-2013, 22:21   #6885
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Quote:
Secondo me se intendi lo schermetto della tastiera (o smartphone al suo posto) come qualcosa che deve mostrare degli "alert" in qualche modo, o comunque informazioni immediate, risulta parecchio comoda. Variazioni di volume, messaggio twitter, nuova mail, skype, cambio canzone... tutte queste cose. Per questo parlavo di "renderizzare", mi servono piu informazioni su schermo che non richiedano il mio intervento, il che implica una gestione simile al gestore di applet della logitech
una schermata che ti riassume diverse applet praticamente. beh, si, lo schermo di uno smartphone o tablet ha una risoluzione non paragonabile a quella della tastiera...
e poiché ormai sono in pochi che sviluppano le applet per gli LCD logitech, si ci deve ingegnare da sé per avere qualcosa di nuovo! peccato però eh...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
vecchi bench 780/970
Old 04-05-2013, 22:43   #6886
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
una schermata che ti riassume diverse applet praticamente. beh, si, lo schermo di uno smartphone o tablet ha una risoluzione non paragonabile a quella della tastiera...
e poiché ormai sono in pochi che sviluppano le applet per gli LCD logitech, si ci deve ingegnare da sé per avere qualcosa di nuovo! peccato però eh...

Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
Il problema è il prezzo... sono poco diffusi, tutto la.
Ma poi non vorrei un applet che visualizza tutto insieme. Di base ci dovrebbe stare quella che monitora le stat del pc E L'ORA (fondamentale).

Poi quando succedono cose importanti tipo quelle citate, viene temporaneamente visualizzata una schermata riguardante la determinata app, tipo skype/volume etc.

Un pò com'è ora.

-- Tom Cargill
Old 06-05-2013, 11:29   #6887
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Genova
Mi ha contattato la logitech offrendomi uno sconto del 50% su una limitata gamma di prodotti.
Ho detto quindi..ma si andiamo di g19!
Ma non è più nel loro listino....ora aspetto news dalla signorina dell assistenza...
Old 06-05-2013, 14:38   #6888
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Benjy88 Guarda i messaggi
Mi ha contattato la logitech offrendomi uno sconto del 50% su una limitata gamma di prodotti.
Ho detto quindi..ma si andiamo di g19!
Ma non è più nel loro listino....ora aspetto news dalla signorina dell assistenza...
Azz mi spiace... si avevo notato che non era piu in listino.
Di solito suggerisco di prendere la tastiera meccanica, ma ultimamente ho fatto un'altra considerazione: le tastiere meccaniche sono piu rumorose, io ho la donna in camera e quindi non posso proprio permettermela xD

-- Tom Cargill
Old 06-05-2013, 17:01   #6889
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Non ho mai abbandonato la mia fedele ibm meccanica, giace disponibile nel cassetto inferiore. Mi ha detto che tornerà a listino come g19s a breve, speriamo!
Old 06-05-2013, 18:36   #6890
alemoppo
Member

L'Avatar di alemoppo

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Diagnosi impietosa, rottura del flat a furia di atprire e chiudere,,ma dopo 6 anni di servizio ci sta^
Stesso problema. Ho risolto con un po' di altri flat recuperati in vecchi componenti (e adattati...).
Avevo prima provato a "creare" flat con la carta stagnola, ma non aderiscono proprio bene... Invece con questi è quasi un anno e va tutto perfetto

Ciao!
Old 06-05-2013, 20:59   #6891
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Non ho mai abbandonato la mia fedele ibm meccanica, giace disponibile nel cassetto inferiore. Mi ha detto che tornerà a listino come g19s a breve, speriamo!
Sono curioso di vedere cosa hanno cambiato!

-- Tom Cargill
Old 07-05-2013, 09:16   #6892
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Quote:
Sono curioso di vedere cosa hanno cambiato!
Da quanto ho letto hanno cambiato leggermente l estetica e settorializzato la retroilluminazione...per il resto le solite plastiche.
La signorina dell assistenza cn cui mi sto scrivendo non mi ha detto nulla, ma la vecchia g15 la devo spedire a loro?
Old 07-05-2013, 14:43   #6893
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Da quanto ho letto hanno cambiato leggermente l estetica e settorializzato la retroilluminazione...per il resto le solite plastiche.
La signorina dell assistenza cn cui mi sto scrivendo non mi ha detto nulla, ma la vecchia g15 la devo spedire a loro?
No a me chiesero una foto della tastiera + numero di serie e non ricordo se lo scontrino, ma mi pare di no visto che non l'ho mai avuto essendo stato un regalo.

-- Tom Cargill
Old 07-05-2013, 14:54   #6894
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Quote:
No a me chiesero una foto della tastiera + numero di serie e non ricordo se lo scontrino, ma mi pare di no visto che non l'ho mai avuto essendo stato un regalo.
Perfetto, gentilissimo. Così la regalo ad un amico che sta utilizzando una wave semi distrutta
Old 07-05-2013, 14:58   #6895
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Perfetto, gentilissimo. Così la regalo ad un amico che sta utilizzando una wave semi distrutta
Io pure volevo regalare la mia, solo che avevo il brutto vizio di scrivere in maiuscolo frasi lunghe tenendo premuto shift, che ormai si è piegato (e bucato)...

oltre ad aver cancellato le varie lettere xD

-- Tom Cargill
Old 07-05-2013, 15:13   #6896
Benjy88
Senior Member

L'Avatar di Benjy88

Quote:
Io pure volevo regalare la mia, solo che avevo il brutto vizio di scrivere in maiuscolo frasi lunghe tenendo premuto shift, che ormai si è piegato (e bucato)...

oltre ad aver cancellato le varie lettere xD
Io a parte un problema col + del pad numerico che si è leggermente venato direi che è in bolla:-)
Old 11-09-2013, 15:11   #6897
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
ragazzi salve
perdonate la richiesta un pò azzardata ma qualcuno di voi ha una g19 non funzionante/rotta di cui volete sbarazzarvi?
vorrei usarla per riparare la mia
se si contattatemi in mp, grazie mille!

Ultima modifica di INFECTED : 11-09-2013 alle 15:28.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2013, 16:30   #6898
Enriko!!
Senior Member

L'Avatar di Enriko!!

Iscritto dal: Jan 2004
la mia G15 tiene ancora botta (penso di averla presa appena uscita..dunque ha la sua bella età), però comincia a dare qualche segno di cedimento, il pulsante per spegnere la luce non va più (rimane sempre accesa) e i tasti -*/ del tastierino numerico non rispondono più (e si che sono tasti che si usano assai raramente...) magari basterebbe anche solo aprirla e dargli una pulita...
Enriko!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2013, 22:27   #6899
]JJ[Rulezz
Senior Member

L'Avatar di ]JJ[Rulezz

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Molisn't
Qualcuno ha idea se è disponibile qualche applet per BF4?? Purtroppo non è supportato dalla Dice come per BF3...
]JJ[Rulezz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 16:41   #6900
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ciao! per caso qualcuno sa perchè dopo un bel formattone non mi funzionano piu i controlli multimediali sotto lo schermo della mia g15? ho per caso installato driver troppo nuovi ( gli ultimi che ho trovato nel sito logitech) oppure è perchè non ho installato java? su winamp e mpc che uso sono già abilitate le global hotkey.
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Google l'ha rifatto: mostrato il design ...
Auricolari Beats Studio Buds a 83€: canc...
L'IA agevola il phishing, secondo un nuo...
NASA X-59: conclusi i primi test di rull...
Addio plastica? Gli scienziati creano un...
ChatGPT esplode: 2,5 miliardi di prompt ...
TSMC schiererà una flotta di dron...
Pezzotto, sanzioni fino a 16.000 euro: l...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian