Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2010, 09:03   #6321
INFECTED
Senior Member

L'Avatar di INFECTED

Iscritto dal: May 2005
Città: Napoli
Beh ad ogni modo il comportamento è veramente eccessivo secondo me... io cmq ho provato a tenere il cellulare attaccato alla tastiera e non è successo nulla. Mah

W la presa scart

Ultima modifica di INFECTED : 22-12-2010 alle 01:54.
INFECTED è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 00:59   #6322
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
qualcuno sa come accelerare la regolazione del volume su G19?
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2010, 22:58   #6323
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

L'Avatar di Fire-Dragon-DoL

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
Riparazione G15 (fuori garanzia, era dei miei 18 anni e ora ne ho 21 :P ):
Come fare?
Alla mia è "morto" il display lcd (non si accende proprio piu), in aggiunta i tasti cominciano a essere un pò "usurati" (specialmente lo shift sinistro non ha proprio piu la forma della freccia)

I link per pulirla sono spariti (è piena di cose che voi umani non potete immaginare, e vorrei eliminarle xD)

Insomma... c'è un negozio/centro assistenza/qualcosa che se glie la porto me la rimette a nuovo?Ovviamente a patto che non debba pagare altri 100 euro di tastiera, insomma un prezzo umano (chessò... max 50 mi sembra una cosa corretta altrimenti a 80 me la compro nuova sul serio)

ah la mia è la VECCHIA g15 (quella con 3 colonne di tasti macro a sinistra)

Vorrei festeggiare il natale (arriva il G13) con il set tastiera/mouse/g13 della G-series XD quindi vorrei rimetterla in sesto (anche dopo natale s'intende)
Mi preoccupa molto quanto impiegheranno :S
Fire-Dragon-DoL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 01:21   #6324
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:
Originariamente inviato da Fire-Dragon-DoL Guarda i messaggi
Riparazione G15 (fuori garanzia, era dei miei 18 anni e ora ne ho 21 :P ):
Come fare?
Alla mia è "morto" il display lcd (non si accende proprio piu), in aggiunta i tasti cominciano a essere un pò "usurati" (specialmente lo shift sinistro non ha proprio piu la forma della freccia)

I link per pulirla sono spariti (è piena di cose che voi umani non potete immaginare, e vorrei eliminarle xD)

Insomma... c'è un negozio/centro assistenza/qualcosa che se glie la porto me la rimette a nuovo?Ovviamente a patto che non debba pagare altri 100 euro di tastiera, insomma un prezzo umano (chessò... max 50 mi sembra una cosa corretta altrimenti a 80 me la compro nuova sul serio)

ah la mia è la VECCHIA g15 (quella con 3 colonne di tasti macro a sinistra)

Vorrei festeggiare il natale (arriva il G13) con il set tastiera/mouse/g13 della G-series XD quindi vorrei rimetterla in sesto (anche dopo natale s'intende)
Mi preoccupa molto quanto impiegheranno :S
50€ per rimetterla a nuovo? Io a 50€ l'ho comprata NUOVA 3 anni fa

Se è così tanto malandata, ti conviene cambiarla secondo me... Se non con il modello nuovo (prezzo da bene di lusso ), magari con una G110 oppure qualcosa di un'altra marca... Di solito le marche "alternative" (non le solite Logitech o Razer) offrono comunque delle tastiere ottime a prezzi abbordabilissimi!
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 02:11   #6325
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
50€ per rimetterla a nuovo? Io a 50€ l'ho comprata NUOVA 3 anni fa

Se è così tanto malandata, ti conviene cambiarla secondo me... Se non con il modello nuovo (prezzo da bene di lusso ), magari con una G110 oppure qualcosa di un'altra marca... Di solito le marche "alternative" (non le solite Logitech o Razer) offrono comunque delle tastiere ottime a prezzi abbordabilissimi!
No assolutamente è una tastiera utilizzabilissima (apparte che non prendo altre marche, non la cambierei per nulla al mondo, adoro il suo layout di tasti, la rotellina per il volume e tante altre cose)

Quel che volevo sapere fondamentalmente è se posso cambiare lo schermo, la g15 costava 100 quindi o l'hai presa usata o non so come tu l'abbia pagata 50 euro xD

Voglio ripararla... non contemplo cambi, anche perchè avendo un G9 e a natale un G13, voglio fare il figo con la "tripla combo" xD

Passando piu ore davanti al pc che in qualsiasi altro luogo (studio lavoro e gioco, ci passo veramente tanto tempo) penso di potermi permettere di spendere una tantum di piu per godermi le ore che passo li davanti al meglio
Old 23-12-2010, 10:49   #6326
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
No assolutamente è una tastiera utilizzabilissima (apparte che non prendo altre marche, non la cambierei per nulla al mondo, adoro il suo layout di tasti, la rotellina per il volume e tante altre cose)

Quel che volevo sapere fondamentalmente è se posso cambiare lo schermo, la g15 costava 100 quindi o l'hai presa usata o non so come tu l'abbia pagata 50 euro xD

Voglio ripararla... non contemplo cambi, anche perchè avendo un G9 e a natale un G13, voglio fare il figo con la "tripla combo" xD

Passando piu ore davanti al pc che in qualsiasi altro luogo (studio lavoro e gioco, ci passo veramente tanto tempo) penso di potermi permettere di spendere una tantum di piu per godermi le ore che passo li davanti al meglio
Vai su ebay e aspetti che qualcuno venda solo il display, per il tasto ti compri una g15 rotta e lo prendi da lì
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2010, 23:09   #6327
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da nico155bb Guarda i messaggi
qualcuno sa come accelerare la regolazione del volume su G19?
up

comunque credo che la g19 avrebbe avuto bisogno di un thread a parte.
Old 24-12-2010, 02:22   #6328
SwatMaster
Senior Member

L'Avatar di SwatMaster

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Busto Arsizio (Va)
Quote:

Ti giuro, comprata nuova a 50€ tre anni da fa da un noto rivenditore italiano online (tra l'altro pure al mediamondo stava a quel prezzo).

Comunque, se vuoi proprio tenerla fai come ti ha detto Crystal Dragon... Anche se, personalmente, ritengo uno spreco di tempo e denaro.
Evidentemente ci sei tanto affezionato
NZXT H7 Flow RGB | CoolerMaster SilentPro M 850W | Asus ROG Strix X370-I Gaming | AMD Ryzen 7 5800x, NZXT Kraken x62 | G.Skill Trident-Z DDR4 2x16GB 3600Mhz | PowerColor Reaper AMD RX 9070XT | WD Black SN850X 2TB | SteelSeries Siberia V2, Logitech G513, SteelSeries Rival 600, Corsair MM200 | Dell U2515H
SwatMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 02:26   #6329
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SwatMaster Guarda i messaggi
Ti giuro, comprata nuova a 50€ tre anni da fa da un noto rivenditore italiano online (tra l'altro pure al mediamondo stava a quel prezzo).

Comunque, se vuoi proprio tenerla fai come ti ha detto Crystal Dragon... Anche se, personalmente, ritengo uno spreco di tempo e denaro.
Evidentemente ci sei tanto affezionato
Certo, non la cambierei per nulla al mondo... e tra l'altro non è priva di valore visto che è una tastiera perfettamente funzionante e con macro xD

soprattutto, non si è rotto lo schermetto bensì il cavo che trasmette immagini e luce, sono sicuro al 100% di questo perchè ha cominciato levandosi la retro illuminazione e poi spostando lo schermetto si vedeva "sparire" l'immagine a seconda di come lo mettevi, magari in riparazione me lo riesumano :P

-- Tom Cargill
Old 24-12-2010, 10:18   #6330
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Si si, si trovavano anche a meno di 50€, te lo posso assicurare.
La logitech le vende i prodotti sottocosto quando li toglie dal listino.

Se postavi prima... la settimana scorsa ne ho venduta una praticamente nuova a 45€.

Io fossi in te mi orienterei sulla g510 che è uguale con qualche accessorio in più.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_mou...iere_g510.aspx
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 14:45   #6331
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

La G510 è uguale ma con qualche accessorio in meno (niente tasti multimediali e AHIME' niente ROTELLINA <.< quella era troppo utile)

Ho contattato la logitech e dice che mi venderebbe un pezzo a metà prezzo, se mi propongono la g510 dubito di accettare... se mi propongono la g19 mi sa di si, ma dubito fortemente lo faranno xD

-- Tom Cargill
Old 24-12-2010, 14:57   #6332
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Ragazzi ho appena preso una G19 e sono alla ricerca di qualche applet che mi permetta di visualizzare sull'LCD le informazioni relative alle mie due Gtx 580. esiste qualcosa del genere? dove trovarlo?

Grazie a tutti
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2010, 15:37   #6333
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gup133 Guarda i messaggi
Ragazzi ho appena preso una G19 e sono alla ricerca di qualche applet che mi permetta di visualizzare sull'LCD le informazioni relative alle mie due Gtx 580. esiste qualcosa del genere? dove trovarlo?

Grazie a tutti
Aida64 (ex Everest)
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 22:39   #6334
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
La G510 è uguale ma con qualche accessorio in meno (niente tasti multimediali e AHIME' niente ROTELLINA <.< quella era troppo utile)

Ho contattato la logitech e dice che mi venderebbe un pezzo a metà prezzo, se mi propongono la g510 dubito di accettare... se mi propongono la g19 mi sa di si, ma dubito fortemente lo faranno xD
Ma che stai dicendo, i tasti multimediali e la rotella ci sono eccome, sono in alto a DX nello stesso posto della g19.

http://www.ingame.de/files/2010/08/l...g510-foto1.jpg

L'unica differenza dalla g15 è che la rotella del volume gira in modo diverso.
In più ha l'illuminazione RGB e i jack audio e una scheda audio integrata.
Per me è veramente una valida alternativa alla g15 senza svenarsi troppo.

Ultima modifica di f_tallillo : 25-12-2010 alle 22:45.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2010, 23:41   #6335
Fire-Dragon-DoL
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Ma che stai dicendo, i tasti multimediali e la rotella ci sono eccome, sono in alto a DX nello stesso posto della g19.

Hai ragione, non l'avevo vista la rotellina... mi sa che andrà bene

-- Tom Cargill
Old 26-12-2010, 13:34   #6336
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi

tanto è inutile spendere soldi su questi prodotti che poi dopo poco si rompono.

la più resistente tra le sierie G e la prima g15... la v2, la g19 e tutte le altre sono fatte con componentistiche tremendamente scadenti!
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 16:23   #6337
Mark_91
Senior Member

L'Avatar di Mark_91

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
tanto è inutile spendere soldi su questi prodotti che poi dopo poco si rompono.

la più resistente tra le sierie G e la prima g15... la v2, la g19 e tutte le altre sono fatte con componentistiche tremendamente scadenti!
Io la prima g15 la versione + spartana ed è composta anke d'alluminio.
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 19:42   #6338
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Quote:
Originariamente inviato da Mark_91 Guarda i messaggi
Io la prima g15 la versione + spartana ed è composta anke d'alluminio.
ma davvero??e che parti ha in alluminio?
Old 26-12-2010, 20:56   #6339
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
che io ricordi non ha proprio niente in alluminio...

ne ho avuta una che si è sverniciata dopo 3 mesi....

effettivamente anche questa ha fatto un po' schifo....
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2010, 21:27   #6340
Mark_91
Senior Member

L'Avatar di Mark_91

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
che io ricordi non ha proprio niente in alluminio...

ne ho avuta una che si è sverniciata dopo 3 mesi....

effettivamente anche questa ha fatto un po' schifo....

le parti tracciate di rosso è composta da alluminio
Cpu: Intel Core I7 3930k @ 4600 by EK-Supreme LTX Mobo:Asus Rampage IV Formula X79- Ram: 16Gb Corsair Vegance@ 2133 mhz Gpu: Amd R9 290X TRIX OC -SSD: Ocz Vector 128 Gb Hd 1Tb Seagate Case:TT Armor + - Psu:Tagan 880W Superrock- Keyboard: G15- Mouse: Cm Storm Sentinel Advanced
- Audio:Asus STX II 7.1 + Harman Kardon Avr 255 Monitor: Samsung 40"FullHd
Mark_91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian