Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2008, 08:00   #3201
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Raga', la tastiera in gestione periferiche di win xp vi viene riconosciuta ?
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 17:25   #3202
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kazama-resurrection86 Guarda i messaggi
nella lista nn ce il gioko, il gioko è installato e funziona correttamente datemi una mano grazie
io ci ho giocato senza patch. ma se metti le patch per crysis dovresti vedere le info
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2008, 19:02   #3203
DavidM74
Senior Member

L'Avatar di DavidM74

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Partenope
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
io ci ho giocato senza patch. ma se metti le patch per crysis dovresti vedere le info
si credo sia la patch quando ci ho giocato io avevo la patch installata.
Old 30-06-2008, 13:03   #3204
kazama-resurrection86
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
grazie ci avete messo un pò per rispondermi, comunque ci ero arrivato navigando un pò sul web ho installato tutte le patch e adesso è ok, mica sapreste dirmi dove si possono scaricare le patch x race driver grid e cod4???
kazama-resurrection86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 18:52   #3205
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti

sono parecchio indeciso se prendere una G11 o una G15, per questo vorrei alcuni chiarimenti:

1- tra la g11 e la g15 cambia solo che non c'è lo schermo? (so che questa è una domanda che vi hanno già fatto in moltissimi, ma mi è capitato di vedere la pure la g11 ad un prezzo superiore della g15)

2- i problemi delle combinazioni di tasti non funzionanti nella g15 valgono anche per la g11?

3- la superficie dei tasti è gommata?

4- non mi è chiaro qual'è precisamente il problema che attanaglia l'usura dei tasti: il tasto dovrebbe essere completamente nero tranne la parte che evidenzia la lettera che dovrebbe essere trasparente per fare in modo che la retro illuminazione abbia effetto, perciò come può usurarsi un tasto dove la lettera è trasparente?

5- ci sono problemi generali per quanto rigarda i led per la retroilluminazione, come ad es. l'elevata fragilità?

6- il problema della sverniciatura della tastiera è un problema ricorrente data dalla scarsa qualità del prodotto o dato dal particolare tipo di utilizzo dell'utente finale tipo prenderla a pugni (quindi niente che non si possa evitare con un po di cura; lo stesso vale per i led)

7- altri problemi che non ho elencato (rumorosità e durezza dei tasti apparte che dovrebbe essere uguale in entrambe le soluzioni)

8- ho la possibilità di prendere la g11 a 40,76€ e la g15 a 51,90€ quale mi consigliate (la g15 mi alletta per l'LCD, ma non vorrei spendere altri 11€ per avere principalmente problemi)

9- conoscete qualche altro negozio dove posso trovarle ad un prezzo inferiore da riferirmi in privato?

So che queste risposte le avrei potute trovare in questo Theared ma non me ne vogliate a male se sono un po pigro nel leggere tutti i commenti precedenti, perciò mi affido a qualche anima pia che risponda a tutte le mie domande

Ultima modifica di XmontyX : 07-07-2008 alle 18:55.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:08   #3206
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da XmontyX Guarda i messaggi
Salve a tutti

sono parecchio indeciso se prendere una G11 o una G15, per questo vorrei alcuni chiarimenti:

1- tra la g11 e la g15 cambia solo che non c'è lo schermo? (so che questa è una domanda che vi hanno già fatto in moltissimi, ma mi è capitato di vedere la pure la g11 ad un prezzo superiore della g15)

2- i problemi delle combinazioni di tasti non funzionanti nella g15 valgono anche per la g11?

4- non mi è chiaro qual'è precisamente il problema che attanaglia l'usura dei tasti: il tasto dovrebbe essere completamente nero tranne la parte che evidenzia la lettera che dovrebbe essere trasparente per fare in modo che la retro illuminazione abbia effetto, perciò come può usurarsi un tasto dove la lettera è trasparente?

5- ci sono problemi generali per quanto rigarda i led per la retroilluminazione, come ad es. l'elevata fragilità?

6- il problema della sverniciatura della tastiera è un problema ricorrente data dalla scarsa qualità del prodotto o dato dal particolare tipo di utilizzo dell'utente finale tipo prenderla a pugni (quindi niente che non si possa evitare con un po di cura; lo stesso vale per i led)

7- altri problemi che non ho elencato (rumorosità e durezza dei tasti apparte che dovrebbe essere uguale in entrambe le soluzioni)

8- ho la possibilità di prendere la g11 a 40,76€ e la g15 a 51,90€ quale mi consigliate (la g15 mi alletta per l'LCD, ma non vorrei spendere altri 11€ per avere principalmente problemi)

9- conoscete qualche altro negozio dove posso trovarle ad un prezzo inferiore da riferirmi in privato?

So che queste risposte le avrei potute trovare in questo Theared ma non me ne vogliate a male se sono un po pigro nel leggere tutti i commenti precedenti, perciò mi affido a qualche anima pia che risponda a tutte le mie domande
Provo a risponderti io...

1)La differenza è solo lo schermo...alcuni commercianti fanno particolari promozioni per la G15(io la pagai l'anno scorso cira 60€ quando la G11 ne costava 75),oppure conservano i vecchi prezzi per la G11...cmq le tastiere sono identiche,quindi la G15 è superiore

2)si,è uguale,schermo a parte,sono uguali

3)Non è gommata,è di plastica,ma è fatta in un modo tale da risultare quasi vellutata,secondo il mio metro di giudizio

4)Il problema è che si scoloriva proprio la parte nera!!Quindi la lettera diventava indistinguibile...cmq è un problema che affligeva le prime versioni(un paio di anni fa,credo) e se tu fossis così sfigato da prendere una di quelle,è un problema che si manifesta abbastanza presto e puoi fartela sostituire in garanzia

5)è + di un anno che la uso giornalmente con molta frequenza,non ho mai avuto nessun problema con i led,stanno al loro posto e nn si spengono :P (speriamo che ora che l'ho detto non si rompano domani!!!)

6)Il problema della sverniciatura,come detto,era un problema intrinseco della tastiera...evidentemente avevano utilizzato determinate vernici/materiali/processi produttivi che portavano allo scolorimento penso,sopratutto,in presenza di sudore ed altri agenti corrosivi...

7)I tasti sono uguali...personalmente ritengo che abbiano un'ottima durezza e feedback,magari un pò troppo rumorosetti,ma a quanto sembra è il risultato di un particolare accorgimento tecnico per aumentarne la durata di vita

8)Non vedo quali problemi dovresti avere...tra le due,ti consiglio la G15...personamente praticamente non uso mai i tasti G (quindi l'unica caratteristica della G11,oltre alla retroilluminazione,rispetto ad una normale tastiera),ma uso abbastanza di frequente lo schermo x visualizzare,ad esempio,le temperature abbinandolo ad Everest...per 10€ penso ti convenga la G15...

9)non ne ho idea,mi dispiace...vedi su trovaprezzi.it e kelkoo.it se ti trova qualche risultato interessante

10)No,non esiste la domanda 10...ma oramai avevo scritto 10) e non mi andava di cancellarlo xD
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 19:32   #3207
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
beh io ho preso la g15 per LCD che mi intrippava molto ma ovviamente tutti i miei games non sono supportati e quindi lo tengo sempre chiuso.

Comunque imho è la miglior tastiera in circolazione per gamers (adesso dite no! c'è razer etc etc).

Per me questa è la migliore!

ciauz!
Old 07-07-2008, 20:27   #3208
Cr@zy
Senior Member

L'Avatar di Cr@zy

Iscritto dal: Apr 2006
Città: [PR]
Quote:
Salve a tutti

io ti consiglio se ti interessa lcd prendi questa se no ci sono soluzione per hard gamer differenti
Old 07-07-2008, 21:07   #3209
(¯`·._)Shadow(¯`·._)

Quote:
Originariamente inviato da Cr@zy Guarda i messaggi
io ti consiglio se ti interessa lcd prendi questa se no ci sono soluzione per hard gamer differenti
QUOTO se non ti interessa lo schermo c'è anche la Razer Lycosa
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:51   #3210
XmontyX
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Grazie a tutti per le utili risposte.

in effetti ero parecchio indeciso sulla g15; mi sembrava talmente fragile che quiasi si potesse paragonare ad un prodotto usa e getta .

mi fa però molto piacere che quelle cose che ritenevo molto fragili come la verniciatura della tastiera e dei tasti le abbiano migliorate, come pure ero molto dubbioso sull'effettiva resistenza dei led di retroilluminazione...
sono ancora un po incerto sull'effettiva utilità del monitor lcd (non mi sento di dire che sia del tutto inutile fino a quando non la provo, anche se il 99% chi già tiene la g15 lo ritiene molto utile), ma considerando che la differenza è di soli 10€ a questo punto credo che la g15 si possa fare;

l'unica cosa che mi dissuadeva dall'acquisto era la presunta fragilita che avevo associato alla g15 , poichè mi volevo comprare una tastiera BELLA e RESISTENTE così da non darmi problemi (non che la g11 fosse tanto meglio, ma considerando che essendo meno complessa potesse avere meno problemi, ne ero più orientato); è vero anche che nei vari forum si parla sopratutto dei problemi che uno ha con l'oggetto e non tanto del suo corretto funzionamento poichè lo si da per scontato (chissà quante persone la possiedono e non hanno avuto alcun problema..., spero di essere uno di loro )

grazie ancora a tutti

Ultima modifica di XmontyX : 08-07-2008 alle 08:57.
XmontyX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 08:57   #3211
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Grazie a tutti per le utili risposte.

in effetti ero parecchio indeciso sulla g15; mi sembrava talmente fragile che quiasi si potesse paragonare ad un prodotto usa e getta .

mi fa però molto piacere che quelle cose che ritenevo molto fragili come la verniciatura della tastiera e dei tasti le abbiano migliorate, come pure ero molto dubbioso sull'effettiva resistenza dei led di retroilluminazione...
sono ancora un po incerto sull'effettiva utilita del monitor lcd, ma considerando che la differenza è di soli 10€ a questo punto credo che mi prenderò la g15;

l'unica cosa che mi dissuadeva dall'acquisto era la presunta fragilita che avevo associato alla g15 (non che la g11 fosse tanto meglio, ma considerando che essendo meno complessa potesse avere meno problemi, ne ero più orientato); è vero anche che nei vari forum si parla sopratutto dei problemi che uno ha con l'oggetto e non tanto del suo corretto funzionamento poichè lo si da per scontato (chissà quante persone la possiedono e non hanno avuto alcun problema..., spero di essere uno di loro )

grazie ancora a tutti
Io mi ci trovo perfettamente,l'unica cosa ti consiglio di tenere lo schermo sempre aperto,xkè alcuni utenti hanno lamentato la rottura del cavo che gli porta i dati a forza di aprire e chiudere...tanto anche chiuso continua a restare acceso,quindi non vedo il motivo di chiuderlo...io al max,ogni tanto,spengo i led...
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
Old 08-07-2008, 14:15   #3212
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da MasterBoy_84 Guarda i messaggi
ecco una mia personalissima guida x quanto riguarda il ray's g15 winamp plugin

1.mettete il file .dll nella cartella plugins di winamp
2.avviate winamp
3.dal programma di gestione lcd di logitech deselezionate tutto tranne il ray's plugin

a questo punto dobbiamo configurare la tastiera affinchè si illumini ad intemittenza con la musica di winamp

4.avviate una canzone con winamp
5.andate sulla tastiera e premete l'ultimo tasto a destra nero sottile sopra i tasti play ecc...
6.si aprirà la configurazione del plugin
7.con lo scroll del volume scendete in giu finchè nn trovate alert on song change
8.premete i 2 tasti ctrl della tastiera
9.dovrebbero apparire 2 nuove opzioni in fondo
10.attivatele entrambe

il gioco è fatto

godetevi il gioco di luci

spero serva a qualcuno
Scusate raga ho appena preso sta tastierona e quando cerco di attivare la retrolluminazione di tutta la tastiera a ritmo di musica col plugin mi blocco a quando devo usare lo scroll del volume per scendere, perchè se uso lo scroll del volume regola il volume e non si muove la selezione... di sicuro avrete già risposto a sta domanda ma le pagine di post son troppe e sono pigro di natura...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:18   #3213
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
se vi interessa è uscito da un po gMSN 0.7 .......
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 14:21   #3214
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
Scusate raga ho appena preso sta tastierona e quando cerco di attivare la retrolluminazione di tutta la tastiera a ritmo di musica col plugin mi blocco a quando devo usare lo scroll del volume per scendere, perchè se uso lo scroll del volume regola il volume e non si muove la selezione... di sicuro avrete già risposto a sta domanda ma le pagine di post son troppe e sono pigro di natura...
non so aiutarti di preciso,ma posso consigliarti una cosa:lascia perdere quello stupido plug-in,non è certo,ma si pensa che possa ridurre la vita dei led...in fondo è come accendere e spegnere una lampadina...di sicuro i led durano + delle lampadine,ma mi sembra stupido rovinare una simile tastiera x farla lampeggiare a tempo di musica...
Old 08-07-2008, 14:24   #3215
DeMoN3
Senior Member

L'Avatar di DeMoN3

Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
a cosa serve,di preciso?
Old 08-07-2008, 14:46   #3217
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
interessante...
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 15:34   #3219
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
a cosa serve,di preciso?
Qua trovi tutto!

http://home.no.net/sidrol/gmsn/
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2008, 01:09   #3220
Crystal Dragon
Senior Member

L'Avatar di Crystal Dragon

Iscritto dal: Dec 2007
non è che qualcuno si è conservato il Wolf CoD4 Info (la mod incompleta per cod4) che è stato eliminato dall'unico posto da dove si poteva scaricare...
Crystal Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian