Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 15:38   #4881
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Noto con tristezza la totale assenza di applet per la G19, in compenso quelli della G15 funzionano tutti

vabè forse è anche un pò prestino per quanto riguarda applet...
cmq propongo anche io l'apertura di un thread ufficiale, visto che tra pochi giorni sarà disponibile ufficialmente qui da noi
Old 08-05-2009, 15:41   #4882
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ho scritto e mandato piccola review a Zannawhite. Attendo che la pubblichi in prima pagina
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:05   #4883
johnpetrucci9
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci9

Iscritto dal: May 2004
Città: Lioni(AV)-Milano
magari un thread dedicato sarebbe meglio..
ci mettiamo le applicazioni compatibili e quelle future che usciranno...
magari si fa meno confusione
Old 09-05-2009, 10:23   #4884
Ezechiele25,17
Senior Member

In attesa che venga pubblicata dove più opportuno pubblico qui la mia recensione della G19

Recensione molto breve della G19:

Il package è quello classico della Logitech, elegante la confezione una volta aperta ed essenziale il contenuto. All'interno dello scatolo troviamo la tastiera, il supporto rimovibile per i polsi, un pacchetto contentente quick-guide e disclaimer della garanzia oltre al cd d'installazione, ed infine la novità: all'interno dello scatolo c'è anche un alimentatore di dimensioni medie (non troppo contenute) indispensabile per dare corrente alla tastiera e consentire il funzionamento del display lcd e delle porte usb 2.0.

Fortunatamente, al fine di limitare gli ingombri, il cavo di alimentazione è integrato a quello usb della tastiera: basterà quindi collegare l'altra parte del cavo di alimentazione a quello della tastiera ed il gioco è fatto. Per ulteriore comodità possiamo far passare il cavo (piatto) dietro la tastiera tramite apposito passante per cercare di nascondere i cavi.

L'installazione è semplice: in sostanza la G19 utilizza lo stesso software della G15 ma aggiornato. Per cui se avete già la G15 (ma credo anche la G11) inserendo il cd di installazione (o scaricando il software dal sito logitech, già aggiornato peraltro) farete un semplice upgrade del software già presente nel vostro pc.

Piacevole scoperta è vedere come tutte le applet per G15 sono perfettamente compatibili (a patto di accettare compromessi per la differenza tra i due schermi) e per di più le applicazioni per la G15 funzioneranno benissimo senza dover neanche essere riconfigurate.

La tastiera è davvero bella, di forma moderna (un po' “spaziale”, sembra quasi una piccola astronave) ed è decisamente più bella dal vivo che in foto. La forma è compatta (molto di più della G15, per chi viene da questa tastiera, i tasti sembrano essere tutti abbastanza attaccati tra loro). Personalmente apprezzo tale compattezza perché la G15 era davvero troppo grossa. I materiali sono ottimi, la tastiera è composta della classica plastica lievemente gommata, piacevole al tatto. La G19 presenta tasti a corsa lunga, quindi addio alla splendida comodità delle tastiere mac style o quelle dei notebook (ma anche l'illuminated keyboyard, sempre della Logitech). In ogni caso la digitazione è comoda: i tasti mi sembrano un filo più duri della G15, ma credo che questo sia dovuto al fatto che la mi vecchia tastiera (comprata anch'essa al day one) è stata ben “sfondata” in tanti anni di utilizzo.

Mi voglio lamentare un poco per le croci direzionali (che uso per giocare in quanto sono mancino): la corsa in questo caso è più breve e i tastini mi sembrano un poco ricurvi, a primo acchitto li ho trovati un filo scomodi, ma mi ci devo abituare. Non ho provato col wasd ma a occhio e croce penso sia la stessa cosa (il paragone è sempre con la G15).

Ma veniamo ai piatti forti che la G19 ci offre: schermo e illuminazione

Lo schermo penso che giustifichi l'eccessivo costo della tastiera: è bellissimo. Altro che “schermetto”, l'lcd della G19 non ha nulla a che fare con gli altri lcd presenti sui prodotti logitech ed è un vero schermo a colori, in grado di visualizzare qualsiasi cosa. Ad esempio i filmati di youtube si vedono benissimo e in modo fluido. Insomma è un vero schermo e non una mezza misura: a questo punto gli sviluppi possono diventare infiniti. Non vedo l'ora di poter vedere le finestre di msn li dentro mentre gioco o qualche supporto dinamico nei videgiochi sfruttando le potenzialità dello schermo a colori. Bellissimo davvero e fluido al massimo. Per chi si domanda da dove viene fuori l'audio dei video che vediamo sullo schermo confermo che l'audio “esce” dalle casse del pc. Va detto che le applet di default di Logitech sono piuttosto squallide, e al momento non esistono altri applet. Bisogna aspettare. Per fortuna sono supportati un bel po' di giochi: Wow ad esempio durante il caricamento mette nella schermata il logo del gioco nello splendore dei colori e del dettaglio dello schermo, davvero bello. L'lcd sembra piccolo, ma una volta acceso i dubbi vengono fugati: ripeto. bisogna solo aspettare che venga sfruttato a dovere. Di default le applet sono le solite della G15 (cronometro, orologio etc.) in più c'è youtube e un feed per le news rss. Inoltre nello schermino possono essere visualizzati video e foto presenti nel pc: inutile secondo me ma possiamo farci un'idea delle potenzialità di questo gingillo.

Il secondo piatto forte è l'illuminazione dei tasti: addirittura la G19 consente di illuminare i tasti con TUTTI i colori possibili e immaginabili: dal bianco al marrone, al viola al verdino. Il problema è capire come settarli... in pratica bisogna associare a ciascun profilo dei tasti “g” una colorazione della tastiera tramite un pannellino che possiamo cliccare in fase di configurazione. Attraverso i tre tasti per richiamare le configurazioni cambieremo poi automaticamente la colorazione dei tasti. È bellissimo vedere i colori dei tasti che cambiano dinamicamente quando “esploriamo” la paletta: qui logitech si è davvero superata. In questo modo possiamo variare di continuo la colorazione adattando la tastiera al resto dell'hardware a nostro piacimento, ma anche solo per il gusto di cambiare colori. Al momento ho settato le tre colorazioni possibili in viola, blu e rosso. Però condanno il fatto che logitech non abbia implementato un tasto con almeno due o tre colorazioni di default (col tasto apposito possiamo solo spegnere l'illuminazione e l'lcd): per colorare i tasti bisogna attivare sti profili: io che sono mancino e non posso usare i tasti G ho dovuto “smanettare” un po' prima di arrivarci. Tra l'altro l'assenza di istruzioni nella scatola rende il compito difficoltoso per gli utenti meno pratici (a patto che un utente poco pratico compri un simile pezzo di hardware). In ogni caso di default la colorazione dei tasti è fissata sul bianco: ah, per attivare la retroilluminazione bisogna prima attivare i profili, quindi ricordarsi di rendere l'apposita (e indispensabile) applicazione logitech disponibile sin dall'avvio di windows. Non ci sono più i due livelli di illuminazione come nella G15, stavolta i tasti possono essere accesi o spenti, cosi come l'lcd (che nella G15 era sempre acceso). La tastiera può essere utilizzata senza alimentatore, ma naturalmente rinunciando al mini hub usb e allo schermetto acceso.

PRO:
retroilluminazione con ogni sorta di colore possibile fenomenale
schermo lcd bellissimo e innovativo su questo tipo di prodotti. Potenzialmente utilizzabile in mille modi
design d'avanguardia
materiali eccellenti

CONTRO:
Prezzo ai limiti dell'improponibile
difficoltà nel settare la retroilluminazione colorata dei tasti e dipendenza dal software logitech per poterla utilizzare
manca un vero e proprio manuale all'interno della confezione
Tasti a corsa lunga, scomodi per chi è abituato con le tastiere slim
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 09-05-2009, 11:37   #4885
Fhom
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
Quote:
La forma è compatta (molto di più della G15, per chi viene da questa tastiera, i tasti sembrano essere tutti abbastanza attaccati tra loro). Personalmente apprezzo tale compattezza perché la G15 era davvero troppo grossa.
Potresti fornirci le misure per favore, con e senza poggiapolsi?
Fhom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 12:30   #4886
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
scusate,magari sono Ot,ma a qualcuno di voi è capitato che la G15 da Bios non vada??Io tutte le volte che devo accedere al bios devo attaccare una tastiera ps2 se no non posso navigare nei menù.Entro nel bios(tramite tasto canc) ma poi usando le frecce non si muove nulla...
Ovviamente è abilitata la tastiera usb da bios
Qualche suggerimento al riguardo??
Ciao
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 13:18   #4887
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Potresti fornirci le misure per favore, con e senza poggiapolsi?
guarda non ho modo di misurarla, a occhio è lunga meno di 50cm e alta un 17 credo, col poggiapolsi (che non uso) calcola 5-6 centrimetri in più. E' cmq molto più piccola della G15, non ha quelle specie di maniglie e manca una fila di tasti G. Inoltre ci sono meno spazi vuoti.

Old 09-05-2009, 13:27   #4888
Fhom
Senior Member

Quote:
guarda non ho modo di misurarla, a occhio è lunga meno di 50cm e alta un 17 credo, col poggiapolsi (che non uso) calcola 5-6 centrimetri in più. E' cmq molto più piccola della G15, non ha quelle specie di maniglie e manca una fila di tasti G. Inoltre ci sono meno spazi vuoti.
Non hai un metro? Mi andrebbe bene sapere le misure anche più avanti non è necessario conoscerle subito, purtroppo mi servirebbero precise, visto che vorrei valutare se, in quanto più piccola come dici, potrebbe entrare sul "carrello" della scrivania.

Se tu riuscissi a farmele avere precise te ne sarei davvero grato (anche l'altezza dal piano per favore).

Ultima modifica di Fhom : 09-05-2009 alle 13:33.
Old 09-05-2009, 13:33   #4889
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fhom Guarda i messaggi
Non hai un metro? Mi andrebbe bene sapere le misure anche più avanti non è necessario conoscerle subito, purtroppo mi servirebbero precise, visto che vorrei valutare se, in quanto più piccola come dici, potrebbe entrare sul "carrello" della scrivania.

Se tu riuscissi a farmele avere precise te ne sarei davvero grato (anche l'altezza per favore).
Vedrò che posso fare. Sembra strano ma non ho un metro in casa

Old 09-05-2009, 13:40   #4890
RZZ
Senior Member

L'Avatar di RZZ

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
scusate,magari sono Ot,ma a qualcuno di voi è capitato che la G15 da Bios non vada??Io tutte le volte che devo accedere al bios devo attaccare una tastiera ps2 se no non posso navigare nei menù.Entro nel bios(tramite tasto canc) ma poi usando le frecce non si muove nulla...
Ciao
forse lo sapevi già, ma nel bios trovi una voce che permette di abilitare le tastiere usb, potendola così utilizzare nel bios stesso
i7 2600K - Noctua NH D14 - Asrock P67 Extreme6 - 16 GB 1600 - 1070 Gaming X - 2x 850 PRO 256 - 1 TB 850 Evo - X-Fi Titanium HD - Seasonic P660 - Corsair 550D - Logitech G810 / G502 / G25 - Benq XL 2420G - Denon D2000
RZZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:31   #4891
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Ciao
Sì è capitato anche a me, alle volte non viene rilevata, e non serve a nulla staccarla. L'unica soluzione è togliere l'alimentazione al pc (con l'interruttore dell'alimentatore o staccando la spina).
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:33   #4892
FJ_22
Senior Member

L'Avatar di FJ_22

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Universo->Via Lattea->Sistema Solare-> Terra-> Emisfero Boreale-> Europa->Italia->Friuli
Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
forse lo sapevi già, ma nel bios trovi una voce che permette di abilitare le tastiere usb, potendola così utilizzare nel bios stesso
usb legacy si dovrebbe chiamare
Old 09-05-2009, 14:37   #4893
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
Sì è capitato anche a me, alle volte non viene rilevata, e non serve a nulla staccarla. L'unica soluzione è togliere l'alimentazione al pc (con l'interruttore dell'alimentatore o staccando la spina).
infatti non è che sempre non và..a volte non va altre invece va perfettamente(poche volte però )...
bhà
Old 09-05-2009, 14:38   #4894
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da RZZ Guarda i messaggi
si,ma come ho scritto da bios è attivato sia il mouse usb che la tastiera
Old 09-05-2009, 14:40   #4895
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
infatti non è che sempre non và..a volte non va altre invece va perfettamente(poche volte però )...
bhà
provato ad aggiornare il bios?magari è un bug del bios
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 14:47   #4896
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
provato ad aggiornare il bios?magari è un bug del bios
il bios l'ho aggiornato poco tempo fà per far riconoscere il mio phenom II X3 .
Comunque è la tastiera perchè anche con la mia vecchia mainboard andava a colpi...
Old 09-05-2009, 15:07   #4897
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
strano a me ha sempre funzionato da quando l'ho comprata
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 15:07   #4898
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
strano a me ha sempre funzionato da quando l'ho comprata
idem...e anche la seconda :P
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 23:02   #4899
Fhom
Senior Member

Quote:
Non è così strano dai Non è sicuramente uno degli strumenti necessari per una casa Grazie!
Old 10-05-2009, 11:22   #4900
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
ora so cosa regalarti a Natale
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian